Da Rabiot a Mbappé, tutti i più importanti calciatori in scadenza

Anche se le finestre ufficiali sono due, una delle quali sta per iniziare, il calciomercato fa ormai parlare per tutto l’anno. Scopriamo chi sono, oltre a Mbappé e Rabiot, i big che potrebbero cambiare maglia.

Scadenze Serie A: Rabiot e altri big in bilico

Calciatori in azione, scritta Scadenza 2024

Giocatori in scadenza nel 2024, da Kroos a Mbappé

Anche se le pagine di calciomercato vengono scritte e lette per tutto l’anno, i due momenti in cui questo “circo” tiene banco sono l’estate e il periodo natalizio, che prelude alla finestra invernale. Quest’anno, nel mercato cosiddetto “di riparazione” potremmo vedere qualche sorpresa in più, visto che ci sono diversi calciatori in scadenza di contratto nel 2024 nel nostro campionato.

Il primo nome è quello di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese della Juventus aveva rinnovato – a sorpresa – l’estate scorsa, solo per un anno. Oggi l’ex PSG è diventato leader e trascinatore dei bianconeri, dunque l’argomento-rinnovo è tornato prepotentemente di attualità. La mamma-manager Veronique ha però smentito le voci di un accordo con la Juve. Come dire: sarà lunga.

Un altro caso che potrebbe animare le prossime settimane è quello di Piotr Zielinski. Il ventinovenne centrocampista polacco è da 8 anni a Napoli, su di lui ci sarebbero la Juventus e soprattutto l’Inter, ma non è da escludere l’ipotesi rinnovo. In scadenza anche il portiere Alex Meret, su cui il Napoli non sembra però disposto a fare follie. Felipe Anderson potrebbe infine rinnovare con la Lazio.

Da Mbappé a Jorginho, cosa succede all’estero

Se in Italia siamo abituati a leggere di estenuanti trattative per rinnovi come quello di Rabiot, all’estero accade anche di peggio. Sempre per rimanere alla Francia, quella tra il PSG e Kylian Mbappé è ormai una vera e propria telenovela. La superstar aveva rinnovato nel 2022 a cifre totalmente folli, ma, nonostante ciò, sembra deciso ad andare a scadenza e, probabilmente, accasarsi a Madrid.

Il PSG pare ormai rassegnato, anche se l’addio costerebbe a Mbappé un mancato guadagno extra di 170 milioni di euro… Ad ogni modo, al suo eventuale arrivo al Real Madrid, l’attaccante francese non dovrebbe trovare Toni Kroos e Luka Modric. Il veterano tedesco è a scadenza e tutto fa pensare a un addio vero e proprio, magari in direzione City. Modric invece dovrebbe andare in Arabia.

Rimanendo in Spagna, fa gola a molte big Nico Williams del Bilbao. L’esterno ventunenne dovrebbe comunque trovare l’accordo con la società che lo ha allevato, e decidere in seguito. In Inghilterra, invece, i nomi principali sono quelli dell’azzurro Jorginho, che potrebbe restare all’Arsenal, e di Anthony Martial, per il quale l’addio al Manchester Utd è invece molto più che un’ipotesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati