Pronostici Euro 2020: consigli scommesse terzo turno dei gironi

Con l’Italia già qualificata per gli ottavi, il piatto forte di questa terza e conclusiva giornata della fase a gironi vede l’attenzione dei pronostici Euro 2020 sarà concentrata soprattutto sul Gruppo F. Francia-Portogallo e Germania-Ungheria saranno decisive per il passaggio del turno e una esclusa eccellente è da tenere in conto. Lotta per i secondi posti tra Ucraina-Austria, Russia-Danimarca.

Il big match: Portogallo – Francia

Come si sapeva già dai sorteggi di Nyon, le emozioni più forti di questa terza giornata della fase a gironi degli Europei verranno dal Gruppo F. Portogallo e Francia si sfidano per il primo posto, ma tutto è ancora aperto anche per un eventuale ripescaggio per la squadra che arriva terza. Occhio ai campioni che calcheranno l’erba della Puskas Arena di Budapest: tra Mbappé, Griezmann e Pogba da una parte e CR7, Bruno Fernandes e Bernardo Silva dall’altra, il match sarà una vera e propria parata di stelle.

Portogallo – Francia
Portogallo Ultimi incontri VVVVV
Francia Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Puskas Arena
  • Mercoledì 23 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: Budapest
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.20 2: 2.30

Quanta qualità che scenderà in campo mercoledì sera a Budapest nella cornice del tutto esaurito di Budapest. Per il valore tecnico dei 22 giocatori in campo e per quanto si è visto finora, questo match rappresenta una delle partite più attese dagli amanti dello spettacolo. La posta in palio è alta: arrivare secondi potrebbe voler dire affrontare l’Inghilterra, se i Tre Leoni si qualificheranno per primi nel Gruppo D. La prima invece avrà un incrocio agli ottavi molto più morbido, dovendo affrontare una terza classificata (dai Gruppi A, B o C). La differenza, insomma, è più che sostanziale e alla Puskas Arena sarà partita vera. Ma c’è di più: Portogallo-Francia sarà anche la rivincita della finale degli ultimi Europei, sfida che si decise 1-0 in favore dei lusitani grazie al gol di Eder.

Provate a dire la vostra su Portogallo – Francia con le quote e i mercati di Eurobet

La sfida nella sfida prosegue anche a livello generazionale: Cristiano Ronaldo contro il nuovo che avanza, la star del calcio del futuro che vuole prendersi subito anche il presente, ovvero Kylian Mbappé. Vedremo tanti gol? Noi crediamo di sì, ma molto dipenderà da come si incastreranno i risultati e dalle notizie che verranno dall’Allianz Arena di Monaco. Intanto, ecco le probabili formazioni di Fernando Santos e Didier Deschamps. Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, José Fonte, Guerreiro; Sergio Oliveira, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Joao Felix, Cristiano Ronaldo. Francia (4-3-3): Lloris, Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Pronostico: Gol (1.87). Fiducia medio alta. Il potenziale offensivo della Francia lo conosciamo tutti e non si discute, il Portogallo ha molta fantasia ma sta trovando anche concretezza sotto rete: crediamo in tanti gol in entrambe le porte. 

Il match dell’Italia

Italia – Galles
Svizzera Ultimi incontri VVVVV
Svizzera Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 20 giugno 2020 ore 18:00
  • Città: Roma
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.10 2: 8.50

Un’Italia che continua a vincere e convincere: dopo il secondo 3-0 di fila, ormai gli azzurri di Mancini sono annoverati da tutti tra le favorite di questo europeo. Il passaggio del turno è già in cascina, per questo motivo il ct opererà un certo turnover: Toloi al posto di Di Lorenzo (Florenzi ancora fermo per il problema al polpaccio), Acerbi in campo al posto di Chiellini, uscito per un dolore all’inguine contro la Svizzera, e poi debutto dal primo minuto per Emerson, Belotti e Chiesa. I tre di centrocampo dovrebbero rimanere gli stessi, ma a partita in corso potremmo vedere qualche innesto per testare alternative, ad esempio l’impiego di Verratti o Cristante. Non sarà però un match facile, Bale e Ramsey vogliono sugellare la qualificazione e un pareggio andrebbe in realtà bene ad entrambe, qualificando per primi gli azzurri e per secondi i gallesi. Se gli azzurri riusciranno a non perdere, eguaglierebbero la striscia record di 30 partite da imbattuti che risale agli anni ’30. Arbitrerà il fischietto rumeno Hategan.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Chiesa. Allenatore: Mancini

Probabile formazione Galles (4-3-3): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen, Ramsey; James, Moore, Bale. Allenatore: Page

Pronostico: Chiesa Gol Sì (3.00). Fiducia media. Un’Italia roboante, nella quale gli esterni offensivi si trovano spesso ad essere pericolosi. Chiesa dal primo minuto vuole far vedere di meritare la maglia da titolare: questa è la sua occasione.

Ucraina – Austria
Ucraina Ultimi incontri VVVVV
Austria Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Arena Națională
  • Lunedì 21 giugno 2021 ore 18:00
  • Città: Bucharest
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 2.10 2: 3.50

Uno scontro decisivo, in ottica secondo-terzo posto nel Gruppo C, quello tra Ucraina e Austria. Con l’Olanda che ha già sigillato il primo posto grazie ai due successi proprio contro le due squadre impegnate lunedì sera a Bucharest, la sfida tra gli uomini di Shevchenko e quelli di Foda ha il sapore dello scontro diretto, essendo entrambe le squadre a 3 punti in virtù dei successi ottenuti contro i malcapitati macedoni. Per i bookmaker, il pareggio sembra il risultato più probabile: con quattro punti ci sono infatti parecchie possibilità di qualificarsi anche come migliore terza, vista anche la differenza reti comunque non negativa di entrmbe le squadre. Biscotto in arrivo? Noi crediamo che comunque, per non rischiare, Ucraina e Austria faranno partita vera:dentro Yarmolenko e Yaremchuk, a segno contro la Macedonia del Nord, per i gialloblu, mentre Foda deve ancora decidere se puntare su Kalajdzic (obiettivo del Milan) o Arnautovic nel ruolo di prima punta.

Probabile formazione Ucraina (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Sydorchuk, Malinovskyi; Yarmolenko, Yaremchuk, Marlos. Allenatore: Shevchenko.

Probable formazione Austria (4-4-1-1): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Laimer, Schlager, Alaba; Sabitzer; Kalajdzic. Allenatore: Foda.

Pronostico: Malinovskiy Gol Sì (4.50). Fiducia alta. Dopo il rigore sbagliato contro i macedoni, il centrocampista dell’Atalanta vorrà sicuramente farsi perdonare, mettendo finalmente il suo timbro su questo europeo.

Finlandia – Belgio
Finlandia Ultimi incontri VVVVV
Belgio Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Gazprom Arena
  • Giovedì 17 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: San Pietroburgo
  • Le quote sull’1X2 1: 11.00 X: 5.25 2: 1.30

Un Belgio che, a dispetto del suo ruolo di favorita, insieme a Francia e Inghilterra, di questo Euro 2020, nell’ultima partita contro la Danimarca non ha certo brillato. Dopo un primo tempo sofferto, terminato in svantaggio, solo l’ingresso del rientrante De Bruyne ha permesso ai Diavoli Rossi di far girare la partita, complice un atteggiamento troppo arrembante degli scandinavi, che hanno lasciato spazi in difesa. Certo, nella foga danese c’era tutta la voglia di riscattarsi e di vincere per Eriksen, ma l’atteggiamento del Belgio non è piaciuto. Anche se ormai quasi certo del primo posto nel Gruppo B (solo in caso di vittoria i finlandesi potrebbero scavalcarli), il Belgio ha ancora molto da dimostrare: occhio anche a Batshuayi che scalpita in panchina. Chiudere in testa il girone permetterebbe al Belgio di giocare contro una terza tra i gruppi A, D, E o F.

Probabile formazione Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, D. O’Shaughnessy; Schüller, Kamara; Raitala, Lod, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Allenatore: Kanerva.

Probabile formazione Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Tielemans, De Bruyne, Chadli; Mertens, Lukaku, Hazard. Allenatore: Martinez.

Pronostico: 2 Handicap -2 (1.90). Fiducia alta. Belgio già qualifcato, ma con voglia di mostrare bel gioco, dopo la prova sofferta contro la Danimarca. Una Finlandia non irresistibile potrebbe essere lo sparring partner giusto: occhio anche a Lukaku marcatore (1.75).

Russia – Danimarca
Russia Ultimi incontri VVVVV
Danimarca Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Parken Stadium
  • Lunedì 21 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: Copenhagen
  • Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 3.90 2: 1.66

Uno degli incontri decisivi nella rincorsa ai secondi e terzi posti che significano qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2020. La russia arriva dal risicato e poco convincente 1-0 inflitto alla Finlandia, che ha portato in dote 3 punti importantissimi che la vedono in questo momento appaiata al secondo posto del Gruppo B proprio alla nazionale di Kanerva. Ma l’impressione generale, complice anche il netto 3-0 rimediato dal Belgio, non è quella di una squadra temibile. La Danimarca invece è ancora ferma a zero punti: alla sconfitta iniziale contro i finlandesi, con Kjaer e compagni ancora sotto choc, è seguita quella contro il Belgio, che ha invece messo in mostra tutto il potenziale degli uomini di Hjulmand. Con una vittoria con alcuni gol di scarto e una contemporanea sconfitta della Finlandia col Belgio, il secondo posto nel girone sarebbe ancora possibile: in questo modo, si andrebbe a sfidare la seconda del Gruppo A, quello dell’Italia, negli ottavi di finale. Per Cherchesov, dubbio a centrocampo tra Ozdoev e Kuzyaev, per Hjulmand invece ballottaggio per la prima punta tra Wind e Dolberg.

Probabile formazione Russia (4-3-3): Safonov; Mario Fernandes, Diveev, Dzhikiya, Kuzyayev; Zobnin, Barinov, Ozdoev; Aleksei Miranchuk, Dzyuba, Golovin. Allenatore: Cherchesov.

Probabile formazione Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Mæhle, Kjær, Christensen, Wass; Damsgaard, Højbjerg, Delaney; Poulsen, Wind, Braithwaite. Allenatore: Hjulmand.

Pronostico: 2 (1.66). Fiducia alta. I danesi vogliono questa vittoria, la desiderano tantissimo, e vista la qualità della Russia, siamo sicuri che la otterranno: provare anche un 2 con l’Handicap non ci sembra un’eresia, se volete rischiare.

Rep. Ceca – Inghilterra
Repubblica Ceca Ultimi incontri VVVVV
Inghilterra Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Wembley
  • Martedì 22 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: Londra
  • Le quote sull’1X2 1: 7.00 X: 4.50 2: 1.45

Ultimo impegno del girone per Inghilterra e Repubblica Ceca. Ancora tutto è in gioco per entrambe le squadre, ma la favorita netta di questo incontro è la formazione britannica. E non potrebbe essere altrimenti, anche se i cechi hanno dimostrato di saper stare in campo e di avere in Schick un pericoloso terminale offensivo. Arrivare secondi nel Gruppo D significa affrontare lunedì 28 a Copenhagen la seconda del Gruppo E, ovvero una tra Slovacchia, Svezia, Spagna o Polonia. Arrivare primi invece costringerebbe, ironia di un sorteggio beffardo, ad affrontare la seconda del Gruppo F, il girone di ferro dell’Europeo, e quindi una tra Francia, Germania o Portogallo. Non siamo così sicuri che convenga, a questo punto, ma fare calcoli è sempre pericoloso e nel calcio bisogna vincere.

Probabile formazione Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celutska, Kalas, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Darida, Jankto; Schick. Allenatore: Silhavy.

Probabile formazione Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. Allenatore: Southgate.

Pronostico: 2 Handicap -1 (2.25). Fiducia media. L’inghilterra ha dimostrato di essere una nazionale molto forte, crediamo che anche in quest’ultimo match del girone imporrà la sua legge alla malcapitata Repubblica Ceca.

Germania – Ungheria
Germania Ultimi incontri VVVVV
Ungheria Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Allianz Arena
  • Mercoledì 23 giugno 2020 ore 21:00
  • Città: Monaco di Baviera
  • Le quote sull’1X2 1: 1.20 X: 7.00 2: 13.00

Una delle nazionali tedesche meno performanti degli ultimi anni arriva all’ultima partita del Gruppo F con il pass per gli ottavi ancora tutto da sudare. L’Ungheria di Marco Rossi è una buona squadra, ordinata e attenta, ma difficilmente saprà opporre resistenza ai tedeschi, così come non ha fatto con portoghesi e francesi. Per Joachim Loew pochi cambi di formazione: si punta sull’esperienza e l’affiatamento. Ballottaggio in attacco tra i due attaccanti del Chelsea Havertz e Werner, anche se nessuno dei due sembra dare affidamento in termini di gol che i teutonici necessiterebbero. Da guardare anche i vari incroci per gli ottavi. Il secondo posto nel girone costringerebbe ad un ottavo molto difficile contro l’Inghilterra. Ma anche finire terzi non darebbe una sfida facile: il rischio è quello di affrontare una tra Olanda e Belgio.

Probabile formazione Germania (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz. Allenatore: Loew.

Probabile formazione Ungheria (3-5-2): Gulacsi; Fiola, Orban, At. Szalai; Lovrencsics, Schäfer, Nagy, Kleinheisler, Varga; Ad. Szalai, Sallai. Allenatore: Rossi.

Pronostico: Over 3,5 (2.08). Fiducia medio bassa. In quest’ultima partita i tedesch si giocano il tutto per tutto: ci immaginiamo un match con molte reti, quasi tutte al passivo degli ungheresi.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Portogallo – Francia Gol 1.87 1.87
Ucraina – Austria Malinovskiy Gol Sì 4.50 8.41
Finlandia – Belgio 2 Handicap -1 1.90 15.99
Russia – Danimarca 2 1.66 26.38

Una scommessa multipla da quattro partite: con 10 euro la possibile vincita supera i 260 euro.

Vi piace il pronostico per il terzo turno dei gironi di Euro 2020? Provatelo su Eurobet!

Il bookmaker per il terzo turno

Abbiamo scelto per il terzo turno di questa fase a gironi di Euro 2020 un bookmaker dalla grande storia e dalla notoria affidabilità. Eurobet è tra i marchi più conosciuti del betting nella nostra Penisola: nato in Italia oltre vent’anni orsono, è diventato poi parte del gruppo inglese Ladebrokes Coral e quindi di GVC Holding. Il fiore all’occhiello della sua proposta è rappresentato dal palinsesto sportivo con tante discipline da puntare, ma soprattutto tantissimi mercati da scommettere: si può superare anche quota 400 possibilità di giocata sui singoli incontri. Il bonus da 210€ di rimborso scommesse è ormai un vero e proprio must, così come le sue promozioni settimanali. Ottime quote live impreziosite da un bel servizio di streaming tv.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
Pronostici terza giornata Euro 2020

Articoli correlati