Pronostici di Serie A 2017/2018: Quarta giornata

La quarta giornata del campionato di Serie A 2017/2018 parte nel migliore dei modi, con i due turni precedenti che ci hanno permesso di incassare 2 multiple di fila (quota 13 e 16). Nella terza giornata sono state 8 su 9 le partite indovinate, grazie a Iago Falque e al 3-0 del Napoli nel finale. Proveremo a bissare questo successo, sperando di incrementare ulteriormente il nostro bankroll in vista dei prossimi incontri. Con l’inizio delle competizioni europee, il campionato di Serie A 2017/2018 sta entrando nel vivo.

Il match del giorno: Milan – Udinese

I dieci incontri della quarta giornata di Serie A non presentano un vero e proprio match clou. Escludendo i due derby (già avvincenti in quanto tali), molta attenzione sarà puntata su Milan – Udinese, con i rossoneri reduci dalle fatiche di Europa League e che proveranno a cancellare la brutta sconfitta contro la Lazio. Immobile ha messo a nudo tutti i punti negativi delle difesa del diavolo, spingendo mister Montella ad optare finalmente per la difesa a 3 in campionato. La partita di San Siro contro l’Udinese potrebbe essere l’occasione giusta per vedere il cambio di modulo, sfruttando appieno le potenzialità della rosa del Milan. Pronti a scommetterci?

Milan – Udinese
Il logo del Milan Ultimi incontri VSVVV
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VVSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 17 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.36 X: 4.75 2: 8.50

Mister Del Neri, ormai orfano di Thereau e dell’infortunato Perica, oltre a Widmer dovrà rinunciare anche allo squalificato Pezzella. Fiducia quindi a Maxi Lopez e Lasagna, supportati da De Paul e Jankto. Il Milan proverà a spingere sugli esterni, dato anche il nuovo modulo che Montella intende adoperare, lanciando Rodriguez sulla fascia (il numero 68 è rimasto a riposo nel turno di Europa League).

Vuoi scommettere su Milan – Udinese? Registrati su Betfair e ottieni un bonus fino a 50€!

Lo scorso anno finì 0-1 con gol nel finale di Perica. Del Neri non dispone al momento del giusto equilibrio per impensierire più di tanto i rossoneri, date anche le limitate scelte tattiche in avanti Il Milan, sulla carta, è ampiamente favorito dai book.

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. L’occasione giusta per risollevare la testa in campionato dopo lo stop dell’Olimpico, noi ci crediamo.

Le altre partite della giornata

Se ci si vuole divertire, occhio a Torino – Sampdoria: due squadre che stanno facendo bene e sono appostate in zona Europa League. Il derby di Firenze e quello di Napoli promettono un bel carico emozionale. La Juventus andrà al Mapei Stadium del Sassuolo, mentre si prospetta combattuto il testa a testa fra Spal e Cagliari.

Crotone – Inter
Il logo del Crotone Ultimi incontri SPSVV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Ezio Scida
  • Sabato 16 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 90 X: 5.50 2: 1.30

Quattro gol subiti e zero realizzati: il Crotone non si presenta nel migliore dei modi a questo impegnativo appuntamento contro l’Inter di Spalletti che ha ottenuto 9 punti siglando 8 reti e subendone solamente una (contro la Roma. La partita dei calabresi contro il Cagliari è finita solo 1-0, ma il passivo poteva essere decisamente più pesante. Nel testa a testa dello scorso aprile finì 2-1 per i padroni di casa, ma quella ammirata fino ad ora sembra decisamente un’altra Inter.

Pronostico: No gol – Fiducia media. Puntata suggerita dai numeri nelle ultime 3 partite delle due squadre.

Fiorentina – Bologna
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VSSSP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SVPSS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 16 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.00 2: 7.00

Una Fiorentina che prova a voltare pagina dopo i primi punti in campionato contro un Bologna reduce dalla pesante sconfitta con il Napoli: tutto questo è il derby dell’Appennino. La Viola ha approfittato di un Verona spaesato, riversando tutta la voglia di riscattare le due prestazioni precedenti. I ragazzi di Donadoni, invece, hanno disputato 3 buone gare, pareggiando contro il Torino, vincendo contro il Benevento e dando battaglia al Napoli, cedendo solo nei 20’ finali. L’anno scorso le due squadre si divisero il bottino fra andata e ritorno (1-0 in entrambi i casi).

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia medio alta. Il Bologna ha dimostrato di poter resistere a squadre come Napoli e Torino. Quota mediamente bassa, ma margine di riuscita parecchio abbordabile.

Roma – Verona
Il logo della Roma Ultimi incontri VSVSS
Il logo del Verona Ultimi incontri SPSVS
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 16 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.17 X: 7.00 2: 14.00

Dopo aver stretto i denti strappando un pareggio in extremis in casa contro l’Atletico Madrid, la Roma di mister Di Francesco si appresta ad ospitare il Verona. Vittima sacrificale o no, è innegabile che la squadra di Pecchia abbia subito una pesante sconfitta casalinga contro la Fiorentina (0-5). In 3 match di campionato sono arrivate 2 sconfitte ed un pareggio, un magrissimo bottino. La Roma ha saltato l’ultima contro la Samp a causa del maltempo e sarà pronta a riversare la propria voglia di fare dopo il punto di Champions ottenuto contro una squadra temibile come quella allenata da Simeone. Nella passata stagione la sfida tra i giallorossi e gli scaligeri finì 1-1. Il possibile turnover non dovrebbe incidere in maniera determinante visti i valori in campo.

Pronostico: 1 con handicap -1 – Fiducia medio alta. Due gol di scarto sono un margine raggiungibile da questa Roma contro questo Verona.

Sassuolo – Juventus
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSPVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVSS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 17 Settembre ore 12:30
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 7.00 X: 4.20 2: 1.50

Nell’anticipo di mezzogiorno la Juventus sarà chiamata a riprendere il cammino in campionato dopo la partita con il Barcellona. Nonostante la sconfitta per 3-0, i bianconeri sono stati protagonisti di un buon primo tempo considerate anche le tante assenze nei vari reparti (Khedira, Chiellini, Mandzukic e Pjaca). Unica nota dolente è, fino a questo momento, lo scarso supporto di Douglas Costa e Bernardeschi. Il Sassuolo, al momento quart’ultimo, cercherà di fare punti, ma il solo gol messo a referto fino ad ora denota una scarsa vena realizzativa da parte di Berardi, Falcinelli & co. Lo scorso gennaio finì 0-2.

Pronostico: 2 – Fiducia alta. La Juventus non è squadra da steccare in campionato dopo aver perso contro il Barcellona, soprattutto perché la partita del Camp Nou è stata decisa da pochi episodi.

Napoli – Benevento
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSVP
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 17 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.10 X: 10.00 2: 15.00

La lezione d’umiltà per i ragazzi di Sarri è arrivata nel modo più severo: una sconfitta europea. Gli azzurri hanno sbagliato l’approccio alla partita contro lo Shaktar pagando a caro prezzo questa leggerezza. La sconfitta non ha comunque pregiudicato la fase a gironi ed in campionato il Napoli è ancora a punteggio pieno. Contrariamente, per il Benevento sono arrivate 3 sconfitte in altrettante partite, con un solo gol siglato all’esordio in A contro la Sampdoria. Gli unici precedenti fra le due formazioni, scontratesi nel 2004/2005 in Serie C1, furono entrambi vinti dagli azzurri per 2-0. Troppo superiori gli azzurri che, proveranno ad esorcizzare le pene di Champions con una vittoria casalinga.

Pronostico: 1 con handicap -2 – Fiducia medio bassa. Soglia non facile, ma non impossibile per il Napoli che ha dimostrato anche contro il Bologna di poter realizzare 3 gol nell’arco di una ventina di minuti.

Spal – Cagliari
Il logo della Spal Ultimi incontri SVPVP
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVSSV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 17 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Abbattista
  • Le quote sull’1X2 1: 2.40 X: 3.25 2: 2.90

Match che i bookmaker presentano molto equilibrato, con quote quasi alla pari, favorendo leggermente la Spal in quanto squadra di casa. C’è da dire che il team guidato da Borriello fino ad ora si è comportato egregiamente in campionato, fermando la Lazio all’esordio e piegando l’Udinese dopo un lungo braccio di ferro prima del 2-0 contro L’Inter (eppure i ragazzi di mister Semplici hanno avuto un paio di buone occasioni). Il Cagliari ha sigillato la prima vittoria stagionale contro il Crotone dopo le sconfitte subite contro Juve e Milan, ma in avanti è sempre pericoloso. Gara che si preannuncia molto fisica.

Pronostico: 1 Draw no bet – Fiducia media. Classico Draw no bet. La Spal ha evidenziato un maggiore equilibrio in campo ed il fattore casa potrebbe essere determinante.

Torino – Sampdoria
Il logo del Torino Ultimi incontri VVPVV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VVVSS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 17 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.95 2: 4.90

Le due squadre hanno espresso un bel calcio in questo avvio stagionale. Il Torino di Mihajlovic non ha ancora conosciuto sconfitta nelle 3 partite di campionato. Nell’ultima giornata il Toro ha ottenuto i 3 punti sul finale grazie all’asse Ljajic-Iago Falque, mentre la Sampdoria non ha giocato a causa del maltempo (6 punti in 2 match, entrambi per 2-1). Con l’innesto di Zapata, i blucerchiati hanno aggiunto una pedina importante nel proprio reparto offensivo. La passata stagione finì 1-1. L’1 sembra una buona scelta, ma l’Over 2,5 ispira più fiducia. I grananta hanno dimostrato di lottare sempre a viso aperto per i 3 punti finali, facendo più fatica fuori casa contro avversari più chiusi che aspettavano le ripartenze.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia alta. Il Torino di Ljajic, Iago Falque e Belotti (aspettando Niang) contro una Samp fresca e che ha registrato due Over 2,5 consecutivi sono degli ottimi presupposti.

Chievo – Atalanta
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSVVP
Il logo della Atalanta Ultimi incontri VVSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 17 Settembre 18:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.20 2: 2.50

L’anno scorso l’Atalanta ebbe la meglio in entrambi i confronti, dilagando al Bentegodi e vincendo 1-0 in casa. Sarà importante vedere come se la caveranno i ragazzi di Gasperini dopo l’impegno di Europa League contro l’Everton. I bergamaschi hanno ritrovato il sorriso in campionato dopo un inizio difficile avendo la meglio sul Sassuolo per 2-1. Gara sulla carta molto combattuta, con i due team che schierano giocatori di talento, in grado di sbloccare la gara anche da calcio da fermo. La quota del Gol ci intriga molto dato che in tre gare di campionato sia i nerazzurri che i clivensi hanno fatto registrare questo risultato per due volte.

Pronostico: Gol – Fiducia media. La Dea potrebbe concedere qualcosa dopo le fatiche di coppa ed il Chievo non sembra particolarmente irresistibile in difesa.

Genoa – Lazio
Il logo del Genoa Ultimi incontri VSVSP
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVPVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 17 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.70 X: 3.40 2: 2.00

La Lazio non ha ancora conosciuto sconfitta in questo campionato, pareggiando contro la Spal e vincendo poi contro Chievo e Milan (roboante 4-1). Il Genoa è partito malissimo invece, pareggiando contro il Sassuolo e perdendo conto Juventus e Udinese. Come se non bastasse ha pure perso Lapadula per oltre un mese: ennesimo stop per il bomber del grifone che non ha avuto ancora modo di incidere in campionato. La Lazio, dopo la partita Europa League contro il Vitesse, proverà a strappare i 3 punti fuori casa come contro il Chievo. Negli ultimi 5 incroci tra i due club sono arrivate 3 vittorie per la Lazio e 2 pareggi.

Pronostico: 2 Draw no bet – Fiducia medio alta. Precedenti e valore della Lazio sono dalla nostra parte. Anche giocando con il rimborso in caso di pareggio la quota non è affatto male.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Fiorentina – Bologna Under 3,5 1.50 1.50
Torino – Sampdoria Over 2,5 1.53 2.29
Roma – Verona 1 handicap -1 1.61 3.69
Genoa – Lazio 2 Draw no bet 1.44 5.32
Milan – Udinese 1 1.36 7.23
Sassuolo – Juventus 2 1.50 10.85
Spal – Cagliari 1 Draw no bet 1.61 17.47

Sette partite con quote tutt’altro che irresistibili che ci portano a quota 17.47 (senza includere il bonus multipla). Per chi volesse andare più cauto proponiamo una tripla confidando nelle vittorie di Juventus e Milan e nell’Over 2,5 del Torino (oltre quota 3.12 totale).

Registrati su Betfair e piazza la multipla della settimana. Puoi vincere fino a 17.47 volte la posta!

Il bookmaker della settimana

Betfair è il nostro bookmaker della settimana. Il bookie con sede a Malta, famoso per essere uno dei pochi a proporre legalmente il betting exchange in Italia, vanta una grande esperienza nel mondo delle scommesse sportive. La piattaforma è molto intuitiva. Buoni i payout, in media con gli altri operatori, soprattutto se siete appassionati di basket e volley. Il palinsesto non è enorme, ma offre innumerevoli tipologie di scommessa diverse sul calcio. Ottimo anche il servizio clienti. Le promozioni, sponsorizzate durante tutto l’arco dell’anno, non mancano. Come ogni operatore che si rispetti, Betfair è dotato di una comoda piattaforma streaming per migliorare l’esperienza delle scommesse live. Interessante il bonus di benvenuto fino a 50€ che permette di raddoppiare la cifra depositata all’apertura del conto.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest

Articoli correlati