Pronostici di Serie A 2017/2018: Sedicesima giornata

Nell’ultimo turno abbiamo sfiorato la cassa indovinando 7 match su 9. Traditi dall’Under fra Napoli e Juventus e dallo straordinario gol di Brignoli al 95’, nella sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 proveremo a fare di meglio con i nostri pronostici. Come di consueto, sono dieci le partite in programma da sabato 9 dicembre al lunedì successivo, con il big match fra Juventus ed Inter che spicca su tutti.

Il match del giorno: Juventus – Inter

Sabato 9 Dicembre alle 20.45 si sfideranno Juventus ed Inter per un big match di rara importanza. Dopo la vittoria in trasferta al San Paolo, i ragazzi di Allegri ospiteranno l’Inter fresca capolista dopo il ko casalingo del Napoli. I nerazzurri sono ancora imbattuti in campionato e hanno preso le redini della classifica portandosi a +1 dai partenopei e a +2 dai bianconeri. Il derby d’Italia, oltre a presentarsi come una partita affascinante per le tante stelle che si affronteranno in campo, avrà anche un notevole peso negli equilibri della parte alta della classifica. L’ Inter può vantare la miglior difesa del campionato (al pari di Napoli e Roma) con 10 reti subite, la Juve invece ha subito 14 gol siglandone 41 (miglior attacco del campionato a +6 sul Napoli). All’ Allianz Stadium di Torino l’atmosfera sarà caldissima ed i bianconeri sono ampiamente favoriti dai bookmakers vista la tradizione positiva fra le mura amiche contro la squadra milanese.

Juventus – Inter
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSVV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVPV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 9 Dicembre ore 20:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.75 2: 5.25

Il derby d’Italia si combatterà sabato sera nell’atmosfera caldissima dell’ Allianz Stadium di Torino. Le due formazioni si affrontano consce dell’importanza dei 3 punti in palio vista la delicata situazione nella parte alta della classifica. I bianconeri sono reduci dalla vittoria di Champions ottenuta in trasferta contro l’Olympiakos e il 2° posto nel girone dietro al Barcellona.

Punta ora sul big match Juventus – Inter con bwin!

Allegri martedì ha schierato la formazione tipo e questo è un punto a favore per l’Inter che invece non ha impegni di coppa. Dopo un breve periodo di appannamento, i bianconeri sembrano aver trovato il solito smalto nelle ultime partite, riuscendo anche a mantenere la porta inviolata negli ultimi 4 match seguiti alla sconfitta contro la Samp. L’Inter ha invece abbracciato il primato momentaneo in classifica con un roboante 5-0 contro il Chievo ed è ancora imbattuta in campionato. Negli ultimi match la Juve ha sempre vinto in casa.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Due difese importanti e due attacchi di altissimo livello. Ci aspettiamo una gara equilibrata e con una quota alla pari (1,85) scegliamo il segno gol-gol

Le altre partite della giornata

Cagliari e Sampdoria inaugurano la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 con l’anticipo di sabato pomeriggio e la gara ci presenta quote estremamente equilibrate. La Roma va in trasferta la Bentegodi contro il Chievo, mentre al San Paolo il Napoli sarà chiamato ad un bel banco di prova contro la Fiorentina. Spal e Verona si giocano 3 punti importanti in chiave salvezza, mentre il Benevento, sulle ali dell’entusiasmo del primo storico punto in Serie A, andrà in trasferta alla Dacia Arena. Il Milan di Gattuso è atteso dalla prima partita a San Siro e proverà a scrollarsi di dosso il pareggio beffardo contro il Benevento. Un Genoa in ripresa proverà a fermare l’Atalanta al Marassi, ed infine Lazio e Torino chiuderanno il turno di A con il posticipo del lunedì sera.

Cagliari – Sampdoria
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PSVVS
Il logo del Sampdoria Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Sabato 9 Dicembre ore 18:00
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.50 2: 2.65

La sconfitta in rimonta subita negli ultimi 10 minuti brucia ancora in casa Samp. I ragazzi di Giampaolo stanno comunque disputando un ottimo campionato e sono sesti a +5 dalla Fiorentina e con una partita in meno. I due attaccanti Quagliarella e Zapata si completano a vicenda ed hanno messo a referto 13 gol e 9 assist totali, a dimostrazione che sono capaci sia di creare che di concludere. Il Cagliari in casa ha ottenuto 3 vittorie (Crotone, Benevento e Verona) e 4 sconfitte (Sassuolo, Chievo, Genoa, Inter). La differenza fra le due contendenti è abbastanza netta sia in fase di costruzione di gioco che di realizzazione (14 gol a 28). A nostro avviso la quota della Samp è anche da prendere in singola ed ha molto valore.

Pronostico: X2 – Fiducia alta. Nonostante l’ultima sconfitta, la Samp ha dimostrato anche contro la Lazio di essere una squadra organizzata e con un buon gioco. Il Cagliari sembra ancora troppo altalenante.

Chievo – Roma
Il logo del Chievo Ultimi incontri SVPPS
Il logo del Roma Ultimi incontri VPVVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 10 Dicembre ore 12:30
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 4.00 2: 1.62

Fresca della qualificazione nel girone di Champions, la Roma affronterà la sfida contro il Chievo con tante sicurezze in più. I giallorossi dispongono della miglior difesa della A ed hanno siglato 27 reti, contro il Chievo che ha un record di 17-26. L’ultima trasferta per i giallorossi è terminata con un 1-1 che sa di grane beffa dopo l’espulsione di De Rossi, il rigore e la traversa di Strootman. L’ultimo scontro al Bentegodo finì 3-5 con la Roma che riuscì ad imporsi anche in casa per 3-1. Momenti i forma completamente differenti per le 2 formazioni: nelle ultime 5 di campionato i veronesi hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre la Roma ha conquistato 4 vittorie e 1 pareggio.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Il Chievo è stato capace di prendere un netto 1-4 contro il Milan e poi di pareggiare contro il Napoli per 0-0, ma la solidità difensiva dei giallorossi potrebbe pagare ancora in queste situazioni.

Napoli – Fiorentina
Il logo del Napoli Ultimi incontri SVVPV
Il logo del Fiorentina Ultimi incontri VPPSS
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 10 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.25 2: 8.75

Dopo l’eliminazione dalla Champions ed il sorpasso dell’Inter in testa della classifica, il Napoli proverà a reagire nella sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. I ragazzi di Sarri hanno perso 4 punti in 4 partite e stanno vivendo un momento molto delicato del proprio campionato complici anche gli infortuni di Ghoulam, Milik ed ora di Insigne. La Fiorentina, d’altro canto, è ancora molto acerba e nonostante un discreto attacco ed alcune buone prestazioni è vittima di troppe distrazioni difensive pagate a caro prezzo. Negli ultimi scontri di campionato, le due squadre hanno sempre segnato un gol per parte: la passata stagione i partenopei pareggiarono 3-3 al Franchi per poi vincere 4-1 al San Paolo.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio alta. Quota bassa, ma con un buona probabilità di riuscita viste le caratteristiche delle 2 squadre e l’attuale momento di forma del Napoli.

Spal – Verona
Il logo del Spal Ultimi incontri SSPPV
Il logo del Verona Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 10 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.30 2: 3.50

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta in campionato. La Spal si è dovuta arrendere alla qualità della Roma ottenendo la seconda sconfitta consecutiva, mentre il Verona si è visto strappare i 3 punti dal Genoa grazie ad un gol di Pandev. I due club si sono affrontati l’anno scorso in B (1-3 per il Verona e poi lo 0-0 del Bentegodi) e quest’anno si trovano a lottare a distanza per non retrocedere e sono rispettivamente 18esima e 19esima. Le quote sono a favore della Spal per il fattore casa, ma in questo ultimo periodo abbiamo visto più grinta nei ragazzi di Pecchia.

Pronostico: X2 – Fiducia bassa. Esito da prendere con le molle perché il Verona è una squadra tutt’altro che irresistibile, ma a nostro avviso la quota ha valore per quello visto in campo nelle ultime giornate.

Udinese – Benevento
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VSSVV
Il logo del Benevento Ultimi incontri PSSSS
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 10 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.50 2: 7.00

Dopo il miracolo del Ciro Vigorito, il Benevento viaggia sulle ali dell’entusiasmo nonostante la classifica lo condanni inesorabilmente alla retrocessione in questo momento. Discorso diverso per l’Udinese che invece ha vinto in trasferta contro il Crotone per 0-3 riscattando le 2 sconfitte casalinghe subite contro Cagliari e Napoli. I bianconeri hanno un record negativo di reti di 21-24, ma i campani hanno ancora il peggior record di reti siglate e subite (8-36). Nell’ultimo match vinto, Maxi Lopez ha disputato una buona gara e Lasagna ha ritrovato il gol, inoltre mister Oddo ha fatto riposare De Paul.

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. bianconeri decisamente più pericolosi e con diverse alternative in rosa per ottenere la vittoria contro un Benevento nettamente inferiore.

Sassuolo – Crotone
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSVSS
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSSVV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 10 Dicembre ore 18:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.78 X: 3.60 2: 4.80

Dopo la sconfitta in trasferta contro la Fiorentina, il Sassuolo tenterà di conquistare punti preziosi contro il Crotone, diretta concorrente per la lotta salvezza. Le due squadre sono rispettivamente 17esima e 16esima. I neroverdi stanno vivendo la peggior stagione degli ultimi anni con tantissime difficoltà in fase di realizzazione (8 gol realizzati in 15 match disputati e ben 27 subiti) ed in casa hanno ottenuto 2 pareggi e 5 sconfitte. I calabresi arrivano da 3 sconfitte consecutive e fuori casa hanno ottenuto 5 sconfitte, 1 vittoria ed un pareggio.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia medio bassa. Come suggeriscono i numeri e le occasioni da gol create, gli attacchi di Sassuolo e Crotone non si sono rivelati ancora all’altezza per questa Serie A.

Milan – Bologna
Il logo del Milan Ultimi incontri PPSV<S
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVVSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 10 Dicembre ore 20:45
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.52 X: 4.00 2: 7.00

Nella sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, il Milan di mister Gattuso è alla ricerca della prima vittoria e con la gara di San Siro proverà a dimenticare la brutta esperienza contro il Benevento. Il Bologna di mister Donadoni viene invece da 3 risultati positivi. Al diavolo la vittoria in casa non si concretizza da fine settembre, mentre il Bologna fuori casa ha ottenuto 4 vittorie e 3 sconfitte in questa stagione. La passata stagione i rossoneri si imposero in entrambi i match vincendo 0-1 e 3-0. La solidità difensiva del Milan non garantisce una gara facile, inoltre ci sono da sbrogliare ancora le incognite riguardo il modulo e soprattutto gli interpreti decisi da Gattuso.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Quota dell’1 con pochissimo valore vista la discontinuità di risultati dei rossoneri. Optiamo per un difficile, ma ben quotato Over 2,5.

Genoa – Atalanta
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPVSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVSPS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Lunedì 11 Dicembre ore 19:00
  • Arbitro: ARBITRO
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.40 2: 2.30

Il cambio panchina ha sortito gli effetti sperati dall’ambiente genoano: i ragazzi di Ballardini hanno raccolto 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime 4, un momento davvero fantastico che ha proiettato il grifone fuori dalla zona retrocessione. L’Atalanta è invece decima ed ha superato brillantemente il girone di Europa League tagliando uno storico traguardo per la società bergamasca, trascinata dai gol di Cristante (capocannoniere della Dea in campionato), dagli assist di Petagna e dalle giocate di Gomez ed Ilicic. Il Genoa è riuscito a mandare in gol 8 diversi marcatori, ma al momento ha siglato solo 13 reti in campionato contro le 21 dei nerazzurri. Partita che si preannuncia molto combattuta visto anche il doppio impegno dell’Atalanta, che giovedì ha giocato in Europa League.

Pronostico: X2 – Fiducia bassa. Match di difficile interpretazione, ma la doppia chance esterna ci da più sicurezza visti i precedenti e la qualità della Dea.

Lazio – Torino
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPSVV
Il logo del Torino Ultimi incontri PPPPV
  • Stadio: Olimpico
  • Lunedì 11 Dicembre ore 20:45
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.60 2: 6.00

Il posticipo della scorsa domenica ha visto una rimonta di cuore e di carattere da parte della Lazio che si conferma squadra rivelazione di questo campionato con 34 punti ed una partita in meno. Nonostante Immobile trovi qualche difficoltà in più per segnare, la Lazio ha nel centrocampo ottime alternative per creare e realizzare. Diversamente il Torino è la squadra che ha pareggiato di più in campionato ed è reduce da 4 pareggi consecutivi. Belotti deve ancora sbloccarsi dopo l’infortunio e solo le giocate di Ljajic e I. Falque stanno tenendo a galla i granata.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Fiducia alla Lazio che sembra avere molte più motivazioni e qualità rispetto agli avversari.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Cagliari – Sampdoria X2 1.45 1.45
Juventus – Inter Gol 1.85 2.68
Chievo – Roma 2 1.66 4.45
Udinese – Benevento 1 1.44 6.40
Lazio – Torino 1 1.45 9.20
Napoli – Fiorentina Over 2,5 1.45 13.50

Sei eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 13.5: con 10 euro la vincita potenziale supera i 135 euro.

Iscriviti a bwin e gioca la tua multipla usufruendo del bonus di benvenuto da 200€!

Il bookmaker della settimana

bwin è il nostro bookmaker della settimana: si presenta come un ottimo operatore del settore betting e come uno uno dei migliori siti sul mercato italiano. Buono il payout di base, bwin propone interessanti quote sul calcio, arricchendo l’offerta con due dozzine di discipline sportive su cui poter scommettere e il servizio live streaming migliore del panorama italiano, che permette all’utente un’adeguata esperienza di gioco. Buoni il servizio clienti e la selezione live. bwin dispone di un’app dedicata che facilita l’utilizzo della piattaforma con gli smartphone. Il bonus di benvenuto contempla il 100% del primo deposito fino a 50€ e altri 50€ al mese per i primi tre mesi.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati