Pronostici Preliminari di Europa League: Sarajevo Atalanta

Torna l’appuntamento con i pronostici in vista del ritorno dei preliminari di Europa League. L’Atalanta, unica squadra italiana impeganta nel tabellone preliminare, è praticamente obbligata a vincere dopo il 2-2 della scorsa settimana. Se per squadre come Siviglia, CSKA Sofia, Lipsia ed Apoel il passaggio del truno appare come una pura formalità dopo i netti risultati dell’andata, per altre la qualificazione non è assolutamente scontata.

Il match del giorno: Sarajevo – Atalanta

I consigli scommesse per i preliminari di Europa League

L’Atalanta di mister Gasperini è impegnata a preparare il match di ritorno dei preliminari di Europa League in programma giovedì contro il Sarajevo. La Dea avrà l’obbligo di vincere visto l’amaro 2-2 dell’andata che ha visto i nerazzrri in vantaggio per 2-0 e con diverse occasioni (a dir poco clamorose) sprecate prima dell’aggancio degli avversari avvenuto in 5’ di black out totale di Gomez e compagni. Il tecnico orobico è intenzionato a confermare il 3-4-3 con Duvan Zapata a fianco di Barrow, da sciogliere gli ultimi dubbi per Gomez ed Ilicic che potrebbero non essere in campo dal primo minuto. La retroguardia sarà affidata a Toloi, Mancini e Masiello.

I bergamaschi dovranno rendersi protagonisti di una partita decisamente più attenta onde evitare cali di concentrazione che potrebbero risultare fatali per il passaggio del turno. Nonostante il 2-2 dell’andata, il passaggio del turno della squadra italiana è dato a 1,14 con i bookmakers che vedono dunque difficile il colpo del Sarajevo, nonostante i bosniaci potranno sfruttare il fattore casalingo dell’Asim Ferhatović Hase Stadion. L’Atalanta proverà a sfruttare al meglio le palle alte, specialità in cui i giocatori nerazzurri eccellono e che ha portato anche alla costruzione dei 2 gol messi a referto all’Atleti Azzurri d’Italia. Le due squadre sono divise da un divario tecnico-tattico notevole, ma, come detto precedentemente, bisognerà evitare distrazioni per non compromettere il risultato finale.

Pronostico: 2 – Fiducia alta. Atalanta favorita per esperienza e rosa. Vogliamo credere che il 2-2 dell’andata sia frutto solo di sfortuna (sono state diverse le occasioni non capitalizzate nella partita d’andata) e di un calo di attenzione saltuario. Gasperini, da buon tattico, avrà preparato la gara nel giusto modo.

Le altre partite di giornata

Burnley – Aberdeen: Dopo aver agguantato il pareggio all’80’ il Burnley si appresta ad affrontare l’Aberdeen forte dell’1-1 dell’andata. La squadra inglese è parsa decisamente più organizzata del team avversario ed il supporto del Turf Moor darà sicuramente uno stimolo in più agli uomini di Dyche che nello scorso match ha dovuto sostituire al 14’ il proprio portiere Pope giocandosi subito un cambio. La combo 1 + Over 1,5 è la giocata che ci ispira più fiducia.

Viitorul – Vitesse: Gara piena di emozioni la scorsa settimana in Romania, dove il Viitorul ha dato filo da torcere agli olandesi del Vitesse. La squadra di Slutski è stata brava a non demordere e a recuperare il doppio svantaggio lasciando ottime chance per il passaggio del turno. Matavz, in gol anche nella gara d’andata, ha già scaldato i motori. Padroni di casa favoriti ed anche qui la combo 1 + Over 1,5 sembra avere valore.

Siviglia – Ujpest: L’espulsione di Pauljevic al 30’ minuto ha compromesso la partita d’andata ed ora il Siviglia potrà giocare con scioltezza forte del 4-0 maturato in Spagna. Al Ferenc Szusza Stadion di Budapest gli uomini di Vignjevic proveranno l’assalto alla corazzata iberica e questo potrebbe portare ad una gara con diverse marcature. Consigliamo di puntare sul segno Over 2,5 (esito che si è avverato in 4 delle ultime 5 partite dei padroni di casa).

Hacken – Lipisa: Il Lipsia andrà alla Bravida Arena di Goteborg sereno del 4-0 maturato nella gara d’andata. Oltre il netto risultato dello scorso match, basta dire che squadra capitanata da mister Rangnick si è si è piazzata sesta nell’ultima Bundesliga per evidenziare la differenza con la formaizone svedese. Ospiti favoriti e non dovrebbe mancare il segno Over 2,5.

AZ Alkmaar – Almaty: Il 2-0 rimediato in Kazakistan costringe l’AZ Alkmaar a vincere segnando almeno 2 reti. L’undici olandese ha le carte in regola per vincere questo confroto sfruttando il fattore casa. Anche se il passaggio del turno è un obiettivo davvero difficile da raggiungere, l’1 non dovrebbe mancare.

Glasgow Rangers – Osijek: Nonostante la buona prestazione della gara d’andata, l’Osijek avrà il difficile compito di scardinare la difesa dei Rangers per rimediare allo 0-1 della scorsa settimana. I croati hanno iniziato bene in campionato e questo è un altro buon segnale in vista della gara di ritorno che si preannuncia agguerritissima. Segno Gol che ha valore vista la quota molto alta.

Bordeaux – Ventspils: La rete di Youssouf dopo 3 minuti di gioco ha spianato la qualificazione al Bordeaux che adesso ha l’occasione di chiudere la qualificazione davanti al proprio pubblico contro i lettoni del Ventspils. Nonostante le tante assenze peri padroni di casa, la combo 1 + Over 1,5 ci sembra una buona scelta.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Sarajevo – Atalanta 2 1.40 1.40
Ujpest – Siviglia Over 2,5 1.44 2.01
Bordeaux – Ventspils 1 + Over 2,5 1.72 3.46
AZ Alkmaar – Almaty 1 1.44 4.99
Hacken – Lipsia Over 2,5 1.53 7.63

Cinque eventi per una multipla che supera quota 7: con 10 euro la vincita potenziale supera i 70 euro.

* Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati