GVC Holdings: ricavi in crescita nel secondo semestre 2018

Crescono i ricavi del del colosso del betting con sede nell’isola di Man GVC Holdings. Nel secondo trimestre di questo 2018 questi registrano infatti un aumento dell’11% su base annua, ovvero del 12% in valuta costante.

Boom del settore online, decisivi i mondiali di calcio

Grafico di bilancio in crescita per GVC Holdings

Bilancio in crescita nel secondo semestre 2018 per GVC Holdings. ©shutterstock.com

A trainare l’impennata dei ricavi è senza dubbio la crescita del settore online, che ha registrato un aumento del 22% (25% in valuta costante). Decisivo l’apporto dei mondiali di calcio di Russia 2018, vinti dalla Francia, che hanno fatto registrare una grande impennata nel mese di giugno.

Nel periodo dal 1° gennaio 2018 al 13 giugno infatti l’aumento dei ricavi online era comunque in crescita, sostenuto anche dalle recenti acquisizioni del gruppo GVC, ma “solo” del 17%. La rassegna iridata ha portato anche ad aumento dei ricavi su rete fisica del 2% nel Regno Unito e del 16% nel resto d’Europa.

Per quanto riguarda gli introiti semestrali complessivi (al 30 giugno 2018), la crescita registrata da GVC Holdings è stata del 8%. Il fatturato netto del segmento online è cresciuto del 18% in tutto il periodo, ma prima dell’inizio del mondiale (14 giugno) la crescita era ferma al 15% su base annua.

Il trend positivo di questi primi sei mesi del 2018 è da attribuire principalmente ad una buona dinamica di fondo nel segmento, oltre che dall’introduzione di nuovi prodotti e di campagne marketing di alto livello. Su tutte quella di bwin, uno dei marchi più conosciuti del gruppo GVC, che ha visto coinvolte diverse stelle del calcio mondiale in vista dei mondiali 2018.

La società stessa ha affermato inoltre di avere registrato un calo del 3% delle entrate nei punti vendita nel Regno Unito, ma che la tendenza è migliorata sensibilmente con l’inizio dei Mondiali.

Le parole del CEO Kenneth Alexander

A commentare i dati del primo semestre 2018 è il CEO di GVC Holdings Kenneth Alexander:

Sono lieto di annunciare questo positivo aggiornamento commerciale, mentre allo stesso tempo abbiamo intrapreso l’integrazione del business di Ladbrokes Coral. Il forte slancio nel business online è continuato e significa che siamo in una buona posizione per soddisfare le nostre aspettative per l’intero anno. Kenneth Alexander, CEO di GVC Holdings

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati