Pronostici ottava di Serie A 2021/22: che ripresa!

Dopo la sosta nazionali, la Serie A è pronta a riscendere in campo per l’ottava giornata della stagione 2021/22. Il big match è senza dubbio Juventus-Roma, con la squadra di Allegri che deve confermare di aver ritrovato la giusta via e la Roma che non può perdere altri punti contro una grande, dopo il ko nel derby. Il Napoli cercherà l’ennesima vittoria contro il Torino per rimanere in testa alla classifica, il Milan in totale emergenza se la vedrà col Verona, Atalanta e Fiorentina hanno partite alla portata. E poi c’è un’interessantissima Lazio-Inter.  

Il big match della giornata: Juventus – Roma

La Juve deve continuare l’operazione rimonta, dopo un inizio di campionato tutto in salita. Davanti però si troverà una Roma che non intende perdere altri punti e che se vuole puntare in alto, deve essere in grado di battere anche le grandi. E soprattutto fare una prova di orgoglio, dopo il ko nel derby. Le formazioni sono ancora incerte: da una parte Dybala potrebbe partire dalla panchina, dall’altra Abraham è a forte rischio dopo la contusione alla caviglia rimediata nella partita contro l’Ungheria. Vediamo la situazione dei due club nel dettaglio.

Juventus – Roma
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 17 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.80 2: 4.00

In casa Juve nelle ultime ore è il gossip a farla da padrona, ma non ci occupiamo di rotture e tradimenti, quindi parliamo del campo. I bianconeri ritornano allo Stadium dopo 3 vittorie di fila e nonostante i punti conquistati, il gioco mostrato non convince ancora. Il reparto difensivo scricchiola, e non poco. La sosta però è servita a recuperare Arthur, Dybala e Kaio Jorge che dovrebbero partire tutti dalla panchina. Formazione quindi super offensiva con Kean e Chiesa davanti, supportati da Bernardeschi, Ramsey, Cuadrado e Locatelli. Per i bookies la Vecchia Signora è favoritissima, ma per noi non c’è un divario così grande con la Roma.

Juventus-Roma il big match dell’ottava di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di 888sport!

Anzi, potrebbe essere uno scontro quasi alla pari e ricordiamo che la squadra di Mourinho è davanti di 4 punti. I giallorossi però con molta probabilità dovranno fare a meno di uno dei protagonisti di questo avvio di campionato: Tammy Abraham. L’inglese si è infortunato alla caviglia in nazionale, e benché l’entità della contusione sia meno grave del previsto, Mou aspetterà fino all’ultimo per capire se sarà possibile schierarlo. La Roma potrà contare su Zaniolo tornato al 100% e che cerca il primo goal in A della stagione, e capitan Pellegrini, miglior marcatore finora e trascinatore in tutte le vittorie romaniste.

Pronostico: 12 (1,29). Una vittoria per la Juve (Fiorentina e Lazio permettendo) vorrebbe dire tornare nella parte alta della classifica. Dall’altra, la Roma se davvero vuole competere fino all’ultimo per lo scudetto, non può permettersi di perdere altri punti. Un pareggio non servirebbe a nessuna delle 2.  

Le altre partite della giornata

Questa ottava giornata di Serie A 2021/22, ci riserverà altre partite importanti che potrebbero smuovere la classifica, soprattutto nelle prime posizioni. Il Napoli punta all’8/8, il Milan tenterà di confermare la sua seconda posizione ma contro il Verona potrebbe essere meno facile del previsto, Atalanta e Fiorentina devono tornare alla vittoria. Occhi puntati su un secondo big match di giornata, ovvero Lazio-Inter.

Spezia – Salernitana
Il logo dello Spezia Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Alberto Picco
  • Sabato 16 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Marini
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.25 2: 3.50

Spezia-Salernitana si giocano uno scontro salvezza, visto che si trovano entrambe sul fondo della classifica, ferme a 4 punti. Per entrambe 1 sola vittoria e 1 pareggio in 7 giornate. Se le chance contro le grandi sono ben poche, dovranno approfittare proprio di partite come questa se vogliono risalire e rimanere in A. Lo Spezia ha la peggior difesa del campionato, Thiago Motta è sempre in bilico e la sosta si spera sia servita per rivedere sia la parte di gioco che l’atteggiamento mostrato in campo. La Salernitana arriva da una vittoria inaspettata contro il Genoa ma la tegola Ribery, era proprio quella che non ci voleva. Il francese dovrà stare fermo per qualche partita e un giocatore d’esperienza mancherà sicuramente alla squadra di Castori. Anche in questo caso, il divario indicato dalle quote per noi non è così netto.

Pronostico: Under 3.5 (1,33). Spezia e Salernitana sarà uno scontro alla pari e vedremo chi delle 2 avrà approfittato della sosta per riscendere in campo con la giusta grinta e un gioco migliore. 

Lazio – Inter
Il logo della Lazio Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Sabato 16 ottobre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 3.35 X: 3.35 2: 2.55

Per Simone Inzaghi sarà davvero una giornata speciale: rincontrerà i suoi ex tifosi per la prima volta e sarà proprio all’Olimpico. Ma non ci sarà spazio per momenti nostalgici e gemellaggi tra le tifoserie, perché l’Inter se vuole rimanere in scia di Napoli e Milan, deve vincere. Le statistiche e i bookmaker la danno come favorita, non solo per il momento di forma ma anche perché la Lazio ha vinto solo 2 delle ultime 10 partite contro i neroazzurri. I sudamericani restano però in dubbio così come la formazione che deciderà di far scendere in campo Inzaghi: chi sarà compagno di reparto di Dzeko? Lautaro è in forse visto il tardo rientro dalla nazionale, l’ipotesi più probabile sarà l’avanzamento di Perisic. La Lazio dovrà fare a meno dell’imprescindibile Acerbi nel reparto difensivo, ma la buona notizia è che Immobile è rientrato in gruppo e giocherà dal 1′. E chissà se il tecnico biancoceleste abbia ricordato ai suoi che non perdono in casa da 16 partite di fila.

Pronostico: 2 (2,55). Anche per noi l’Inter parte favorita su una Lazio che non ha ancora trovato continuità di gioco. 

Milan – Verona
Il logo del Milan Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Verona Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 16 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Prontera
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.50 2: 6.50

Se mettessimo insieme tutti gli indisponibili del Milan (13!), verrebbe fuori una rosa di tutto rispetto. Gli ultimi 2 però sono davvero una bella gatta da pelare per i rossoneri. Maignan, dopo l’intervento al polso, si rivedrà probabilmente nel 2022, Theo Hernandez, positivo al Covid, resta un’incognita. Aggiungiamo anche altri uomini fondamentali come Kjaer, Ibra, Giroud e Kessie, ed ecco che il significato di “squadra in emergenza”. Se per blindare la porta, Pioli dovrà scegliere tra Tatarusanu o il neoacquisto Mirante, il sostituto di Hernandez si fa davvero più complicato, soprattutto vista la qualità del francese. Sarà probabile vedere Ballo-Touré contro il Verona, in attesa che sulla fascia sinistra si sposti Calabria. La squadra di Tudor potrebbe davvero fare un colpaccio a San Siro.

Pronostico: 2 (6,50). Il nostro azzardo della settimana si chiama Hellas Verona. La squadra con Tudor sembra rinata ed è già stata in grado di battere la Roma. Il Milan ha davvero tantissimi infortunati e gli esperimenti aggiustatutto di Pioli, potrebbero non bastare.     

Cagliari – Sampdoria
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Unipol Domus
  • Dpmenica 17 ottobre 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Marchetti
  • Le quote sull’1X2 1: 2.70 X: 3.35 2: 2.70

Il Cagliari di Mazzarri è alla ricerca della prima vittoria ma se vuole ottenerla contro la Samp, dovrà cambiare atteggiamento in campo. Di certo il pareggio contro il Venezia dovrebbe essere servito a far capire quali errori non dovrebbero essere più commessi. Altro pareggio ma dal sapore diverso, quello dei liguri contro l’Udinese. Candreva ritrovato e ispirato può fare la differenza, così come il carattere dimostrato per la rimonta. E si è sbloccato anche Quagliarella.

Pronostico: Under 2.5 (2,12). Altro scontro alla pari, per quanto il Cagliari risulti ultimo in classifica. Puntiamo quindi sulla media realizzativa, che per noi non supererà i 2 goal.  

Udinese – Bologna
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Domenica 17 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.40 2: 3.20

Nel pareggio contro la Samp, l’Udinese ha mostrato fisicità e carattere, ma anche di non saper gestire spazi troppo aperti e di commettere errori su giocate basilari. La sosta potrebbe essere servita a Gotti per lavorare su questi aspetti. Ottima l’intesa che si è creata tra Deulofeu e Pereyra. Un Bologna che non ti aspetti domina contro una Lazio ancora poco sarriana, ma lo riesce a fare nel momento più difficile: la panchina di Mihajlovic in bilico e la contestazione dei tifosi. Che la vittoria sia servita per dare la svolta decisiva, lo vedremo alla fine dei 90′ contro l’Udinese.

Pronostico: Entrambe le squadre a segno Sì (1,63). Visti i risultati a cui ci hanno abituati negli scontri con squadre alla pari, prevediamo che sia Bologna che Udinese faranno goal. 

Genoa – Sassuolo
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 16 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.50 2: 2.25

Per il Genoa e soprattutto per Ballardini, la situazione non è delle migliori. Il tecnico, in caso di sconfitta domenica, potrebbe rischiare l’esonero e si parla anche di Gattuso come possibile sostituto. Contro avrà un Sassuolo che sembra aver ritrovato gioco e spirito di squadra nonostante la sconfitta contro l’Inter. E soprattutto sembra aver ritrovato Berardi, che non aveva brillato in questo inizio di campionato. Ciò che manca sono quindi i 3 punti, fondamentali per entrambe per abbandonare la parte bassa della classifica e allontanarsi il più possibile da quegli ultimi 3 posti, ad oggi, troppo vicini.

Pronostico: Over 1.5 (1,20). Entrambe le squadre tenteranno di terminare i 90′ con una vittoria, quindi prevediamo vantaggi e recuperi. 

Empoli – Atalanta
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri PPPPP
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Domenica 16 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Serra
  • Le quote sull’1X2 1: 5.60 X: 4.35 2: 1.57

Gasperini dovrà rivedere la difesa: dopo Gosens e Pessina, out anche Djimsiti per almeno 1 mese. Nonostante la sconfitta con il Milan e il pareggio con l’Inter, la Dea non ha molto da recriminarsi a livello di gioco e contro l’Empoli può tornare a conquistare i 3 punti che mancano da 2 giornate. Empoli che al contrario, dovrebbe aver recuperato tutti gli infortunati, compreso Pinamonti che risulta un uomo fondamentale per la formazione di Andreazzoli. Vedere quello che è successo con la Roma dopo l’uscita dell’attaccante.

Pronostico: 2(1,57). L’Atalanta è a 11 punti e se vuole rientrare nelle posizioni che contano per l’Europa, non può perderne in partite alla sua portata.    

Napoli – Torino
Il logo del Napoli Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Torino Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Domenica 16 ottobre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Sacchi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 4.80 2: 8.50

Siamo certi che quella tra Napoli e Torino sarà una bella partita. Nonostante gli ultimi risultati e la sconfitta nel derby, il Toro ha decisamente cambiato volto rispetto alla squadra vista nello scorso campionato. Juric nella gara contro la Juve, non aveva a disposizione gli uomini di punta del reparto offensivo: Zaza e Belotti. Entrambi dovrebbero scendere in campo al Maradona, anche se probabilmente saranno impiegati solo per un tempo o poco più. Davanti però si troveranno la miglior difesa della Serie A (solo 3 goal incassati) e soprattutto un Napoli che punta a fare 8/8. Non solo per questioni di primato ma perché se vorrà mantenere il vantaggio sulle altre è proprio ora che non può perdere punti. C’è da considerare infatti, che a gennaio i suoi uomini di punta, Osimhen su tutti, saranno impegnati nella Coppa d’Africa e potrebbero saltare dalle 2 alle 5 partite in A.

Pronostico: 1 (1,40). La quota del Torino, per quanto sia un po’ ingiusta, fa capire il divario tra le 2 squadre. Sì, il Napoli farà 8/8.   

Venezia – Fiorentina
Il logo del Venezia Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Lunedì 18 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Massimi
  • Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 3.65 2: 1.94

L’ottava giornata di Serie A 2021/22 si concluderà lunedì sera con Venezia-Fiorentina. La formazione di Italiano poco ha potuto contro la corazzata napoletana ma questa volta non si troverà contro la miglior difesa di A. Anzi, il Venezia è a un punto dalla zona retrocessione e per quanto il Penzo sarà pieno (nei limiti della capienza ridotta) e in porta potrebbe già vedersi il neoacquisto Romero, la rosa della Viola parte  decisamente avvantaggiata. Rosa che vedrà Vlahovic titolare nonostante la bufera contrattuale.

Pronostico: 2 (1,94). La Fiorentina gioca bene, vuole rimanere nella zona per le coppe europee e contro il Venezia punta alla vittoria.   

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Juventus – Roma 12 1.29 1.29
Lazio – Inter 2 2.55 3.28
Milan – Verona 2 6.50 21,38
Cagliari – Sampdoria Under 2.5 2.12 45.32
Napoli – Torino 1 1.40 63.46
Venezia – Fiorentina 2 1.94 123.11

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 123.11: con 10 euro la vincita potenziale supera i 1230 euro.

Ottava giornata di Serie A: scopri l’offerta 888sport!

Il bookmaker per l’ottava giornata di campionato

Per la nostra schedina di questa ottava giornata di Serie A 2021/22, abbiamo scelto un operatore relativamente nuovo ma che ha già saputo conquistare tantissimi utenti grazie a ottime quote e payout alti, soprattutto sul calcio. Troverete molti mercati non solo sulla nostra Serie A, ma anche sui maggiori campionati europei ed esteri. Ottima offerta anche su altri sport come tennis e basket. Possibilità di scommettere live ma non è attivo il servizio streaming. Diamogli ancora un po’ di tempo per crescere nel nostro paese e siamo sicuri rientrerà presto tra i maggiori bookies di riferimento.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
Pronostici scommesse serie A 08

Articoli correlati