Paddy Power si tuffa nell’ippica: sponsor delle corse ITV Racing

Importante accordo tra Paddy Power e ITV Racing, canale tematico che trasmette corse di cavalli. Il bookmaker irlandese sarà ancora sponsor degli eventi ippici in diretta di questa emittente per tutto il 2021.

ITV Racing cambia sponsor: Paddy Power nella scuderia

Il logo di ITV Racing, il logo di Paddy Power, una corsa di cavalli

Paddy Power e ITV Racing, insieme nel 2021.

Una grossa novità per il mondo dell’ippica inglese all’inizio di questo 2021. ITV Racing, principale canale tematico birtannico per le corse di cavalli, ha annunciato di aver concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione con Paddy Power. Il bookmaker irlandese sponsorizzerà tutte le corse trasmesse dall’emittente nel 2021 sul canale principale ITV e su ITV4, con una opzione per l’anno successivo.

La nuova partnership è stata negoziata da MediaCom ed è entrata in vigore a Capodanno. Il contratto include diritti di trasmissione televisiva, digitale, social e podcast, e coinvolgerà anche altri marchi di Flutter Entertainment, gruppo di cui Paddy Power fa parte, come ad esempio Betfair. Il marchio del bookmaker sarà presente nell’app mobile di ITV Racing e nel programma The Opening Show, che analizza e commenta i principali eventi ippici delle isole britanniche.

ITV Racing e i diritti tv dell’ippica inglese

Paddy Power prende così il posto di un altro noto allibratore britannico, William Hill, che era stato ininterrottamente sponsor del canale ippico a partire dal 2017. In quell’anno ITV Racing si era infatti aggiudicato i diritti in esclusiva per la trasmissione dei principali eventi di corse di cavalli inglesi, come ad esempio il Cheltenham Festival, il Grand National e il Royal Ascot, veri e propri eventi, mondani prima ancora che sportivi, per i sudditi della regina Elisabetta.

Nel corso dell’anno appena passato ITV Racing aveva reso noto di essere riuscito ad aggiudicarsi i diritti di emissione in esclusiva anche per il prossimo triennio. Il nuovo contratto prevede infatti che sul canale tematico verranno trasmessi oltre 100 giorni di gare all’anno fino al 2023.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati