Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentatreesima giornata

Turno infrasettimanale per la massima divisione italiana di calcio: la trentatreesima giornata del campionato andrà in scena fra martedì 17 e mercoledì 18 aprile. Si inizia con l’unica partita in programma martedì, nella quale scenderanno in campo Inter e Cagliari. Benevento-Atalanta sarà l’anticipo di mercoledì pomeriggio e precederà le restanti 8 partite. La capolista Juventus sarà impegnata fuori casa contro il Crotone, il Napoli affronterà l’Udinese al San Paolo mentre la Roma ospiterà il Genoa all’Olimpico. Scontri salvezza fra Spal e Chievo e tra Hellas Verona e Sassuolo, mentre la partita fra Torino e Milan promette scintille.

Il match del giorno: Fiorentina – Lazio

Fiorentina – Lazio sarà il big match della trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. La partita del Franchi si presenta come il match più interessante di questo turno, poiché entrambe le squadre puntano ad obiettivi molto ambiziosi: Europa League e Champions League. A sole due distanze dal Milan, la Fiorentina non è riuscita nell’ultimo turno ad imporsi contro la Spal, che ha mantenuto la porta inviolata nonostante il 63% di possesso palla ed i 24 tiri della Viola. Obiettivo ambizioso anche per la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo l’amarissima eliminazione in Europa League contro il Salisburgo, si è trovata a fronteggiare il derby capitolino contro i giallorossi. Nell’ultima di campionato abbiamo visto i biancocelesti poco lucidi e questo ha portato ad una sola conclusione nello specchio della porta avversaria (cosa più unica che rara): i ragazzi di Inzaghi vorranno rifarsi.

Fiorentina – Lazio
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.65 X: 3.40 2: 2.65

Guidata dal capocannoniere del campionato Ciro Immobile, la formazione di Inzaghi sta lottando per strappare un posto in Champions League nella prossima stagione. Dopo il pari a reti bianche contro i giallorossi, i ragazzi di Inzaghi proveranno a difendere il terzo posto da Roma ed Inter che seguono a ruota. La Fiorentina è la squadra con il miglior andamento nelle ultime partite (al pari della Juve) con 4 vittorie ed un pareggio, ottenuto contro la Spal e figlio più del caso che della bravura difensiva degli avversari.

Scommetti sul big match dell’Artemio Franchi affidandoti a Sisal Matchpoint!

Pioli caricherà i suoi per provare a conquistare il 6° posto, anche se al Franchi la Viola ha uno score di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte e dovrà affrontare una Lazio che fuori casa ha il 4° miglior andamento stagionale ed il miglior attacco con 37 gol all’attivo. Nella gara d’andata finì 1-0 per i biancocelesti, che si imposero grazie ad un gol in avvio di Lulic. Possibile che i padroni di casa dettino i ritmi e la Lazio punti sulle ripartenze. Ben 4 degli ultimi 5 precedenti sono finiti con il segno Gol.

Pronostico: Gol. Fiducia media. Bel duello fra due squadre dotate di qualità e giro-palla ma sostanzialmente diverse fra loro. Possibile vedere almeno un gol per parte.

Le altre partite della giornata

Impegno casalingo per gli uomini di Spalletti, che si preparano ad affrontare il Cagliari a San Siro. Dopo lo 0-0 contro la Lazio, la Roma proverà a muovere la propria classifica in modo decisivo: all’Olimpico è atteso il Genoa. Gara più che abbordabile anche per il Napoli che, prima dell’impegno contro la Juventus, sfiderà l’Udinese al San Paolo. La capolista Juventus andrà all’Ezio Scida contro un Crotone alla disperata ricerca di punti. Sampdoria e Bologna si sfideranno a Marassi, mentre Spal – Chievo e Verona – Sassuolo si presentano come sfide fondamentali per la lotta salvezza. Nel match di mercoledì sera ci aspettiamo grande spettacolo fra Torino e Milan.

Inter – Cagliari
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Martedì 17 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 5.50 2:14.00

La rincorsa degli uomini di Spalletti alla Champions League passa dal match di San Siro in programma martedì sera alle 20.45. Dopo lo 0-0 contro l’Atalanta i nerazzurri saranno impegnati contro i sardi, avversario sulla carta decisamente più abbordabile rispetto alla Dea. Distanti 5 lunghezze dalla terzultima, Pavoletti e soci dovranno difendere la propria porta dalle pretese dell’Inter, squadra che in stagione ha colpito più legni di tutte le altre di Serie A (21). Spalletti farà affidamento ancora su Cancelo e Rafinha, puntando anche sull’inserimento di Candreva e Karamoh che hanno riposato nell’ultima uscita. I nerazzurri sono chiamati a vincere per non perdere terreno su Roma e Lazio: a tal proposito sarà importante ritrovare la via del gol, visto che i nerazzurri sono a secco da 3 partite (dal 3-0 contro il Verona). A San Siro per l’Inter sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi (Napoli e Crotone) nelle ultime 5 di campionato. Da notare che la difesa del Cagliari ha sempre subito gol nelle ultime 5 di campionato e nelle ultime 10 trasferte ha subito almeno un gol in 8 occasioni su 10. Riguardo ai precedenti, gli ultimi 3 testa a testa hanno fatto registrare il segno Over 2,5 con i nerazzurri che hanno vinto le ultime 2 (in trasferta).

Pronostico: Over 2,5. Fiducia medio alta. Ci aspettiamo una gara a favore dell’Inter, come suggerito da un divario tecnico decisamente netto e con la difesa del Cagliari che potrebbe concedere qualcosa di troppo, visto lo stile di gioco dei sardi.

Benevento – Atalanta
Il logo del Benevento Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Ghersini
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 4.00 2: 1.60

Solo la matematica non condanna definitivamente il Benevento, ma la retrocessione per la squadra campana sembra ormai cosa certa: l’arrivo, mercoledì alle 18:00 al Ciro Vigorito, dell’Atalanta del Papu Gomez fa temere oscuri presagi. I nerazzurri hanno raccolto 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 3 di campionato, gare in cui hanno dovuto fare a meno di Ilicic, giocatore chiave in questa stagione. I ragazzi di Gasperini affronteranno la peggior squadra del campionato, che in casa è riuscita a subire ben 34 gol (peggior difesa), per provare a rincorrere ancora le ultime speranze di Europa League. Nella gara d’andata il punteggio finale fu 1-0 per i nerazzurri, che imposero il proprio gioco senza però riuscire a sfondare prima del 75’. Smaltita la squalifica di Petagna, il peso dell’attacco sarà affidato a lui e a Gomez con Barrow e Cornelius pronti a subentrare. Nonostante il pareggio contro il Sassuolo grazie ad uno straripante Diabate, alla terza doppietta nelle ultime gare, è difficile che il Benevento possa ottenere la vittoria, ma pensiamo che possa quantomeno siglare un gol.

Pronostico: Gol. fiducia bassa. Atalanta favorita ma le poche cose buone fatte dal Benevento in questa stagione sono avvenute davanti al proprio pubblico.

Crotone – Juventus
Il logo del Crotone Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 10.25 X: 4.90 2: 1.33

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, la Juventus è riuscita ad allungare sul Napoli, staccato ora di 6 punti. I bianconeri hanno condotto una partita ordinata e di controllo contro i blucerchiati, risparmiando anche qualche pedina in vista dei prossimi impegni. Con Higuain ricaricato, possibile un impiego da titolare da parte del Pipita per far rifiatare uno fra Mandzukic o Dybala: mister Allegri non ha certo problemi di rosa nonostante lo stop di Pjanic. I bianconeri sono i netti favoriti di questo match, come suggeriscono le quote (1,3 per la vittoria della Vecchia Signora), e contro il Crotone hanno sempre vinto con almeno 2 gol di scarto senza subire gol. La Juventus ha vinto in 9 occasioni su 10 fuori casa, tenendo la propria porta inviolata in 7 occasioni. Il Crotone però non è già spacciato e forse grazie al fattore casa e al turnover degli avversari potrebbe avere qualche chance in più, almeno per tenere botta agli avversari. Ci aspettiamo una gara fisica in cui il Crotone potrebbe creare qualche difficoltà ai Campioni d’Italia per rincorrere una salvezza a portata di mano.

Pronostico: 2+ Under 3,5. Fiducia bassa. Puntiamo sulla voglia della Juve che vuole risolvere in fretta la pratica-scudetto vincendo all’Ezio Scida.

Napoli – Udinese
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: San Paolo
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.16 X: 7.50 2: 18.00

Momento delicatissimo per la squadra di Maurizio Sarri, che nell’ultimo turno di campionato ha visto allontanarsi la Juventus. Come se non bastasse, gli azzurri stanno vivendo una flessione negativa, visti i risultati ed i numeri delle ultime partite: sono arrivati infatti 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5, in cui il Napoli ha decisamente faticato nel trovare sbocchi. I partenopei hanno prima pareggiato 0-0 contro l’Inter, poi hanno vinto 1-0 contro il Genoa, altri 2 punti sono stati persi contro il Sassuolo (1-1) prima della vittoria al fotofinish contro il Chievo. Nell’ultima partita contro il Milan, il Napoli ha sfiorato la gioia nel finale ma uno strepitoso Donnarumma si è opposto alla conclusione a botta sicura di Milik. 4 gol in 5 partite sono un magro bottino per gli uomini di Sarri, che stanno mancando di brillantezza e di imprevedibilità infrangendosi spesso contro il muro delle difese avversarie. Le buone notizie arrivano dall’avversario: l’Udinese è la squadra che ha racimolato meno punti in questo periodo e viene da una serie aperta di ben 9 sconfitte consecutive in cui in 6 occasioni non è riuscita a segnare. Senza Koulibaly a fare muro e con nulla da perdere, i bianconeri proveranno in tutti i modi la via del gol.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia media. Puntiamo sul potenziale offensivo del Napoli che affronterà la retroguardia non impeccabile dell’Udinese.

Roma – Genoa
Il logo della Roma Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Mercoledì 18 Aprile ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.43 X: 4.50 2: 7.50

Dopo aver ottenuto una storica qualificazione alle semifinali di Champions League, la Roma ha chiuso il derby contro la Lazio sullo 0-0 senza riuscire a sfruttare adeguatamente alcune ghiotte occasioni. I giallorossi sono apparsi comprensibilmente stanchi e fino all’80’ non sono arrivati tiri degni di nota. Il Genoa arriva dalla vittoria interna contro il Crotone per 1-0 ed è riuscito ad allontanarsi in maniera netta dal gruppo impegnato nella lotta per la salvezza. I Grifoni si preparano ad affrontare una squadra insidiosa come la Roma, che ha ottenuto il bottino pieno in 6 degli ultimi 7 scontri diretti, ad eccezione dell’1-1 dell’ultimo testa a testa. Possibile un largo turnover in vita degli impegni ravvicinati, con Di Francesco pronto a buttare nella mischia dal primo minuto El Sharaawy e Florenzi e con i rossoblu che vengono da 1 pareggio e 3 sconfitte in trasferta.

Pronostico: 1+ Under 3,5. fiducia medio alta. Differenza di qualità marcata per questa sfida, Inoltre il Genoa non vince da 4 gare fuori casa (Chievo).

Sampdoria – Bologna
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Bologna Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro:Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.95 X: 3.50 2: 3.90

Nonostante la sconfitta contro la Juventus, la Sampdoria ha ancora la possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League sfruttando i pareggi del Milan e dell’Atalanta. I blucerchiati hanno condotto una gara ordinata e senza sbavature per tutto il primo parziale, pagando l’unica disattenzione negativa dovuta al cross di Douglas Costa e non sono riusciti a mantenere la stessa concentrazione nel secondo tempo. Il Bologna arriva invece dalla vittoria casalinga contro il Verona, in cui grazie a Verdi, autore di un gol ed un assist, è riuscito a gestire la concorrenza dell’Hellas. Nella gara d’andata il Bologna si impose nettamente per 3-0, la banda di Giampaolo però, a -5 dal sesto posto, avrà dalla sua la spinta del pubblico e le giuste motivazioni per impattare al meglio il match. Nonostante i blucerchiati abbiano collezionato 3 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 partite, restano i favoriti per la vittoria finale.

Pronostico: 1. Fiducia medio bassa. Samp favorita per qualità e motivazioni, Il Bologna ha dimostrato la propria fragilità difensiva fuori casa. Quagliarella e Zapata sono pronti per offendere.

Spal – Chievo
Il logo della Spal Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.15 2: 3.85

Scontro importante in chiave salvezza per entrambe le squadre. La Spal è a 1 punto dal terzultimo posto e dovrà vedersela con il Chievo, quintultimo e a +2 dalla squadra di Ferrara. Da una parte il Chievo che non riesce a vincere dalla partita contro la Samp, dall’altra la Spal che ha ottenuto 5 pareggi consecutivi riuscendo piano piano a tirarsi fuori dal terzultimo posto, occupato ora dal Crotone. Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti, con i clivensi che sono piombati in un vortice di risultati negativi nel girone di ritorno nonostante la maggiore qualità della rosa. I ragazzi di Maran sono sfavoriti dai bookmaker tenendo in considerazione anche l’andamento della Spal fra le mura amiche, il Chievo fuori casa ha sempre perso nelle ultime 5 trasferte di campionato. Nella gara d’andata la Spal si arrese per 2-1 ma stavolta il risultato potrebbe cambiare.

Pronostico: 1. Fiducia bassa. Puntiamo sul fattore casa con la Spal che proverà a ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico.

Torino – Milan
Il logo del Torino Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.30 2: 2.35

Torino – Milan sarà probabilmente uno dei match più divertenti della trentatreesima giornata di Serie A. Nonostante i rossoneri abbiano siglato solo 1 gol nelle ultime 3, dispongono di una ampia rosa e potranno disporre di un buon arsenale offensivo. La squadra di Gattuso arriva da una serie aperta di 3 pareggi consecutivi, mentre il Torino è al 4° risultato utile consecutivo dopo il pareggio contro il Chievo. I granata sono a metà classifica, mentre i rossoneri devono difendere il 6° posto da Fiorentina, Atalanta e Sampdoria. Nonostante l’ultimo testa a testa sia finito 0-0, negli altri 3 scontri diretti si è sempre realizzato il segno Over 2,5. Con Iago Falque, Ljajic e Belotti, i granata sono pronti a dare del filo da torcere ai rossoneri.

Pronostico: Over 2,5. Milan favorito ma il Torino arriva da un buon momento: senza sbilanciarsi sull’1X2 scegliamo il segno over.

Hellas Verona – Sassuolo
Il logo dell'Hellas Verona Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Mercoledì 18 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 4.10 X: 3.50 2: 1.90

Altro match che interessa le parti basse della classifica, con il Sassuolo che andrà in trasferta al Bentegodi a sfidare il Verona. I neroverdi arrivano da 4 pareggi di fila, che hanno permesso alla squadra di salire a +3 sulla terzultima. Il Verona, invece, arriva dalla sconfitta fuori casa contro il Bologna e ha un disperato bisogno di punti per uscire da una situazione molto delicata. Difficile che il Verona si accontenti di un pareggio: occorrerà provare a vincere contro un’avversaria diretta. Gli scaligeri hanno però mostrato la propria fragilità difensiva con 12 reti subite nelle ultime 5. Il Sassuolo invece, grazie a Babacar e Politano, sembra essere uscito dalla crisi di gol trovando la rete per la quinta partita consecutiva (nonostante abbia ancora il peggior attacco della Serie A con 23 reti). L’ultimo testa a testa fu vinto fuori casa dal Verona per 2-0.

Pronostico: 1X. Fiducia bassa. Quota da provare con entrambe le squadre che hanno dimostrato davvero poco in fase offensiva.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Crotone – Juventus 2 + Under 3,5 1.76 1.76
Inter – Cagliari Over 2,5 1.65 2.91
Roma – Genoa 1 + Under 3,5 1.90 5.53
Torino – Milan Over 2,5 1.90 10.51
Fiorentina – Lazio Gol 1.59 16.71

Cinque eventi per una multipla che senza bonus sfiora quota 17.00: con 10 euro la vincita potenziale è di oltre 384 euro.

Gioca la multipla della settimana scommettendo su Sisal Matchpoint!

Il bookmaker della settimana

Sisal Matchpoint è il nostro bookmaker della settimana. Buona la proposta sui mercati del calcio dell’operatore italiano, semplice ed intuitiva la piattaforma dotata anche di un servizio streaming attraverso cui l’utente può godere gli eventi live. Presenti le scommesse ippiche, mentre è da migliorare l’offerta sugli sport virtuali. Ricordiamo che Sisal Matchpoint dà la possibilità ai propri utenti di “creare le scommesse che si desiderano” attraverso la funzione “On Demand”.  Promosso a pieni voti il servizio clienti (premiato agli EGR Italy Awards per 2 anni consecutivi). Interessante il bonus di benvenuto, che permette ai nuovi registrati di sfruttare il bonus di 120 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati