Sport USA: pronostici e quote di settembre Week 4
NFL, Indy tra le squadre imbattute di questo primo mese, mentre KC vince contro New York. Detroit si impone su Baltimore. MLB, psicodramma Wild Card: Houston e Detroit rischiano di stare a casa, quando mancano tre partite ai playoff. Ecco i dettagli.
NFL 2025: il bilancio dopo il primo mese di regular season
Una Week 3 spettacolare e ricca di upset ha sconvolto l’NFL: Green Bay perde a sorpresa contro Cleveland, Philadelphia rimonta i LA Rams per rimanere imbattuti, Houston crolla a Jacksonville e Kansas City vince contro i NY Giants.
In apertura di Week 4 troviamo lo scontro divisionale tra due squadre con il record di 2-1, ovvero Seattle e Arizona. Molto meglio i Seahawks in questo avvio di stagione, per questo ci fidiamo nel prenderli con vittoria secca, dove Seattle è quotata 1.90 su bet365*.
Minnesota e Pittsburgh si sfidano in Irlanda per il primo dei tanti match in Europa previsti quest’anno, qui prendiamo i Vikings quotati 1.66. Philadelphia favorita a quota 1.50 contro Tampa Bay zeppa di infortuni è da prendere, così come i Bears quotati 1.95 in trasferta a Las Vegas.
Questa giornata sono previsti tanti spread elevati, a cominciare da uno scarto di 15.5 punti tra New Orleans e Buffalo. I Saints sono partiti 0-3 e sono forse la peggior squadra della lega, ma per i Bills sarà complesso coprire con facilità il divario. Si potrebbe pensare ad un +15.5 punti di New Orleans quotati 1.90.
C’è anche lo scontro tra Ravens, sconfitti in maniera convincente dai Detroit Lions, e Chiefs, il che vuol dire che una delle due squadre sarà 1-3 dopo questa giornata. I Chiefs in casa a quota 2.25, da sfavoriti, sono una quota da rischiare. Come ultimo upset di giornata, i Panthers a quota 3.00 contro New England potrebbero stupire.
MLB 2025: Playoff picture quasi stravolta
Mancano tre partite all’inizio dei playoff e in MLB potrebbe cambiare tutto. Sia nella AL che in NL ci sono un paio di situazioni che si risolveranno solamente con l’ultima partita stagionale. I Detroit Tigers, da sicuri vincenti della division, hanno incredibilmente iniziato a perdere mentre i Cleveland Guardians, che non hanno subìto flessioni, sono stati capaci di rimontare Detroit e addirittura di mettersi davanti a loro.
Questo vuol dire che al momento Cleveland, con un record di 86-72, vincerebbe la division. Le due rivali stanno giocando tra loro in questi giorni, con la gara decisiva che verrà disputata questa notte. I Tigers si devono aggrappare al destino per non rimanere clamorosamente esclusi dai playoff, in quanto anche gli Houston Astros, ormai superati da Seattle, non possono perdere ulteriori partite.
Gli Yankees hanno superato Toronto in division, con entrambe le squadre già qualificate, mentre Boston cerca le ultime vittorie per avere l’aritmetica certezza. Insomma, in AL tutto sarà deciso questo weekend. In NL invece, è tutto delineato tranne per l’ultima Wild Card.
I New York Mets, infatti, continuano a balbettare mentre Arizona e Cincinnati inseguono e sono ormai a contatto. I Mets giocheranno le ultime partite contro i Chicago Cubs e i Miami Marlins, per un totale di quattro partite. Perderne la metà significherebbe quasi certamente rimanere a casa.
Lato inseguitrici, il calendario recita Pittsburgh e Milwaukee per Cincinnati e San Diego e Los Angeles Dodgers per Arizona. Scommettere ora su queste ultime partite è abbastanza imprevedibile e rischioso vista la posta in palio, aspettare l’inizio dei playoff sarebbe l’idea più saggia.
*Quote soggette a variazioni
Esperto di sport americani con un Master in Giornalismo e un’esperienza in Nielsen Sports. Dal 2013 conduce un podcast sulla NFL. Per sitiscommesse.com garantisce analisi dettagliate e pronostici autorevoli sulle principali leghe USA.