Pronostici di Serie A 2017/2018: Ventunesima giornata

La ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si disputerà quasi interamente nella giornata di domenica. Si parte subito forte con il match all’ora di pranzo con il Napoli capolista che andrà in trasferta a Bergamo per sfidare l’Atalanta. I partenopei proveranno quanto meno a mantenere il vantaggio minimo sulla Juventus che sarà invece impegnata in casa nel posticipo serale del lunedì contro il Genoa. Il big match fra Inter e Roma si disputerà domenica sera e sarà interessante anche vedere lo scontro fra Sampdoria e Fiorentina.

Il match del giorno: Inter – Roma

La partita di cartello della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 è senz’ altro la sfida fra Inter e Roma. Gli uomini di Spalletti, sono nel peggior momento del campionato: con 3 punti in 5 partite, i nerazzurri distano ora 8 lunghezze dai bianconeri. Una brutta battuta d’arresto dopo avere tenuto il passo di Napoli e Juventus per gran parte della stagione. La scarsa vena realizzativa dei nerazzurri ha condizionato non poco le gare contro Udinese, Sassuolo, Lazio e l’ultimo match contro la Fiorentina. Dall’altra parte, d’altronde, troviamo una Roma che ha perso il 3° posto a causa della sconfitta casalinga contro l’Atalanta e che, come i rivali di domenica, sta attraversando un momento molto delicato del campionato. Infatti, dopo il passaggio del girone di Champions, i giallorossi sono apparsi poco lucidi in campionato, steccando diverse partite abbordabili (Chievo e Sassuolo in casa). All’andata la gara fu vinta in rimonta dai nerazzurri che si imposero per 3 ad 1 grazie ad una doppietta di Icardi, (bisogna anche dire che durante il match gli uomini di Di Francesco furono sfortunati nel colpire 3 legni).

Inter – Roma
Il logo del'Inter Ultimi incontri PPSSP
Il logo della Roma Ultimi incontri SPSVP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 21 Gennaio ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.45 2: 3.00

Nella ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, lo scontro fra Inter e Roma terrà incollati gli appassionati di calcio non solo per le emozioni che suscita storicamente questo match, ma anche per l’importanza che hanno i tre punti in palio in chiave Champions. Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo d’appannamento in campionato, inoltre la Roma ha dei problemi a centrocampo: out Nainggolan (ancora fuori dai convocati) e De Rossi (infortunio), al loro posto pronti Pellegrini e Gonalons. L’unico dubbio per Spalletti sarà se far scendere in campo sin dall’inizio Candreva o Joao Mario (favorito il secondo).

Apri ora un conto di gioco su NetBet e sfrutta il bonus di benvenuto da 200€ per puntare su Inter-Roma!

Come suggeriscono le quote, i bookmaker si aspettando una partita molto equilibrata e che per certi versi potrebbe stentare a decollare guardando il tabellino delle mercature dell’ultimo mese. Eppure, a nostro avviso, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrambe le squadre di sbloccarsi definitivamente sotto porta. Vedendo come si comporteranno le rispettive difese, sarà ancora una volta fondamentale la sfida a distanza fra Icardi (18 gol) e Dzeko (9). L’Inter non vince da 5 turni (la Roma da 3).

Pronostico: Gol – Fiducia media. Fiducia agli attacchi delle rispettive squadre visti i precedenti di campionato fra Inter e Roma che vedono realizzarsi l’esito gol in 4 delle ultime 5 sfide.

Le altre partite della giornata

Atalanta e Napoli apriranno la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 con l’anticipo delle 12.30: la sfida per gli uomini di Sarri non si preannuncia facile. Il Bologna ospiterà il Benevento, mentre la Lazio cerca una conferma contro un Chievo allo sbando. Un’altra sfida tutta da vedere sarà quella fra Sampdoria e Fiorentina, due squadre che hanno i numeri per far divertire scommettitori ed appassionati di calcio. Riguardo le squadre impegnate per non retrocedere, la Spal proverà a farsi valere in casa dell’Udinese, attendendo lo scontro fra Verona e Crotone. Il Milan sarà impegnato a Cagliari, mentre il Sassuolo ospiterà il nuovo Torino di Mazzarri. Juventus e Genoa chiuderanno il turno di Serie A lunedì sera con la sfida dello Juventus Stadium.

Atalanta – Napoli
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSVPV
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVP
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 21 Gennaio ore 12:30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.60 X: 3.45 2: 2.05

La sfida di Bergamo sarà un bel banco di prova per gli Azzurri visto il valore degli avversari e l’ultima vittoria dei nerazzurri i quali hanno battuto la Roma in casa. Gli uomini di Sarri si sono ripresi alla grande dopo un periodo in cui le vittorie stentavano ad arrivava ed i partenopei hanno permesso così alla Juventus di accorciare le distanze. L’Atalanta sta disputando un ottimo campionato (settima) considerando anche gli impegni di Europa League, dove ha passato brillantemente il girone. Nella ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, il match dell’Atleti Azzurri si candida come uno dei più attesi visto il tasso tecnico dei giocatori in campo. L’Atalanta è andata a segno nelle ultime 7 partite, ma ha concesso almeno un gol nelle ultime 2 gare, mentre il Napoli è alla 4° vittoria di fila, nelle ultime 4 ha sempre segnato ed ha mantenuto la propria porta inviolata negli ultimi 2 match. Gli uomini di Sarri fino a questo momento hanno realizzato 44 gol subendone 13 (Atalanta 31-26). L’ultimo precedente risale al match di Coppa Italia ad inizio gennaio (1-2 per l’Atalanta), mentre nella gara d’andata di campionato finì 3-1 al San Paolo.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Napoli in forma, ma la Dea non è una squadra da sottovalutare in casa e visti i precedenti è possibile ipotizzare almeno un gol per parte.

Bologna – Benevento
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVSS
Il logo del Benevento Ultimi incontri VVSSS
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 21 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Abbattista
  • Le quote sull’1X2 1: 1.64 X: 3.70 2: 5.65

Nella ventesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Bologna di Donadoni ospiterà il Benevento di mister De Zerbi. Dopo una prima parte di campionato da record negativo, la squadra campana sembra aver trovato le giuste motivazioni e la calma per fare del proprio meglio. Dopo la prima, storica vittoria in campionato infatti è arrivato il bis contro la Sampdoria: 6 punti importantissimi per il morale e per la classifica, che segna -6 dal Verona. Situazione non ottimale in casa Bologna, che nonostante il il 12 posto momentaneo, ha ottenuto solo3 punti nelle ultime 5 giornate, inoltre l’ambiente è turbato fin troppo dalle voci di mercato che riguardano il possibile addio di Verdi. Nella gara d’andata finì 1-0 per i rossoblu che condono gol da 6 gare consecutive, mentre il Benevento fuori casa non vince da 11 partite, ha sempre subito gol nelle ultime 9. Inoltre il gol in trasferta manca da 3 incontri al Benevento, che sia l’occasione giusta per il Bologna di tornare a vincere?

Pronostico: 1 – Fiducia media. Bologna favorito contro una squadra inferiore, ma che ha preso fiducia come visto nelle ultime uscite, stake medio puntando sulla favorita.

Hellas Verona – Crotone
Il logo del Verona Ultimi incontri SSVPP
Il logo del Crotone Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 21 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.20 2: 3.60

Nelle ultime 5 di campionato, il Crotone è la squadra con il peggior score: 3 soli punti racimolati e ben 4 sconfitte. Dall’altro lato ci sarà il Verona, che ha collezionato solo un punto in più, non a caso le due squadre sono rispettivamente terzultima e penultima. Il Crotone fino ad ora ha realizzato solo 13 gol in 20 incontri, record negativo della Serie A (insieme al Crotone), mentre il Verona detiene il secondo peggior score difensivo con 41 reti subite. Entrambe le formazioni arrivano da 3 sconfitte consecutive ed i tre punti in palio potrebbero significare molto nella lotta salvezza. Il Crotone subisce gol da 11 gare consecutive ed il Verona ha segnato in 4 delle ultime 5 partite disputate al Bentegodi. Nella gara d’andata il punteggio finale fu di 0 a 0.

Pronostico: Under 1,5 – Fiducia media. Due squadre che hanno parecchie difficoltà in questo campionato e che arrivano da una momento pessimo.

Lazio – Chievo
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSVPP
Il logo del Chievo Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 21 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.15 2: 13.00

Pessimo momento di forma per il Chievo che arriva all’Olimpico con 2 punti nelle ultime 5 partite e dopo aver concesso gol nelle ultime 4 sfide di campionato. I veneti, dopo aver iniziato il campionato in maniera promettente, in questo momento appaiono poco lucidi nella manovra offensiva e parecchio vulnerabili in fase di non possesso. Contrariamente la Lazio sta lottando con le big del campionato per un posto in Champions ed al momento ha ottenuto 40 punti in 19 partite giocate con un record di gol di 48-24. La squadra di mister Inzaghi non perde da 4 turni, dall’inaspettato ko interno contro il Torino, da allora sono arrivate 2 vittorie e 2 pareggi. Con Immobile, Luis Alberto e Milinkovic Savic in questo stato, sarà davvero difficile per il Chievo mantenere la propria pota inviolata. La Lazio inoltre è motivata dalla possibilità di guadagnare punti in vista dello scontro fra Inter e Roma. Le ultime 3 vittorie dei padroni di casa sono state accompagnate dal segno over 2,5, stesso segno che si è verificato in 2 delle 4 occasioni in cui è arrivata la sconfitta per il Chievo fuori casa.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Esito da prendere senza timore visto il valore e la forma della Lazio che in casa affronterà un Chievo in un momento difficile.

Sampdoria – Fiorentina
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSVPP
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 21 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.40 2: 2.45

Con 3 sconfitte ed una sola vittoria nelle ultime 5 partite, la Sampdoria vorrà riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo il ko contro il Benevento. Al Marassi però arriva una Fiorentina che nelle ultime 10 partite fra campionato e coppa ha perso solo una volta e proprio contro i blucerchiati ha ottenuto il passaggio del turno in Coppa Italia a metà dicembre. I ragazzi di Giampaolo negli ultimi match hanno sprecato diverse occasioni, faticando anche nella costruzione del gioco e si trovano a difendere la sesta posizione che varrebbe un prestigiosissimo posto ai preliminari della prossima Europa League. Intanto la Fiorentina rincorre proprio i doriani che si trovano a soli due punti di distanza, ma che devono ancora recuperare un match. La Viola ammirata contro l’Inter ha evidenziato la grinta e la qualità dei ragazzi di Pioli, che dovrebbero solo sfruttare al meglio le occasioni sotto porta per fare un sostanziale salto di qualità. Ventinove reti sono ancora poche per poter ambire ad un posto in Europa e sono attese ancora le reti di Théréau per sostenere le giocate di Simeone e Chiesa. All’andata finì 1-2 per la Samp.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Quota abbastanza alta visti i precedenti ed il momento della Samp che tende a concedere qualcosa di troppo in fase difensiva.

Sassuolo – Torino
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSVPP
Il logo del Torino Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 21 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.25 2: 2.75

Nella ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Sassuolo riprende il proprio cammino dopo la sfortunata sconfitta contro il Genoa. I neroverdi però erano reduci da due risultati sorprendenti come la vittoria interna contro l’Inter ed il pareggio all’Olimpico contro la Roma, oltre che dalle vittorie contro Samp e Crotone, ed ora la zona retrocessione dista 6 punti. In casa Torino si respira invece aria di cambiamento dopo che Mazzarri è subentrato in panchina. Il tecnico farà ancora una volta affidamento su Iago Falque e Belotti aspettando il miglior Ljajic. In classifica i granata sono a quota 28 punti ed il sesto posto dista solo una manciata di lunghezze. Da notare come in cinque degli ultimi sette match del Toro si sia verificato il segno Over 2.5, inoltre in 2 degli ultimi 3 match casalinghi del Sassuolo hanno fatto registrare almeno 3 reti. Gli ultimi 2 testa a testa sono finiti con almeno 3 reti.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Seguendo i numeri ed i precedenti fra queste due squadre, ci aspettiamo una gara frizzante.

Udinese – Spal
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSVPP
Il logo della Spal Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 21 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.45 2: 2.75

Nella gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, l’Udinese, che a ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 partite, ospiterà la Spal. L’arrivo di Massimo Oddo in panchina ha dato un vero e proprio punto di svolta alla stagione dei bianconeri che sono usciti dalla zona retrocessione ed ora è ottava e vede la zona Europa League ad una manciata di punti. Contro la Spal, che non dispone di una difesa irresistibile fuori casa, Lasagna potrebbe tornare ad accrescere il proprio bottino personale. La squadra di Semplici è invece impegnata nella lotta retrocessione ed è alla disperata ricerca di punti aspettando l’esito del match fra le rivali Verona e Crotone. L’Udinese è a segno da 6 gare consecutive, mentre la Spal subisce gol da 9 match di seguito e non vince da 3 turni.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Udinese decisamente più pericolosa in questo momento, inoltre i bianconeri sono pronti a sfruttare il fattore casa.

Cagliari – Milan
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSVPP
Il logo del Milan Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 21 Gennaio ore 18:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 3.80 X: 3.45 2: 2.00

Gara ostica per il Milan che alla Sardegna Arena affronterà il Cagliari. Infatti, a dispetto dei risultati maturati nell’ultimo periodo, i sardi hanno disputato delle discrete gare, dando filo da torcere a Juventus, Fiorentina e Roma, vincendo poi contro un avversario come l’Atalanta. Il Milan arriva dalla vittoria di misura ai danni del Crotone e dal pareggio esterno contro la Fiorentina e dovrà confermare quanto di buono fatto per scacciare le pesanti sconfitte esterne contro Verona ed Atalanta e provare ad accorciare la distanza che lo separano dalla zona Europa League (-2). Il Cagliari dovrà però prestare attenzione in fase difensiva dato che subisce gol da 7 partite consecutive, mentre gli uomini di Gattuso potrebbero essere pronti a sfruttare questa debolezza. Nel match d’andata la gara finì 2-1. Il Milan in trasferta non vince da 4 gare e da altrettante partite subisce gol.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Ci aspettiamo una equilibrata e come suggeriscono i numeri, i gol potrebbero arrivare da entrambe le parti visti anche gli ultimi precedenti.

Juventus – Genoa
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSVPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 21 Gennaio ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.19 X: 6.25 2: 17.25

Nella ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 la Juventus proverà a non perdere terreno contro il Napoli approfittando di una gara casalinga, ma il Genoa è cresciuto molto in questo ultimo periodo. Il Grifone infatti arriva da 2 vittorie consecutive contro Benevento e Sassuolo e dopo aver ottenuto un meritato pareggio contro la Roma, ha poi dato del filo da torcere all’Atalanta. I bianconeri restano i super favoriti come suggeriscono le quote ed i numeri che vedono la Juve come la squadra con il miglior attacco e 15 gol subiti (3° miglior difesa) ad un solo punto dalla capolista. Gli uomini di Allegri arrivano da 4 vittorie consecutive, non perdono da 7 gare ed allo Stadium sono stati fermati solo da Inter, Barcellona e Lazio. Invece il Grifone fuori casa non segna da 3 match.

Pronostico: 1 + Over 1,5 – Fiducia media. Padroni di casa favoriti per stato di forma, fattore casa e qualità.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Inter – Roma Gol 1.57 1.57
Atalanta – Napoli Gol 1.70 2.66
Lazio – Chievo 1 + Over 2,5 1.52 4.00
Sassuolo – Torino Over 2,5 1.90 7.70

Quattro eventi per una multipla che raggiunge quota 7.7: con 10 euro la vincita potenziale supera i 77 euro.

Gioca subito la multipla della settimana sfruttando dei 200€ di bonus offerti da NetBet!

Il bookmaker della settimana

NetBet è il bookmaker che vi consigliamo questa settimana. Presente in Italia dal 2008, NetBet si prospetta come uno dei migliori operatori del settore scommesse con una grande varietà di sport ed una particolare attenzione al calcio, dove si possono trovare proposte di svariate serie minori ed estere. Sito con grafica gradevole ed un buon payout, gli utenti saranno felici anche delle tante promozioni sponsorizzate durante tutto l’anno e di un buon servizio clienti. Ci aspettiamo che in futuro NetBet decida di proporre anche gli sport virtuali. Per i nuovi iscritti c’è a disposizione un welcome bonus di 200 euro che permette di recuperare il 50% della prima scommessa nel caso in cui questa risulti perdente.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati