Six Kings Slam 2025: da mercoledì Jannik Sinner difende il titolo

Dopo aver trionfato nel 2024 superando il grande rivale Alcaraz, Jannik Sinner punta nuovamente al successo nel Six Kings Slam. Il ricchissimo torneo di esibizione saudita metterà di fronte 6 grandi stelle del circuito ATP, pronte a darsi battaglia per un primo premio da ben 6 milioni di dollari.

Six Kings Slam: Sinner vuole il bis

Pallina da tennis, racchetta e logo del Six Kings Slam 2025

6 milioni di dollari in premio per il vincitore

Dal 15 al 18 ottobre l’attenzione di tutti gli appassionati di tennis sarà rivolta a Riyadh, in Arabia Saudita, per la seconda edizione del Six Kings Slam. Un torneo di esibizione dal ricchissimo montepremi di 13,5 milioni di dollari, che ne assegna 6 al vincitore che emergerà da una lista di 6 nomi che comprende alcune delle stelle più luminose del ranking ATP.

Archiviata un’edizione abbastanza deludente degli Shanghai Masters, tanto gli appassionati quanto i siti di scommesse sul tennis potranno riabbracciare i grandi nomi del circuito: il campione in carica Jannik Sinner, il grande rivale Carlos Alcaraz, il leggendario Novak Djokovic e ancora Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas. Questi ultimi subentrano, rispetto al 2024, al ritirato Rafa Nadal, a Daniil Medvedev e a Holger Rune.

Pur se campione in carica, Sinner partirà dal preliminare con Tsitsipas che assegna un posto in semifinale contro Djokovic. Dall’altra parte del tabellone Alcaraz, sconfitto in finale nel 2024, attenderà l’avversario che emergerà dal duello tra Fritz e Zverev. Come per l’anno scorso, ogni partecipante riceve un gettone di presenza di 1,5 milioni di dollari, mentre il vincitore ne incasserà altri 4,5.

La formula del torneo e dove vederlo in tv

La parte finale della stagione tennistica si fa sempre più difficile, per via del calendario fitto che aumenta la frequenza e il rischio di infortuni per gli atleti. Lo stesso Jannik Sinner, dopo lo spavento per il ritiro dal torneo di Shanghai, sembra si sia ripreso del tutto. Anche Carlos Alcaraz non era al meglio, infatti in Cina ha addirittura dato forfait prima del torneo.

Per il Six Kings Slam, tuttavia, ci saranno entrambi. Qualcuno è rimasto sorpreso dal fatto che Jannik dovrà partire dal match preliminare nonostante sia campione in carica, ma la formula del torneo è chiara: i due con il maggior numero di Slam vinti sono automaticamente qualificati per la semifinale. In questo caso, dato per scontato Djokovic con i suoi 24 Slam, Alcaraz ne ha 6 e Sinner 4.

Il torneo del campione azzurro inizia mercoledì 15 ottobre alle 18:30 italiane, come detto contro Tsitsipas. Il match sarà seguito dall’altro quarto di finale Zverev-Fritz. Giovedì le semifinali, sabato la finale. Il Six Kings Slam sarà visibile in diretta dall’Arabia Saudita, in streaming esclusivo su Netflix, ovviamente anche sulle smart TV che sono dotate di relativa app.

Simone Cola
Simone Cola

Simone Cola, redattore esperto di betting, ha collaborato con testate autorevoli come Fox Sports Italia e operatori del calibro di bwin.it. La sua esperienza diretta nel settore garantisce pronostici e analisi sportive credibili e approfondite.

Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close