Pronostici Serie A 2020/21: derby d’Italia per la Champions Juve

Il campionato è ormai agli sgoccioli, ma in questa 37esima giornata della Serie A 2020/21 c’è ancora spazio per grandi emozioni. Juventus – Inter è il big match del weekend, ma contemporaneamente anche Milan – Cagliari, Genoa – Atalanta e Fiorentina – Napoli saranno decisive per la lotta Champions. Senza dimenticare il derby Roma – Lazio.

Il big match della giornata: Juventus – Inter

Da una parte la squadra campione d’Italia con 5 giornate d’anticipo, dall’altra una società che lotta disperatamente pe run posto in Champions. I ruoli quest’anno si sono scambiati, tra Juventus e Inter, e sono i bianconeri quelli che a due giornte dal termine devono provare il tutto per tutto alla ricerca di un posto al sole. Ma i nerazzurri, anche se hanno la pancia piena, non si scanseranno: lasciare fuori gli eterni rivali dalla coppa che conta sarebbe l’ennesimo regalo ai propri tifosi e la ciliegina sulla torta di un’ottima stagione.

Juventus – Inter
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 15 maggio 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.55 2: 3.15

Il derby d’Italia ha sempre il suo fascino, che va al di là del semplice risultato sportivo. Anche se quest’anno, a due giornate dal termine del campionato, per i bianconeri la posta in palio è altissima: restare fuori dalla Champions League dopo oltre 10 anni sarebbe disastroso per le finanze in crisi del club e costringerebbe a dire addio ad alcuni campioni in rosa, a cominciare da Ronaldo. Andrea Pirlo, il cui destino sembra ormai segnato, potrebbe puntare in attacco su Dybala. L’argentino è in vantaggio nel ballottaggio con Morata per affiancare il campione portoghese.

Un derby d’Italia da vivere: prova le emozioni di Juventus – Inter con il bonus di benvenuto di Eurobet!

L’altro ballottaggio in casa bianconera riguarda la difesa, dove comunque Chiellini sembra ancora poter avere la meglio su Bonucci per una maglia da titolare. Conte non fa sconti e torna contro la Juve alla formazione tipo, con il tandem d’attacco Lukaku-Lautaro e il centrocampo con Barella-Brozo-Sensi (quest’ultimo in vantaggio su Eriksen) con Hakimi e Perisic sulle fasce. In difesa, Skriniar, Bastoni e De Vrij intoccabili. L’inter è imbattuta da 20 partite e vuole prolungare la serie, la Juventus invece non perde contro i nerazzurri da 7 incontri (2 pareggi e 5 vittorie).

Pronostico: 1 (2.20). Fiducia alta. Le motivazioni dei bianconeri sono troppo superiori rispetto a quelle dei nerazzurri. La posta in palio scotta tantissimo e crediamo che alla fine la Juve saprà fare tesoro del capitombolo contro i rossoneri.

Le altre partite della giornata

Non solo derby d’Italia. La trentasettesima giornata della Serie A 2020/21 vivrà anche le emozioni del derby capitolino, con un Roma – Lazio che mette in palio soprattutto il primato cittadino. Tante le sfide interessanti nella corsa ai tre posti di Champions League alle spalle dell’Inter: Genoa – Atalanta, Milan – Cagliari e Fiorentina – Napoli promettono gol. Occhio anche alle zone calde della lotta per la salvezza: il Benevento deve fare bottino pieno a Crotone, con un occhio sullo scontro diretto Spezia – Torino.

Genoa – Atalanta
Il logo del Genoa Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 15 maggio 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 10.50 X: 6.50 2: 1.23

L’Atalanta sta dimostrando giornata dopo giornata di meritare senza dubbio, ancora una volta e se ce ne fosse bisogno, la qualificazione alla prossima Champions League. Un ruolino di marcia incredibile, quello degli orobici, che nelle ultime 10 partite hanno messo in fila due pareggi (contro Sassuol e Roma) e otto vittorie, molte delle quali maturate con tanti gol di scarto. La banda di Gasperini andrà a Genoa forte del secondo posto a pari punti con il Milan: una vittoria potrebbe garantire quindi un ultima partita di campionato decisamente tranquilla contro i rossoneri. Il tecnico dei bergamaschi non ha grandi dubbi: Zapata davanti affiancato da Muriel, Pessina e Malinovskyi centrocampisti offensivi e de Roon e freuler a spezzare il gioco avversario. Unico ballottaggio quello tra Hateboer e Maehle.

Pronostico: 2 Handicap -2 (2.55). Fiducia medio-alta. L’Atalanta ci ha abituato a goleade, soprattutto nelle ultime giornate del campionato. Con un Muriel così in palla puntare su un risultato così tondo non ci sembra utopia.

Spezia – Torino
Il logo dello Spezia Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Torino Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Alberto Picco
  • Sabato 15 maggio 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 2.95 2: 2.45

La corsa alla salvezza passa anche, e soprattutto, dallo Stadio A Picco di La Spezia. La penultima giornata vede infatti lo scontro diretto tra i liguri e il Torino, con entrambe le squadre appaiate a 35 punti. Chi vince e porta a casa i 3 punti, insomma, intasca anche la salvezza matematica, visto che il Benevento terz’ultimo (che ospita il Crotone) dista 4 punti da entrambe. Un pareggio invece rimanderebbe tutto all’ultima giornata in caso di vittoria dei campani. Insomma, occhio agli incroci che possono diventare davvero letali. I granata dovranno farsi forza e partire per la Liguria con uno spirito diametralmente opposto a quello seguito all’imbarcata per 7-0 di mercoledì contro il Milan. Non ci sarà lo squalificato Linetty, oltre agli indisponibili Izzo e Nkoulou. Nicola torna all’attacco titolare con Belotti e Sanabria e il centrocampo di muscoli e qualità con Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi e Ansaldi. Italiano punta ancora sul giovane Pobega a centrocampo (autore di una doppietta contro la Samp) a supporto di Agudelo, Farias e Gyasi in avanti.

Pronostico: Under 2,5 (1.75). Fiducia medio-alta. Posto che un pareggio non condannerebbe nessuna delle due squadre, è imperativo sia per lo Spezia che per il Toro provare a fare risultato pieno e quindi cercare la via della rete.

Roma – Lazio
Il logo della Roma Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 15 maggio 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.50 2: 2.30

Non c’è molto in palio in questo derby capitolino oltre alla supremazia cittadina. Ma questo basta a Roma per rendere la partita infuocata, soprattutto in una stagione così avara di soddisfazioni su entrambe le sponde del Tevere. Le emozioni non mancheranno, e lo sa bene Fonseca, arrivato alla sua ultima panchina all’Olimpico prima di lasciare spazio a José Mourinho. Il tecnico argentino dovrà fare i conti ancora una volta con una infermeria piena (infortunati Spinazzola, Veretout, Zaniolo, Diawara, Calafiori, Smalling, Fazio e Lopez): il tridente offensivo sarà composto da Borja Mayoral, affiancato da Pedro e Mkhitarya, mentre a centrocampo Darboe andrà a fare legna insieme a Cristante supportando la regia di Pellegrini. Per Simone Inzaghi invece solo un’assenza ma di peso, ovvero quella di Milinkovic-Savic. Coppia d’attacco obbligata Immobile-Correa, con Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto e Fares sulla mediana.

Pronostico: 2 (2.30). Fiducia medio-alta. La Lazio ha espresso un gioco migliore in tutta la stagione e, comlici i tanti infortunati giallorossi, non può che avere tutti i favori del pronostico dalla sua parte.

Fiorentina – Napoli
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Napoli Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 16 maggio 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 5.35 X: 4.75 2: 1.50

Dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso, la Fiorentina è riuscita a raggiungere una salvezza tranquilla. Il merito è soprattutto di Dusan Vlahovic, autore nel girone di ritorno di 17 reti. I viola non hanno molto da chiedere a queste ultime due giornate, ma l’attaccante serbo sì: rimpinguare il suo bottino di reti significherebbe ritoccare verso l’alto il prezzo del cartellino, con tante pretendenti (a cominciare dal Milan) alla finestra. Per il Napoli invece la posta in palio è altissima: la corsa alla Champions è apertissima e solo un punto la separa dalla Juventus quinta in classifica. Per Gattuso, il cui futuro è ancora tutto da scrivere, quello del franch è un crocevia fondamentale: Osimhen sarà supportato da Insigne e Lozano (in vantaggio su Politano), con Zielinski, Fabian Rui e Demme confermati a centrocampo dopo le ultime convincenti uscite. In porta spazio a Meret.

Pronostico: Vlahovic marcatore sì (3.00). Fiducia media. L’attaccante serbo è una macchina da gol ultimamente. Ci aspettiamo un incontro ricco di marcature: nel tabellino troverà spazio anche il nome di Dusan.

Benevento – Crotone
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Crotone Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 16 maggio 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.48 X: 4.65 2: 5.80

Un incontro da tutto per tutto, per Pippo Inzaghi. Dopo una partenza di campionato buona, il suo Benevento è stato inopinatamente risucchiato nelle secche della zona retrocessione e ormai la situazione si è fatta disperata. L’imperativo è vincere, l’avversario è di quelli comodi in realtà, visto che il Crotone già retrocesso non dovrebbe avere molti stimoli, a parte quello di far segnare Simy per alzare il valore del cartellino dell’attaccante. L’ex giocatore del Milan punterà in attacco su Caprari, Improta e Lapadula, viste le assenze di Sau e Iago Falque. Ballottaggio Ionita-Dabo a centrocampo. Per Cosmi, solo Reca indisponibile: Ounas-Simy scelta obbligata in avanti, ballottaggi tra Pereira-Rispoli, Djidji-Luperto e Marrone-Golemic.

Pronostico: Simy marcatore sì (2.85). Fiducia media. Stesso discorso valido per Vlahovic. La media gol di Simy nel girone di ritorno è impressionante, non ci stupiremmo affatto di vedrlo ancora nel tabellino dei marcatori.

Udinese – Sampdoria
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 16 maggio 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.45 X: 3.45 2: 2.75

La Sampdoria va in trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese per un match che non deciderà le sorti di nessuna delle due squadre. Sia i blucerchiati che i bianconeri hanno portato quasi a termine un torneo tranquillo di metà classifica, senza mai essere veramente a rischio. Merito dei tecnici Ranieri e Gotti e di due organici solidi. Per i friulani, Okaka e Pereyra in attacco saranno supportati da un caldissimo De Paul, autentico fuoriclasse che punta ad una maglia importante nel prossimo calciomercato. Unico ballottaggio quello tra Zeegelaar e Samir. Per i liguri invece spazio a Quagliarella e Keita in avanti, col dubbio tra Tonelli e Colley in difesa. L’Udinese ha vinto solo due delle ultime 10 partite, ma in compenso due delle ultime quattro sono terminate con un Over 5,5. Samp con un pessimo ruolino fuori casa (tre sconfitte nelle ultime cinque trasferte).

Pronostico: Over 2,5 (1.85). Fiducia medio-alta. Due squadre molto solide, in un altro momento del torneo avremmo puntato sull’Under, ma ormai, senza molto più per cui lottare, crediamo di aspettarci dei gol da questo match. Occhio a De Paul marcatore.

Parma – Sassuolo
Il logo del Parma Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Ennio Tardini
  • Domenica 16 maggio 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Fourneau
  • Le quote sull’1X2 1: 5.25 X: 4.25 2: 1.57

Ultimo derby dell’Emilia prima dei saluti dei ducali alla Serie A. L’annus horribilis del Parma si sta per concludere con l’ultimo posto e non ci sono segnali di una inversione di tendenza, viste le sette sconfitte consecutive nelle ultime sette giornate con tre gol di media subiti a incontro. Il Sassuolo ha invece fatto campionato di vertice per quasi tutta la stagione e punta ancora ad un importante obiettivo, ovvero la qualificazione alla prima edizione della Conference League. Per farlo, i neroverdi devono prolungare la striscia di vittorie in trasferta (arrivata a quota tre) e sperare che la Roma, avanti di due punti, non vinca nel derby della Capitale. Per i gialloblù dubbio in attacco tra Pellé e Cornelius, con l’italiano in leggero vantaggio. Per i Mapei-boys invece il caldissimo Raspadori (arrivato a quota sei gol in campionato) dovrebbe ancora una volta avere la maglia da titolare a spese del veterano Caputo.

Pronostico: Raspadori marcatore sì (2.30). Fiducia medio-alta. Il Sassuolo farà sicuramente gol, probabilmente più di uno, e crediamo che tra i maggiori indiziati a finire nel tabellino dei marcatori ci sia la giovane punta esplosa in questa stagione.

Milan – Cagliari
Il logo del Milan Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 16 maggio 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Dionisi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.42 X: 4.65 2: 7.00

Il posticipo serale della domenica vedrà impegnato a San Siro il Milan contro il Cagliari. Per i rossoneri, dopo i roboanti successi contro le Juventus e Torino (10 gol fatti e zero subiti nei due match), la prova del nove contro i sardi tra le mura amiche, che più di un problema hanno dato in questo girone di ritorno. Crocevia fondamentale nella corsa alla Champions, che manca dal lontano 2014. Una vittoria darebbe al Milan la matematica certezza del ritorno nell’Europa che conta (grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti contro la Juve): per Pioli, che conferma Dìaz e Calhanoglu alle spalle di Rebic, sarebbe già un grande successo. Per Semplici, che punta su Joao Pedro e Pavoletti in attacco, dubbio tra Zappa e Carboni e Duncan e Deiola.

Pronostico: 1 Handicap -1 (2.10). Fiducia medio-alta. Il Milan è davvero in palla e segna tanto anche senza Ibra: l’obiettivo Champions è troppo importante per avere cali di attenzione proprio adesso.

Verona – Bologna
Il logo del Verona Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Lunedì 17 maggio 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Massimi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.45 X: 3.10 2: 3.00

Il posticipo del lunedì vedrà opposte al Bentegodi due squadre che non hanno molto da chiedere ancora a questa stagione 2020-2021. Verona e Bologna hanno navigato tutto l’anno in acque tranquille grazie ai loro nocchieri Juric e Mihajlovic e da un po’ di partite hanno tirato i remi in barca. Occupano rispettivamente il decimo e l’undicesimo posto in classifica, non hanno più niente da chiedere al campionato, come dimostrano i due pareggi e le tre sconfitte dei veneti e i tre pareggi e le due sconfitte degli emiliani nelle ultime cinque giornate. Cosa aspettarci dunque da questo incontro? Le due squadre gicheranno a viso aperto oppure il match si trascinerà stancamente fino al 90esimo? Entrambe le ipotesi sono valide. Per Juric, Salcedo e Zaccagni alle spalle di Kalinic (preferito a Lasagna), per Mihajlovic invece Palacio con Orsolini, Barrow e Soriano a supporto.

Pronostico: X (3.10). Fiducia media. Un pareggio, perché no, tra due squadre che arrivano a questa 37esima di campionato vicine in classifica e con identiche motivazioni e ruolino di marcia.

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Juventus – Inter 1 2.20 2.15
Genoa – Atalanta 2 Handicap -2 2.55 5.61
Benevento – Crotone Simy marcatore sì 2.85 15.99
Udinese – Sampdoria Over 2,5 1.85 29.58
Parma – Sassuolo Raspadori marcatore sì 2.30 68.03
Milan – Cagliari 1 Handicap -1 2.10 142.87

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 142.87: con 10 euro la vincita potenziale supera i 1.428 euro.

Volata Champions agli sgoccioli: guarda l’offerta Eurobet per la 37esima giornata di Serie A

Il bookmaker per la trentaseiesima giornata di campionato

Eurobet  uno dei bookmaker storici del mondo del betting italiano. Un sito di scommesse di sicuro affidamento, con un palinsesto ricchissimo (sono più di 25 gli sport da giocare) e tantissime tipologie di puntata, che arrivano quasi a 800 sui singoli incontri di Serie A. Bonus di benvenuto da 210€ di massimale e tante promozioni settimanali sul calcio, oltre ad un servizio di streaming anche da mobile ne fanno la nostra scelta principale come bookmaker di questa settimana.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati