Pronostici di Serie A 2017/2018: Sesta giornata

Il turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di Serie A 2017/2018 ci ha regalato solo la gioia della seconda tripla, tirandoci un brutto sgambetto sulla multipla e la prima tripla con un Cagliari – Sassuolo che non è stata all’altezza delle aspettative, complice anche il primo rigore sbagliato da Matri. Siamo subito pronti a ripartire e nella sesta giornata del campionato di Serie A 2017/2018 proveremo subito a rifarci nel migliore dei modi, cercando di individuare quote interessanti e probabili esiti.

Il match del giorno: Juventus – Torino

Il derby della Mole avrà un posto speciale in questa sesta giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Partita con un grande carico emozionale, divide la città di Torino, anche se storicamente la maggior parte degli abitanti del capoluogo piemontese sono di fede granata. La Juventus si troverà ad affrontare la seconda partita consecutiva allo Stadium, dove nella sfida contro la Fiorentina non è riuscita a dominare il match come nelle precedenti partite. Mister Allegri ha preferito preservare Buffon, Pjanic, Chiellini, Alex Sandro e Benatia. Il Torino, invece, ha speso molte energie, ma è riuscito a centrare i 3 punti ad Udine, rischiando tantissimo nel finale e riuscendo comunque a costruire tante occasioni. Lo spettacolo è assicurato.

Juventus – Torino
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Torino Ultimi incontri VPVVP
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 23 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.36 X: 5.25 2: 7.00

Si affrontano due squadre ancora imbattute e dotate di un potenziale offensivo notevole: da una parte lo sfavillante Dybala con un Higuain alla ricerca del gol, dall’altra un dirompente Belotti ed un ispirato Ljajic, ma non solo. La differenza fra le due rose è netta, con la Juve che ha prevalso in 4 degli ultimi 5 testa a testa, pareggiando l’ultima in extremis con Higuain (che rispose al 92’ a Ljajic).

Sarà ancora una volta la vecchia signora a dettare i tempi di gioco, starà al Torino ripartire al meglio ed i granata hanno i giocatori giusti per fare male. Eppure sono ancora tante, troppe le distrazioni difensive per gli uomini di Mihajlovic i quali potrebbero imbarcare diversi gol, ma non ci sentiamo di escludere che possano comunque trovare la via della rete.

Pronostico: Gol – Fiducia medio alta. Over con quota troppo bassa, Gol più appetibile. Ci aspettiamo una partita totalmente differente dall’ultima osservata allo Juventus Stadium.

Le altre partite della giornata

La frenata dell’Inter ha permesso al Napoli e alla Juventus di salire solitarie a quota 15 punti, il Milan accorcia le distanze sui cugini piazzandosi a 12 punti (-1) con il sorprendente Torino che ha appena scavalcato la Lazio. Partita decisiva in chiave salvezza per Benevento e Crotone, rispettivamente ultima e penultima con una sola rete siglata in campionato e tante partite difficili contro squadre a dir poco ostiche. Il derby emiliano fra Sassuolo e Bologna sembra un bel testa a testa ed occhio a Sampdoria Milan, con i doriani fermati solo dalla sfortuna nel match contro il Verona. Roma e Napoli sono chiamate a confermarsi ancora una volta contro Udinese e Spal.

Roma – Udinese
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVSV
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSVSV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 23 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 5.75 2: 11.00

Contro il Benevento, la Roma ha dato un breve saggio delle proprie qualità: 0-4 secco e con diverse seconde linee in campo in vista dell’impegno ravvicinato di campionato e della partita di Champions della prossima settimana. Nell’anticipo di sabato alle ore 15:00 l’Udinese avrà un bel da fare e se si pensa che i ragazzi di Del Neri vengono dalla sconfitta casalinga contro il Torino, la classifica diventa allarmante, con soli 3 punti in 5 turni. La Roma, con una sola sfortunata sconfitta contro l’Inter, ha potuto preservare le energie per questo match, differentemente dall’Udinese (9 gol realizzati in 4 match per i giallorossi e 10 reti subite dai bianconeri). Dzeko, Kolarov e Perotti sono in grande spolvero, Nainggolan dovrebbe essere del match. Poche le chance per l’Udinese. L’ultima volta finì 4-0 a Roma, con i giallorossi che hanno vinto gli ultimi 5 testa a testa.

Pronostico: 1/1 primo tempo/finale – Fiducia alta. Una delle fisse di giornata… La Roma sta partendo sempre a razzo andando sempre in vantaggio (eccetto contro l’Atalanta). Diversamente l’Udinese è partita spesso a rilento.

Spal – Napoli
Il logo della Spal Ultimi incontri SSSVP
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 23 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 11.00 X: 7.00 2: 1.20

Altra partita impegnativa per la Spal che dopo aver affrontato Lazio, Inter, Milan e Torino, si accinge ora ad ospitare i leader della classifica nella città di Ferrara. Il Napoli è riuscito a ribaltare il risultato dell’Olimpico infliggendo un severo 1-4 alla Lazio, dopo un primo tempo in cui è stato imbrigliato dai biancocelesti, autori di una gara dal doppio volto. Ipotizzabile un leggero turnover in vista dell’impegno di Champions e delle partite ravvicinate, nonché considerando il modesto valore dell’avversario, ma il risultato non dovrebbe cambiare. La Spal proverà a chiudersi affidandosi a Borriello, ma il livello degli azzurri dovrebbe prevalere sul lungo, nonostante si giochi lontano dal San Paolo.

Pronostico: 2 + Over 2,5 – Fiducia alta. Si scrive Over 2,5 e si legge Napoli. Ad eccezione del doppio impegno contro il Nizza (due 2-0), i partenopei hanno fatto registrare sempre il segno Over 2,5.

Sampdoria – Milan
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri VVVSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 24 Settembre ore 12:30
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.60 2: 2.05

Difficile credere che il Milan possa dominare questo match nonostante la rosa di maggior livello: la Sampdoria ammirata fino ad ora appare una squadra temibile (il pari contro il Verona è figlio della sfortuna e delle grandi parate di Nicolas). Zapata potrebbe sfruttare la grande fisicità per impensierire la retroguardia rossonera dopo la staffetta con Quagliarella. Occhio a G.Ramirez, sempre pericoloso con la palla fra i piedi. Il Milan ha fatto rifiatare due pedine importanti come Suso e Bonaventura e nonostante l’enorme potenziale offensivo (sempre a rete da agosto), tende comunque a concedere qualcosa. Vedremo se Quagliarella & co saranno capaci di sfruttare al meglio le chance che si presenteranno.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Ci aspettiamo una gara fisica condita da belle giocate. La Samp è imbattuta, ma in 4 match ha spesso concesso molto come suggeriscono i risultati.

Cagliari – Chievo
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SVVSS
Il logo del Chievo Ultimi incontri PPSSV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 24 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.50 2: 3.40

Il Cagliari non è riuscito a raccogliere punti nell’ultima contro il Sassuolo, fermandosi a 2 vittorie consecutive. Gli emiliani hanno vinto espresso un bel gioco, ma i sardi hanno avuto le loro chance nel secondo tempo. Il Chievo, contro il Genoa, è riuscito ad agguantare il pari al 73’ dopo uno testa a testa molto combattuto. La passata stagione finì 4-0 per il Cagliari ed 1-0 per il Chievo, conquistando entrambe i 3 punti casalinghi. La deludente prestazione di Pavoletti potrebbe ripetersi contro una squadra che tende a non far giocare bene i propri avversari creando densità a centrocampo e spesso restando in 11 dietro la palla in fase di non possesso.

Pronostico: X2 – Fiducia media. La quota che si aggira intorno all’1.70 non è niente male considerando la doppia chance.

Crotone – Benevento
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 24 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.50 2: 4.20

Penultima contro ultima ed uno scontro che potrebbe rivelarsi già cruciale in chiave retrocessione. Il Crotone ha raccolto il suo unico punto contro il Verona, perdendo 1-0 contro il Cagliari e cedendo disastrosamente nell’ultima contro l’Atalanta. Eppure nel match casalingo contro l’Inter i calabresi meritavano molto di più. Il Benevento è l’unica squadra che non è ancora riuscita ad andare a punti, subendo 14 reti a fronte di una sola marcatura (Crotone 11:1). Difese a tratti imbarazzanti ed un attacco non da meno, la sfida potrebbe non avere un padrone, ma il Crotone è favorito.

Pronostico: 1 – Fiducia medio bassa. Nella gara casalinga contro l’Inter abbiamo ammirato un buon Crotone, confidiamo sul fattore casa.

Hellas Verona – Lazio
Il logo del Verona Ultimi incontri PSSPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri SVVVP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 24 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 4.20 2: 1.50

Sembra il derby dell’ospedale tanti gli infortunati che non saranno presenti. Simone Inzaghi dovrà fare i conti con gli assenti prima che contro il Verona. Nella partita contro il Napoli sono usciti malconci Bastos, De Vrij e Basta, Milinkovic-Savic. Per la Lazio toccherà letteralmente inventarsi una difesa inedita, con Wallace out. Lucas Leiva sarà spostato dietro ma ci sarà poco tempo per provare le soluzioni valide. C’è preoccupazione dopo la sconfitta contro il Napoli perché, appunto, potrebbero essere condizionate anche le partite future ed in primis quella con il Verona, reduce dal pareggio casalingo contro la Samp. Toccherà ad Immobile inventarsi la giocata o i biancocelesti ne usciranno di gruppo? Intanto Pazzini ha dato segnali di ripresa e Verde è apparso con voglia di fare.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Puntiamo sui singoli della Lazio che qui si è imposta nel 2015 per 1-2, ed allora non c’era ancora un certo “Ciruzzo”.

Inter – Genoa
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVVVV
Il logo del Genoa Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 24 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 5.50 2: 9.00

L’Inter ha commesso un passo falso a Bologna, ma i campanelli d’allarme avevano suonato già a Crotone dove solo un super Handanovic è riuscito a metterci una pezza spianando la strada alla vittoria. La partita di San Siro, però, dovrebbe risultare differente contro un Genoa a secco di risorse offensive e che sta faticando molto a trovare la via del gol nonostante un discreto gioco sulla trequarti. Negli ultimi 5 testa a testa, ha sempre vinto la squadra di casa e si è registrato solo una volta il segno over 2,5. Partita che si preannuncia avara di gol per precedenti ed assenze del grifone.

Pronostico: Under 1,5 primo tempo – Fiducia media. Preferiamo l’Under 1,5 primo tempo rispetto al 2,5 dell’intera partita: sia per il Genoa che per l’Inter, questo esito si è avverato 4 volte su 5 in campionato.

Sassuolo – Bologna
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VSSSP
Il logo del Bologna Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 24 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.30 2: 3.60

Mister Bucchi ha potuto sorridere con la prima vittoria in campionato, giunta anche senza il duo Berardi – Falcinelli. Gli emiliani hanno giocato una bella gara contro il Cagliari, sprecando molto ma resistendo nel secondo tempo. Contro il Bologna tornerà Falcinelli, mentre nel Bologna si vedrà dal primo minuto uno fra Palacio e Destro (per lui neanche un minuto contro l’Inter). La curiosità è che negli ultimi 5 precedenti, ha prevalso 4 volte su 5 la squadra di casa così come nell’ultimo testa a testa vinto dal Bologna. Verdi sta impressionando sulla fascia, così come Di Francesco.

Pronostico: X2 – Fiducia media. Ci affidiamo all’estro degli esterni del Bologna ed ai precedenti, con i rossoblu che sono apparsi più in palla.

Fiorentina – Atalanta
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SVVSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VPVVS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 24 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.40 2: 3.40

L’anno scorso terminò a reti bianche in entrambe le occasioni. Contro la Juventus la Fiorentina si è limitata a fare ostruzionismo, scelta che però non ha pagato, ci aspettiamo una gara diversa al Franchi. Ci sono stati comunque dei grandi segnali di ripresa rispetto alle prime due partite stagionali, dove abbiamo visto una Fiorentina confusa ed inconcludente. L’Atalanta, dopo la straordinaria stagione passata, sta tenendo un ottimo ritmo, grazie soprattutto ad un sistema di gioco già rodato. Petagna ed Ilicic sembrano aver trovato la giusta ispirazione e riescono ad unire le proprie giocate all’immancabile (ed immarcabile) Papu Gomez. Simeone e Therau non hanno brillato nelle ultime 2 uscite, meglio Chiesa.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Per i valori in campo, la gara potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento. L’ X2 come alternativa in quanto pensiamo che l’Atalanta possa avere qualche carta in più.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Roma – Udinese 1/1 parziale finale 1.65 1.65
Inter – Genoa Under 1,5 primo tempo 1.58 2.6
Spal – Napoli 2+ Over 2,5 1.55 4
Juventus – Torino Gol 1.80 7.2
Verona – Lazio 2 1.6 11.5
Fiorentina – Atalanta Gol 1.65 19

Sei partite dove la quota totale porta a vincere 20 volta la posta senza contare il bonus multipla.

La tripla: 1/1 Primo tempo/finale Roma, Over 2,5 Napoli, Over 2,5 Juventus (quota 4 circa)

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati