Musetti-Muller ai quarti dell’Open di Atene: le quote

Dopo aver superato Stan Wawrinka in 3 set Lorenzo Musetti sfida oggi Alexandre Muller ai quarti di finale dell’ATP 250 di Atene. L’italiano, numero 9 al mondo, insegue l’8° posto nel ranking che vale l’accesso alle prossime ATP Finals.

Musetti-Muller, le quote e l’obiettivo ATP Finals

Lorenzo Musetti

Musetti, contro Muller parte favorito

L’anno che sta per concludersi è stato molto importante nella carriera di Lorenzo Musetti. Il 23enne talento di Carrara ha infatti raggiunto la finale dei Masters 1000 di Monte Carlo, arrendendosi soltanto a Carlos Alcaraz, e successivamente le semifinali a Madrid, Roma e al Roland Garros. Risultati rilevanti, che gli hanno permesso di entrare nella Top 10 del ranking ATP e lasciano aperto addirittura uno spiraglio per la qualificazione alle imminenti ATP Finals 2025.

Tutto passa dall’Open di Atene, attualmente in corso di svolgimento e che Musetti deve assolutamente vincere per raggiungere l’8° posto nel ranking ATP attualmente occupato dal canadese Félix Auger-Aliassime. Obiettivo certo non semplice, ma neanche impossibile: dopo aver superato – non senza soffrire – lo svizzero Stan Wawrinka nella giornata di ieri (4-6, 7-6, 6-4) l’attuale numero 9 al mondo affronterà oggi alle 14 il francese Alexandre Muller, 43° nel ranking. Tra i due un solo precedente, i quarti di finale di Marrakech nel 2023: allora fu il transalpino ad avere la meglio, ma stavolta tutti i pronostici sono per Musetti.

Secondo le quote di SNAI* una sua vittoria paga infatti appena 1.22 volte la puntata, contro il 4.25 di Muller. Quest’ultimo potrebbe pagare anche la stanchezza conseguenza dei due match vinti contro Struff ed Etcheverry, entrambi al tie-break del terzo set. Musetti deve trionfare ad Atene per prendersi l’ultimo posto libero per le ATP Finals, dove scendono in campo gli 8 migliori giocatori al mondo e che vede già qualificati Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Novak Djokovic, Ben Shelton, Taylor Fritz e Alex de Minaur.

*Quote soggette a variazione

Simone Cola
Simone Cola

Simone Cola, redattore esperto di betting, ha collaborato con testate autorevoli come Fox Sports Italia e operatori del calibro di bwin.it. La sua esperienza diretta nel settore garantisce pronostici e analisi sportive credibili e approfondite.

Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close