NBA 2023/24, caccia a Jokic e ai suoi Nuggets: quote e favoriti

Riuscirà il meraviglioso Nikola Jokic a portare i Denver Nuggets al back to back di titoli NBA? Lo scopriremo nella stagione che sta per iniziare, nella quale tuttavia la lotta per il titolo pare incertissima.

NBA, via alla stagione 2023/24: le quote per il titolo

Giocatori di basket in azione, logo NBA 2023/24

NBA, parte la regular season 2023/24

La stagione scorsa l’NBA ha celebrato la prima vittoria nella storia dei Denver Nuggets, grazie alle performance di uno dei giocatori più atipici di sempre. Nikola Jokic è l’antitesi del giocatore NBA contemporaneo, che generalmente fa dell’atletismo la propria cifra distintiva. Invece il centrone serbo ha dominato con classe e QI cestistico senza pari, portando Denver in paradiso.

Ripetersi è tuttavia sempre difficilissimo e infatti Denver, nonostante abbia un roster quasi identico a quello del trionfo, è solo la terza favorita per il titolo. Per le scommesse sulla NBA, SNAI* quota un successo-bis dei Nuggets a 5.50. Davanti alla franchigia del Colorado figurano due squadre della Eastern Conference, i Milwaukee Bucks e i Boston Celtics, rispettivamente a 4.50 e 4.75.

Curioso come la finalista dell’Eastern, i Miami Heat, siano considerati soltanto delle grosse sorprese, a quota 25. A Ovest, invece, dopo i Nuggets, i più accreditati per la vittoria finale sono i Phoenix Suns. La franchigia dell’Arizona è andata all-in, anche perché Durant non è eterno: presi Beal e Nurkic per un quintetto super con Booker, e una quota di 6.75.

Da Lillard al “vecchio” Lebron: i più attesi

E i Los Angeles Lakers? Il team più popolare al mondo è reduce da una sorprendente finale di conference, con un Lebron James pronto alla ventunesima stagione da pro e a battere nuovi record e un roster solido. La quota dei Lakers campioni è 12. Dall’altra parte di LA ci sono gli eterni incompiuti Clippers (18), interessanti se rimarranno sani.

Inutile dire, però, che i più attesi sono stavolta i Milwaukee Bucks. I cervi hanno regalato a Giannis Antetokoumpo nientemeno che Damian Lillard, a formare la coppia potenzialmente più letale della lega. Infatti, i Bucks sono favoriti a 4.50. A 4.75 ci sono i Celtics, che hanno perso un uomo chiave come Smart ma preso Holiday e Porzingis a dar man forte a Tatum e Brown.

I Golden State Warriors (13) sono sempre potenzialmente almeno da finale, ma l’età avanza anche per Curry e soci. Philadelphia (20) e Memphis (25) dipendono molto dalle sorti di Harden e Morant, il primo per la possibile cessione e il secondo per la sospensione di 25 partite. Occhio poi al rookie Wembanyama, ma gli Spurs sono ancora una grossissima sorpresa a 250.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati