Serie A 2023/24: per i bookies è l’Inter la favorita per lo scudetto

La Serie A 2023/24 è alle porte, la prima giornata si giocherà tra il 19 e il 21 agosto e, come sempre, le quote antepost per pronosticare chi si aggiudicherà il tricolore sono già attive. Vediamo quali sono i club più accreditati per la vittoria finale.

Quote scudetto per la Serie A 2023/24

Calciatore in azione, logo Serie A 2023/24

Scudetto Serie A 2023/24: le quote antepost

Il Napoli, campione d’Italia, esordirà con la sua rosa di campioni sotto la guida del nuovo mister Rudi Garcia, contro il Frosinone. Un inizio non complicato per gli azzurri, almeno sulla carta. L’Inter incontrerà il Monza, appena battuto ai rigori al Trofeo Berlusconi dal Milan, che verrà invece ospitato dal Bologna. Tra gli altri match assisteremo a Udinese – Juventus e Roma – Salernitana.

Ma più che all’inizio, gli occhi sono già puntati alla fine di questa Serie A 2023/24 e a chi solleverà lo scudetto. Se siete tra quelli che giocheranno una delle scommesse sulla Serie A antepost, sappiate che per SNAI* la favorita per eccellenza per lo scudetto è l’Inter. La squadra di Inzaghi è data a 3.00.

A 1 punto e mezzo di distanza, troviamo invece  Napoli, Milan e Juve dati a 4.50. Si vedrà se Garcia riuscirà a bissare il successo di Spalletti e se i rossoneri sapranno ingranare bene dopo i tanti nuovi arrivati. A spuntarla potrebbe essere però la Vecchia Signora, agevolata dal fatto che non dovrà giocare in nessuna competizione europea.

Scudetto 2023/24, le chance delle altre

Dopo le prime posizioni, troviamo le squadre che vengono considerate semi-outsider, ovvero Roma, Lazio e Atalanta. I romanisti sono quotati a 12, forti ancora del trascinatore Mourinho e del bomber Dybala pronto a sfornare gol. La Lazio segue a 15, anche se pensiamo che l’addio di un pilastro come Milinkovic-Savic possa farsi sentire.

L’Atalanta è quotata 33 per la vittoria finale ma per noi potrebbe fare un campionato super, visto come ha esordito il neoacquisto Scamacca e che impatto potrebbe avere sulla stagione. Il posto in Europa per la prossima stagione è un obiettivo alla portata.

Tolte quindi queste prime 7 squadre, le restanti vengono considerate delle vere e proprie outsider con Monza e Fiorentina a quota 100, Sassuolo e Torino a 250 e via via a salire con la vittoria delle Serie A 2023/24 da parte di Frosinone, Cagliari, Salernitana, Genoa, Verona, Empoli e Lecce data addirittura a 1000. Il Leicester ci ha insegnato che i miracoli nel calcio possono accadere, ma non pensiamo ne vedremo uno nel nostro campionato. Almeno per questa stagione.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati