Pronostici di Serie A 2017/2018: Tredicesima giornata

Dopo la sosta delle nazionali tornano i pronostici della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 che andrà in programma da sabato 18 a lunedì 20 novembre. Si apre subito con due big match: nell’anticipo di sabato pomeriggio Roma e Lazio si sfideranno all’Olimpico per il derby della capitale. A seguire Napoli e Milan si affronteranno in notturna nella caldissima atmosfera del San Paolo. La domenica di Serie A, invece, parte con la sfida tra Crotone e Genoa, punti importanti in chiave salvezza.

Il match del giorno: Roma – Lazio

Roma – Lazio è il match clou della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018: il derby della capitale ha sempre un fascino speciale, ma se si pensa alla classifica ed all’importanza dei punti in palio in questa sfida, lo scontro acquisisce ancora più importanza. Non c’è bisogno di rimarcare l’importanza di questa sfida per le due tifoserie che si contendono letteralmente la capitale calcistica, per una sfida che trascende il campo da gioco. Sarà la sfida di Immobile, miglior marcatore del campionato italiano con 14 gol e 6 assist, contro Dzeko, capocannoniere della passata edizione e che al momento è fermo a quota 7 in Serie A. la posta in palio è alta: i colori vogliono prevalere e le maglie vanno fatte rispettare, non ci sono in ballo solo punti importanti per la zona Champions: all’Olimpico, come in ogni derby, ci si gioca molto di più.

Roma – Lazio
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 18 Novembre ore 18:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.45 2: 3.00

Ci attendiamo un match d’alto livello per il potenziale di entrambe le squadre che di certo non si risparmieranno anche nei contrasti. I Biancocelesti sono quarti con 28 punti, ad una lunghezza dai giallorossi fermi a 27 (entrambe le squadre devono recuperare una partita rispetto alle concorrenti). La Roma si presenta con 7 reti subite e 21 gol realizzati in 11 match: la miglior difesa del campionato se la dovrà vedere con il terzo miglior attacco della Serie A. La Lazio fino ad ora ha messo a segno 31 reti subendone solo 12 (5° miglior difesa).

Punta ora sul big match Roma – Lazio con NetBet!

Le due squadre vengono da un ottimo momento, lo dimostrano le 5 vittorie consecutive della Roma e le 9 della Lazio. Entrambe le formazioni si sono piegate al Napoli, con la Roma che ha perso il testa a testa contro l’Inter, ma per una grossa dose di sfortuna e prendendo diversi legni. Sono due vittorie per parte negli ultimi 4 derby, con l’ultimo scontro vinto dalla Lazio per 3-1. Entrambe le squadre vengono da un ottimo momento, lo dimostrano le 5 vittorie consecutive della Roma e le 9 della Lazio.

Pronostico: 1X + Over 1,5 – Fiducia media. Quota dell’Over bassina. A nostro avviso la Roma è ancora più solida rispetto ai cugini.

Le altre partite della giornata

Dopo la frenata contro il Chievo, il Napoli dovrà respingere l’assalto alla vetta dalle dirette concorrenti. Al San Paolo arriva il Milan in cerca di punti ed i ragazzi di Montella hanno poco da perdere. Doppia sfida nella parte bassa della classifica, che vede coinvolte Crotone e Genoa e Benevento e Sassuolo: leggermente favorite le squadre in trasferta. La sfida del Marassi potrebbe non essere così semplice per la Juventus, che dovrà vedersela con una Sampdoria in gran forma e che ha dimostrato in più occasioni un calcio offensivo ed ordinato. Bello il testa a testa fra Torino e Chievo, ci aspettiamo una gara tirata anche fra Inter e Atalanta. La Fiorentina va a Ferrara e vorrà rifarsi della sconfitta interna subita contro la Roma. Ci aspettiamo una gara divertente fra Udinese e Cagliari, viste le rispettive difese. Verona e Bologna chiuderanno la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 con il posticipo del lunedì.

Napoli – Milan
Il logo del Napoli Ultimi incontri PVVPV
Il logo del Milan Ultimi incontri V<SVPS
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 18 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 4.75 2: 6.50

Negli ultimi anni Napoli – Milan è sempre stata una partita divertente e ricca di gol con i partenopei che hanno prevalso in 4 degli ultimi 5 match. Al San Paolo gli uomini di Sarri sono chiamati a vincere dopo aver interrotto un rullino di marcia perfetto: dopo il pareggio contro l’Inter sono arrivate 2 vittorie ed un altro pareggio che ha permesso alla Juventus di andare a -1, con i nerazzurri sempre presenti a -2. Il Milan, invece, ci ha abituati ad alti e bassi che indicano che la squadra deve ancora acquisire un’identità propria: starà al carattere dei ragazzi di Montella ed allo stesso allenatore far sì che ciò avvenga in tempi brevi. Posizionati al 7° posto della classifica di Serie A, i rossoneri non hanno brillato per realizzazioni o fase difensiva (18:16), contrariamente al Napoli che ha il 2° miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato (32:8). Il Milan non vince al San Paolo da 7 anni.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia Media. Differenza marcata fra le due squadre. Il Napoli gioca a memoria e sarà spinto dal pubblico, il Milan non ha brillato mai contro le altre big e solitamente la retroguardia concede troppo.

Crotone – Genoa
Il logo del Crotone Ultimi incontri VVSSP
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSPSS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 19 Novembre ore 12:30
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.15 2: 2.45

Crotone e Genoa si sfideranno nella prima partita domenicale della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. I padroni di casa, sono galvanizzati dalle 2 vittorie consecutive su Fiorentina e Bologna. Sebbene le due formazioni siano divise sulla carta da un grande divario tecnico e di esperienza, il Crotone ha dimostrato che fra le mura di casa è capace di mettere in difficoltà diverse squadre: 2 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie è il bilancio stagionale all’Ezio Scida, ma i calabresi si sono resi protagonisti di buone prove in più match e forse avrebbero meritato qualcosa di più in termine di punti. Il Genoa sta vivendo un momento buoi della propria storia calcistica, con il grifone che proprio non riesce a volare ed è attualmente fermo a 6 punti con 10 reti realizzate e 19 subite. La passata stagione finì 1-3 in Calabria e 2-2 in Liguria.

Pronostico: 1X – Fiducia medio bassa. Puntiamo sul fattore casa del Crotone, forti anche del fatto che in trasferta il Genoa ha totalizzato 5 punti in 6 partite mettendo a segno solo 3 gol (tutti contro il Cagliari).

Benevento – Sassuolo
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSSVP
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 19 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 3.80 X: 3.60 2: 1.90

Benevento – Sassuolo si presenta come una grande occasione per i campani che affronteranno i neroverdi peggiori delle ultime stagioni: il Sassuolo ha il secondo peggior attacco del campionato (6 reti, peggio ha fatto solo il Benevento) e stanno vivendo un momento di crisi davvero insolito. I 31 gol subiti in 12 partite sono un fattore ancora più preoccupante per il Benevento che proverà sfruttare anche l’assenza di Berardi per regalare la prima gioia ai propri tifosi con i primi storici punti in Serie A. Per il Sassuolo 4 sconfitte e 2 vittorie nelle trasferte giocate sin ora: la squadra di Bucchi proverà a strappare questi 3 punti con le unghie e con i denti per allontanare lo spauracchio della retrocessione. I bookmakers danno i neroverdi favoriti, ma la gara potrebbe comunque non essere così facile per loro.

Pronostico: 2 – Fiducia bassa. Quota da provare con entrambe le squadre hanno dimostrato davvero poco sin qui. Difficile che il Sassuolo si accontenti di un pareggio e proverà a vincere un match decisamente abbordabile. Puntiamo sulla maggior qualità della squadra in trasferta.

Sampdoria – Juventus
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VVSVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 19 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 6.05 X: 4.10 2: 1.54

Sfida che potrebbe rivelarsi più difficile del previsto per i bianconeri che a Marassi affronteranno una Sampdoria strabiliante e che fino ad ora sta meritando ampiamente la zona Euopa League. I doriani sin qui hanno perso solo in 2 occasioni ottenendo 2 pareggi e 7 vittorie, ma i dati confortanti per mister Giampaolo arrivano dal reparto offensivo e dalle azioni create. La Juventus, nettamente favorita dai bookies, potrà contare sul recuperato Pjainc, pedina fondamentale per il gioco di Allegri. Negli ultimi precedenti a Genoa la Juventus ha sempre vinto, ma sempre lottando e ottenendo i 3 punti grazie ad un solo gol di scarto. La Vecchia Signora proverà a continuare la striscia di 4 vittorie consecutive in campionato. Probabile l’impiego di Cuadrado e Douglas Costa nel 4-2-3-1 con Mandzukic che dovrebbe partite in panchina. Per la Samp consueto 4-3-1-2 con Ramirez favorito su Caprari.

Pronostico: Gol – Fiducia medio bassa. Ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata e, viste le ultime uscite difensive dei bianconeri, non è da escludere che la formazione di casa possa segnare almeno un gol.

Spal – Fiorentina
Il logo della Spal Ultimi incontri PVSSS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 19 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 3.55 2: 1.90

La Fiorentina si presenta a questa trasferta dopo 2 ko consecutivi: prima il Crotone e poi la Roma hanno frenato le 3 vittorie consecutive della viola che proverà a ripartire da Ferrara. La Spal è reduce dal pareggio contro l’Atalanta e dalla vittoria sul Genoa: in casa fino ad ora sono arrivate 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. La squadra di Pioli fuori da Firenze ha ottenuto 2 vittorie (entrambe contro squadre modeste come Benevento e Verona) e 4 sconfitte. Théréau è ancora incerto per la sfida di domenica, non ci sarà sicuramente Badelj; Gil Dias e Chiesa affiancheranno Simeone. La Spal ci prova con il tandem Borriello – Paloschi. Non ci sono precedenti fra le 2 formazioni.

Pronostico: Gol – Fiducia medio bassa. Fiorentina favorita, ma giocare la vittoria fuori casa con questa viola è un rischio che non vogliamo correre. Probabile che le formazioni siglino almeno un gol a testa.

Torino – Chievo
Il logo del Torino Ultimi incontri PVSSP
Il logo del Chievo Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 19 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.60 2: 4.20

Nella tredicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Torino proverà a rialzare la testa trascinato da Belotti il quale vorrà riscattare l’eliminazione dal Mondiale e questo periodo di astinenza forzata in campionato a causa di problemi fisici. I granata ospiteranno un Chievo che ad eccezione delle partite contro Milan e Sampdoria ha dimostrato solidità ed equilibrio riuscendo a tenere testa al Napoli nell’ultimo impegno di campionato. Per il Toro in casa sono arrivate 2 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta contro la Roma, gli scaligeri fuori casa hanno ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. Per i padroni di casa possibile l’impiego di Obi al posto di Niang ed il passaggio di modulo al 4-3-3 con i soliti Ljajic e I. Falque inamovibili. Nella passata stagione il Torino ha prevalso in entrambi i testa a testa.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Puntiamo sulla voglia di fare, sul fattore casa e sui precedenti del Torino che ad una quota quasi alla pari si può prendere con fiducia media.

Udinese – Cagliari
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VVSSV
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSVSS
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 19 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.60 2: 3.80

Si sfidano rispettivamente la 13esima e la 14esima forza del campionato di Serie A. L’Udinese è data favorita dai bookies, ma noi siamo quasi sicuri che ci aspetti una partita ricca di gol viste le difese delle 2 contendenti: 22 gol subiti dai padroni di casa e 21 dal Cagliari che in 6 trasferte ha ottenuto una sola vittoria. L’Udinese in casa ha sempre alternato una vittoria ad una sconfitta, riuscendo a mantenere la porta inviolata solo contro Genoa e Samp (grazie alla superiorità numerica dal 1° tempo). Problemi a centrocampo per i bianconeri che dovranno fare a meno di Hallfredsson e Behrami. I bianconeri hanno sempre vinto in casa negli ultimi anni contro i sardi che non ottengono i 3 punti in trasferta dal 2008.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Le difese di entrambe le squadre non sono certo irresistibili, ma è ipotizzabile che il Cagliari faticherà di più per trovare la via del gol.

Inter – Atalanta
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVVPV
Il logo del Atalanta Ultimi incontri PSVVS
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 19 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.80 2: 4.75

Gli uomini di Spalletti attendono l’Atalanta a San Siro in quella che la passata stagione fu una partita dei record (7-1 con il parziale di 5-1 nel solo primo tempo). Le due squadre si trovano rispettivamente in terza e decima posizione in classifica, con l’Inter che sta dimostrando una grande continuità di rendimento nonostante sia dotata di un gioco più pratico che spettacolare. Con la sosta delle nazionali, gli ospiti avranno recuperato le energie dopo un mese durissimo che li ha visti impegnati in campionato ed Europa League. L’Inter, d’altro canto, ritroverà tutti i suoi migliori giocatori solo giovedì, con Icardi non al meglio a causa di una leggere infiammazione al tendine rotuleo. Escludendo il match contro il Napoli, gli ultimi 5 incontri dell’Inter sono terminati con il segno gol. Da segnalare che anche gli ultimi 8 incontri in trasferta dell’Atalanta sono terminati con almeno una rete per parte.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Puntiamo sulla voglia di segnare di entrambe le squadre. Ci aspettiamo un’Atalanta riposata e pronta a dare battaglia. In alternativa l’1.

Verona – Bologna
Il logo del Verona Ultimi incontri SSSSV
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Lunedì 20 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.20 2: 2.40

Sfida importante per entrambe le squadre che sono alla disperata ricerca di punti dopo 4 sconfitte consecutive. Mister Donadoni dovrà fare a meno di Di Francesco per lungo tempo e si affiderà al rientro di Palacio, affiancato da Verdi e da Krejci. Pecchia punterà invece sul duo composto da Cerci e Pazzini a guidare l’attacco del Verona che fino ad ora ha messo a segno solamente 8 reti (3° peggior score del campionato), subendo 26 marcature. Più equilibrato il Bologna che ha realizzato 11 gol subendone 15. Gli emiliani fuori casa non brillano particolarmente e non riescono a trovare facilmente la via del gol. Nonostante il Verona sia riuscito a mantenere la porta inviolata solo in 2 occasioni su 6 incontri, è lecito aspettarsi una gara avara di gol.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Si sfidano due squadre che hanno una media realizzativa molto bassa.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Roma – Lazio Over 2,5 1.55 1.55
Napoli – Milan 1 + Over 2,5 1.85 2.80
Crotone – Genoa 1X 1.50 4.30
Benevento – Sassuolo Testa a testa 2 1.45 6.20
Sampdoria – Juventus Gol 1.80 11.00

Cinque eventi per una multipla che senza bonus supera quota 11: con 10 euro la vincita potenziale supera i 110 euro.

Iscriviti a NetBet e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 200€!

Il bookmaker della settimana

NetBet è il bookmaker della settimana consigliato dal team di sitiscommesse.com. Presente in Italia dal 2008, NetBet si presenta come uno dei migliori operatori del settore scommesse con una grande varietà di sport ed una particolare attenzione al calcio, dove si possono trovare proposte di svariate serie minori ed estere. Sito con grafica gradevole ed un buon payout, gli utenti saranno felici anche delle tante promozioni sponsorizzate durante tutto l’anno e di un buon servizio clienti. Ci aspettiamo che in futuro NetBet decida di proporre anche gli sport virtuali. Per i nuovi iscritti c’è a disposizione un welcome bonus di 200 euro che permette di recuperare il 50% della prima scommessa nel caso in cui questa risulti perdente.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati