Playoff NBA: Celtics e Thunder favoriti, ma occhio ai Lakers

Torna tutto il fascino dei Playoff NBA. Chi vincerà l’anello quest’anno? I favori del pronostico sono per i soliti Boston Celtics e i giovani Oklahoma City Thunder, ma l’impressione è che possa davvero succedere di tutto.

Via ai Playoff NBA 2024/25: tutti contro i Boston Celtics

Giocatori di basket e logo NBA playoff

Playoff NBA: tante contender e lotta incertissima

La domenica di Pasqua, quest’anno, è una festa anche in NBA. Nella lega professionistica di basket più popolare al mondo, infatti, partono i playoff: nel weekend si completerà il torneo Play-In, che qualifica le ultime squadra mancanti alla griglia delle magnifiche 16 che si contenderanno l’anello per la stagione 2024/25. Si riparte dai Boston Celtics, campioni in carica, anche stavolta tra i principali candidati a un titolo che sarebbe il 19° della franchigia.

Sono i biancoverdi i favoriti della Eastern Conference: nonostante il 2° posto in regular season alle spalle dei sorprendenti Cleveland Cavaliers, nelle scommesse sulla NBA Boston è favorita per conquistare il posto in palio alle NBA Finals. Le quote di Planetwin365* pagano i Celtics in finale 1.65 e un loro successo finale 2.80. Una quota bassa, ma non la più bassa del lotto: a ovest gli Oklahoma City Thunder hanno la stessa quota per il successo nei playoff di Conference (1.65) ma 2.60 sull’eventuale conquista dell’anello.

I Thunder hanno dominato la stagione regolare, chiusa con il miglior record della lega (68 vittorie e 14 sconfitte) che garantisce loro la certezza di giocare ogni eventuale “bella” in casa. Un particolare tutt’altro che secondario, che si aggiunge alla presenza in squadra di un giovane fenomeno come il play canadese Shai Gilgeous-Alexander, favorito per il titolo di MVP addirittura davanti a Nikola Jokic, rinomato campione serbo stella dei Denver Nuggets.

Da Jokic a Lakers e Warriors: i possibili outsider

Proprio i Nuggets non possono essere sottovalutati, soprattutto perché a oggi per molti Jokic deve comunque essere considerato il miglior giocatore al mondo. Tuttavia la squadra sta attraversando un momento difficile: la deludente regular season (50 vittorie, 32 sconfitte, 4° posto nella Western Conference) ha portato al licenziamento di coach Malone che appena due anni fa li aveva portati al titolo. E poi c’è anche un 1° turno insidioso contro i Los Angeles Clippers.

Il risultato è che i Nuggets campioni si giocano a 23.00, stessa quota riservata ai Clippers. Meglio, restando a Los Angeles, i Lakers dell’eterno LeBron James rinvigoriti dal clamoroso scambio che ha portato Luka Doncic in California e Anthony Davis a Dallas: parliamo dei quarti favoriti per la vittoria finale secondo Planetwin365, con una quota di 14.00 superiore soltanto ai già citati Celtics e Thunder e ai Cleveland Cavaliers, primi nella Eastern Conference e quotati 6.50.

Tra i possibili outsider gli scommettitori più audaci potrebbero puntare sui Golden State Warriors della nuova coppia formata da Curry e Butler a 16.00 o sui New York Knicks del duo Brunson-Towns a 23.00. Chi è alla ricerca di sorprese clamorose e quote elevatissime può invece prendere in considerazione gli Houston Rockets a 71.00 o addirittura i Detroit Pistons, tornati ai playoff dopo 5 stagioni grazie all’ex prima scelta Cade Cunningham: la loro quota è addirittura 351.00!

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top