Napoli-Bologna: quote e analisi della finale di Supercoppa 2025
Stasera a Riad (ore 20:00 italiane) si assegna la Supercoppa 2025 nella finale inedita Napoli-Bologna. Per i rossoblù è un appuntamento con la storia, alla loro prima finale assoluta dopo l’impresa contro l’Inter. I partenopei sono avvisati. Analizziamo insieme la sfida e le quote più interessanti.
Il Napoli parte leggermente favorito sulla carta, forte di una rosa più profonda e di una maggiore esperienza nelle gare secche. Nonostante le assenze per infortunio di Anguissa e De Bruyne, gli uomini di Antonio Conte arrivano al match decisamente carichi: il 2-0 rifilato al Milan in semifinale ha infatti dato grande fiducia agli azzurri, che vedono più vicino l’importante obiettivo.
I felsinei restano, però, un osso duro, come dimostrato nella precedente sfida contro i favoritissimi nerazzurri allenati da Chivu. Orsolini e compagni possono peraltro contare su una minore pressione. Se per il Napoli, infatti, sin dall’inizio della stagione la Supercoppa è considerata un traguardo centrale, i rossoblu stanno vivendo l’esperienza come un “sogno”, da affrontare senza nulla da perdere.
I bookmaker premiano, ovviamente, gli azzurri, dati vincenti nei 90 minuti con quote che vanno dal 2.05 di Eurobet* ai 2.13 e 2.15 rispettivamente di Betsson e SNAI, contro un Bologna pagato a 3.85-3.75-3.80 dagli stessi operatori. Interessanti anche le quote per il pareggio, un’opzione tutt’altro che da escludere in questo tipo di competizioni, considerando anche che il Bologna ha già dimostrato una buona solidità difensiva e capacità di soffrire, mentre il Napoli potrebbe gestire la gara con maggiore prudenza vista l’importanza del trofeo.
Il segno X, che porterebbe la gara ai supplementari ed eventualmente ai rigori, viene, infatti, pagato a 3.20 da Betsson ed Eurobet e a 3.15 da Lottomatica. In generale, comunque, la quota resta più o meno simile anche sugli altri siti di betting.
La finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna sarà visibile in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Hojlund, Elmas. A disposizione: Contini, Ferrante, Gutierrez, Mazzocchi, Olivera, Buongiorno, Marianucci, De Chiara, Vergara, Baridò, Lang, Ambrosino, Lucca, Lukaku. All. Conte.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. A disposizione: Franceschelli, Pessina, De Silvestri, Zortea, Lykogiannis, Tomasevic, Vitik, Ferguson, Sulemana, Dominguez, Castro, Immobile, Fabbian, Rowe. All. Italiano.
* Quote soggette a variazioni
Caporedattrice di sitiscommesse.com, Arianna Venegoni supervisiona e scrive i contenuti del sito. Il suo background integra la conoscenza del betting internazionale data da esperienze all’estero, alla scrittura editoriale maturata per importanti testate come Tremilasport e Cosmopolitan. È host dei podcast Talkbet e Talkbet&Risposta, dove unisce passione e competenza sportiva.

Coppa d’Africa 2025: il Marocco sarà stavolta profeta in patria?
Supercoppa Italiana: Inter e Milan possono raggiungere la Juve
Next Gen ATP Finals 2025: è Learner Tien il grande favorito
Mondiale per club FIVB: Perugia insegue il suo terzo trionfo