Pronostici di Serie A 2017/2018: Quattordicesima giornata

La quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 andrà in programma da sabato 25 e terminerà lunedì 27 novembre con il posticipo Atalanta – Benevento. In questo turno è prevista una bella sfida all’Olimpico di Roma: si affronteranno Lazio e Fiorentina. Mentre un’attenzione particolare ci sarà per Milan – Torino, squadre con un buon potenziale, ma che stanno vivendo un buon momento di forma.

Il match del giorno: Milan – Torino

Milan – Torino è il big match della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Alla Scala del calcio andrà in scena una partita che si preannuncia accattivante visti i tanti duelli a distanza nei rispettivi reparti avanzati. Sarà la partita del riscatto per Kalinic e Belotti, arieti di levatura, ma che fino ad ora hanno deluso in questo campionato? Attenzione all’imprevedibilità di Ljajic e Suso, pronti ad infiammare i propri tifosi con giocate di classe e guizzi improvvisi. Bonucci & co domenica pomeriggio potrebbero avere parecchio lavoro da fare. Montella dovrà vincere e convincere in casa: i suoi hanno raccolto molto meno rispetto a quanto seminato, sarà sfortuna, sarà la squadra che ancora deve assestarsi, ma ormai siamo ad un terzo del campionato e ci aspettiamo una prova “forte” almeno offensivamente contro un team come il Torino che non brilla in fase difensiva

Milan – Torino
Il logo del Milan Ultimi incontri SV<SVP
Il logo del Torino Ultimi incontri PPVSS
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 26 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 4.00 2: 4.60

Ci aspettiamo un match divertente e con diversi gol e questa nostra ipotesi è suggerita anche dagli ultimi scontri: negli ultimi 3 testa a testa si è sempre realizzato il segno Over 2,5: il Milan ha prevalso 3-2 e 2-1 nelle ultime partite a San Siro, mentre il Torino, nella partita più recente è riuscito a farsi recuperare dopo essere passato in vantaggio per 2-0 ed aver sbagliato un rigore nei primi 32’ di gioco. Iago Falque, Ljajic e Belotti da una parte, Kalinic e Suso dall’altra supportati da Bonaventura e Borini, da valutare l’impiego di Biglia che non ha ancora i 90’ nelle gambe.

Punta ora sul big match Milan – Torino con Sisal Matchpoint!

Milan favorito con quota che è calata da 1,83 a 1,7 negli ultimi giorni nonostante l’impegno in Europa League. I rossoneri hanno un record di gol di 6-6 in casa, mentre il Toro ha un record di gol pari a 8-13 in trasferta. In casa il Milan non vince dal 20 settembre (2-0 contro la Spal). Il Torino ha segnato in trasferta in 5 occasioni su 7.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Milan favorito e con buone chance di vittoria, ma i ragazzi di Montella non hanno la nostra totale fiducia, visti gli svarioni avuti fino ad ora.

Le altre partite della giornata

Dopo la sconfitta contro la Samp, e lo 0-0 contro il Barcellona, la Juventus ospiterà il modesto Crotone allo Stadium. I ragazzi di Sarri, invece, si sono resi protagonisti di una gara esaltante nel secondo tempo del San Paolo contro lo Shaktar, ma alla Dacia Arena l’Udinese rappresenta da tempo la bestia nera dei partenopei, ci vorrà un gran Napoli. Il Chievo è favorito contro la Spal; l’Inter andrà in trasferta a Cagliari, il quale arriva da 2 vittorie. La Roma va in trasferta a Marassi contro un Genoa che ha trovato finalmente 3 punti importanti per il morale. In Lazio e Fiorentina si potrebbero vedere diversi gol. Sassuolo – Verona si presenta come un match importante in chiave salvezza. Gara sulla carta più che agevole per l’Atalanta che ospiterà il Benevento, fanalino di coda di questa Serie A.

Bologna – Sampdoria
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSSSS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VVVSV
  • Stadio: Dall’Ara
  • Sabato 25 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.30 2: 2.60

Nell’anticipo delle 15.00 si affronteranno Bologna e Sampdoria. I ragazzi di Donadoni, dopo aver interrotto una striscia negativa di 4 partite proveranno a fermare la Sampdoria, squadra sorpresa del campionato. Non sarà facile, perche i blucerchiati arrivano da 3 vittorie consecutive ed in campionato hanno ottenuto solo 2 sconfitte (fuori casa contro Udinese e Inter). Nelle ultime 4 gare ha sempre vinto la squadra di casa. Seguendo l’andamento delle due squadre si può notare come la Samp abbia segnato in 4 gare su 6 in trasferta, mentre il Bologna in casa non è mai riuscito a tenere la pota inviolata in 6 occasioni, dato più che indicativo. Per gli emiliani ancora out Di Francesco, ma buone notizie sono arrivate dalla prestazione di Palacio e dal gol di Destro.

Pronostico: Gol – Fiducia medio alta. Il Bologna ha dimostrato la propria fragilità difensiva anche nell’ultima gara. Quagliarella e Zapata pronti ad approfittare di questa debolezza. Dall’altra parte ci aspettiamo un colpo incisivo di Verdi.

Chievo – Spal
Il logo del Chievo Ultimi incontri PPSSV
Il logo del Spal Ultimi incontri PPVSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 25 Novembre ore 18:00
  • Arbitro: Pezzuto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.80 X: 3.60 2: 4.30

Nella prima gara delle 18:00 della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si scontreranno Chievo e Spal allo stadio Bentegodi. Da una parte il Chievo che non riesce a vincere dal successo contro il Verona di un mese fa, dall’altra bisogna considerare il bisogno di punti della compagine ospite che occupa una posizione di classifica precaria con un solo punto in più rispetto al Genoa terz’ultimo. I clivensi proveranno a conquistare punti casalinghi per la tranquillità di metà classifica. I ragazzi di Maran per i bookmaker sono favoriti a 1.80 e proveranno sicuramente a conquistare l’intera posta in palio. La Spal in trasferta ha ottenuto 2 pareggi e 4 sconfitte, mentre il Chievo fra le mura amiche ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte avendo affrontato squadre ostiche come Lazio, Atalanta, Fiorentina, Milan e Napoli.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Puntiamo sul fattore casa che in certi casi può essere determinante. Il Chievo proverà a ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico e la Spal sembra un avversario abbordabile.

Sassuolo – Verona
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VSSSV
Il logo del Verona Ultimi incontri SSSSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 25 Novembre ore 18:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.60 X: 4.00 2: 5.00

Con i 3 punti ottenuti in casa del Benevento, il Sassuolo ha interrotto la striscia negativa di 3 sconfitte e si appresta ad affrontare il Verona, altra squadra che viene da un pessimo momento con 5 partite perse di fila. Difficile che il Sassuolo si accontenti di un pareggio e proverà a vincere un match decisamente abbordabile e con un Verona facilmente penetrabile in fase difensiva. Gli Scaligeri hanno mostrato la propria grandissima fragilità difensiva contro il Bologna che al momento li condanna al penultimo posto in classifica con 29 gol subiti: peggio ha fatto solo il Benevento. Il Sassuolo ha il secondo peggior attacco con 8 gol, il Verona il terzo, ma è lecito aspettarsi una partita decisamente più convincente da parte del Sassuolo che è dotato di una qualità e di schemi nettamente maggiori rispetto a quelli di un Verona ormai allo sbando. Arrivati alla quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 in molti si aspettano di vedere la prima vittoria stagionale del Sassuolo, ma la quota non è delle migliori.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio bassa. Quota da provare, con entrambe le squadre hanno dimostrato davvero poco sin qui. Quota dell’1 troppo bassa per una squadra che sin qui non ha mai vinto in casa, optiamo per l’Over

Cagliari – Inter
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVSVS
Il logo del Inter Ultimi incontri VPVVP
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Sabato 25 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 5.25 X: 4.00 2: 1.60

Il Cagliari nel posticipo serale di sabato ospiterà l’Inter di Spalletti, unica squadra insieme al Napoli che ancora deve conoscere la sconfitta in campionato. Nella passata stagione i nerazzurri sono riusciti a vincere fuori casa riscattando la sconfitta dei San Siro. Il Cagliari ha concesso gol in 5 occasioni su 6 partite casalinghe fino a questo momento, riuscendo a mantenere la porta inviolata solo contro il Crotone, mentre l’Inter è sempre andata a segno fuori casa ad eccezione del testa a testa contro il Napoli. La squadra di Spalletti al momento decisamente più forte e solida rispetto ai rivali di giornata. Quota del 2 in rialzo da 1.50 a 1.60.

Pronostico: 2 – Fiducia medio alta. Ci aspettiamo una gara in favore dell’Inter come suggeriscono le quote. Visto il divario tecnico e tattico fra le due concorrenti, andiamo decisi sul 2.

Genoa – Roma
Il logo del Genoa Ultimi incontri VSSPS
Il logo del Roma Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 26 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 4.80 X: 4.00 2: 1.70

Dopo aver finalmente ottenuto 3 punti preziosissimi superando anche una diretta concorrente per la salvezza, il Genoa si prepara ad affrontare una squadra insidiosa come la Roma. Nonostante i giallorossi abbiano perso contro l’Atletico Madrid al Calderon (decisivi gli ultimi 20’), non hanno compromesso la marcia in Champions dove al momento sono secondi a +2 proprio dagli spagnoli, mentre in campionato stanno andando a gonfie vele (5 vittorie consecutive dopo il ko contro il Napoli). Il Genoa non ha ancora vinto in casa, mentre il ruolino di marcia della Roma fino alla quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 è impeccabile, con 5 vittorie in altrettante uscite. I giallorossi hanno sempre ottenuto il bottino pieno negli ultimi 6 scontri diretti. L’unica insidia per l’esito di questo match è il possibile turnover che attuerà Di Francesco in vista dei prossimi impegni ravvicinati.

Pronostico: 2 – Fiducia medio alta. Differenza qualitativa fin troppo marcata per questa sfida, c’è da considerare inoltre che la Roma ha un ottimo trend fuori casa e sta concedendo pochissimi gol.

Udinese – Napoli
Il logo del Udinese Ultimi incontri SVVSS
Il logo del Napoli Ultimi incontri VPVVP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 26 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 8.00 X: 5.30 2: 1.33

Nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Napoli è chiamato a tenere il passo per evitare che Inter e Juve accorcino nuovamente. I partenopei dovranno sbancare la Dacia Arena, stadio che per tradizione negli ultimi anni ha riservato varie sorprese agli Azzurri. Delle ultime 5 partite, infatti, i campani hanno vinto solo l’ultimo testa a testa (2 sconfitte e 2 pareggi poi). Quota del 2 davvero bassa e con la Champions di mezzo ci sembra un azzardo optare per il semplice 2. Viriamo più fiduciosi verso un over 2,5 che spesso si verifica nelle partite del Napoli. Partenopei che non dovrebbero comunque mancare l’appuntamento con i 3 punti, ma anche qui l’insidia è rappresentata dal possibile turnover che attuerà Sarri in vista dei prossimi impegni. L’Udinese in casa solo in 2 occasioni su 7 non ha concesso gol, gli Azzurri invece sono andati a segno 5 volte su 6.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Puntiamo sul potenziale offensivo del Napoli che affronterà la retroguardia non impeccabile dell’Udinese.

Lazio – Fiorentina
Il logo del Lazio Ultimi incontri SVVVV
Il logo del Fiorentina Ultimi incontri PSSVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 26 Novembre ore 18:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 1.66 X: 4.00 2: 4.80

La Lazio insieme alla Samp si sta rivelando la sorpresa del campionato. Guidata da uno straripante Immobile, la formazione di Inzaghi ha conquistato il passaggio del turno in Europa League e punta a riprendersi dopo il ko nel derby. La Fiorentina, che sta facendo a meno del proprio bomber Théréau, non vince da 3 turni ed arriva dal pareggio esterno contro la Spal. Gli ultimi 3 testa a testa dell’Olimpico hanno fatto segnare almeno segno Over 3,5. L’ultimo precedente finì 3-2 al Franchi per la formazione viola che in stagione ha un trend negativo con solo 2 vittorie all’attivo contro Benevento e Verona, un pareggio e le restanti sconfitte. Da segnalare che la formazione di Pioli fuori dalle mura amiche non è riuscita a segnare (e solo per sfortuna) contro la Juventus.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Puntiamo sulla voglia di fare, sul fattore casa e sulla grande qualità offensiva della Lazio.

Juventus – Crotone
Il logo della Juventus Ultimi incontri SVVVV
Il logo del Crotone Ultimi incontri SVVSS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 26 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.13 X: 7.50 2: 17.00

Dopo la sconfitta contro la Samp, la Juventus ha ceduto il secondo posto all’Inter, tornando a -4 dal Napoli ed il 0-0 contro il barca non ha evidenziato una grande forma dei bianconeri che però sempre allo Stadium ospiteranno il modesto Crotone. Allegri probabilmente opterà per un discreto turnover visti gli impegni ravvicinati e la rosa di qualità di cui dispone, ma l’esito non è in discussione. La passata stagione i bianconeri partirono subito forte andando in vantaggio 2-0 già nel primo tempo. Possibile l’impiego dal primo minuto almeno di Douglas Costa e Mandzukic. La passata stagione i calabresi non sono riusciti a perforare la difesa bianconera subendo un totale di 5 gol in 2 match.

Pronostico: 1/1 Primo tempo/Finale. Fiducia alta. Puntiamo sulla voglia dei bianconeri di segnare subito per congelare il match ed evitare una gara in salita come quella contro il Benevento.

Atalanta – Benevento
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SPSVV
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Monday 27 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.25 2: 13.00

Il posticipo del lunedì si chiude con una gara sulla carta più che agevole per l’Atalanta che ospiterà il Benevento, fanalino di coda di questa serie A. Nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il risultato non sembra in discussione per l’Atalanta che sta avendo ottimi risultati anche in Europa League. Anche in questo caso l’insidia principale per i ragazzi di Gasperini sono le tante partite ravvicinate. Fra le mura amiche la Dea ha vinto in 4 occasioni uscendo sconfitta solo nel match di inizio campionato contro la Roma (0-1) e riuscendo a frenare la Juventus per 2-2. I nerazzurri hanno chiuso 1-1 l’incontro con la Spal nell’ultima di campionato a causa del rosso rimediato da Freuler a 20’ dalla fine. Il Benevento fino ad ora ha sempre perso in campionato ed è la peggior squadra per realizzazioni e reti subite: dato indicativo se si gioca contro una squadra con un sistema di gioco come quello dell’Atalanta.

Pronostico: 1 Handicap -1 – Fiducia alta. La fissa di giornata. Si sfidano 2 squadre di caratura totalmente differente, poche chance per il Benevento di non subire l’imbarcata che toccò anche al Crotone.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Bologna – Sampdoria Over 1,5 1.28 1.28
Chievo – Spal 1 1.80 2.30
Cagliari – Inter 2 1.60 3.68
Genoa – Roma 2 1.66 6.10
Milan – Torino Over 2,5 1.70 10.40
Lazio – Fiorentina Over 2,5 1.56 16.20
Juventus – Crotone 1/1 Primo tempo/Finale 1.50 24.30
Atalanta – Benevento 1 Handicap -1 1.60 39.00

Otto eventi per una multipla che senza bonus sfiora quota 40: con 10 euro la vincita potenziale supera i 400 euro. Fiducia alta per 1 Handicap -1 Atalanta, 2 Roma e Over 2,5 Lazio

Iscriviti a Sisal Matchpoint e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 120€!

Il bookmaker della settimana

Sisal Matchpoint è il nostro bookmaker della settimana. Ottima la proposta sui mercati del calcio da parte dell’operatore italiano, efficiente la piattaforma streaming che trasmette diversi eventi live. Presenti le scommesse ippiche per gli amanti del genere, leggermente sotto la media invece sugli sport virtuali, ma Sisal Matchpoint ha implementato la propria offerta dando la possibilità ai propri utenti di “creare le scommesse che si desiderano” con la funzione “On Demand”. Servizio clienti di altissimo livello, non a caso agli EGR Italy Awards è stato premiato per 2 anni di fila (2015-2016): telefono, chat e mail, il servizio è assicurato. Interessante l’offerta di benvenuto, che permette ai nuovi registrati di sfruttare il bonus per un totale di 120€.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati