Fonbet diventa betting partner del Milan per il mercato russo

Nuova partnership in casa Milan: i rossoneri hanno stretto un accordo di sponsorizzazione regionale con il bookmaker Fonbet. Il logo dell’operatore sarà visibile durante i match in tv per la Russia e l’area degli stati CSI.

Milan-Fonbet, la sponsorship è ufficiale

Il logo del bookmaker Fonbet e il logo del Milan

Milan-Fonbet, nuova sponsorship strategica.

Il Milan ha confermato di aver raggiunto un nuovo accordo di sponsorizzazione regionale con il bookmaker russo Fonbet. L’operatore esteuropeo diventerà Official Sports Betting Partner della società rossonera e il suo logo sarà visibile nelle dirette televisive dei match casalinghi del Diavolo in Russia e nei paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), come il Kazakhstan. La nuova partnership porterà alla creazione di promozioni uniche e contenuti esclusivi per i sostenitori milanisti in Russia e CSI.

Fonbet è il bookmaker più conosciuto e popolare in Russia, oltra ad essere quello con più storia alle spalle, essendo stato fondato nel lontano 1994. La sua rete di agenze fisiche è ramificata in tutto il territorio e conta oltre 1.000 punti vendita. L’azienda è sponsor ufficiale della nazionale di calcio russa, del campionato di hockey KHL, della Champions e dell’Europa League. Il Milan è invece il secondo top club europeo, dopo il Real Madrid, a stringere una partnership con Fonbet.

Le dichiarazioni del club e del bookmaker

L’accordo tra il Milan e Fonbet è perfettamente legale, in quanto il Decreto Dignità non vieta tout court partnership con operatori del gioco d’azzardo, ma solo la pubblicità di gambling all’interno dei confini italiani. Altre società italiane hanno infatti già stretto accordi di sponsorizzazione regionale con bookmaker per la Russia e l’Asia, come ad esempio Juventus, Roma e Bologna.

Casper Stylsvig, chief revenue officer del Milan, ha voluto sottolineare a margine dell’accordo come ad orientare la scelta del bookmaker abbia pesato anche la reputazione di Fonbet, “costruita su innovazione, passione e intrattenimento responsabile”. L’operatore dispone infatti di un sistema dedicato che consente di combattere le partite truccate, grazie a partnership con EWS-FIFA, Tennis Integrity Unit e ESSA.

Anche Alina Yakirevich, chief marketing officer di Fonbet, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova partnership strategica della sua azienda:

Il nostro spirito e i nostri valori sono molto vicini. Questo nuovo accordo con il Milan ci porta ad un livello internazionale più alto. Questa nuova partnership ci aiuterà a rafforzare l’immagine di una società di scommesse solida e leader.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati