Pronostici di Serie A 2017/2018: Ventinovesima giornata

Lo scorso turno di campionato ci ha regalato 8 esiti positivi su 10: un ottimo presupposto per i pronostici della ventinovesima giornata della Serie A 2017/2018. In questo weekend sono in programma partite apparentemente scontate, ma si sa, l’errore è dietro l’angolo. Juventus e Roma saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Spal e Crotone, mentre Lazio e Napoli in casa affronteranno Bologna e Genoa. A Marassi l’Inter è invece obbligata a fare punti.

Il match del giorno: Sampdoria – Inter

Sulla carta Sampdoria – Inter si prospetta come l’incontro più avvincente della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Le altre big sono attese da partite abbordabili, mentre la trasferta di Marassi nasconde tante insidie per i nerazzurri. Dopo il pareggio interno contro il Napoli, Spalletti ha cercato di spronare i suoi con delle dichiarazioni alquanto criptiche. La partita di vertice della scorsa settimana ha comunque evidenziato una buona attenzione del reparto arretrato, con uno Skriniar davvero impeccabile e una netta ripresa nel settore centrale del campo, dove Brozovic e Candreva hanno disputato un gran match. Lo stesso non si può dire di Perisic, ombra del giocatore che era ad inizio campionato, e di Icardi, che ha lottato ma non è andato oltre la sufficienza: il capitano dell’Inter è a secco ormai da oltre 2 mesi. La Sampdoria, invece, è caduta malamente in casa del Crotone favorendo il sorpasso del Milan, che occupa adesso la 6° posizione in classifica. Gli uomini di Giampaolo hanno perso 2 delle ultime 3 partite (entrambe in trasferta) e proveranno a farsi sotto sfruttando il fattore casa.

Sampdoria – Inter
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VVVVV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 3.60 X: 3.40 2: 2.05

Dopo essere riusciti per la seconda volta in stagione a frenare il Napoli di Sarri sullo 0-0, i ragazzi di mister Spalletti sono chiamati a conquistare i 3 punti al Ferraris contro la Sampdoria. Nelle ultime 5 i nerazzurri hanno collezionato 2 vittorie e 2 pareggi, perdendo terreno su Roma (volata al 3° posto) e Milan, che ora rincorre minaccioso i cugini distanti solo 5 lunghezze. Anche la Sampdoria ha perso diversi punti in classifica nelle ultime giornate: il pareggio interno contro il Torino ha preceduto la sconfitta contro il Milan, prima del tonfo colossale contro il Crotone nell’ultima di campionato. I ragazzi di Giampaolo hanno così ceduto il 6° posto al Milan perdendo momentaneamente l’opportunità di andare in Europa League. 

Scommetti sul match clou di Marassi affidandoti a William Hill!

I blucerchiati però hanno il 3° miglior rendimento della Serie A fra le mura amiche: 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 31 gol fatti e 12 subiti (dietro solo a Juve e Napoli), mentre fuori casa l’Inter ha il 6° miglior score del campionato con 15 gol all’attivo e 10 subiti. A Marassi, la Samp segna da 6 match consecutivi e non perde da altrettante gare, mentre l’Inter in trasferta non vince da 5 partite e ha sempre subito almeno una rete nelle ultime 4 gare. Gli ultimi precedenti hanno visto realizzarsi il segno Gol 4 volte su 5 negli ultimi anni.

Pronostico: Gol – Fiducia media. I numeri supportano questo segno se osserviamo precedenti e stato di forma. Attendiamo i gol di Icardi e Quagliarella.

Le altre partite della giornata

Udinese – Sassuolo aprirà il 29 turno di Serie A sabato alle 18:00, a seguire la Juventus andrà in trasferta contro la Spal alle 20:45. Domenica alle 15:00 si affronteranno Benevento e Cagliari, mentre la Roma dopo il passaggio del turno in Champions League volerà a Crotone per difendere il 3° posto. Dopo l’impegno in Europa League, il Milan torna a concentrarsi sul campionato e la partita contro il Chievo è un’ottima occasione per allungare sulla Sampdoria e accorciare sui cugini nerazzurri. Torino – Fiorentina promette scintille, mentre ci aspettiamo una gara molto fisica fra Verona ed Atalanta. Lazio Bologna e Napoli – Genoa saranno le gare del doppio posticipo di domenica sera.

Udinese – Sassuolo
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Dacia Arena
  • Sabato 17 Marzo 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.25 2: 3.50

Momento di forma davvero pessimo per Udinese e Sassuolo che si sfideranno nell’anticipo di sabato pomeriggio alla Dacia Arena. I bianconeri sono reduci dal 4° ko di fila, ma non sono particolarmente allarmati vista la classifica, che li vede a undicesimi a +9 dalla zona retrocessione. Discorso decisamente diverso per il Sassuolo che al momento è fuori dalla zona retrocessione ma è a pari punti con Crotone e Spal, rispettivamente 16° e 18°. I neroverdi, dopo la vittoria contro l’Inter di fine dicembre, hanno collezionato 5 sconfitte e 4 pareggi precipitando in classifica ed ora vedono concreto lo spettro della Serie B. L’attacco, il peggiore del campionato, sta vivendo un periodo di totale inconsistenza, ma non è certo l’unico reparto a non andare, visto che anche la difesa è stata battuta 47 volte in stagione (5° peggior difesa del campionato) ed il centrocampo non garantisce la necessaria copertura, oltre a non riuscire a supportare adeguatamente il reparto avanzato. Quella della Dacia Arena si presenta come una trasferta piena di insidie per il Sassuolo, che fuori casa ha perso 4 delle ultime 5 ed affronterà un Udinese che in casa ha un record di 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5.

Pronostico: 1X – Fiducia medio alta. Stagione stregata per i neroverdi che proveranno a racimolare almeno un pareggio.

Spal – Juventus
Il logo della Spal Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 17 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 10.00 X: 4.80 2: 1.33

La Juventus ha finalmente superato il Napoli al vertice della classifica dopo un serratissimo scontro a distanza durato mesi. I bianconeri sono i principali favoriti alla vittoria dello scudetto e sono strafavoriti anche dai bookmakers per la conquista dei 3 punti in palio sabato sera. L’unica incognita per i bianconeri sarà la condizione fisica, visto che i ragazzi di Allegri dovranno anche smaltire il match di mercoledì pomeriggio contro l’Atalanta. Possibile un discreto turnover, visti i tanti impegni ravvicinati, ma nonostante i diversi infortuni, la rosa della Vecchia Signora ha un tasso qualitativo impareggiabile in Serie A. Inoltre, la vittorie contro Lazio e Tottenham sono state una bella dimostrazione di carattere. In campionato i bianconeri non perdono da 14 gare e sono reduci da 11 vittorie di fila, inoltre non subiscono reti da 8 turni: un ruolino di marcia davvero impressionante. Dall’altra parte, la Spal sta vivendo un buon momento di forma con 7 punti nelle ultime 3 partite. Ma sarà difficile per i ferraresi resistere all’onda d’urto della Juve, che fuori casa va a segno da 28 partite consecutive, arriva da 8 vittorie di fila e non subisce gol da 5 turni.

Pronostico: 2 – Fiducia medio alta. Turnover in vista per la Juve, ma con questi numeri è impossibile giocare contro i bianconeri che già all’andata si imposero 4-1.

Benevento – Cagliari
Il logo del Benevento Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.37 X: 3.25 2: 3.00

Partita che interessa la parte bassa della classifica: si affrontano infatti due squadre che stanno vivendo un profondo momento di crisi. Il Benevento, fanalino del campionato, ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 5 ed è anche la squadra con il peggior record di gol subiti ed il 2° peggior attacco del campionato dopo il Sassuolo. Il Cagliari, invece, dopo la vittoria interna contro la Spal, ha collezionato 2 pareggi e 2 sconfitte e dovrà far fronte anche alla squalifica per doping di João Pedro. Nel match del girone d’andata i sardi si imposero per 2-1 con una vittoria al cardiopalma: dopo il pareggio di Iemmello al 94’, Pavoletti sfruttò l’ultimo cross del match per siglare il definitivo 2-1 facendo esplodere la Sardegna Arena. La squadra campana proverà in tutti i modi a sfruttare il match casalingo; tra le mura amiche ha realizzato 13 gol subendone 28 (il Cagliari in trasferta ha siglato 10 reti subendone 18).

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia medio bassa. Quota che racchiude del valore vista la scarsa vena realizzativa del Cagliari fuori casa e la voglia del Benevento di fare punti. Possibile che vedremo una gara molto tirata.

Crotone – Roma
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Roma Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 4.20 2: 1.50

Momento di forma eccezionale per la Roma che dopo aver perso contro Shakhtar e Milan ha risollevato la testa collezionando 3 vittorie importantissime: i 3 punti del San Paolo, il 3-0 casalingo contro il Torino e l’1-0 di martedì contro lo Shakhtar che è valso una qualificazione in Champions, con il raggiungimento dei quarti che mancavano da 10 anni. Anche il Crotone ha rialzato la testa, vincendo alla grande contro la Sampdoria ed interrompendo un digiuno di vittorie che durava dallo 0-3 contro il Verona a fine gennaio. Guardando i precedenti, si nota come il Crotone in 3 testa a testa contro la Roma non sia mai riuscito a siglare un gol perdendo sempre. Dzeko, che sta letteralmente trascinando la Roma a suon di gol, sta vivendo un ottimo momento di forma e potrebbe risultare decisivo anche in questa occasione visto che il Crotone subisce gol da 5 partite. La Roma, che sembra aver risolto qualche piccola falla in difesa, in trasferta non perde da 5 match, ma dovrà fare attenzione al reparto avanzato dei calabresi che in casa segnano da 4 match consecutivi.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia alta. Molto probabilmente i giallorossi saranno stanchi visti i tanti impegni ravvicinati e mister Di Francesco farà riposare qualche titolare. Se volete aumentare la quota, buono anche l’Under 2,5.

Milan – Chievo
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Chievo Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.36 X: 4.50 2: 9.50

Dopo il match di Europa League contro l’Arsenal, è tempo per i ragazzi di mister Gattuso di tornare con la testa al campionato. I rossoneri in campionato non perdono da fine dicembre, quando dovettero arrendersi a San Siro contro l’Atalanta. da allora sono arrivate solo vittorie ad eccezione di 2 pareggi ottenuti fuori casa contro Fiorentina ed Udinese. Dopo aver agguantato la finale di Coppa grazie alla vittoria ai rigori contro la Lazio, il Milan sta cercando di risalire in classifica per giocare nelle massime competizioni europee l’anno che verrà. Per far si che ciò avvenga, i rossoneri dovranno mantenere a distanza la Sampdoria e recuperare terreno su Inter (-5), Lazio (-6): la Champions non è più un miraggio. La banda di Gattuso non perde da 9 gare e non subisce gol da 4 partite. Il Chievo, invece, è totalmente allo sbando e viene da 2 sconfitte che hanno avvicinato pericolosamente la banda di Maran alla zona retrocessione che dista solo 1 punto. Il Chievo fuori casa arriva da 7 sconfitte consecutive e non vince da fine settembre (0-2 contro il Cagliari), inoltre la squadra di Verona ha subito almeno un gol nelle ultime 11 gare e non segna da 3 trasferte.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Milan in casa ed in fiducia contro il Chievo che ora è appesantito da mille incertezze. Occhio solo ai cali fisici dei rossoneri visti i tanti impegni ravvicinati.

Torino – Fiorentina
Il logo del Torino Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.50 2: 3.40

Il Toro arriva da 3 sconfitte consecutive maturate contro Juve, Verona e Roma ed avrà il compito di fermare la Fiorentina che invece viene da 2 vittorie. Il momento di forma per i ragazzi di Mazzarri è pessimo e nonostante le sconfitte contro Roma e Juve siano giustificate, il ko contro il Verona pesa non poco. In casa viola si cerca ancora di metabolizzare l’addio di Astori ed i compagni dell’ex capitano della Fiorentina proveranno a tenere alto il nome della squadra anche per il n.13. In trasferta i ragazzi di Pioli non perdono da 2 gare ma hanno subito gol nelle ultime 3 uscite fuori casa; contrariamente, il Toro non segna da 3 match. Nonostante l’ultimo periodo indichi un trend verso l’Under 2,5 per la Fiorentina (5 Under 2,5 su 5), il Torino in casa ha vinto 3 degli ultimi 4 match siglando almeno 2 reti quando è riuscito a portare a casa i 3 punti. Lontana dal Franchi la Fiorentina ha segnato in 4 occasioni nelle ultime 5 di campionato. Vista la tranquilla posizione in classifica di entrambe le squadre, ci aspettiamo un match combattuto senza eccessivi tatticismi. Partita che dai presupposti potrebbe essere molto divertente.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia bassa. Anche se la Fiorentina è una squadra che non segna molto, si troverà a dover affrontare un Toro voglioso di vittoria.

Hellas Verona – Atalanta
Il logo del Verona Ultimi incontri PPPPP
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 4.20 2: 1.50

Escludendo il match di mercoledì contro la Juventus, l’Atalanta arriva da un buon momento di forma in campionato, dove nelle ultime 5 non ha mai perso ottenendo 3 vittorie e 2 pareggi. Anche il Verona sta attraversando un buon periodo: dopo 3 sconfitte consecutive, sono arrivate infatti le vittorie contro Torino e Chievo che hanno permesso agli uomini di Pecchia di portarsi a -2 da Spal, Sassuolo e Crotone. L’Atalanta però è un avversario davvero formidabile e nonostante dia il suo meglio allo stadio Atleti Azzurri, la banda di Gasperini non perde in trasferta da 7 gare in cui ha sempre siglato almeno un gol. Nella gara d’andata i nerazzurri si imposero con un netto 3-0, ma questo match si preannuncia decisamente più difficile.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia media. Differenza netta fra le due squadre, ma l’Atalanta potrebbe pagare i tanti impegni ravvicinati.

Lazio – Bologna
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.36  X: 4.75 2: 8.50

Partita casalinga della Lazio che affronta il Bologna dopo la partita di giovedì di Europa League. I biancocelesti non stanno di certo vivendo un momento molto fortunato vista l’eliminazione di Coppa Italia contro il Milan maturata ai rigori ed agli sfortunati episodi patiti in Europa League. I ragazzi di Inzaghi devono tirare fuori il carattere per non mollare la posizione che potrebbe significare la Champions nella prossima stagione. Immobile è pronto, il bomber biancoceleste è il capocannoniere del campionato e potrà contare anche sul supporto di un ritrovato Felipe Anderson oltre che sui soliti compagni. Momento “no” per il Bologna che arriva da 2 sconfitte di seguito e non riesce a vincere da 4 partite fuori casa. Inoltre i ragazzi di Donadoni hanno sempre subito almeno un gol nelle ultime 9 trasferte.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Lazio altalenante e che sta concedendo qualcosa di troppo, ma il Bologna è ancora troppo inferiore e non ha particolari stimoli.

Napoli – Genoa
Il logo del Napoli Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 18 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.00 2: 8.50

Le ultime 2 partite sono state avare di gioie per Napoli e Genoa che domenica sera si sfideranno al San Paolo. Gli azzurri sono reduci dal pareggio contro l’Inter in una gara che ha regalato pochi spunti prediligendo la tattica. Anche il Genoa era riuscito ad annullare l’attacco del Milan, fino a quando il primo gol di A. Silva ha regalato i 3 punti ai ragazzi di Gattuso. Lontano da Marassi il Genoa è un avversario meno pericoloso ma da non sottovalutare anche per una squadra come il Napoli. Nonostante le due tifoserie siano gemellate, al San Paolo sarà sfida vera, soprattutto perché dopo lo 0-0 di San Siro contro l’Inter, il Napoli non può sbagliare per rincorrere ancora la Juventus. In casa i partenopei vanno a segno da 6 match consecutivi e questo è comunque un buon segno, visto che il Grifone non è riuscito a segnare in 3 occasioni nelle ultime 5 trasferte. All’andata finì con un pirotecnico 2-3.

Pronostico: 1 + Under 4,5 – Fiducia medio alta. Napoli che non può sbagliare contro un Genoa che spesso stecca le partite fuori casa.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Spal – Juventus 2 1.33 1.33
Napoli – Genoa 1 + Under 4,5 1.35 1.80
Lazio – Bologna 1 1.36 2.44
Crotone – Roma Under 3,5 1.36 3.32
Udinese – Sassuolo 1X 1.25 4.15

Cinque eventi per una multipla che supera quota 4: con 10 euro la vincita potenziale va oltre i 40 euro.

Piazza subito la multipla della settimana giocando con William Hill!

Il bookmaker della settimana

William Hill è il bookmaker che consigliamo questa settimana. Lo storico book inglese è uno dei migliori operatori del settore e vanta oltre 70 anni di esperienza nel mondo del betting. La piattaforma è dotata di una buona grafica, oltre ad essere discretamente intuitiva. Buono il payout, in media con gli altri operatori, soprattutto se siete appassionati di basket e volley. Positivo il servizio clienti e da sottolineare la presenza di varie promozioni durante tutto l’arco dell’anno. William Hill è inoltre dotato di una comoda piattaforma streaming per migliorare l’esperienza delle scommesse live. Consultare i termini e le condizioni per sfruttare il ghiotto bonus di benvenuto di 100 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati