Finale Conference League 2024-25, favoriti gli inglesi del Chelsea

Si disputa al Wroclaw Stadion di Breslavia, in Polonia, l’ultimo atto della terza competizione UEFA per club. In Finale di Conference League 2024-25, favoriti per la conquista di questo trofeo sono gli inglesi del Chelsea.

Pronostico Finale Conference League 2024-25

Logo Conference League, logo Betis e logo Chelesea

Betis-Chelsea: a chi andrà la Conference League?

La prima gioia internazionale del Betis o il ritorno in auge del Chelsea? I motivi della finale di Conference League 2024-25 sono sostanzialmente questi, con gli spagnoli che cercano il primo trofeo della loro storia fuori dai confini nazionali e i Blues londinesi che vogliono invece ribadire che il progetto affidato a Enzo Maresca funziona e sta andando nella giusta direzione.

Chi vincerà la finale di Conference League 2024/2025 secondo i bookmaker? Al momento il Chelsea è nettamente favorito: osservando ad esempio le quote di Eurobet* sull’Esito Finale 1X2 (nei 90 minuti regolamentari) il segno 2 abbinato ai Blues è a 1.82, decisamente inferiore all’1 del Betis a 4.50 e al segno X a 3.40. Equilibrate invece le quote sulle reti: Under 2.5 a 1.82, Over a 1.87, Gol e No Gol rispettivamente a 1.72 e 1.98.

Come ben sanno gli appassionati di scommesse sulla Conference League, la terza competizione UEFA per importanza ha regalato non poche sorprese nei primi turni, ma nella fase finale ha visto emergere i valori tecnici più importanti. Il Chelsea era il principale favorito per la vittoria già a inizio stagione, e punta convinto al 10° trofeo internazionale della sua storia, il 7° dal 2000 ad oggi.

Il Chelsea e il tour de force di fine stagione

Il maggior blasone del Chelsea traspare comunque, e ciò si vede ancora di più nella scommessa antepost, che comprende eventuali supplementari e calci di rigore. Qui i Blues sono favoriti più netti a 1,38, contro il 2.90 del Betis, portato dal tecnico Manuel Pellegrini a un passo dal suo primo trofeo internazionale.

Attenzione però: anche se sulla carta il confronto tra le due squadre appare impari, il Chelsea potrebbe essere distratto dalla partecipazione al Mondiale per Club in programma a metà giugno (prima gara il 16 contro i messicani del León) e la polemica con il CT dell’Inghilterra Tuchel, che non libererà i nazionali se non pochi giorni prima della competizione.

Sono quindi tanti i motivi d’interesse per la finale Betis-Chelsea, una partita che promette spettacolo e non così scontata come si potrebbe pensare guardando le quote dei bookmaker. La sfida di Breslavia, in programma mercoledì 28 maggio alle 21, sarà visibile in diretta e in chiaro su TV8, ma anche sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4K per abbonati.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top