Internazionali d’Italia 2025, favoriti: Sinner è già in forma?

Al Foro Italico, dopo circa 100 giorni di sospensione, torna alle competizioni ufficiali Jannik Sinner. Insieme al grande rivale Alcaraz è proprio lui il favorito per la vittoria agli Internazionali d’Italia 2025, anche se le incognite non mancano.

Internazionali d’Italia 2025, quote: Sinner a 3.00

Campo, racchette, palline da tennis e logo Internazionali d'Italia

Sinner torna a Roma ed è subito favorito per la vittoria

Nella storia del tennis del nostro Paese l’evento-copertina è sempre stato il torneo del Foro Italico. Tuttavia, in 82 anni di storia, mai come stavolta si è vissuta un’attesa così spasmodica. La ragione è semplice: agli Internazionali d’Italia 2025 Jannik Sinner farà il suo ritorno alle competizioni ufficiali, ancora da numero uno al mondo dopo la sospensione di tre mesi concordata con la Wada.

Anche se non gioca una partita ufficiale da circa 100 giorni, nelle scommesse sugli Internazionali d’Italia è proprio Sinner il favorito per la vittoria. Basta dare un’occhiata alle quote di Planetwin365* per rendersene conto: il trionfo dell’altoatesino è quotato a 3.00, anche se il grande rivale Carlos Alcaraz segue a stretto giro di posta con una quota antepost sulla vittoria a 3.30. Le incognite comunque non mancano per entrambi.

Se è doveroso chiedersi quali saranno le condizioni di Sinner, bisogna anche tenere conto che Alcaraz ha saltato Madrid dopo l’infortunio patito in finale a Barcellona. Per questo può valere la pena considerare il “terzo incomodo”, rappresentato da Zverev a 11.00. Alle spalle del tedesco ecco Draper (16.00), finalista a Madrid dove ha perso con Ruud che però ha una quota di 26.00. Daniil Medvedev, vincitore nel 2023, è dato invece a 29.00.

Gli altri italiani e il torneo femminile

Nonostante la grande attesa su di lui, le aspettative degli italiani a Roma non si esauriscono a Jannik Sinner. Si pensi a Lorenzo Musetti, fresco del suo primo ingresso in top 10 in carriera e dato a 33.00, mentre Matteo Berrettini è valutato con una quota di 41.00. In totale, gli italiani nel tabellone principale di Roma saranno ben 12.

E che dire del torneo femminile? Il torneo romano ha in Iga Swiatek la prima favorita a 2.70, anche se la polacca è in un momento critico. La numero 1 al mondo nel ranking WTA e fresca vincitrice di Madrid, Aryna Sabalenka, è considerata la controfavorita a 3.20. Appare invece molto intrigante la quota di Coco Gauff, apparsa in formissima a Madrid e data stavolta a 7.00, mentre a 8.00 si gioca Mirra Andreeva.

Al WTA romano avremo 10 italiane in tabellone, con Jasmine Paolini negli scontati panni della più attesa. La toscana è data a 21.00 ed è l’unica azzurra con quota “umana”. Tutte le altre, da Lucia Bronzetti a Elisabetta Cocciaretto, fino alle Wild Card tra cui l’esperta Sara Errani e le debuttanti Tyra Grant, Federica Urgesi e Arianna Zucchini, sono tutte a 501.00.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top