Pronostici di Serie A 2018/2019: undicesima giornata

L’undicesima giornata di Serie A si apre con l’aggancio dell’Inter al secondo posto occupato dal Napoli. Dopo il pareggio del San Paolo contro la Roma, gli azzurri affrontano l’Empoli e dovranno vedersela contro l’agguerrita concorrenza dei ragazzi di Spalletti, che sfideranno invece il Genoa. La Juventus capolista attende il Cagliari mentre il big match di giornata sarà tra Fiorentina e Roma. Il Milan è alla ricerca di conferme contro l’Udinese, così come l’Atalanta che sarà impegnata contro il Bologna, mentre la Lazio proverà a scuotersi contro la Spal. Domenica ci aspettano inoltre la sfida-salvezza fra Parma e Frosinone ed un match tiratissimo fra Sampdoria e Torino.

Il match del giorno: Fiorentina – Roma

Nell’undicesima giornata di Serie A spicca sicuramente il confronto fra Fiorentina e Roma, che andrà in scena sabato pomeriggio. Il testa a testa fra due squadre che occupano rispettivamente il sesto e l’ottavo gradino in classifica a 15 punti, al pari di altre 2 squadre, e una sfida affascinante non solo per i valori in campo ma anche per la delicata situazione in classifica. Questo duello infatti servirà a testare le ambizioni europee della Fiorentina, che ha una rosa competitiva almeno per la zona Europa League, e una Roma decisamente altalenante fino a questo momento ma che dista comunque solo 3 punti dalla zona Champions. Attenzione a dare questa partita per scontata dunque, perché la Viola è squadra piena di giovani talenti, anche se non brilla ancora in fase offensiva nonostante un potenziale enorme con Simeone, Pjaca, Chiesa, Veretout e compagni. Da sottolineare che lo stadio Artemio Franchi non è stato ancora espugnato in questa stagione. Dall’altra parte troveremo una Roma incapace di esprimersi al meglio: abbiamo infatti assistito ad una Roma autrice tanto di buone prestazioni che di partite incolore. Servirà tanta attenzione da parte dei giallorossi, che nella partita di domenica scorsa contro il Napoli sono riusciti a dare filo da torcere al San Paolo ad un team solido come quello allenato da Ancelotti. La squadra guidata da Pioli aveva uno score perfetto in casa, ma il Cagliari ha frenato gli entusiasmi nell’ultimo turno interno rispondendo con Pavoletti dopo 9 minuti al vantaggio di Veretout.

Fiorentina – Roma
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 3 novembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 2.62 X: 3.50 2: 2.60

Scontro decisamente interessante tra due belle realtà del calcio italiano: Fiorentina e Roma sono formazioni che spingono molto e che hanno ottime qualità per divertire il pubblico e cercare la vittoria proponendo un bel calcio. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio fuori casa, rispettivamente contro Torino e Napoli. La Fiorentina occupa il 6° posto in classifica, complice anche lo straordinario rendimento interno pari a quello di Juve e Napoli, mentre in trasferta sono arrivati solo 2 punti su 15 a disposizione. La Roma fino ad ora non ha rispettato le aspettative: buono il cammino in Champions nonostante il ko contro il Real Madrid, ma in campionato la squadra di Di Francesco stenta a decollare, anche a causa di vari infortuni, del cambio di diversi giocatori in rosa e soprattutto delle tante disattenzioni difensive. La Lupa non può perdere ulteriore terreno rispetto alle prime posizioni che al momento distano solo 3 punti grazie ad un cammino non impeccabile di Inter, Napoli, Milan e Lazio.

Ti senti fortunato? Scommetti sul big match della Serie A e sfrutta il bonus di benvenuto di Betway!

Buona la difesa della squadra allenata da Pioli, che fino ad ora ha subito solo 8 gol (2 in casa) a cui si aggiunge uno score offensivo di livello, con 13 gol messi a segno davanti al proprio pubblico. Discreto ma non certo esaltante invece lo score esterno della Roma, che fino ad ora ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con un record di gol pari a 5:5. Nella passata stagione i testa a testa tra Fiorentina e Roma hanno premiato le squadre ospiti, ma l’impegno in Champions della Roma potrebbe distrarre Dzeko e compagni, facendo slittare per l’ennesima volta una vittoria in campionato che manca ormai dal 6 ottobre (2-0 esterno contro l’Empoli). Le due squadre non si dividono la posta da quasi 4 anni. In 3 delle ultime 5 sfide abbiamo assistito a gare ricche di gol (3 over 3.5). Nonostante la Roma sia una squadra di grande livello e nell’ultima di campionato abbia mostrato il suo valore impensierendo non poco il Napoli, non si possono ignorare lo score interno della Viola e la delicata partita di Champions che attende a breve i giallorossi.

Pronostico: Gol. Fiducia alta. Padroni di casa in fiducia, ma la Roma è leggermente favorita nonostante i bookmakers presentino quote molto equilibrate. Ci aspettiamo una gara tirata con entrambe le formazioni che hanno ottime chance per andare a segno.

Le altre partite della giornata

L’undicesima giornata propone impegni agevoli, almeno sulla carta per le prime 3 in classifica: il Napoli, reduce dal deludente 1-1 contro la Roma, attende l’Empoli al San Paolo per evitare che l’Inter operi il sorpasso decisivo sfruttando il match casalingo contro il Genoa. La Juventus ospiterà il Cagliari a Torino, ma occhio a Pavoletti perché l’ariete sardo è caldissimo. Nel lunch match di domenica la Lazio attende la Spal, che 2 settimane fa all’Olimpico ha sorpreso la Roma vincendo 2-0. Domenica Parma e Frosinone si giocano un match importante in chiave salvezza. Sampdoria – Torino sarà una delle partite più interessanti di questo turno di Serie A aspettando l’Atalanta, impegnata al Dall’Ara contro il Bologna. Udinese e Milan chiuderanno il turno di Serie A nel posticipo di domenica sera.

Napoli – Empoli
Il logo del Napoli Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: San Paolo
  • Venerdì 2 novembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.50 2: 10.00

Sfida in casa per il Napoli, che dopo aver affrontato la Roma sempre al San Paolo si ritrova ad ospitare l’Empoli ad una manciata di giorni dal fondamentale impegno di Champions League contro il Paris Saint-Germain. È possibile che Ancelotti, dato il valore degli avversari e la futura partita infrasettimanale, opti per un leggero turnover sperando che i giocatori non si distraggano troppo, vista anche la strenua resistenza dell’Empoli contro la Juventus che quasi costava ai bianconeri i 3 punti. I partenopei, reduci da una partita storta contro la Roma che solo un gol di Mertens è riuscito a raddrizzare a fine match, sono obbligati a vincere per non perdere ulteriore terreno sulla Juventus e tenere il passo dell’Inter, che ha rimontato prepotentemente portandosi a pari punti con gli azzurri. I toscani sono un avversario da non sottovalutare perché, a dispetto dei punti guadagnati, giocano un buon calcio e sono capaci di rendersi pericolosi in qualsiasi momento. Caputo e compagni si sono arresi solo ad uno straripante Cristiano Ronaldo e sono pronti a dare battaglia anche ai vice campioni d’Italia. Gli uomini di Andreazzoli proveranno a fare il proprio calcio giocandosi tutte le carte a disposizione nonostante i padroni di casa siano nettamente favoriti. I campani partiranno forte cercando di mettere il risultato in cassaforte per evitare inutili patemi d’animo e conservare energie preziose per la Champions. Nonostante la serata “no” di Insigne, le tante occasioni sprecate ed una buona prestazione della Roma, il Napoli ha dominato il match di domenica scorsa e sembra proprio che l’Empoli dovrà sudare parecchio per non subire il gioco degli azzurri, che in casa hanno vinto tutte le partite pareggiando solo contro la Roma. L’Empoli fuori casa ha la seconda peggiore difesa della Serie A e un attacco non certo scintillante, mentre il Napoli ha chiuso per 3 volte il match casalingo con un clean sheet.

Pronostico: 1 + Over 2.5. Fiducia media. Napoli favorito ma l’Empoli ha dimostrato di non essere una squadra da prendere alla leggera. Possibile una gara a senso unico, ma con la partita di Champions alle porte è lecito attendersi qualche sbavatura da parte degli azzurri che hanno comunque un potenziale offensivo notevole.

Inter – Genoa
Il logo dell'EInter Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 3 novembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.36 X: 5.00 2: 8.50

Straordinario momento di forma per l’Inter di Luciano Spalletti, che in campionato arriva da ben 6 vittorie consecutive ed in diverse occasioni è riuscita anche a mantenere inviolata la porta di Handanovic. Sabato pomeriggio i nerazzurri sono chiamati a difendere San Siro dal Genoa, che ha perso proprio a Milano mercoledì sera contro i cugini rossoneri nei minuti finali del match. Icardi, sempre più trascinatore della squadra con i suoi pesantissimi gol, ha il compito di portare i suoi sempre più in alto, dopo aver raggiunto il Napoli al secondo posto in classifica. Contro il Grifone i nerazzurri hanno l’opportunità di accorciare anche sulla Juventus, in attesa del match casalingo dei bianconeri, e l’occasione di portarsi anche solo momentaneamente a -3 dalla capolista è ghiottissima. Il Genoa ha subito una brusca battuta d’arresto dopo un inizio di campionato a dir poco esaltante, con Piatek che appariva come una vera e propria sentenza in area di rigore. Nelle ultime 4 di campionato i rossoblu hanno subito 2 sconfitte ottenendo solo 2 punti (contro Juventus e Udinese). Nell’ultima partita con la Lazio la squadra di Spalletti è apparsa solida in difesa ma soprattutto incisiva in fase offensiva e questo potrebbe garantire ai nerazzurri un buon numero di gol anche in questo match. Il Grifone arriva da 5 match in cui si è registrato il segno Gol in tutte le sfide e spesso la squadra opposta ai rossoblu è riuscita ad andare a segno almeno 2 volte (in 3 occasioni nelle ultime 5). L’Inter davanti al proprio pubblico ha un buon ruolino di marcia: 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, mente il Genoa ha siglato ben 7 gol lontano da Marassi. Considerando che ci sarà la sfida di Champions contro il Barça dopo pochi giorni, è possibile che ci sia un leggero turnover: gli ospiti potrebbero avere qualche chance in più per impensierire i nerazzurri sfruttando al meglio la capacità di non mollare mai (vedi match contro la Juventus).

Pronostico: 1+ Over 2.5. Fiducia media. I nerazzurri sono i netti favoriti per la vittoria, ma visti gli impegni ravvicinati ci aspettiamo una gara aperta a diverse marcature considerando anche che Spalletti proverà a far riposare qualche titolarissimo.

Juventus – Cagliari
Il logo della Juventus Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 3 novembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.16 X: 8.00 2: 15.00

Impegno casalingo per la Juventus che affronta il Cagliari allo Stadium di Torino forte del vantaggio di 6 punti su Napoli ed Inter. La sfida contro i sardi potrebbe riservare comunque qualche difficoltà per la truppa di Allegri, che dopo qualche giorno è attesa dalla sfida di Champions League contro il Manchester United: è dunque lecito aspettarsi qualche cambio negli 11 titolari. Difficile pensare che la compagine sarda possa ottenere punti contro una Juventus offerta dai bookmaker nemmeno a 1.2 volte la posta: si tratta di numeri supportati anche dallo straordinario score casalingo, che vuole la Juventus vincente quasi contro qualisasi squadra nelle ultime 2 stagioni. Non ci aspettiamo una Juventus con il freno a meno tirato ma una Vecchia Signora cinica ed attenta a non concedere niente contro un Cagliari reduce dalla vittoria contro il Chievo e da un buon punto contro la Fiorentina al Franchi. Nelle ultime 10 partite vinte in casa dalla Juventus, i bianconeri non sono mai andati oltre il segno over 4.5. L’occasione è ghiotta per tenere quantomeno le distanze dalle inseguitrici e se guardiamo i testa a testa delle passate stagioni si può notare facilmente come i ragazzi di Allegri abbiano avuto spesso vita facile: 4 degli ultimi 5 incontri sono finiti a favore della Juve. I sardi fuori casa hanno uno score mediocre, con 3 ko, un pareggio ed una sola vittoria contro l’Atalanta (quando i ragazzi di Gasperini erano in piena crisi di gioco e di risultati). Allegri vorrà sicuramente vedere da parte dei suoi un maggiore impegno in fase di non possesso, nonché una maggiore attenzione in difesa visto che nelle ultime 2 di campionato la porta della Vecchia Signora ha subito gol.

Pronostico: 1 + Under 4.5. Fiducia medio alta. Difficile puntare sull’1 vista la quota bassa, ma osservando i numeri e ipotizzando che i bianconeri non scenderanno in campo con tutti i titolari in vista del match contro lo United, pensiamo che possa arrivare una vittoria condita da un numero non eccessivo di gol.

Lazio – Spal
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Spal Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 4 novembre 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.00 2: 9.00

Lazio – Spal è il lunch match dell’undicesima giornata. I biancocelesti arrivano dal sonoro ko interno per mano dell’Inter ma ciò nonostante sono quinti in classifica a pari punti con il Milan e hanno l’occasione di risollevarsi subito dopo una sconfitta che comunque non pregiudica niente nel cammino verso gli obiettivi della società. La banda di Simone Inzaghi dovrà però difendersi dalle pretese di Milan e Roma e quindi la vittoria diventa imperativo categorico. La squadra capitolina fino ad ora ha disputato un campionato dalle due facce: soffre molto il confronto con le altre big del campionato (sono arrivate infatti 4 sconfitte contro le squadre di vertice) ma diventa temibile contro le piccole. La Spal è a sua volta da un ko, sempre per 3-0, ma con l’aggravante che la sconfitta è giunta in casa contro il Frosinone, forse la peggior formazione del campionato. La Lazio non conosce mezze misure, essendo l’unica squadra proprio con la Spal a non aver fatto registrare neanche un pareggio nelle prime 10 di campionato. Anche gli Estensi hanno voglia di riscatto ma la differenza fra le due formazioni sembra piuttosto netta nonostante la Spal proprio 2 settimane fa abbia fatto male alla Roma ottenendo i 3 punti contro pronostico. Nella passata stagione la Lazio fu sorpresa ad inizio campionato e pareggiò 1-1 per poi vincere in maniera eclatante a Ferrara con un netto 5-2. La Spal arriva da 4 ko nelle ultime 5 di campionato ed è facile pronosticare che per gli ospiti questa sarà una gara in salita.

Pronostico: Over 1.5 Squadra di casa. Fiducia medio alta. L’1X2 non ci ispira particolarmente. La Lazio ha disputato una pessima gara contro l’Inter ed è in cerca di riscatto. Immobile vorrà porre il suo sigillo ed i padroni di casa hanno le qualità per siglare almeno 2 reti.

Chievo – Sassuolo
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 4 novembre ore 15:00
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 3.75 X: 3.40 2: 2.05

Ancora una sconfitta, l’ennesima, per il Chievo Verona che nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Ventura ha iniziato come peggio non si poteva il nuovo ciclo. Domenica al Bentegodi arriva il Sassuolo di De Zerbi, non una big della Serie A ma una squadra combattiva e che in questa prima parte di stagione ha espresso un bel calcio. La situazione per i ragazzi di Ventura è a dir poco drammatica: 2 punti in 10 giornate ed un -1 a causa della penalizzazione che ad oggi condanna Birsa e compagni, visto anche l’enorme distacco dalla zona salvezza distante ora 10 punti. Il Sassuolo invece, grazie anche alla spinta delle prime giornate, è a 15 punti in classifica e potrà giocare senza troppe pressioni. De Zerbi ha fatto esprimere un ottimo calcio ai suoi, fatto di inserimenti e giropalla veloce che si è tradotto nel 4° miglior attacco della Serie A (il Chievo invece ha la difesa più battuta del campionato e solo 8 reti all’attivo). Berardi, Boateng e Di Francesco sono i giocatori chiave di una squadra che però nelle ultime sfide con i clivensi ha perso ben 4 volte trovando la vittoria solo in 2 occasioni (5 i pareggi). Possibile che i padroni di casa diano il massimo per reagire davanti al proprio pubblico e per risollevarsi dopo aver perso per 2 a 1 in trasferta alla Sardegna Arena (sono 6 i ko consecutivi in campionato). Il Sassuolo arriva dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Bologna. I neroverdi stanno vivendo una flessione negativa ed è da 4 turni che manca la vittoria (2 pareggi e 2 sconfitte). Possibile che entrambe le squadre non si sbilancino eccessivamente, con i neroverdi che proveranno a muovere la sfera e ad imporre il proprio gioco.

Pronostico: Under 2.5. Fiducia bassa. Sassuolo favorito su un Chievo in profonda crisi, ma ci aspettiamo una gara molto bloccata, con i padroni di casa pronti a raccogliere anche un punto davanti al proprio pubblico.

Parma – Frosinone
Il logo del Parma Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Frosinone Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Ennio Tardini
  • Domenica 4 novembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.95 X: 3.25 2: 4.33

Sfida che interessa due squadre che verosimilmente lotteranno a fine campionato per la salvezza. Il Frosinone attualmente è messo peggio del Parma, visti i 5 punti in classifica contro i 13 degli emiliani, ma la compagine laziale è fresca della prima vittoria in campionato arrivata contro la Spal e si presenterà allo stadio Tardini con le speranze ravvivate da 3 punti pesantissimi. Il 3-0 di Ferrara potrebbe essere il punto di svolta per i ragazzi di Longo, che tenteranno di fare punti nuovamente fuori casa contro un Parma che fino ad ora ha mostrato molte buone cose in campionato, nonostante arrivi da 2 ko consecutivi con ben cinque gol subiti e zero messi a segno. Il Parma farà bene a serrare bene la propria difesa, visto che le reti subite sono 14 contro le 10 marcature realizzate; fra le mura amiche i crociati hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 ko. Fino ad ora ci ha convinto decisamente di più la squadra di casa, che al Tardini contro una sfidante non eccellente potrebbe raccogliere finalmente la sospirata vittoria. I bookmaker offrono la squadra di casa a quasi 2 volte la posta e, visto il cammino delle due formazioni, ci sembra una buona occasione per puntare sugli emiliani. Il Frosinone fuori casa ha subito 12 reti siglandone appena 5 (3 nell’ultima contro la Spal). La squadra di d’Aversa fra le mura amiche ha dato filo da torcere alla Juventus, pareggiato contro l’Udinese e perso contro la Lazio nei minuti finali dopo aver vinto contro Cagliari ed Empoli.

Pronostico: 1. Fiducia medio bassa. Padroni di casa favoriti e che proveranno a vincere mettendo in campo voglia di fare e ripartenze letali. L’anno scorso finì 2-0 nella serie minore e pensiamo che anche stavolta il risultato finale possa essere a favore del Parma.

Sampdoria – Torino
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Torino Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 4 novembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.62 X: 3.20 2: 2.80

Sampdoria e Torino, secondo i pronostici, si prospetta una partita molto equilibrata. L’equilibrio, sottolineato anche dalle quote dei bookie, è dato dalla posizione in classifica molto vicina delle due squadre, divise solo da un punto, e dai precedenti testa a testa, finiti in parità in 4 degli ultimi 5 confronti (andando a scavare a fondo si nota come il segno X si sia verificato ben 7 volte nelle ultime 12 sfide). Allo stadio Ferraris i blucerchiati proveranno a muovere la classifica inseguendo il sogno Europa League, obiettivo non impossibile se si bissano i risultati della prima parte di campionato. Defrel e Quagliarella sono sempre avversari temibili da affrontare per qualsiasi difesa, soprattutto per quella granata che più volte ha dimostrato di concedere troppo a causa di terribili cali di concentrazione (vedi le 2 reti concesse a Bologna e Frosinone). I liguri proveranno a spezzare questo equilibrio con la qualità ed il giropalla dei propri giocatori ma troveranno un Torino che si affiderà alle ripartenze. Ancora a secco Belotti, starà a Iago Falque trovare la giusta corsia per un gol che sta stentando troppo ad arrivare nonostante le qualità del Toro. I padroni di casa arrivano dal ko contro il Milan che ha interrotto una serie positiva di 4 risultati utili. Anche gli ospiti stanno facendo bene e arrivano da 2 pareggi, contro Bologna e Fiorentina, avendo inanellato una serie positiva di 5 risultati utili che faranno di tutto per mantenere. La squadra di Mazzarri in questa stagione deve ancora conoscere la sconfitta fuori casa (sono arrivati 4 pareggi ed 1 vittoria). I doriani possono vantare una delle migliori difese della Serie A, con soli 7 gol subiti (di cui 3 in casa) e un attacco con 14 centri, ma i granata serrano bene la propria porta in trasferta, dove hanno subito solo 5 gol. La Sampdoria ci ispira più fiducia rispetto al Torino ma potrebbe essere una gara bloccata dalle tattiche di un maestro delle ripartenze come Mazzarri.

Pronostico: X. Fiducia bassa. Regna l’equilibrio e supportati anche dai numeri pensiamo sia l’occasione giusta per piazzare una piccola puntata per statistica. Per non correre rischi, l’1X è l’opzione che più ci convince.

Bologna – Atalanta
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVPPS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 4 novembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: La Penna
  • Le quote sull’1X2 1: 4.75 X: 3.50 2: 1.80

Il Bologna e l’Atalanta lotteranno domenica pomeriggio per dare seguito a quanto fatto di buono nelle ultime 2 giornate. I padroni di casa sono reduci da 2 pareggi per 2-2 contro Torino ed Udinese: in entrambi i casi sono riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale mostrando carattere e tanto cuore contro due avversarie sulla carta superiori. La truppa di Gasperini arriva invece da 2 vittorie nette su Chievo e Parma in cui si è rivisto finalmente il bel calcio proposto nell’ultimo oltre a un ritrovato Ilicic, che per gli equilibri della squadra e poter finalizzare a dovere è a dir poco fondamentale. Non a caso il ritorno del trequartista è coinciso con due vittorie nette in cui si è visto un cambio di atteggiamento che è risultato determinante. I neroazzurri si presentano al Dall’Ara con la voglia di ottenere di nuovo l’intera posta in palio e proveranno ad imporre il proprio gioco, aggressivo e di possesso palla. Gli emiliani proveranno a difendersi in maniera ordinata per poi puntare sulla zampata di Santander, bomber dei padroni di casa con 3 reti all’attivo. Proprio tra le mura amiche la squadra di Filippo Inzaghi ha ottenuto 7 punti nelle ultime 3 giornate. Stavolta però l’avversario si presenta particolarmente ostico anche perché la Dea ha tanti punti da recuperare e ne è consapevole; inoltre negli ultimi 5 testa a testa a trionfare sono stati sempre i nerazzurri. Il Bologna proverà ad ottenere almeno un punto per muovere una classifica che lo vede quartultimo a soli 3 punti dal terzultimo posto. I rossoblu hanno una difesa non irresistibile unita ad un attacco pessimo, che con sole 8 marcature è il peggiore della Serie A (con Chievo e Spal). Atalanta favorita per qualità e momento di forma; anche i precedenti sono a favore degli ospiti.

Pronostico: X2 + Gol. Fiducia medio alta. I ragazzi di Inzaghi proveranno a fermare l’avanzata nerazzurra blindando la porta ma ci aspettiamo una gara giocata sugli scudi dall’Atalanta che ha certamente maggiore qualità e soluzioni offensive. Considerando anche il fattore campo ed il discreto momento di forma del Bologna, optiamo per una doppia chance.

Udinese – Milan
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 4 novembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 3.60 2: 1.90

La sfida fra Udinese e Milan chiuderà la giornata di Serie A e vede opposte due squadre che stanno vivendo un momento opposto. I bianconeri sono reduci dal 2-2 contro il Genoa al Ferraris dopo aver perso 3-0 in casa contro il Napoli; il Milan, invece, arriva dalla vittoria al fotofinish contro il Genoa mercoledì sera ed in campionato ha ottenuto 4 vittorie negli ultimi 5 match perdendo solo nel derby. Gli ospiti sono favoriti quasi a 2 volte la posta. Oltre tutto, con le vittorie sulle due squadre di Genova si è subito cancellata la batosta di Europa League contro il Betis. I bianconeri si apprestano ad affrontare questa gara consci della preoccupante posizione in classifica, che li vede quartultimi con il Bologna a soli 3 punti dal terzultimo posto. Con il pareggio con il Genoa i friulani hanno interrotto una serie negativa di 4 sconfitte di fila. L’Udinese non brilla certo in fase difensiva, avendo subito ben 15 gol, ma anche quella offensiva latita: solo 10 le reti fin qui. Il Diavolo invece può vantare il secondo miglior attacco del campionato con 20 reti all’attivo, 14 quelle subite (il peggior score difensivo delle prime 8 squadre del campionato). Da notare come fino ad ora i rossoneri non siano mai riusciti a mantenere la propria porta inviolata, un record alquanto insolito per una big del campionato. La squadra di Gattuso in trasferta non brilla: fino ad ora ha raccolto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Riguardo agli ultimi testa a testa, le sfide fra queste due squadre sono spesso state all’insegna delle reti: in 4 occasioni su 5 infatti si è registrato il segno Gol. Da migliorare la fase di costruzione del gioco dei rossoneri che però con Suso, Higuain e Cutrone possono pungere in qualsiasi momento. Buona anche la fisicità di cui dispone la squadra di Gattuso, che nelle ultime 2 di campionato ha dimostrato di saper reagire lottando con le unghie e con i denti. Velazquez proverà ad invertire la tendenza negativa della sua Udinese ma con questo Milan non sarà facile.

Pronostico: Gol. Fiducia medio alta. 1X2 da ignorare anche se la quota non è male: il Milan ci ha abituato a troppi alti e bassi, inoltre fuori casa lo score dei ragazzi di Gattuso non è degno di nota. Optiamo allora per un segno che fino ad ora non ci ha mai tradito: Gol. Puntiamo sulle statistiche e sulle motivazioni delle 2 formazioni tenendo in considerazione la voglia di fare di De Paul e compagni davanti al pubblico di casa.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Empoli 1 + Over 2.5 1.72 1.72
Inter – Genoa 1 + Over 2.5 2.00 3.44
Fiorentina – Roma Gol 1.57 5.40
Lazio – Spal Over 1.5 Squadra di casa 1.40 7.56
Bologna – Atalanta X2 + Gol 2.25 17.01
Udinese – Milan Gol 1.80 30.62

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 30.00: con 10 euro la vincita potenziale supera i 306 euro.

Prova la fortuna con la nostra multipla della settimana, e approfitta delle vantaggiose quote di Betway!

Il bookmaker della settimana

Betway è il bookie scelto per questa settimana. Un palinsesto formato da circa 30 discipline sportive su cui vengono proposti vantaggiosi payout medi: Betway è senza dubbio uno dei siti scommesse più in vista in Italia. Davvero ricca la proposta sul calcio, disciplina su cui si possono trovare persino 400 tipologie di puntata. Buona la proposta anche sui live, anche se la mancanza dello streaming non è una pecca da poco. Gli amanti del calcio però possono gioire anche per un altro aspetto: i payout per lo sport più amato del mondo si aggirano tra il 92% e il 97%. Buono il servizio clienti, mentre in palinsesto speriamo di vedere a breve la presenza degli sport virtuali. Il bonus benvenuto di 50 euro non è tra i più alti che abbiamo riscontrato, ma risulta interessante.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati