Australian Open 2026: Sinner supera Gaston, al 2° turno Duckworth

Vittoria scontata al 1° turno degli Australian Open 2026 per Jannik Sinner. L’altoatesino supera senza difficoltà il francese Gaston, costretto a ritirarsi al 3° set sullo 0-2, e procede nel tabellone dove al 2° turno troverà ad attenderlo l’australiano Duckworth.

Jannik Sinner in azione

Sinner supera senza problemi Gaston: adesso c’è Duckworth

Esordio vincente per Jannik Sinner agli Australian Open 2026. L’azzurro ha superato senza difficoltà il francese Hugo Gaston, costretto al ritiro per problemi di salute quando era sotto di 2 set (6-2, 6-1). Si trattava di una sfida comunque senza storia già sulla carta, con i bookmaker che alla vigilia quotavano il successo di Sinner a 1.01 presentando possibili varianti sullo stesso tenore: il Set Betting 3-0 per l’altoatesino era a 1.18 su Eurobet, mentre la combo Vincente 1° set/Finale si attestava a 1.03 su Betsson e Sisal.

Un pronostico scontato che è stato confermato dal campo: Sinner ha preso in mano lo scambio con la consueta pressione da fondo e con una gestione pulita dei turni di servizio, costringendo Gaston a soluzioni difensive e a continui cambi di ritmo. Il francese ha provato a spezzare la trama con variazioni e palle corte, ma l’intensità dell’italiano ha progressivamente ridotto margini e possibilità di rientro.

Pur se con un esito ormai definito la partita si è conclusa in modo inatteso con l’improvviso ritiro di Gaston al termine del secondo set. Il francese, numero 93 del ranking ATP, ha alzato bandiera bianca dopo 68 minuti di gioco ed è stato immediatamente consolato da Sinner. Un episodio di grande sportività che ha scatenato l’applauso del pubblico presente.

Le quote dei bookmaker avevano blindato l’esito nel debutto di Sinner agli Australian Open 2026 e non dovrebbero essere troppo differenti in vista della prossima sfida. Giovedì l’azzurro tornerà in campo – orario ancora da definire – per sfidare il 33enne australiano James Duckworth, numero 88 al mondo e reduce dalla vittoria sul croato Prizmic in 5 set. I precedenti tra i due sono 3, con Sinner che guida 2-1 e l’ultimo che risale al 2021, ma al momento un abisso li separa e sicuramente questo si rifletterà anche nelle quote dei bookmaker.

In prospettiva il quadro riflette le quote della vigilia sui favoriti per la vittoria degli Australian Open 2026. Sinner veniva indicato come principale candidato per il successo del torneo, già vinto nel 2024 e nel 2025, da tutti i principali bookmaker. Il primo turno è scivolato via con un epilogo sfortunato per l’avversario, ma il messaggio complessivo non cambia: l’italiano sembra essere ripartito esattamente da dove aveva lasciato, e cioè dalla vittoria delle ATP Finals 2025 su Alcaraz. Gli avversari sono avvisati.

Simone Cola
Simone Cola

Simone Cola, redattore esperto di betting, ha collaborato con testate autorevoli come Fox Sports Italia e operatori del calibro di bwin.it. La sua esperienza diretta nel settore garantisce pronostici e analisi sportive credibili e approfondite.

Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close