Betting partner: Betfred sbarca in Spagna e si lega al Maiorca

Buone notizie per il bookmaker britannico Betfred, che dopo aver ottenuto la licenza per operare in Spagna nello scorso mese di luglio, rafforza la sua presenza nella penisola iberica legandosi per due anni a un club di prima divisione, l’RCD Maiorca. L’accordo sarà relativo alla presenza sulle divise di gioco e all’interno dello stadio Son Moix.

I termini dell’accordo

Calciatori in azione e i loghi di Betfred e RCD Maiorca

Betfred sbarca in Spagna e diventa betting partner dell’RCD Maiorca.

Proprio a stagione 2019/20 appena iniziata, l’RCD Maiorca e il bookmaker inglese Betfred hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo commerciale che legherà le due realtà per le prossime due stagioni sportive. Si tratta del primo accordo commerciale al di fuori della Gran Bretagna, per Betfred, che nello scorso luglio aveva ottenuto la licenza per operare in Spagna e che nello stesso periodo aveva aperto la sua prima sede amministrativa nella penisola iberica, in quel di Ceuta.

L’accordo prevede che il bookmaker sarà presente su tutte le divise del Maiorca, compresi quindi i kit di allenamento della squadra della capitale delle isole Baleari. Non solo: il marchio del bookie avrà anche notevole visibilità sui cartelloni luminosi e nelle aree stampa e mixed-zone dello stadio Son Moix, l’impianto da poco più di 23.000 spettatori in cui l’RCD disputa le sue partite casalinghe.

Chi sono i protagonisti di questa sponsorizzazione

Vincitore in passato di una Coppa di Spagna e di una Supercoppa Spagnola, l’RCD Maiorca è stata fondata nel 1916 ed è una delle società più storiche, tra le partecipanti alla prima divisione del campionato di calcio iberico. In campo internazionale, il massimo risultato è stato, nel 1988/89, il raggiungimento della Finale della allora Coppa delle Coppe, alla sua ultima edizione, poi persa contro la Lazio. Nella appena iniziata stagione 2019/20, i rossoneri di Palma de Maiorca hanno disputato due partite, vincendo in casa contro i baschi dell’Eibar (2-1) per poi arrendersi, sempre tra le mura amiche, alla Real Sociedad (0-1).

Betfred è invece un importante operatore inglese con sede a Salford, appena fuori Manchester, dove è stato fondato nel 1967. In poco più di cinquant’anni attività, Betfred è diventato il quarto bookmaker britannico per importanza. Oltre allo sport, l’attività di questo bookmaker si concentra su gaming e casinò, oltre che su numerosi mercati legati alle corse di cavalli e cani. In merito all’accordo con il Maiorca, il CEO dell’azienda, Fred Done, ha dichiarato:

L’accordo con il RCD Maiorca è la prima partnership che stipuliamo fuori dal Regno Unito. Questo ci aiuterà enormemente a rafforzare la nostra espansione sul mercato spagnolo ed europeo in genere. Ci siamo legati a un club in costante crescita e che vuole dire la sua da protagonista nelle prossime stagioni della Liga.Fred Done, CEO, Betfred

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati