Non succede, ma se succede… La value bet della settimana #9

Anche la settimana scorsa abbiamo ottenuto un bel 50%, con la value bet della settimana, ovvero due quote proposte dai bookies che non rispettavano gli attuali valori delle squadre in campo. Questa settimana piatto ricchissimo: ci buttiamo in provincia per Bologna – Brescia e poi puntiamo sul derby di Madrid!

Ricapitoliamo: la settimana scorsa è andata così

Lo stadio di San Siro durante un match in notturna

Altre due value bet, le scommesse pazze del fine settimana calcistico.

Analizzando bene le quote proposte dai bookmaker, si scopre sempre, nei meandri di partite e campionati in lavagna, qualche match su cui le odds sono sproporzionate rispetto al momento delle squadre protagoniste del match: buon per noi, perché sfruttando questa piccola defaillance degli operatori potremmo sbancare e vincere belle cifre!

Sette giorni fa avevamo individuato due partite, una di Serie A e una di Bundesliga, che corrispondevano perfettamente all’identikit appena trattegiato, e ve le abbiamo proposte. Ci eravamo fidati della garra e della tignosità casalinghe del Torino contro la pur splendida Atalanta di questa stagione, puntando sulla vittoria granata: siamo stati clamorosamente smentiti, visto che la Dea ha umiliato i piemontesi sbancando l’Olimpico con un inaudito 0-7. Meglio è andata nel match tedesco: ci sembrava esagerata la quota sulla vittoria esterna dell’Hertha Berlino a Wolfsburg, e in effetti la Alte Dame del calcio germanico ci ha dato ragione: i ragazzi di Klinsmann hanno vinto 1-2.

Il Brescia alza la testa a Bologna? Crediamoci!

Sabato 1 febbraio alle 15.00 in quel di Bologna si disputa un match che definire drammatico, almeno per una delle due squadre in campo, non è esagerato. I rossoblu, reduci da una bella vittoria esterna ai danni della Spal nel turno precedente, affrontano infatti un Brescia decisamente affamato di punti e in una situazione di classifica a dir poco disperata.

La Leonessa ha disputato sette giorni fa contro il Milan la solita generosa e discreta partita, ma le croniche latenze in fase offensiva e un pizzico di sfortuna hanno determinato l’ennesima sconfitta. Ora la graduatoria parla di un ultimo posto condiviso con Spal e Genoa, e ogni punto vale davvero doppio, per evitare la retrocessione.

Il Bologna, undicesimo a quota 27 punti insieme a Napoli e Torino, vanta una posizione di classifica decisamente più tranquilla, ma è sempre contraddistinto da alti e bassi. Una incostanza a livello di risultati che preoccupa mister Mihajlovic e che contro le Rondinelle disperate potrebbe anche dare vita a un colpaccio. La quota di 4.55 mediamente assegnata al Brescia a nostro giudizio è un po’ ingenerosa.

Pronostico: Vittoria Brescia (4.55) o pareggio (4.00). Fiducia media. Il Brescia ha evidenti problemi offensivi e sarà ancora privo di Balotelli, ma anche il Bologna ha magagne in difesa. Un morso della Leonessa in terra emiliana non ci sembra del tutto impossibile.

I “Colchoneros” tingono di biancorosso Madrid nel derby: perché no?

Sempre sabato, ma alle 17.00, va in scena in Spagna il sempre incandescente derby di Madrid tra Real e Atletico. Diciamo la verità: i Colchoneros di Diego Simeone non se la stanno passando granché bene. Nel turno precedente i biancorossi non sono andati oltre lo 0-0 contro il debole Leganés, per una classifica avvilente che ora parla di un quinto posto, a meno dieci proprio dal Real.

Dal canto loro, nemmeno i Galàcticos hanno incantato una settimana fa, vincendo di misura contro il Valladolid per 1-0: vittoria che vale doppio, però, perché distanzia i rivali di sempre del Barcellona, incappati in una sconfitta contro il Valencia e ora staccati di tre punti dalla vetta del torneo. Per Zidane, Benzema e compagni un periodo decisamente positivo dal punto di vista dei risultati.

Ma il derby è sempre il derby: nelle stracittadine, salvo rari casi, classifica e valori assoluti vengono azzerati e non di rado il Davide della situazione abbatte Golia. E da questo punto di vista, questa partita casca a fagiolo per la squadra del “Cholo”. Un bel successo contro i cugini potrebbe, se non svoltare la stagione, dare una bella iniezione di fiducia a una squadra che da tempo appare spenta. Il 4.20 che, in media, i bookies danno per la vittoria dell’Atletico ci convince a credere in loro.

Pronostico: Vittoria Atletico Madrid(4.55). Fiducia media. Real che parte decisamente coi favori del pronostico, per situazione mentale e classifica. Ma il derby fa sempre storia a sé, e la voglia di riscatto su cui Simeone punterà per dare forza ai suoi potrebbe risultare decisiva.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati