Pronostici di Serie A 2017/2018: Ventiquattresima giornata

Il turno numero 24 della Serie A 2017/18 avrà inizio venerdì 9 febbraio con l’anticipo serale fra Fiorentina e Juventus. Sabato il Milan di Gattuso proverà a riscattare il pari casalingo contro l’Udinese sfidando la Spal sul proprio campo, a seguire Crotone – Atalanta. Tutti gli occhi saranno però puntati sulla sfida delle 20:45 fra Napoli e Lazio, rispettivamente prima e terza in classifica. Domenica l’Inter proverà nuovamente a scacciare questo momento negativo: la una vittoria manca ormai da più di 2 mesi.

Il match del giorno: Napoli – Lazio

Il big match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 andrà in scena al San Paolo e vedrà opposte Napoli e Lazio, rispettivamente prima e terza in classifica. In questo campionato le due squadre stanno ben figurando, con i partenopei al comando a +1 dalla Juventus e la Lazio che, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, ha dato il via ad una grande stagione che al momento la vede sopra a contendenti come Inter e Roma.

Napoli – Lazio
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 10 Febbraio 2018 20:45
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 4.05 2: 5.00

Se il Napoli non accenna a frenare la sua corsa ed arriva da 7 vittorie consecutive in campionato, la Lazio, a causa anche dei vari impegni ravvicinati di Coppa Italia ed Europa League ed al momento “no” di Immobile, ha dovuto alzare bandiera bianca nelle ultime 2, perdendo i confronti contro Milan e Genoa. Entrambe le squadre dispongono di un vasto potenziale offensivo, evidenziato anche dai gol messi a referto: 50 per i partenopei (che hanno anche la miglior difesa con 14 reti subite) e 58 per i biancocelesti (2° miglior attacco della Serie A).

Scommetti sul big match del San Paolo affidandoti a BetFlag!

Guardando il segno Over 2,5, si può notare come entrambe le squadre viaggiano ad una media ben superiore ai 2 gol a partita, con il Napoli che ha fatto registrare questo segno 9 volte su 11 in casa e la Lazio che fuori dall’Olimpico ha fatto segnare 11 over su 12. Nella gara d’andata il Napoli si impose in rimonta.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Confidiamo negli attacchi delle rispettive squadre visti anche gli ultimi precedenti ed sui numeri delle due formazioni.

Le altre partite della giornata

La ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si aprirà venerdì 9 febbraio alle 20:45 con la sentitissima sfida tra Fiorentina e Juventus in scena allo stadio Artemio Franchi. Sabato pomeriggio aprono i giochi Spal e Milan, mentre l’Atalanta farà visita al Crotone. Domenica ad ora di pranzo sarà la volta di Sassuolo – Cagliari, due squadre poco al di sopra della zona retrocessione come Genoa e Chievo, che si affronteranno alle ore 15:00 al Bentegodi. L’Inter, spinta ancora dal proprio pubblico, avrà l’ennesima occasione di ritrovare una vittoria che manca orma da oltre 2 mesi, mentre la Sampdoria affronterà in casa il Verona provando a difendere il 6° posto in classifica dalle ambizioni dell’Atalanta. Torino ed Udinese, entrambe a 33 punti, si affronteranno all’Olimpico di Torino. Roma e Benevento chiuderanno il turno con il posticipo serale di domenica.

Fiorentina – Juventus
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Venerdì 9 Febbraio 2018 20:45
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 4.40 X: 3.40 2: 1.85

La partita tra i viola e i bianconeri richiama precedenti storici noti ed impressi negli animi dei tanti appassionati di calcio e rientra tra le più sentite della Serie A, con gli abitanti di Firenze che vivono la rivalità anche nelle sessioni di calciomercato accusando la Juve di aver portato via dalla Toscana tanti talenti come Baggio. La squadra di Pioli arriva a questo match dopo la vittoria fuori casa contro il Bologna, interrompendo una serie negativa di 2 pareggi e 2 sconfitte negli ultimi 5 turni. La Juve invece insegue ancora il primo posto, tallonando a distanza ravvicinata il Napoli che dista sempre una lunghezza. Allegri probabilmente dovrà fare i conti con l’infermeria, ma i suoi sono pronti a questo match, galvanizzati anche dalla travolgente vittoria dello Stadium per 7-0 contro un Sassuolo letteralmente annichilito. Nella gara d’andata finì 1-0 per la Juve. Da sottolineare come gli ultimi 4 precedenti siano statti tutti molto combattuti. Le le ultime gare sono finite sempre con un gol di scarto.

Pronostico: 2 – Fiducia bassa. Gara non scontata per gli uomini di Allegri che comunque arrivano da un buon momento ed hanno anche evidenziato un freddo cinismo in diverse occasioni. Il 2 a questa quota fa preso con fiducia bassa.

Spal – Milan
Il logo della Spal Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Milan Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 10 Febbraio 2018 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 4.55 X: 3.55 2: 1.80

Sabato 10 febbraio alle 15:00 si sfideranno Spal e Milan. I padroni di casa arrivano da una sconfitta maturata fuori casa contro il Cagliari ed hanno collezionato solo 2 pareggi nelle ultime 5 partite (2° peggior score al pari del Sassuolo). Il Milan invece è reduce dal pareggio casalingo contro l’Udinese e nelle ultime partite si è evidenziato un leggero calo fisico a causa anche degli impegni ravvicinati di Coppa Italia. La Spal è attualmente terzultima con 23 gol realizzati e 46 subiti ed è alla disperata ricerca di punti. Fra le mura amiche inoltre la squadra ha dimostrato una tenacia impressionate riuscendo a pareggiare contro Inter, Torino e Verona e perdendo solo contro la Lazio negli ultime giornate. Il Milan invece rincorre il 6° posto in classifica: per i rossoneri è importante affermarsi almeno in Europa League per dare continuità al nuovo ciclo. Nella gara d’andata la squadra rossonera si impose per 2-0.

Pronostico: X2 + Under 3,5 – Fiducia medio bassa. Ci aspettiamo una gara lottata e fisica. Il Milan dovrà dettare i ritmi di gioco facendo attenzione ai contropiedi avversari.

Crotone – Atalanta
Il logo del Crotone Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Sabato 10 Febbraio 2018 18:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 4.55 X: 3.45 2: 5.00

Sabato alle ore 18:00 scenderanno in campo Crotone e Atalanta. La squadra calabrese è riuscita momentaneamente a tirarsi fuori dalla zona retrocessione grazie agli ultimi 3 turni di campionato che hanno portato 2 pareggi ed una vittoria. Il pari in rimonta contro l’Inter a San Siro ha galvanizzato la squadra di mister Zenga che ora può preparare con più tranquillità la sfida contro l’Atalanta. La formazione guidata da mister Gasperini è invece reduce dalla vittoria di misura ottenuta contro il Chievo e fuori casa ha ottenuto due belle vittorie nelle ultime giornate (Roma e Sassuolo). Il gap tecnico fra le due rivali è netto, ma la gara dello Scida è tutta da giocare anche se gli ultimi 3 precedenti sorridono alla squadra bergamasca che si è sempre imposta firmando addirittura un nettissimo 5-1 nella gara d’andata. I nerazzurri arrivano da 5 vittorie consecutive fuori casa fra Campionato e Coppa e lontano dallo stadio Atleti Azzurri non perdono da fine novembre contro l’Inter.

Pronostico: X2 + Over 1,5 – Fiducia media. L’Atalanta esprime un gioco fantastico ed è la favorita di questo match. Buono il segno 2, ma preferiamo coprirci con una giocata leggermente più prudente.

Sassuolo – Cagliari
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 11 Febbraio 2018 12:30
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.30 2: 3.50

Pessimo momento di forma per il Sassuolo che dopo la pesantissima sconfitta maturata contro la Juventus (7-0) affronterà il Cagliari davanti al pubblico del Mapei Stadium. I neroverdi arrivano da una serie negativa che li ha visti collezionare solo 2 punti nelle ultime 5 di campionato (solo il Chievo ha fatto peggio), mentre il Cagliari è reduce dalla bella vittoria casalinga contro la Spal. Il rientro di Joao Pedro ed il ritorno al gol di Sau hanno dato nuova linfa vitale al gruppo che dopo aver perso di misura contro Juventus, Milan e Crotone, sta finalmente reagendo. Il Sassuolo è al momento la squadra con il peggior attacco in assoluto con 14 reti all’attivo (e 41 subite), mentre il Cagliari si è dimostrato fino ad ora un team leggermente più equilibrato, mettendo a referto 22 gol e subendone 34. La gara d’andata finì 0-1 per il Sassuolo che a fine settembre espugnò la Sardegna Arena.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Scontro sulla carta equilibrato. Il Sassuolo in casa è la squadra che ha fatto registrare più Under 2,5: 8 su 11, mente il Cagliari 5 su 6 fuori casa.

Chievo – Genoa
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 26 Agosto ore 18:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 2.95 X: 3.05 2: 2.60

Il 27 Gennaio allo stadio Bentegodi si disputerà Chievo – Genoa, partita che vedrà impegnate due squadre leggermente al di sopra della zona retrocessione, con il Chievo a +5 ed il Genoa a +7 grazie alla vittoria in “zona Cesarini” maturata lunedì contro la Lazio. I padroni di casa nell’ultima di campionato hanno subito l’ennesima sconfitta, con i tre punti che mancano ormai da fine novembre: da allora sono arrivati 2 pareggi e 7 sconfitte che potrebbero pregiudicare il campionato del Chievo. Il Genoa invece è stato rinvigorito dalla cura Ballardini che ha portato entusiasmo nell’ambiente. Negli ultimi 4 precedenti, lo scontro diretto fra queste 2 formazioni ha visto il segno Under 2,5 realizzarsi in 3 occasioni (1-1 nella partita di fine settembre).

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia medio bassa. Puntiamo sui numeri che sottolineano le difficoltà del Chievo in fase di costruzione e realizzazione. Partita che potrebbe faticare a decollare.

Sampdoria – Verona
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Bologna Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 11 Febbraio 2018 15:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.75 2: 6.50

Due situazioni diametralmente opposte, quelle che stanno vivendo Sampdoria e Verona. La squadra di Genova è infatti impegnata nella lotta per l’Europa League, detiene il 6° posto da diverse giornata ed è impegnata a respingere le mire dell’Atalanta se vorrà continuare a sognare l’Europa che conta. Il Verona è invece impegnato nella lotta salvezza: penultimo con 16 punti, dovrà fare del proprio meglio per uscire da questo momento dove nelle ultime 5 giornate ha ottenuto solo una vittoria a fronte di 4 sconfitte. I blucerchiati non perdono da 5 partite: in casa hanno realizzato 2 pareggi contro Roma e Torino, vincendo fuori casa contro Roma e Fiorentina, due avversarie non da poco. Gara sulla carta molto difficile per il Verona, che contro la Roma ha subito, uscendo sconfitto però solo per 1-0. Nell’ultimo precedente i blucerchiati non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. Nonostante un Quagliarella non al top, la Samp ha nettamente un organico superiore.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Un esito più che possibile vista la difesa del Verona, con la Sampdoria che ha molteplici soluzioni per portare a casa i 3 punti.

Inter – Bologna
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 11 Febbraio 2018 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.25 2: 6.75

Dopo la sconfitta nel derby dell’Appennino, nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Bologna di Donadoni sarà chiamato ad affrontare l’Inter a San Siro. I blucerchiati hanno vinto solo un match nelle ultime 5 uscite di campionato, perdendo le altre 4 sfide e sono ancora privi Verdi, fino ad ora trascinatore e vera anima del gioco del Bologna. D’altro canto, l’Inter di Spalletti sta vivendo un pessimo momento: la vittoria manca da novembre dalla gara contro il Chievo e da allora i nerazzurri hanno collezionato 6 pareggi e 2 sconfitte con una serie aperta di 5 pareggi di fila, gli ultimi 4 per 1-1. Con Icardi acciaccato, Spalletti ha fatto affidamento su Eder nella partita contro il Crotone: l’attaccante ha ricambiato la fiducia siglando il gol del momentaneo vantaggio, ma la squadra si è fatta raggiungere nel secondo tempo senza trovare la forza per reagire. Al gioco dei nerazzurri attualmente manca qualcosa e l’innesto di Rafinha potrebbe rivelarsi una carta importante da giocare visto il periodo di appannamento di Perisic, Candreva e con Brozovic e Borja Valero affannati. Nella gara d’andata il risultato finale fu di 1-1.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia bassa. L’Inter sta avendo diversi problemi a contenere gli attacchi avversari ed il Bologna ha sempre registrato il segno Over 2,5 nelle ultime 5 uscite.

Torino – Udinese
Il logo del Torino Ultimi incontri PVPPS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 11 Febbraio 2018 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.60 2: 4.25

Con la zona retrocessione distante ed il decimo posto in classifica, la squadra guidata da Walter Mazzarri è chiamata ad una bella prova contro l’Udinese. I granata arrivano dal pareggio esterno contro la Sampdoria (il 12°) e precedentemente si sono imposti per 3-0 contro il Benevento ottenendo 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5 gare. L’Udinese è a +2 dal Toro ed è chiamata alla seconda trasferta consecutiva dopo il pareggio di San Siro contro il Milan. Nelle ultime 5 partite ha conquistato 3 pareggi, 1 vittoria ed 1 sconfitta. I bianconeri fuori casa sono andati in gol 8 volte nelle ultime 10 occasioni, mancando l’appuntamento con il gol solo contro Napoli e Lazio, mentre i ragazzi di Mazzarri hanno segnato 8 volte nelle ultime 10 gare casalinghe: un dato più che indicativo se consideriamo poi che negli ultimi 4 testa a testa fra queste 2 squadre si è registrato sempre il segno “Gol” con le partite che hanno regalato almeno 4 reti agli scommettitori. Nella gara d’andata il match finì con un pirotecnico 2-3 in una sfida a viso aperto.

Pronostico: Gol – Fiducia medio alta. Forti anche dei numeri, ci aspettiamo una gara ricca di gol fra due squadre che generalmente si sfidano apertamente.

Roma – Benevento
Il logo della Roma Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 11 Febbrario 2018 20:45
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.15 X: 7.75 2: 16.00

Il ventiquattresimo turno dei campionato di Serie A 2017/2018 si chiuderà con il posticipo serale fra Roma e Benevento. Le due squadre sono divise da 37 punti e sono impegnate per raggiungere due obiettivi completamente differenti: il Benevento sta provando a risalire in classifica, ma la penultima dista 9 punti, mente la Roma insegue l’Inter per ottenere un piazzamento in Champions League. I rossoneri arrivano dalla vittoria casalinga ottenuta per 1-0 contro il Verona: tanto gioco creato ed una sola occasione capitalizzata non è un segnale incoraggiante per gli uomini di Di Francesco che però non dovrebbero faticare più di tanto contro il Benevento. I campani sono reduci dalla 3° sconfitta consecutiva e nel derby contro il Napoli, dopo in primi 10 minuti, si sono dimostrati non all’altezza per questo campionato nonostante la rosa sia migliorata notevolmente con diversi innesti grazie all’ultima sessione di mercato. Nella gara d’andata i giallorossi riuscirono ad ipotecare subito la gara firmando un netto 0-4.

Pronostico: 1/1 Primo tempo/Finale – Fiducia media. Il Benevento fuori casa è una squadra decisamente più arrendevole ed i padroni di casa, nettamente favoriti, proveranno subito a premere il piede sull’acceleratore per non complicarsi il match.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Fiorentina – Juventus X2 + Under 3,5 1.50 1.50
Spal – Milan X2 + Under 3,5 1.57 2.35
Crotone – Atalanta X2 + Over 1,5 1.65 3.88
Roma – Benevento 1/1 Primo tempo/finale 1.50 5.80
Torino – Udinese Gol 1.80 10.50
Napoli – Lazio Over 2,5 1.65 17.30

Sei eventi per una multipla che supera quota 17: con 10 euro la vincita potenziale supera i 170 euro.

Gioca la multipla della settimana scommettendo su BetFlag!

Il bookmaker della settimana

Questa settimana consigliamo BetFlag come bookmaker della settimana. L’operatore italiano è presente sul mercato delle scommesse online dal 2012 e sta riuscendo ad affermarsi come uno dei migliori bookmakers. Ottima l’offerta sul calcio con circa 200 mercati a disposizione dell’utente che potrà anche scegliere fra 20 diverse discipline sportive su cui scommettere. Scommesse tradizionali, ma non solo: su BetFlag gli utenti possono trovare i virtual sport ed il betting exchange. L’offerta sul tennis permette agli utenti di spaziare dagli Slam agli ITF passando per i tornei circuito ATP. Buona l’offerta sugli eventi live supportata da una rete streaming all’altezza. Payout medio molto soddisfacente.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati