Pronostici di Serie A 2017/2018: Quinta giornata

La quinta giornata del campionato di Serie A 2017/2018 arriva dopo aver sfiorato i 10 risultati esatti su 10 nel turno precedente e la terza multipla consecutiva (6/7). L’unico errore è stato in Spal – Cagliari. Le soddisfazioni non sono mancate grazie anche alla tripla vincente e alla media altissima che fino ad ora stiamo mantenendo in questi primi turni di campionato. Nel turno infrasettimanale cercheremo di tenere il ritmo di uno score, fino a questo momento, davvero importante: 90% di risultati indovinati nelle ultime 3 giornate. Il bankroll a nostra disposizione sta aumentando sempre di più.

Il match del giorno: Lazio – Napoli

Nella quinta giornata spicca il big match fra Lazio e Napoli. Il team di Sarri è primo in classifica con 15 gol fatti e 2 subiti, la Lazio è quarta a 10 punti dopo aver pareggiato all’esordio contro la Spal. Per i biancocelesti sono 9 le reti realizzate e 2 subite. Sarà un bel testa a testa fra Immobile (6 gol) e Mertens (5 gol). Il divertimento dovrebbe essere assicurato con il solito spettacolare Napoli e la cornice dell’Olimpico di Roma.

Lazio – Napoli
Il logo della lazio Ultimi incontri VVVPV
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.60 2: 2.00

I ragazzi di Simone Inzaghi ospiteranno il Napoli per una partita che si preannuncia delicatissima in quanto entrambe le formazioni puntano a strappare un pass diretto per la Champions. Gli azzurri hanno strapazzato tutti gli avversari affrontati sin qui in campionato, subendo una battuta d’arresto contro lo Shakhtar, ma rispondendo prontamente con un roboante 6-0 al San Paolo contro il Benevento.

Iscriviti a William Hill e punta sul big match dell’Olimpico Lazio – Napoli!

La Lazio invece arriva da due vittorie nelle ultime due uscite vincendo per 3-2 in entrambe le occasioni dopo un lungo testa a testa contro il Vitesse (senza diversi titolari) e domenica sera contro il Genoa. I partenopei da canto loro hanno potuto preservare le forze grazie alla larga vittoria nel derby campano, con Sarri che ha cambiato Insigne, Callejon ed Allan al 57’, al 66’ e al 73’. La passata stagione finì 0-3 con gol proprio di Callejon ed Insigne (2). Negli ultimi 2 anni il Napoli ha ottenuto 3 vittorie ed un pareggio.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. La Lazio ci sta abituando a troppi alti e bassi durante la stessa partita, inoltre potrebbe pagare la fatica delle ultime gare. Con questo Napoli è d’obbligo provare l’Over. Ai più coraggiosi consigliamo la vittoria del Napoli.

Le altre partite della giornata

Tra tutti gli altri match spicca il testa a testa fra Juventus e Fiorentina per i precedenti ed una storica rivalità, con la viola in ripresa ed i bianconeri trascinati da uno straripante Dybala: 8 gol in 4 giornate per lui. Anche l’Inter è chiamata a tenere il passo. Dopo la vittoria di carattere contro il Crotone troverà sulla sua strada il Bologna nell’anticipo del martedì. Piove sul bagnato per il Benevento: dopo il 6-0 di Napoli, mercoledì alle 18:00 arriva la Roma. Il Milan giocherà ancora a San Siro, stavolta è attesa la Spal.

Bologna – Inter
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVPS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Martedì 19 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.10 2: 1.50

Quattro punti in 4 giornate per il Bologna che in casa ha raccolto solamente un pareggio nell’esordio contro il Torino. Mister Donadoni dovrà affidarsi all’estro di Verdi e Di Francesco per inventare qualche giocata che possa impensierire il monumentale Handanovic ammirato contro il Crotone. L’Inter si prepara ad affrontare la 2° trasferta consecutiva dopo quella calabra: con 10 gol fatti, è l’unica squadra ad aver subito una sola rete in 4 giornate. Spinta da una difesa rocciosa e dai gol di Perisic ed Icardi, la squadra di Spalletti sta dimostrando il giusto cinismo ed è dotata di una rosa decisamente migliore. Partita storicamente complicata per l’Inter, con il Bologna che nella passata stagione ha dato filo da torcere ai nerazzurri: un pareggio a Milano ed uno stretto 0-1 all’81’ al Dall’Ara nel girone di ritorno grazie all’unica rete in Serie A di Gabigol.

Pronostico: 2 – Fiducia media. La panchina lunga e la maggiore qualità in campo dei nerazzurri potrà essere decisiva nel turno infrasettimanale. In alternativa No gol.

Benevento – Roma
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSV
Il logo della Roma Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Mercoledì 20 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.30 X: 3.75 2: 1.80

Dopo il netto 3-0 rifilato al Chievo Verona, la Roma si prepara alla trasferta di Benevento con il morale alto ed il coltello fra i denti. I campani non hanno certo fatto una bella impressione nel derby e 6 gol sono pesanti da mandar giù. Di Francesco potrà disporre di una rosa fresca grazie al turnover dell’ultima di campionato, oltre che di una maggior qualità ed esperienza in campo. Mister Baroni, invece, dovrà ancora fare a meno dell’acciaccato Ciciretti. La difesa del Benevento ha concesso in casa un solo gol a Bologna e Torino, gol che però sono stati decisivi in entrambi i casi. Nessun precedente storico fra le 2 società.

Pronostico: 2 – Fiducia medio Alta. Troppa differenza di qualità in campo fra le due formazioni ed una quota quasi alla pari sono un giusto abbinamento.

Atalanta – Crotone
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVVSS
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSPSV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 4.75 2: 10.00

Arrivati alla quinta giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Crotone sino ad ora ha conquistato un solo punto, ma si è dimostrata una squadra ostica da affrontare. Lo 0-3 subito contro il Milan è stato condizionato da un’espulsione ad inizio gara, con il Verona è arrivato uno 0-0, con il Cagliari è finita 1-0 e l’Inter ha strappato uno 0-2 all’Ezio Scida solo nel finale dopo una partita giocata in maniera molto ordinata. L’Atalanta ha avuto una partenza molto lenta a causa del calendario: con Roma e Napoli sono arrivati 0 punti, ma la Dea si è ripresa subito ottenendo 3 punti contro il Sassuolo e pareggiando contro il Chievo dopo la bella vittoria di Europa League contro l’Everton. Nello scorso campionato l’Atalanta ottenne 2 vittorie.

Pronostico: Under 1,5 primo tempo – Fiducia media. L’1 a questa quota non ha valore, dubbi anche sull’Under/Over a fine match. Optiamo per il parziale del primo tempo.

Cagliari – Sassuolo
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVVSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSSPV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.40 2: 3.40

Nell’edizione 2016/2017 questa fu la partita che fece registrare più gol in assoluto: finì 4-3 all’andata e 6-2 al ritorno. Per il Cagliari l’avvio di campionato è stato a rilento, con due sconfitte nelle prime uscite contro Juventus e Milan. Poi sono arrivate 2 vittorie contro Crotone e Spal. Anche per il Sassuolo il calendario è stato molto duro fino a questo momento: un solo punto in 4 match (Genoa, Torino, Atalanta e Juventus). Mister Bucchi probabilmente dovrà fare ancora a meno di Berardi, fuori a causa della botta rimediata contro l’Atalanta. Ancora a secco Pavoletti, con Joao Pedro in rete nell’ultima gara.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio alta. Il Sassuolo sta peccando molto in difesa e il Cagliari che ha fatto registrare il No gol solo contro avversarie modeste come Crotone e Spal.

Genoa – Chievo
Il logo del Genoa Ultimi incontri SVSVS
Il logo del Chievo Ultimi incontri PSSVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.40 2: 3.80

Ancora problemi in avanti per il Genoa che probabilmente dovrà fare a meno di Pandev oltre che di Lapadula. Dopo il 2-3 subito contro la Lazio, i ragazzi di Juric sono chiamati ad una reazione per risollevarsi in classifica, ma un pareggio potrebbe accontentare entrambe le squadre dato il pessimo momento del Grifone. Il Chievo ha resistito agli attacchi dell’Atalanta strappando un punto importante contro un avversario di livello. Partita che si preannuncia molto fisica e combattuta. Fallito l’esperimento di tenere fuori una punta come Galabinov, e nonostante le due perle del sedicenne Pellegri, è possibile l’impiego del numero 16 bulgaro sin dal primo minuto. I veronesi hanno vinto 2 volte a Genoa negli ultimi 3 scontri.

Pronostico: X2 – Fiducia medio bassa. Ci aspettiamo una partita bloccata date le assenze del Genova e la scarsa propensione all’attacco del Chievo. Occhio anche ai precedenti.

Juventus – Fiorentina
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VVSSS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 5.00 2: 7.50

Il Sassuolo non ha impensierito la Juventus che continua la sua irrefrenabile marcia in campionato. In queste 4 partite i bianconeri hanno segnato sempre almeno 3 gol subendone 3 in totale. La Fiorentina, d’altro canto, è partita male in campionato venendo sconfitta da Inter e Samp, ma rifacendosi su avversari modesti come Verona e Bologna. Tralasciando i precedenti che hanno poco valore per il quasi totale cambio di rosa dei viola, ci sentiamo di poter affermare che nonostante un grandissimo Chiesa, la Fiorentina non sembra possedere ancora le armi per mettere in difficoltà la Juve nel suo stadio. Con i recuperi di Chiellini e Mandzukic ed un Dybala in forma smagliante, la partita di Torino dovrebbe essere quasi una formalità.

Pronostico: Over 1,5 secondo tempo – Fiducia medio alta. Juve che in questo avvio campionato sta iniziando a rilento per poi dilagare nel secondo parziale, Fiorentina che ancora deve puntellare la difesa. In alternativa l’1.

Milan – Spal
Il logo del Milan Ultimi incontri VVSVV
Il logo della Spal Ultimi incontri SSVPV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.50 2: 11.00

Cambia modulo, ma non cambia il risultato: il Milan di Montella, a parte lo stop con la Lazio, continua a vincere. Se vogliamo trovare una pecca ai rossoneri è quella di non riuscire a chiudere i match complicandosi la vita come accaduto contro Cagliari e l’Udinese (ancora da rodare la difesa). La Spal è partita bene con 4 punti in 2 turni, perdendo contro Inter e Cagliari. Manca ancora troppo equilibrio al Milan per poter puntare con sicurezza sul segno 1 offerto a questa quota (1.25). La Spal fino ad ora, contro 2 squadre di livello come Lazio e Inter, ha subito solo 2 gol in totale, giocando chiusa e affidandosi alle ripartenze, difendendo con 11 effetivi dietro la linea del pallone. Riusciranno a tenere botta i ragazzi di mister Semplici?

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia media. Difese non certo impeccabili, ma la quota dell’Under è troppo ghiotta per non essere giocata. Nessun precedente.

Udinese – Torino
Il logo del'Udinese Ultimi incontri SVSVV
Il logo del Torino Ultimi incontri PVVPV
  • Stadio: Dacia Arena
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.50 2: 2.50

Il Toro di Sinisa Mihajlovic non ha ancora conosciuto sconfitta arrivati alla quinta giornata del campionato di Serie A (vittorie contro Sassuolo e Benevento e pareggi contro Bologna e Samp). L’Udinese, invece, ha conquistato la vittoria solo in casa contro il Genoa, perdendo contro Chievo, Spal e Milan. Con l’assenza di Perica, l’attacco dei bianconeri è affidato a De Paul e Lasagna, in rete nell’ultima contro il Milan al Meazza. Nel turno precedente è tornato alla ribalta Belotti, con Ljajic ad illuminare il gioco sulla trequarti. Netti miglioramenti anche nella forma fisica di Niang. La passata stagione finì 2-2 sia ad Udine che a Torino.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Il Torino ha un vasto arsenale offensivo, ma pecca di organizzazione difensiva, così come la squadra friulana.

Hellas Verona – Sampdoria
Il logo del Verona Ultimi incontri SSPSV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVVVS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Mercoledì 20 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.70 X: 3.40 2: 2.00

Seconda trasferta consecutiva per i blucerchiati che dopo il 2-2 di Torino si sposteranno a Verona. Gli scaligeri sono reduci da un secco 3-0 all’Olimpico, dopo aver subito lo 0-5 contro la Fiorentina. La Samp, al momento ancora imbattuta, ha disputato 3 incontri vincendone 2. Duvan Zapata ha siglato il gol all’esordio con la maglia blucerchiata dopo soli 20 secondi. Insieme a lui a segno anche Quagliarella. La passata stagione i doriani si imposero sia all’andata che al ritorno (4-1 e 0-3). In 3 match, la Samp ha sempre fatto registrare il segno Over 2,5.

Pronostico: 2 – Fiducia medio bassa. Una vittoria in trasferta è sempre difficile, ma questo Verona è apparso particolarmente fragile in difesa. Per i più temerari da provare il segno 2 + Over 2,5.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Lazio – Napoli Over 2,5 1.60 1.60
Benevento – Roma 2 1.35 2.16
Cagliari – Sassuolo Over 2,5 1.75 3.78
Juventus – Fiorentina 1 1.40 5.29
Udinese – Torino Over 2,5 1.67 8.83
Verona – Sampdoria X2 1.35 12.00
Bologna – Inter 2 1.50 18.00

Sette partite con segni che non superano quota 1.75 in singola e dunque molto abbordabili. Senza il bonus multipla si raggiunge una quota cumulativa intorno al 18.

Iscriviti a William Hill per giocare la nostra multipla e ottieni fino a 250€ di bonus!

La tripla 1: Fiducia a Juventus (1) e Roma (2), con un più prudente X2 per la Sampdoria (quota 2.50 totale).

La tripla 2: Over 2,5 di Napoli e Cagliari e 1 Juventus (circa quota 4 totale).

Se si vuole optare sulle singole, consigliamo il 2 di Napoli e Sampdoria.

Il bookmaker della settimana

William Hill è il nostro bookmaker della settimana. Lo storico bookmaker inglese, vanta una grande esperienza nel mondo del betting ed offre una grande quantità di eventi su cui poter puntare. Numerosi anche i mercati disponibili sul calcio, sia pre match che live. Il bonus di benvenuto è davvero generoso e adatto soprattutto a chi ama giocare scommesse multiple.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati