Pronostici di Serie A 2017/2018: Dodicesima giornata

All’inizio della dodicesima giornata il campionato di Serie A 2017/2018 vede il Napoli ancora avanti di 2 punti rispetto all’Inter e a +3 su Juventus e Lazio, che inseguono inarrestabili l’armata di mister Sarri. Cercano punti importanti per la classifica anche Roma e Milan, impegnate entrambe in trasferta rispettivamente contro Fiorentina e Sassuolo. Sabato sera Marassi si infiammerà per il derby che vedrà lo scontro fra Genoa e Sampdoria.

Il match del giorno: Fiorentina – Roma

Fiorentina – Roma è il match clou della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018: le altre big della lega sono impegnate con avversari non irresistibili, mentre la Roma di mister Di Francesco è attesa dalla trasferta del Franchi contro una Fiorentina altalenante, ma sempre pericolosa. I club si sono sfidati oltre 175 volte: la Roma è di fatto il club contro il quale la Fiorentina ha disputato il maggior numero di incontri ufficiali. La partita si preannuncia accesa anche sugli spalti: in passato le tifoserie delle due formazioni, infatti, erano legate da un gemellaggio che durò fino alla fine degli anni ’70, terminato in seguito ad un episodio legato al furto di alcuni striscioni. Adesso le due tifoserie sono animate da un’accesa rivalità. La Roma negli ultimi scontri ha sempre dominato in casa, faticando fuori: l’ultima vittoria della Roma a Firenze risale al 2015.

Fiorentina – Roma
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SVVVS
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 5 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.90 X: 3.60 2: 2.35

Dopo aver brillato in Champions League ottenendo una netta vittoria contro il Chelsea di Antonio Conte, la Roma andrà al Franchi per affrontare la Fiorentina. I bookmaker si aspettano una partita equilibrata come suggeriscono le quote quasi alla pari: la Roma nonostante il grande momento di forma in effetti sta consumando tante energie e spesso gli interpreti chiave non possono ruotare più di tanto con il turnover, data l’importanza delle partite affrontate sin qui.

Punta ora sul big match Fiorentina – Roma con Betclic!

El Shaarawy, rigenerato dagli ultimi gol, dovrebbe partire titolare, con Defrel e Perotti a giocarsi un posto accanto all’inamovibile Dzeko, possibile l’impiego di Pellegrini dal 1’. Con Théréau ancora acciaccato, Pioli schiererà Eysseric sull’esterno in linea con Benassi e Chiesa. La viola ha dimostrato di avere tanti problemi in difesa: 13 i gol subiti finora contro i 5 della Roma, che dietro sta concedendo poco e nulla.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Impossibile non optare per questa giocata data la quota. 2,4 con questa Roma è da giocare, anche se a stake ridotto.

Le altre partite della giornata

Il Napoli è chiamato ancora una volta a difendere il primato in casa del Chievo, ma la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si preannuncia molto difficile in chiave classifica per i partenopei: Inter, Juve e Lazio giocheranno in casa ed affronteranno rispettivamente Torino, Benevento e Udinese, tre squadre che in trasferta raccolgono poco o niente, anche per colpa di difese ballerine. Cagliari e Verona si giocano punti pesantissimi in chiave retrocessione. A Marassi andrà in scena il derby: il Genoa proverà ad uscire da questo periodo nero, ma sarà durissima contro questa Sampdoria. Il Milan è alla ricerca di conferme al Mapei Stadium contro un Sassuolo che ha iniziato malissimo la stagione.

Bologna – Crotone
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSSVV
Il logo del Crotone Ultimi incontri VSSPP
  • Stadio: Dall’Ara
  • Sabato 4 Novembre ore 18:00
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.80 X: 3.40 2: 5.00

Il Crotone ha mostrato a tutti come sia un avversario ostico da affrontare fra le mura amiche, lo stesso non si può dire per le trasferte: nelle ultime 5 i calabresi hanno raccolto un solo punto andando a segno solo in 2 occasioni. Il Bologna ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte in casa, ma ha affrontato Napoli, Lazio, Inter e Torino, non certo le ultime arrivate. Con Palacio ancora out ci aspettiamo una prestazione di carattere da parte di Verdi e Di Francesco dopo 3 sconfitte consecutive. Nella passata stagione entrambi i match sono terminati 1-0 per gli emiliani. Fuori casa il Crotone ha subito 13 gol, potrebbe essere questa l’occasione giusta per il Bologna di aumentare i gol realizzati al Dall’Ara (5).

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. Differenza marcata fra le due squadre: i precedenti, il fattore campo, la qualità, nonché la voglia di riscattarsi dopo 3 sconfitte consecutive, possono essere determinanti per il Bologna.

Genoa – Sampdoria
Il logo del Genoa Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VSVVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 4 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 2.95 X: 3.20 2: 2.50

Come ogni stracittadina che si rispetti, il derby della Lanterna promette fuoco e fiamme con due squadre che stanno vivendo un momento di forma decisamente opposto: il Genoa è fermo ai soli 6 punti con 10 gol realizzati e 17 subiti, differentemente la Samp ha ottenuto 20 punti con un record di gol di 22:13 (con una partita in meno). La passata stagione i blucerchiati si imposero in entrambi i confronti. I ragazzi di Giampaolo hanno segnato una media superiore di 3 gol a partita nelle ultime 4 di campionato e nella dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 potranno affrontare un Genoa con molte lacune difensive. Caprari confermato alle spalle di Quagliarella e Zapata.

Pronostico: Over 1,5 squadra ospite – Fiducia media. La Sampdoria ha una marcia in più in questo momento. Scommettiamo che la squadra ospite riuscirà a segnare almeno 2 gol, la quota è alta (2.30) e vale la pena provare

Inter – Torino
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVPVV
Il logo del Torino Ultimi incontri VSSPP
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 5 Novembre ore 12:30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.40 2: 6.50

La pochezza difensiva del Torino è inversamente proporzionale al potenziale offensivo dell’Inter e questo è un dato assodato. La partita di San Siro si preannuncia difficile per il Torino che però può sorridere per aver ritrovato Belotti: il Gallo cerca il gol dopo l’infortunio patito contro il Verona ed è pronto a sfidare la seconda miglior difesa del campionato con 8 gol subiti. La passata stagione le sfide si conclusero entrambe con un segno over 2,5: 2-1 a San Siro e 2-2 a Torino. Icardi potrebbe trovare tante occasioni contro la difesa granata, dall’altro versante Ljajic e Belotti sono a secco da troppe partite e vorranno rifarsi.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Entrambe le squadre dispongono di un ottimo attacco e nonostante l’Inter abbia la seconda miglior difesa, il Torino potrebbe sfondare il muro nerazzurro accendendo la partita.

Cagliari – Verona
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SVSSS
Il logo del Verona Ultimi incontri SSSVP
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 5 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.50 2: 4.40

Sfida delicata fra Cagliari e Verona che sono rispettivamente ferme a 9 e 6 punti in classifica dopo 11 giornate. Si sfidano due pessime difese: i sardi hanno subito 20 gol contro i 24 del Verona, inoltre i veneti fuori casa sono riusciti a segnare solamente 4 gol complici i rigori di Pazzini. Mister Lopez è intenzionato a schierare João Pedro alle spalle di Sau e Pavoletti per scardinare la difesa del Verona che nelle ultime 4 gare ha subito quasi 3 gol a partita. Il Cagliari in casa ha sempre perso, faticando molto anche nelle vittorie maturate contro avversari della stessa levatura del Verona (Crotone e Benevento).

Pronostico: Multigol 2-4 – Fiducia media. Mettendo da parte l’1X2 quotato a nostro avviso non in maniera adeguata, puntiamo sul multigol che ci fa vincere se la somma totale dei gol dell’incontro è inclusa fra i 2 ed i 4.

Chievo – Napoli
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSVPV
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVPVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 5 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 8.25 X: 4.80 2: 1.38

Dopo il 2-4 subito contro il City, il Napoli dovrà fare i conti con il Chievo e l’assenza di Ghoulam (per lui si ipotizza un lungo stop). Mister Sarri butterà Maggio nella mischia, ma probabilmente ci saranno un altro paio di cambi date le tante partite ravvicinate. Il Chievo, dopo un buon momento, ha subito 2 battute d’arresto con le sconfitte contro Milan e Sampdoria, dove ha incassato 8 gol a match. Gli azzurri hanno sempre vinto fuori casa, mentre il Chievo ha ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio affrontando Lazio, Atalanta, Fiorentina, Verona e Milan. Negli ultimi 2 anni il Chievo non è riuscito mai ad ottenere punti contro il Napoli: nell’ultimo scontro finì 1-3 al Bentegodi, mentre al San Paolo nel settembre 2016 finì 2-0.

Pronostico: Multigol 2-4 – Fiducia media. Pensiamo che dopo la sfida contro il City il Napoli possa essere un po’ scarico e non ci sentiamo di puntare su una larga vittoria dei partenopei. Optiamo per il multigol.

Juventus – Benevento
Il logo del Juventus Ultimi incontri VVVSP
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 5 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.05 X: 14.00 2: 45.00

Juventus contro Benevento significa terza contro ultima, il miglior attacco contro il peggior attacco della Serie A. I bianconeri, a segno 33 volte fino ad ora, ospiteranno il Benevento dei record negativi (peggior difesa con 29 reti subite e zero punti) nella dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Dopo la scialba partita di Champions contro lo Sporting Lisbona ci aspettiamo una reazione da parte dei bianconeri con un Higuain in fiducia. Allegri probabilmente cambierà alcune pedine per il match di domenica, ma il divario tecnico e tattico con il Benevento appare incolmabile, tanto da non impensierire un eventuale cambio nell’11 titolare.

Pronostico: Primo gol nei primi 20’ di gioco – Fiducia alta. In 8 occasioni su 11, il Benevento ha subito gol nella prima mezz’ora di gioco. Proviamo ad abbassare la soglia con una quota appetibile.

Lazio – Udinese
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Udinese Ultimi incontri VVSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 5 Novembre ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.25 2: 11.00

La Lazio sta dimostrando una continuità di rendimento impressionante, i ragazzi di Inzaghi fino ad ora sono riusciti a tenere il passo di tutto il blocco di testa riuscendo a conquistare 28 punti su 33 a disposizione e mettendo a segno 31 gol (terzo miglior attacco della Serie A e con un record casalingo di gol pari a 14:6). l’Udinese, posizionata 13esima in campionato, ha messo a segno 18 gol subendone 22 (6:10 fuori casa). Il turnover di Europa League ha risparmiato Immobile che sarà pronto a scendere in campo all’Olimpico per siglare la 15esima marcatura stagionale (condita da 6 assist). Ai bianconeri sono bastate 2 vittorie di misura per poter rialzare la testa dopo le sconfitte maturate con Juventus e Fiorentina. Nella passata stagione la Lazio è riuscita ad imporsi in entrambi i testa a testa.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia medio alta. Tenendo in considerazione i numeri ed il valore della squadra di Inzaghi, optiamo per una combo che vede una vittoria della Lazio con almeno 3 gol totali.

Atalanta – Spal
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SVVSP
Il logo della Spal Ultimi incontri VSSSP
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 5 Novembre ore 18:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 5.50 2: 10.50

Il calo fisico in alcune partite è naturale per gli uomini di Gasperini che con l’Europa League si trovano a consumare preziose energie. L’ultima persa contro l’Udinese (nonostante il vantaggio iniziale) ne è la prova. Gomez, che è stato out nella partita di giovedì, dovrebbe essere del match al posto di Ilicic. La Spal è riuscita ad ottenere i 3 punti nell’ultima contro il Genoa interrompendo a 3 la striscia di sconfitte consecutive. La Dea in casa ha uno score impeccabile, con 13 punti, 13 gol realizzati e 5 subiti in 5 match, diversamente la Spal ha messo a segno solo 2 gol subendone 10 in trasferta. Non ci sono precedenti ufficiali fra le due formazioni.

Pronostico: 1 + Over 1,5 – Fiducia medio alta. Atalanta che in casa ha uno score ottimo, mentre la Spal lontano da Ferrara fa decisamente fatica.

Sassuolo – Milan
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSVPS
Il logo del Milan Ultimi incontri SVPSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 5 Novembre ore 20:45
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.40 2: 2.15

Periodo difficile per il Milan che dopo le sconfitte contro Roma, Inter e Juventus è alla ricerca della vittoria in questa delicata sfida contro il Sassuolo che versa in condizioni di classifica pessime con 8 punti in 11 giornate e solo 6 gol all’attivo (secondo peggior attacco). Con Berardi ko, sarà ancora Falcinelli a dover tenere su l’attacco dei neroverdi. Montella ritrova Bonucci dopo la doppia squalifica. Per il Sassuolo 3 sconfitte e 2 pareggi in casa quest’anno, mentre il Milan ha raccolto 2 vittorie perdendone 3. La passata stagione finì 4-3 a San Siro e 0-1 al Mapei Stadium.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia medio alta. Quota bassa, ma con questo Sassuolo è difficile poter pensare possano esserci tanti gol. D’altro canto ci sembra un azzardo puntare su un Milan tanto altalenante.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Fiorentina – Roma X2 1.40 1.40
Genoa – Sampdoria X2 1.40 1.96
Inter – Torino Over 2,5 1.55 3.00
Cagliari – Verona Multigol 2-5 1.35 4.00
Chievo – Napoli Over 2,5 1.55 6.35
Juventus – Benevento 1 gol entro 20′ 1.77 11.25
Atalanta – Spal 1 1.30 14.60

Sette eventi con quota massima inferiore all’ 1.80, per una multipla che senza bonus raggiunge quota 14.00: con 10 euro la vincita potenziale è di 140 euro.

Iscriviti a Betclic e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 50€!

Il bookmaker della settimana

Betlic è il nostro bookmaker della settimana. Betclic si presenta come un ottimo operatore del settore betting, nonché uno dei migliori siti sul mercato italiano. Buono il payout di base, Betclic propone interessanti quote sul calcio, arricchendo l’offerta con oltre due dozzine di discipline sportive su cui poter scommettere. Nota dolente dell’operatore transalpino è l’assenza di un servizio live streaming che non permette all’utente un’adeguata esperienza di gioco. Buoni il servizio clienti e la selezione live. Come altri bookmakers, Betclic dispone di un’app dedicata che facilita l’utilizzo della piattaforma con gli smartphone. Il bonus di benvenuto contempla il rimborso della prima scommessa del 50% fino a 50€, per gli amanti delle singole!

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati