NFL, tutti contro i Kansas City Chiefs: quote, favoriti, sorprese

La grande stagione del Football Americano made in USA prende il via questa settimana, con il campionato NFL che si concluderà solo l’11 febbraio con la 58ª edizione del Superbowl. Kansas City è favorita d’obbligo.

NFL 2023/24, si parte: i favoriti della stagione

Giocatori di football, logo NFL

NFL 2023/24, si parte: tutte le quote per il titolo

La National Football League è ai nastri di partenza, per una stagione che si annuncia da non perdere. La NFL non può che ripartire dai Kansas City Chiefs, non solo perché campioni in carica ma perché capaci di disputare 3 Superbowl nelle ultime 4 stagioni, vincendone 2. La squadra del fortissimo quarterback Patrick Mahomes, due volte MVP del Superbowl, è favorita d’obbligo.

Per le scommesse sulla NFL, SNAI* quota i Chiefs a 6.75 per la vittoria finale. Come si vede, si tratta di quote non bassissime, essendo la NFL una lega sempre abbastanza equilibrata e affollata, viste le 32 franchigie partecipanti. I principali rivali sono considerati i Philadelphia Eagles, proprio il team uscito sconfitto dall’ultimo Superbowl. Gli Eagles si giocano a 8.

Nelle valutazioni pre-stagionali, la terza forza in campo della NFL 2023 è rappresentata dai Buffalo Bills. Secondi l’anno scorso a fine regular season in AFC (American Football Conference), i Bills erano caduti nei divisional playoffs per mano dei Cincinnati Bengals. Buffalo ha tuttavia un signor quarterback in Josh Allen e, infortuni permettendo, migliorerà: la quota è di 9.

Le possibili sorprese e il fattore Cincinnati

Come sa già chi segue la NFL, uno dei fattori-chiave per vincere è… la salute. Essendo il Football Americano uno sport di contatto, e di contatti anche vigorosi, gli infortuni sono dietro l’angolo. Detto dei Buffalo Bills, si pensi ai Cincinnati Bengals, forse la sorpresa più eccitante dell’intera lega e a caccia del primo titolo, dopo 3 finali perse.

Nonostante l’infortunio del quarterback Joe Burrow abbia messo in allarme i tifosi dei Bengals, pare non si tratti di nulla di grave e, infatti, i bookmakers continuano a considerare Cincinnati una delle outsider più credibili a quota 11. Più o meno sullo stesso livello sono considerati i San Francisco 49ers, fortissimi in difesa, dati a 10. Ma ci sono altri potenziali outsider.

Si pensi ai Dallas Cowboys, tra le squadre NFL più popolari nel mondo. La franchigia del Texas vanta 5 titoli, ma l’ultimo risale ormai al 1995 e la pressione sale. La vocazione difensiva dei Cowboys è cresciuta con l’arrivo del cornerback Gilmore, e la stima dei bookmakers è alta: quota 14. Altre sorprese possibili sono i Miami Dolphins (22) e i LA Chargers (25).

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati