Pronostici di Serie A 2019/2020: trentasettesima giornata

La scorsa giornata la Serie A 2019/2020 ha emesso il suo verdetto più importante: la Juventus si è laureata campione d’Italia per il nono anno consecutivo. Restano però ancora due turni da disputare: in questa trentasettesima giornata il Milan va a caccia contro la Samp del quinto posto della Roma e il Genoa cerca la matematica salvezza contro il Sassuolo. Big match Inter-Napoli, Immobile e Lukaku a caccia di record.

Il big match della giornata: Inter – Napoli

Si parte subito con il big match di questi pronostici sulla trentasettesima giornata della Serie A 2019-2020. La partita più interessante del turno è infatti Inter-Napoli, in programma a San Siro questa sera alle 21.45. Più che gli obiettivi stagionali, ormai andati, sarà il tasso tecnico di due squadre un po’ deluse dagli esiti del torneo ad attirare l’attenzione. Nerazzurri e partenopei cercheranno di chiudere al meglio la stagione, per caricarsi di una bella dose di ottimismo con vista Europa: fare bene oggi potrebbe essere un bel viatic pr le sfide di agosto contro Barcellona e Getafe. Inoltre, diversi giocatori sono a caccia di traguardi personali, per cogliere record o riconferme per la prossima stagione.

Inter – Napoli
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Martedì 28 luglio 2020 ore 21:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.65 2: 3.45

Una sfida sempre affascinante, anche se arriva ormai a giochi fatti. Quando si scontrano Inter e Napoli la partita non è mai banale, ma in palio questa volta c’è solo la gloria. I nerazzurri dopo la vittoria esterna per 0-3 contro il Genoa hanno ritrovato morale e puntano a mantenere alte le motivazioni in vista degli ottavi di finale di Europa League contro il Getafe. Stesso discorso per il Napoli, che però, oltre alla Champions contro il Barcellona, si gioca anche con il Milan il sesto posto in campionato che significherebbe evitare fastidiosi turni preliminari europei nella prossima stagione. Gli impegni continentali ravvicinati di entrambe le squadre ci fanno pensare che non vedremo un match dall’agonismo spinto: perdere giocatori per infortunio adesso sarebbe davvero un peccato per entrambe le formazioni. Giocate il segno Under nei mercati sui cartellini.

Tanta qualità in campo: prova la fortuna sul big match Inter-Napoli con il welcome bonus di Eurobet!

Questo non vuol dire che non vedremo dello spettacolo quando stasera si accenderanno le luci dello Stadio Meazza. Diversi giocatori puntano a raggiungere traguardi personali importanti. Uno su tutti Romelu Lukaku: con 23 gol in campionato è a un passo dal record di Nyers, che con 26 gol è il giocatore interista più prolifico nella sua stagione d’esordio in Serie A. Altri campioni invece puntano a fare bene in queste ultime partite per guadagnarsi la riconferma nella prossima stagione, come Sanchez e Milik. Pochi dubbi di formazione per entrambi i mister: Conte smbra intenzionato a proporre El Niño Maravilla a fianco del centravanti belga, con Bastoni e De Vrij che torneranno a comporre la linea difensiva insieme a DAmbrosio. L’unico vero ballottaggio è quello tra Eriksen e Borja Valero sulla trequarti. Gattuso invece proporrà un reparto offensivo composto dall’ariete polacco, con a supporto Insigne e Politano, vista la squalifica di Mertens. Gli unici dubbi riguardano il ruolo di terzino, con Di Lorenzo in vantaggio su Hysaj, e quello di portiere: tra i pali però Meret sembra un passo avanti ad Ospina.

Pronostico: Goal + Over 2,5 (1.85). Fiducia medio-alta. Due squadre che possono giocare con la testa libera cercando di provare nuove soluzioni offensive in vista delle sfide europee: pensiamo che si segnerà da entrambe le parti. 

Le altre partite della giornata

Tutto fatto per quanto riguarda la Serie A 2019-2020? Non ancora. Restano da decidere alcuni verdetti, anche se la strada tracciata sembra quella buona. Il Milan proverà a difendere contro la Samp il sesto posto dal ritorno del Napoli, anche se per il quinto in linea torica ci sarebbe ancora spazio: tanto dipenderà però dalla Roma, che potrebbe trovare i punti necessari sul campo del Torino mercoledì sera. Al Genoa manca invece solo la matematica per festeggiare la salvezza: i rossoblù sono impegnati sul campo del Sassuolo, mentre i diretti rivali del Lecce proveranno a strappare i tre punti in Friuli contro l’Udinese. Per lo spettacolo, occhio a Parma-Atalanta, mentre è sfida aperta per il trono di capocannoniere tra Immobile e Ronaldo: la Lazio ospita il Brescia, la Juventus fa invece visita al Cagliari.

Parma – Atalanta
Il logo del Parma Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Ennio Tardini
  • Martedì 28 luglio 2020 ore 19:30
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 4.90 2: 1.45

Parma-Atalanta è la partita della trentasettesima giornata dalla quale ci aspettiamo più gol e più spettacolo. Gli orobici ci hanno abituati ad un calcio spumeggiante e ricco di reti, anche se nelle ultime tre uscite non sono andati oltre ad una marcatura segnata a match. Si stanno risparmiando in vista della Champions? Può essere, noi crediamo però che gli uomini di Gasperini potrebbero però tornare a produrre spettacolo proprio contro i ducali. Il Parma è squadra che si presta al gioco e ha in uomini come Kulusevski e Gervinho controparti sicuramente in grad di offendere. D’Aversa ritrova inoltre Kucka a centrocampo, che farà coppia col sodale Kurtic, e Bruno Alves in difesa, con Karamoh preferito a Siligardi. Per Gasperini invece dentro Sutalo al posto dello squalificato Toloi, mentre a centrocampo Castagne sembra in vantaggio su Hateboer e Pasalic su Malinovskyi ad affiancare il Papu. Davanti, la colonna portante Zapata.

Pronostico: Over 3,5 (1.90). Fiducia alta. Si giocherà a viso aperto o sarà la prudenza a prevalere? Noi crediamo nella prima ipotesi: le due squadre non hanno niente da perdere, e la Dea, dopo tre partite un po’ “stitiche”, crediamo vorrà tornare alle care vecchie abitudini.

Lazio – Brescia
Il logo della Lazio Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Brescia Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Olimpico
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 19.30
  • Arbitro: Massimi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.17 X: 8.00 2: 14.00

Lazio in lotta per il secondo posto, che comunque non cambierebbe la sostanza di una stagione più che positiva. Brescia invece matematicamente retrocesso, i tifosi delle rondinelle vorrebbero togliere ancora qualche soddisfazione prima di tornare nella cadetteria, ma nella società di Cellino c’è ormai aria di smantellamento. Pronostico quindi chiuso come le porte dell’Olimpico di Roma: in particolare perché se c’è qualcuno che ha delle motivazioni serie, quello è Immobile: 34 gol in campionato, a + 3 da Ronaldo, con il quale prosegue il duello a distanza per il titolo di capocannoniere del torneo. Ma nel mirino c’è anche Higuain, per un record che lo consegnerebbe alla storia della Serie A, e la Scarpa d’Oro, per la quale basterebbe un solo centro. Per Inzaghi resta un solo dubbio, ovvero quale spalla affiancare a Ciro come partner d’attacco, anche se Caicedo sembra in vantaggio su Correa. Torna Lazzari sulla corsia destra al posto di Marusic. Diego Lopez dovrà invece fare a meno di Dessena, mentre Donnarumma dovrebbe tornare titolare in attacco a fianco di Torregrossa.

Pronostico: 1 Handicap -2 (2.00). Fiducia alta. Purtroppo per le Rondinelle, vediamo un Brescia vittima sacrificale sull’altare di Ciro il Grande. Le motivazioni sono tutte dalla parte dei biancocelesti, che hanno peraltro ricominciato a segnare a raffica. Occhio anche al gol di Caicedo, a secco da qualche turno.

Sampdoria – Milan
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Milan Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 19.30
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 4.05 2: 1.65

Anche se in palio non ci sono più traguardi importanti, Sampdoria-Milan si prospetta un incontro interessante, tra due squadre che esprimono al momento un bel gioco. Gli uomini di Ranieri hanno trovato una salvezza agevole e, al netto delle ultime due sconfitte, che ci possono stare, hanno mostrato di avere armi offensive e hanno ritrovato in Gabbiadini un goleador importante. Gli uomini di Pioli, che si è meritato la riconferma sulla panchina dei rossoneri anche nella prossima stagione, hanno comunque ancora aperta la lotta per il quinto posto, lontano però 4 punti, e quella per il sesto, che li vede in vantaggio sul Napoli di un punto. All’andata a San Siro finì con un tristissimo 0-0 nel giorno dell’Epifania. Siamo sicuri che a Genova vedremo ben altra partita. Il Milan ritrova la spinta di Hernandez e le geometrie di Bennacer, che hanno scontato il turno di squalifica, mentre con Romagnoli infortunato sarà ancora Gabbia ad affiancare Kjaer al centro della difesa. L’unico vero ballottaggio è quell tra Saelemaekers e Castillejo. Per Ranieri invece sicuri i due davanti Gabbiadini e Quagliarella, più incerta la formazione della linea difensiva, dove si giocano un posto Colley e Chabot.

Pronostico: Gol (1.60). Fiducia medio-alta. Ci aspettiamo una gara pimpante e divertente: i rossoneri senza Romagnoli potrebbero essere vulnerabili, ma il loro potenziale offensivo, visto lo stato di forma, dovrebbe garantire gol.

Sassuolo – Genoa
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 19.30
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 2.35 X: 3.60 2: 2.80

Una sfida importante, quella del Mapei Stadium. Soprattutto per il Grifone, che cerca una matematica salvezza che potrebbe arrivare proprio sul campo dei neroverdi. I tre punti garantirebbero al Geno la permanenza in A anche nella prosima stagione, a prescindere dal risultato della Dacia Arena, ma anche un pareggio non sarebbe da buttare, visto che i rossoblù hanno pur sempre 4 punti di vantaggio sul Lecce. Per il Sassuolo, al momento ottavo in classifica, si tratta invece di una gara interlocutoria. Dopo aver ricominciato alla grande dopo il lockdown, la squadra di De Zerbi si è un po’ spenta e ha raccimolato solo due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro sfide. A gennaio finì 2-1 per i liguri, in una delle loro poche vittorie del girone d’andata. Il tecnico degli emiliani sembra però propenso ad effettuare un pesante turnover: dentro Toljan, Kyriakopoulos, Peluso e Haraslin, che sostituirà l’indisponibile Boga. Out anche Defrel, Obiang e probabilmente Chiriches. Sulla sponda opposta, Nicola sembra invece intenzionato a proporre finalmente Pandev dal primo minuto a supporto di Pinamonti, dato che Sanabria sembra non farcela. Tornano Schone e Lerager in mezzo.

Pronostico: X2 (1.56). Fiducia media. Un esito che ci viene naturale, se soppesiamo le motivazioni delle due squadre in campo e i rispettivi indisponibili. Da provare sicuramente, inseme a Pinamonti primo marcatore.

Udinese – Lecce
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Lecce Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Dacia Arena
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 19.30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.60 2: 2.90

La Dacia Arena sarà, insieme al Mapei Stadium, uno dei due campi da gioco dove andrà in scena la lotta salvezza in questa trentasettesima giornata della Serie A 2019-2020. Il compito del Lecce è però estremamente arduo: non tanto per l’avversario di giornata, un’Udinese che non ha comunque molto da chiedere ancora a questa stagione, ma piuttosto per i punti da recuperare sul Genoa, ben quattro. Liverani ci proverà in ogni caso: se una qualità non fa difetto ai salentini, quella è proprio la caparbietà. Per vincere il tecnico dei giallorossi punterà su una squadra a trazione offensiva: Saponara dietro a Lapadula e a Falco, in gol nelle ultime due uscite, con Calderoni e bomber Mancosu a centrocampo. Gotti invece, che viene da due vittorie consecutive, dovrà rinunciare allo squalificato Styger Larsen, che sarà sostituito da Ter Avest, mentre Nuytink, indisponibile a causa di una distorsione, verrà rimpiazzato dal rientrante Ekong. Dubbio invece in attacco: sarà Okaka o Nestorovski ad affiancare Lasagna?

Pronostico: 2 (2.90). Fiducia medio-bassa. Noi ci crediamo: i salentini proveranno fino all’ultimo a restare aggrappati al sogno salvezza, un’Udinese con la pancia piena potrebbe anche fare spazio alla maggiore voglia del Lecce di portare a casa i 3 punti.

Verona – Spal
Il logo del Verona Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Spal Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 19.30
  • Arbitro: Sozza
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.35 2: 5.70

Verona-Spal è la classica partita di fine stagione che non regala tanti spunti di interesse. I ferraresi sono ormai rassegnati al ruolo di cenerentola e anche due vittorie nelle ultime due giornate potrebbero non bastare ad evitare l’onta del’ultimo posto. Per l’Hellas invece stagione decisamente positiva, con un nono posto da conquistare nella corsa contro Bologna e Parma. Non si giocherà a tutta, complice anche l’afa di questo finale di luglio. Il 5 gennaio scorso i veneti espugnarono il Mazza grazie alle reti di Pazzini e Stepinski, due attaccanti che in questo ritorno del Bentegodi non partiranno però da titolari. Juric sembra intenzionato a schierare davanti Borini, Zaccagni e Salcedo. I grossi problemi per il tecnico serbo sono rappresentati però dalla difesa: vita l’assenza per qualifica di Rrahmani, l’unico vero difensore a disposizione resta Gunter, con Faraoni e Veloso adattati probabilmente alla circostanza. Per Di Biagio invece problemi di altra risma: ballottaggio tra Di Francesco  e D’Alessandro in mezzo.

Pronostico: 1 + Over 2,5 (3.10). Fiducia bassa. Partita di difficile lettura: mancano troppe motivazioni e soprattutto titolari ad entrambe le squadre: per il Verona potrebbe però fungere da spinta la lotta a tre per il nono posto.

Cagliari – Juventus
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 21.45
  • Arbitro: Ghersini
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 4.10 2: 1.60

Sbornia colletiva contenuta, ma pur sempre sbornia, per i bianconeri, al termine della partita di domenica contro la Sampdoria che ha dato la matematica certezza del 38esimo scudetto della storia della Juventus, il nono vinto consecutivamente a partire dal 2012. Una sbornia che potrebbe venir pagata in questa trasferta sarda, sia a livello di concentrazione che di energie. Modalità risparmio forze on, per gli uomini di Sarri, in vista di un caldo agosto di Champions. Per il Cagliari invece le motivazioni risiedono tutte nel blasono dell’avversario: i sardi hanno raccimolato due pareggi e tre sconfitte nelleultime cinque, ma fare punti contro i freschi campioni d’Italia avrebbe un indiscusso valore. In gennaio finì con un inappellabile 4-0 per i bianconeri, nei quali si mise in mostra CR7 con una tripletta. Il campione lusitano proverà a raggiungere Immobile in testa alla classifica marcatori, anche se l’obiettivo sembra francamente difficile. Con Dybala out per infortunio, il suo partner offensivo sarà Higuain. In mezzo al campo invece suoti Rabiot per infortunio, dentro Ramsey. Difesa a quattro per Zenga, che non può contare su Nandez e Rog in mezzo, mentre in avanti tandem composto da Joao Pedro e Simeone.

Pronostico: X (4.10). Fiducia media. Se volete provare a giocarvi un sistema X Factor, questa è senz’altro una di quelle partite da inserire. Concentrazione e determinazione sicuramente meno presenti per  bianconeri, con una quota così, esito da provare. Occhio anche a Rigore sì.

Fiorentina – Bologna
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 21.45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.60 2: 3.65

Classico derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna. I felsinei con Mihajlovic alla guida si apprestano a chiudere una stagione molto positiva, i viola invece hanno aspettato troppo a cambiare guida tecnica e si ritrovano nella parte destra della classifica. All’andata finì 1-1 in quello che ha rappresentato l’esordio sulla panchina viola per il tecnico Iachini. Non ci aspettiamo molto spettacolo dal ritorno del Franchi se dobbiamo essere sinceri, anche se guardando le formazioni, la Fiorentina ci sembra messa meglio, soprattutto davanti. Crediamo infatti che il tandem composto da Ribery e Kouamé, con Cutrone pronto a subentrare, possa fare male alla difesa dei felsinei. A centrocampo rientra dalla squalifica Castrovilli, che dopo il lockdown ha inciso poco e potrebbe aver voglia di fare. Problemi di rosa invece per Mihajlovic. In attacco, con Palacio squalificato, dovrebbe giocare il solo Barrow, affiancato probabilmente da Juwara.

Pronostico: 1 (2.00). Fiducia media. Partita che non sarà piena di fuochi d’artificio, ma che potrebbe comunque dare spunti interessanti: per qualità e disponibili scegliamo però i viola. Occhio anche a Barrow marcatore.

Torino – Roma
Il logo del Torino Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Roma Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico Grande Torino
  • Mercoledì 29 luglio 2020 ore 21.45
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 5.05 X: 4.00 2: 1.65

All’Olimpico di Torino va in scena una sfida molto interessante che vede protagonisti i granta e i giallorossi. Gli uomini di Fonseca, favoritissimi dai bookmaker, proveranno a conquistare i punti decisivi per accaparrarsi il quinto posto, viatico fondamentale per conquistare un posto in Europa League senza passare dai preliminari. Meno motivazioni per gli uomini di Longo, che sono matematicamente salvi ma tristemente quint’ultimi. La Roma si affida alle giocate di Mkhitaryan, che dovrà ispirare bomber Dzeko. Pellegrini out fino a fine torneo, per sostituirlo Carles Perez sembra in vantaggio su Zaniolo non ancora al meglio della forma, anche se le giocate, come visto il turno scorso, ci sono sempre e potrebbe quindi subentrare a partita in corso. Per i granata invece Verdi favorito su Berenguer dietro al tandem d’attacco composto da Zaza e Belotti. 

Pronostico: Rigore sì (2.45). Fiducia alta. Squadre che si affacceranno in area molto spesso, e prevedere un penalty non ci sembra una bestemmia, soprattutto visto il metro adottato dai fischietti in questo finale di stagione.

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Inter – Napoli Goal + Over 2,5 1.85 1.85
Parma – Atalanta Over 3,5  1.90 3.51
Lazio – Brescia 1 Handicap -2  2.00 7.03
Sampdoria – Milan Gol 1.60 11.25
Udinese – Lecce 2 2.90 32.62
Torino – Roma Rigore sì 2.45 79.92

Sei eventi per una multipla che senza bonus sfiora quota 80.00: con 10 euro la vincita potenziale si avvicina agli 800 euro.

Ti intrigano i nostri pronostici sulla 37esima giornata di Serie A? Provali con Eurobet!

Il bookmaker per la trentasettesima giornata di campionato

Per giocare i nostri pronostici di questa penultima giornata della stagione 2019-2020 di Serie A abbiamo scelto di affidarci ad uno dei migliori bookmaker in circolazione. Eurobet, operatore del gruppo GVC Holdings, è probabilmente uno dei siti che meglio curano il nostro campionato. Tra i mercati, spesso oltre i 700 (!) sui singoli match, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ottima anche l’offerta di promozioni dedicate alla nostra Serie A, ricche soprattutto di bonus cashback. Da tenere d’occhio anche il palinsesto di partite offerte in diretta streaming video.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
Consigli scommesse 37. giornata

Articoli correlati