Finale di Champions League 2022/23: tutto su Manchester City-Inter

Manchester City-Inter è l’attesissima finale della UEFA Champions League 2022/23, con gli inglesi di Pep Guardiola favoritissimi, ma in partita secca la squadra di Simone Inzaghi può dire la sua. Ecco le info sul match.

Manchester City-Inter, le quote sulla finale

Immagine di uno stadio, logo UEFA Champions League

Manchester City-Inter: le quote della finale di Champions

Da un lato una corazzata che incute timore al solo leggere i nomi dei giocatori, e che diventa uno spauracchio guardando la qualità del calcio che riesce a esprimere. Dall’altro, il sogno del tutto inatteso, ma concretizzatosi nel tempo, di una squadra italiana che è al massimo della forma. Manchester City-Inter, finale di Champions League, è una delle più attese degli ultimi anni.

Guardando le quote di Eurobet*, il pronostico Manchester City-Inter è tutto dalla parte degli inglesi allenati da Pep Guardiola, che punta alla terza Champions da allenatore, dopo le 2 vinte con il Barcellona (l’ultima nel 2010/11). La scommessa 1X2 ha valutazioni piuttosto nette, con il Manchester City a 1,50, la X pagata 4,60 e il successo dell’Inter a 6,40.

Dando uno sguardo al mercato U/O 2,5 gol, emerge che l’Over 2,5 gol è favorito in maniera abbastanza netta, a 1,70, contro il 2,02 riservato all’opzione Under. Molto più equilibrato il mercato Gol/No Gol, che vede il Gol (ovvero entrambe le squadre a segno nei tempi regolamentari) a 1,82, mentre il No Gol (al massimo una sola squadra a segno) paga 1,90. Insomma, per chi volesse scommettere sulla Champions League anche in questo atto finale, i tanti mercati per divertirsi e provare a vincere, non mancheranno.

Champions League: il cammino delle 2 finaliste

Guardando lo spettacolo dato dal City nella semifinale contro il Real Madrid, parrebbe che non ci sia storia, anche perché il centravanti dei record Erling Haaland è solo la punta di diamante di un organico eccelso in ogni reparto. Dall’altra parte c’è però una squadra compattissima e in forma, che ha in Lautaro Martinez una sorta di uomo delle finali.

Alla finale di Istanbul, i nerazzurri di Simone Inzaghi sono arrivati al termine di un cammino iniziato con il 2° posto nel Gruppo C, dietro al Bayern ma davanti a Barcellona e Viktoria Plzen. Quindi l’Inter ha eliminato 2 squadre portoghesi, Porto agli ottavi (1-0 e 0-0) e Benfica ai quarti (0-2 e 3-3), prima del Milan in semifinale (0-2 e 1-0).

Il Manchester City ha invece iniziato il suo percorso dominando il Gruppo G davanti a Borussia Dortmund, Siviglia e Copenhagen. Quindi gli inglesi hanno stritolato il Lipsia (1-1 e 7-0) negli ottavi, Bayern Monaco (3-0 e 1-1) nei quarti e Real Madrid in semifinale (1-1 e 4-0). Il City arriva alla finale da imbattuto: 7 vittorie e 5 pareggi in 12 partite.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati