UEFA Champions League, partita la caccia al PSG: tutte le quote

La nuova edizione della UEFA Champions League ha aperto i battenti la settimana scorsa con la prima giornata di League Phase. Scopriamo le favorite per sollevare il trofeo al cielo e le chance delle italiane.

Champions League: un trittico di favorite

Calciatori in azione e logo UEFA Champions League 2025/2026

Barcellona, Liverpool e PSG primi favoriti

Con la prima giornata della League Phase a girone unico, parte della formula a 36 squadre inaugurata lo scorso anno, è partita la UEFA Champions League 2025/26. I rapporti di forze che si ipotizzavano alla vigilia sembrano finora confermati, visto che tutte le grandi favorite hanno vinto il loro primo match. Ma di chi parliamo? Secondo le quote di SNAI* ci sono tre squadre valutate sullo stesso piano.

Barcellona, Liverpool e il PSG campione in carica sono le prime favorite per la vittoria della Champions League, tutte a quota 6.50. I catalani nella scorsa stagione hanno vinto la Liga e sono stati eliminati in semifinale dall’Inter in modo a dir poco rocambolesco. I Reds sono invece campioni d’Inghilterra, e hanno rinforzato una rosa già fortissima con un mercato estivo clamoroso.

I siti scommesse sulla Champions League non considerano però improbabile neanche una conferma del PSG. Stando alle quote di SNAI i parigini, in questo momento, sono alla pari con Barcellona e Liverpool e più avanti di squadre comunque di alto livello come Arsenal (7.50) e Real Madrid (8.50): i Gunners sembrano prossimi al definitivo salto di qualità, mentre il Real non ha certo bisogno di presentazioni quando parliamo della massima competizione UEFA.

Italiane tutte in quarta fila

Se consideriamo le tre favorite in prima fila con Arsenal e Real Madrid in seconda, proseguendo nel paragone da motorsport ci sarebbero Manchester City e Bayern Monaco in terza fila, a quota 10.00. Entrambe sono reduci da un’annata deludente, ma anche troppo forti e attrezzate per essere sottovalutate in ottica titolo. A seguire il Chelsea, fresco vincitore del Mondiale per Club, a 15.00.

E poi sì, ci sono le italiane. Tra le nostre quattro candidate, l’Inter non può che essere quella più stimata. I nerazzurri sono infatti reduci da due finali in tre anni, seppur entrambe perse. Stavolta hanno cambiato allenatore e Cristian Chivu ha avuto un periodo di ambientamento difficile, che però sembra essere alle spalle. Per l’Inter è arrivata anche una convincente vittoria sul campo dell’Ajax e la quota dei milanesi campioni è di 25.00.

Alla stessa quota troviamo il Napoli campione d’Italia in carica, chiamato a confermarsi con il doppio impegno, ma anche con una rosa estremamente rinforzata da elementi di conclamata classe. Piace meno la Juventus, a 33.00, ma i bianconeri hanno dalla loro una rosa di alto livello e l’abitudine a questi palcoscenici. Infine l’Atalanta, orfana di Gasperini e data addirittura a 100.00.

*Quote soggette a variazioni

Simone Cola
Simone Cola

Simone Cola, redattore esperto di betting, ha collaborato con testate autorevoli come Fox Sports Italia e operatori del calibro di bwin.it. La sua esperienza diretta nel settore garantisce pronostici e analisi sportive credibili e approfondite.

Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close