Pronostici di Serie A 2018/2019: terza giornata

Ultimo appuntamento con i pronostici di calcio della Serie A 2018/2019 prima della sosta di inizio settembre. Se Juventus e Napoli sono a pieni punti e devono confermare il trend positivo delle prime 2 partite, Inter e Milan faticano ancora nonostante il pirotecnico mercato estivo. Sorprendono ancora Spal (2 vittorie di fila), Sassuolo ed Udinese (4 punti). Occhi puntati su Milano: la Roma dopo la difficile partita contro l’Atalanta è attesa dalla trasferta contro i rossoneri nell’anticipo di venerdì sera.

Il match del giorno: Milan – Roma

Milan – Roma è il big match della terza giornata di Serie A. I rossoneri hanno iniziato in malo modo il campionato sfiorando l’impresa al San Paolo prima di farsi travolgere dall’onda azzurra. Ancelotti ha dato un gran dispiacere a Gattuso, giocatore con il quale ha vinto di tutto a livello di club. Higuain e compagni, dopo essersi trovati avanti per 2-0 al 50’ grazie a due prodezze di Bonaventura e Calabria, non hanno retto l’urto dell’artiglieria partenopea subendo 3 gol in 30 minuti di gioco. C’è da dire che il Milan fino a quel momento era stato abbastanza ordinato in campo e, salvato anche da alcuni buoni interventi di Donnarumma, aveva conquistato un doppio vantaggio figlio di un grande cinismo ed inserimenti da dietro. C’è però ancora tanto da lavorare in fase difensiva e in fase di non possesso. Higuain è ancora a secco, ma non c’è certo da preoccuparsi visto il trattamento di “favore” a cui è stato soggetto, con uno strepitoso Koulibaly intento a seguirlo ovunque. La mancanza di Calhanoglu ha pesato in fase di costruzione nonostante Borini abbia garantito una maggiore copertura sulla fascia e c’è da valutare il suo recupero per la sfida di venerdì.

Milan – Roma
Il logo del Milan Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Venerdì 31 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 2.35 X: 3.40 2: 2.85

L’anticipo di venerdì sera metterà di fronte due delle migliori formazioni della Serie A. La Roma è riuscita nel corso degli anni a confermare il piazzamento in Champions League dove ha ben figurato nell’ultima stagione uscendo solo in semifinale contro il Liverpool, mentre il Milan punta a conquistare nuovamente un posto nella massima competizione internazionale dopo anni di buio e di cambi societari che non sono riusciti a stabilizzare l’ambiente. Il mercato estivo ha visto i rossoneri grandi protagonisti e non sarà certo la partita del San Paolo a decidere la stagione della squadra allenata da Gattuso. Diversamente la Roma è stata privata di Allison, colonna portante della retroguardia della formazione di mister Di Francesco, il quale nelle ultime ore ha dovuto dire addio anche a Strootman, volato in Francia per un colpo last minute che non ha certo fatto felici i tifosi.

Piazza la scommessa su Milan – Roma con Betclic e approfitta del bonus di benvenuto!

Entrambe le squadre sono votate all’attacco e dispongono di centravanti di peso come Higuain e Dzeko, bomber di razza ma con qualità differenti. Il Pipita, più tecnico del fisico Dzeko, potrebbe risultare decisivo nel campionato del Milan almeno come lo è stato finora il bosniaco nella capitale. Il Diavolo dovrà però limitare le sbavature difensive mostrate contro il Napoli, che solo grazie ad alcune prodezze di Donnarumma non è riuscito ad imporsi con un attivo più netto. Sponda Roma sarà fondamentale il contributo di Cristante negli schemi dei giallorossi per gli inserimenti negli spazi creati da Dzeko. Occhio a Pastore: il Flaco spesso trotterella in campo, ma basta in secondo per accendere la luce con un passaggio illuminante. Under, che ha flirtato un paio di volte con la rete, è l’uomo capace di creare superiorità con la sua velocità. Guardando i testa a testa dell’ultima stagione, spicca all’occhio il fatto che entrambe le squadre si sono divise i 6 punti in palio imponendosi però lontane da casa (0-2 in entrambe le occasioni). Ci aspettiamo una gara ricca di emozioni come suggeriscono i numeri e le qualità di queste 2 squadre.

Pronostico: Gol. Fiducia medio alta. Come suggeriscono le quote, la gara dovrebbe essere equilibrata. Tralasciando l’1X2, la giocata più affidabile a nostro avviso è Gol, visto il peso offensivo di entrambe le formazioni.

Le altre partite della giornata

L’Inter di Spalletti deve muovere in maniera decisa la propria classifica e dopo due avversarie come Sassuolo e Torino, la gara di Bologna si presenta come l’ennesima opportunità per la prima vittoria in campionato. Cristiano Ronaldo è ancora a secco, ma il neopromosso Parma sembra una preda perfetta per la prima marcatura in A del portoghese. Dopo il roboante 6-1 sul Chievo la Fiorentina ospiterà al Franchi l’Udinese di De Paul. Il Chievo cerca i primi punti stagionali in casa contro l’Empoli così come la Lazio che è attesa dal debry contro il Frosinone all’Olimpico. Le sfide fra Sampdoria e Napoli l’anno scorso hanno regalato spettacolo, si bisserà di nuovo? Il grintoso Sassuolo sfiderà un Genoa tutto nuovo al Mapei Stadium. Infine il Torino di Belotti attende all’Olimpico la Spal che con 2 reti è a pieno punteggio dietro Juve e Napoli.

Bologna -Inter
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Sabato 1 settembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 3.90 2: 1.55

Dopo sole due giornate l’Inter di Spalletti si ritrova ad inseguire il gruppo di testa con 5 punti di ritardo. Il magro bottino conquistato fino ad ora dai nerazzurri li costringe ad un cambio immediato di rotta per non incrementare questo distacco. Il doppio vantaggio iniziale contro il Torino si è tramutato in una grande occasione mancata visto il pari agguantato dai granata nella ripresa. Belotti e compagni hanno tirato fuori tanta grinta costringendo spesso Icardi e compagni a pesanti rincorse che hanno evidenziato uno stato psicofisico non ottimale. Infatti se il 2-2 di domenica sera è figlio soprattutto di una mancanza di lucidità mentale, va anche detto che dal punto di vista atletico i ragazzi di Spalletti non hanno brillato, crollando nella ripresa. Storia simile per il Bologna che ha iniziato male questo campionato anche se la formazione guidata da mister Inzaghi ha ben altre mire rispetto ai nerazzurri. Gli emiliani hanno ottenuto un pareggio in casa del Frosinone, dove le due formazioni si sono annientata a vicenda senza farsi male. Il rientro da titolari di Vrsaljko, Perisic e De Vrij (con questi ultimi due a segno contro il Torino) è stato un segnale importante per l’Inter che avrà sicuramente un contributo importante da questi giocatori. Negli ultimi 2 testa a testa il Bologna ha sempre trovato la rete contro la squadra di Spalletti che però non ha mai perso contro gli emiliani nella passata stagione.

Pronostico: 2 + Over 1,5. Fiducia media. Inter favorita dai bookmakers, ma che sta concedendo troppo in fase difensiva.

Parma – Juventus
Il logo del Parma Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Ennio Tardini
  • Sabato 1 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 17.00 X: 6.50 2: 1.16

Nonostante Cristiano Ronaldo sia ancora a secco nella sua prima stagione di Serie A, i bianconeri sono a pieno punteggio ed hanno mostrato solo parte del proprio potenziale offensivo. Se si pensa che Dybala non è stato impiegato contro la Lazio e che Douglas Costa è subentrato dalla panchina, c’è solo da preoccuparsi per gli avversari quando anche questi due campioni saranno a pieno regime. Il Parma neopromosso avrà un compito molto difficile poiché fermare l’armata bianconera al Tardini al momento sembra una possibilità davvero remota. La formazione di mister D’Aversa arriva dal ko esterno contro la Spal che seppur vincendo solo per 1-0 ha letteralmente annichilito il Parma, senza concedere un solo tiro nello specchio della porta. L’ultimo precedente in Serie A risale al 2015, quando la squadra di Allegri perse per 1-0 al Tardini, ma i tempi sono cambiati e non poco. È possibile che Allegri cambi nuovamente gli undici di partenza proponendo per la terza volta degli interpreti diversi e che si prestino di più alle caratteristiche di questo avversario. Non è da escludere l’aggiunta di un esterno o di un trequartista pregando un centrocampista (fondamentale contro la Lazio per assicurare una maggiore rottura in mediana).

Pronostico: 2 + Over 2,5. Fiducia medio alta. Bianconeri troppo superiori rispetto alla neopromossa di turno. Difficile che il Parma regga l’onda d’urto dei campioni in carica.

Fiorentina – Udinese
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 2 settembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Giua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.58 X: 4.00 2: 5.25

Partenza col botto per la Fiorentina di mister Pioli che ha esordito in questa stagione con un roboante 6-1 casalingo contro il Chievo Verona. La Viola, che è andata in gol con 5 giocatori diversi, ha trovato su un avversario pieno di lacune difensive, ha anche dato sfoggio di una grande prestazione fatto di bel calcio e strapotere fisico. Vero mattatore dell’incontro è stato Benassi con 2 reti, ma hanno ben figurato anche Chiesa e Simeone, vero gioielli della squadra Toscana. Buon avvio di campionato anche per l’Udinese che, nonostante un mercato deludente, è riuscita ad ottenere 4 punti pesantissimi nelle prime 2 di A recuperando dal doppio svantaggio esterno contro il Parma e poi imponendosi di misura contro la Sampdoria, avversario sempre ostico. L’impressione è che De Paul dovrà farsi carico dei bianconeri più dell’anno scorso e fino ad ora 2 reti e diverse buone giocate fanno ben sperare società e tifosi. Negli ultimi 5 testa a testa si sono visti spesso tanti gol (4 Over 2.5 su ed un solo Over 2.5) con la Viola che ha trovato sempre almeno 2 gol contro la squadra friulana. Chiesa e Simeone hanno già scaldato i motori in una stagione che potrebbe regalare qualche gioia ai propri tifosi visto che, nonostante la concorrenza sia tanta, il gruppo appare ancora più unito. Se Pioli riuscirà a limitare gli alti e bassi visti lo scorso anno esprimendo il bel gioco ormai assimilato dai sui, la Fiorentina potrebbe essere una squadra scomoda da affrontare per tutti.

Pronostico: 1 + Over 1,5. Fiducia media. Le prime impressioni ed i numeri portano ad una sola conclusione e visto la partenza a razzo, ci sentiamo di consigliare ancora poi vivamente questa soluzione.

Atalanta – Cagliari
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 2 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.48 X: 4.25 2: 6.25

Bisognerebbe fare un applauso ai giocatori dell’Atalanta e soprattutto a mister Gasperini per quanto fatto negli ultimi anni dalla Dea. Una squadra che esprime un bel calcio fatto di possesso palla, rapide verticalizzazioni, fisicità, inserimenti, e contropiedi fulminei: l’Atalanta è una bella realtà del calcio italiano. Gli orobici sono riusciti a trovare un pareggio fuori casa contro la Roma nonostante diverse assenze (causa turnover precauzionale in vista della sfida di Europa League contro il Copenaghen) e mostrando un calcio quasi impeccabile per i primi 45′. Solo il fattore casa avverso, la qualità della Roma ed il calo fisico ha fatto sì che i nerazzurri subissero il recupero della squadra capitolina. Una prestazione dai due volti quella di lunedì sera per i bergamaschi che restano un avversario ancora più difficile da affrontare allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Il Cagliari di Pavoletti avrà bisogno del suo miglior ariete per resistere conto questa squadra. I sardi dovranno inoltre limitare le tante disattenzioni difensive che contro il Sassuolo hanno di fatto vanificato un vantaggio apparentemente rassicurate anche per la superiorità numerica. La squadra di Gasperini dovrà fare i conti con le scorie della paratia contro il Copenaghen ma resta nettamente superiore agli avversari di domenica sera.

Pronostico: 1 + Over 1,5. Fiducia medio alta. Nerazzurri superiori e che avranno la spinta dell’Atleti Azzurri d’Italia. Il Cagliari non sembra poter tenere l’urto di una squadra così equilibrata ed organizzata.

Sampdoria – Napoli
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 2 settembre ore 20:30
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 4.25 2: 1.52

Da come sono andate le prime due partite, i tifosi azzurri sembrano doversi preparare all’ennesima stagione fatta di mille emozioni. I partenopei sono riusciti infatti a vincere le prime 2 contro avversari di grande valore come Lazio e Milan, ma partendo in entrambe le partite sotto (di 2 gol contro il Milan), e solo la qualità ed il cuore del Napoli ha permesso alla squadra di Ancelotti di imporsi alla fine dei 90′. C’è però da dire che ad un grandissimo peso offensivo e ad una panchina “ritrovata” (riserve queste sconosciute ai meccanismi sarriani) fa da contrappeso una disattenzione difensiva non trascurabile, nonostante i 3 gol subiti sino ad ora dagli azzurri possano essere definiti come degli “episodi” visto come sono maturati (grandi giocate del marcatore di turno). La trasferta contro la Sampdoria non sarà certo una passeggiata per i campani che si troveranno si fronte una squadra vogliosa di rifarsi dopo il ko conseguito contro l’Udinese. I doriani però durante la sessione estiva di mercato hanno perso diverse pedine fondamentali e nella prima uscita di campionato non sono sembrati così incisivi, inoltre la manovra è apparsa molto meno fluida, anche se potrebbe essere stato solo un caso. Un caso invece non sono stati sicuramente i 5 precedenti vinti tutti dalla squadra campana che si è imposta nella passata stagione sia al San Paolo (3-2) che a Marassi (0-2). Giampaolo ancora in dubbio su chi schierare dal primo minuto fra Sala e Bereszynski con il primo favorito viste le doti fisiche, importanti per contenere il pendolino Callejon. Si attende il riscatto di Gaston Ramirez che sta vivendo un periodo di flessione negativa. Mertens e Zielinski sono stati i mattatori dell’ultimo match ma anche il contributo di Insigne, Callejon ed il peso offensivo di Milik possono essere determinanti in qualsiasi momento. Napoli favorito dai bookmakers ad 1.5 quota che stuzzica non poco.

Pronostico: 2 + Over 2,5. Fiducia media. Si scrive Napoli e si legge Over 2.5. Come l’anno scorso, i partenopei hanno iniziato con il piede sull’acceleratore concedendo sempre qualcosa in difesa. Segnali incoraggianti per la nostra giocata.

Chievo – Empoli
Il logo del Chievo Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 2 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.10 2: 3.15

Inizio di campionato in salita per il Chievo che dopo aver vinto in Coppa Italia per 1-0 contro il Pescara si è poi dovuto arrendere alla superiorità di Juve prima e Fiorentina poi. Se il ko contro due squadre di caratura nettamente inferiore è una cosa comprensibile, non lo sono i 9 gol incassati (3-6) nelle prime 2 gare stagionali. Mister D’Anna avrà il compito di puntellare a dovere la difesa evitando le clamorose sbandate viste sin qui. La partita contro l’Empoli non va sottovalutata perché se è vero che i veronesi giocheranno contro una neopromossa, va considerato che gli azzurri sono andati in gol in entrambe le partite disputate fino ad ora (vittoria contro il Cagliari per 2-0 e sconfitta per 2-1 in casa del Genoa). I Mussi volanti proveranno a sfruttare la propria esperienza ed il fattore casa in un match dove sono favoriti dai bookmakers con una quota che vale oltre 2 volte la posta. L’Empoli di Caputo cercherà di conquistare almeno un punto ma la partita si presenta alquanto incerta e ci aspettiamo una buona prova da parte dei padroni di casa.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. I numeri per il Chievo parlano chiaro: segno Gol in 2 occasioni su 2 e con L’Empoli andata in rete in entrambe le partite disputate si qui. Le premesse per sfruttare la quota ci sono tutte.

Lazio – Frosinone
Il logo della Lazio Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Frosinone Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 2 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.19 X: 6.50 2: 13.00

Derby laziale fra i biancocelesti ed i Leoni gialloblù che in precedenza si sono affrontato solo nella stagione 2015/2016 nella massima serie italiana. La squadra di Simone Inzaghi ha iniziato male il campionato ma il calendario è stato durissima con la squadra capitolina che ha dovuto affrontare Napoli prima e Juventus poi. Le Aquile proveranno a rialzare la testa contro una neopromossa che ha un punto in classifica e non è ancora riuscita a trovare la via del gol. Differenza marcata fra le due contendenti che siamo sicuri approcceranno alla gara in maniera differente. Sebbene la Lazio punti spesso a gestire le proprie forze ripartendo velocemente in contropiede, la caratura dell’avversario costringerà i padroni di casa a gestire il pallino del gioco dettando i ritmi del match. Immobile, il più in forma dei suoi, è pronto a colpire la retroguardia dei ciociari che già contro l’Atalanta ha vacillato paurosamente subendo ben 4 gol. Aspettiamo ancora l’acuto di Luis Alberto e Milinkovic Savic, che fino ad ora non sono ancora stati incisivi. L’Olimpico è pronto ad incitare i propri beniamini spingendo la squadra di Inzaghi alla prima vittoria in campionato. 

Pronostico: 1 Handicap -1. Fiducia medio alta. La Lazio ha le motivazioni ed i numeri per vincere questa partita con un margine di almeno 2 reti.

Sassuolo – Genoa
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 2 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.25 2: 3.70

Ennesima grande prova di cuore e carattere del Sassuolo. I neroverdi, dopo aver battuto meritatamente l’Inter nel match d’esordio, hanno pareggiato 2-2 contro il Cagliari recuperando in extremis nonostante l’inferiorità numerica ed il fattore casa avverso. Berardi, cannoniere della squadra di De Zerbi ed in gol in entrambe le uscite stagionali, sta vivendo un ottimo di forma supporto dal prezioso contributo dei suoi e dell’esperienza di Boateng. Il Genoa anche ha iniziato bene questo campionato vincendo in casa contro il neopromosso Empoli. Per il Grifone sono andati a segno Piatek e Couame per la felicità di mister Ballardini che ha schierato un undici parecchio differente rispetto all’anno scorso. Pensiamo che sopraffare nel secondo tempo quando le squadre si allungheranno, le ali dei neroverdi possano mettere in difficoltà la retroguardia del Genoa. Fiduciosi della tenuta fisica del Sassuolo, crediamo che il secondo tempo di questo match possa regalare gol e divertimento.

Pronostico: Over 1,5 secondo tempo. Fiducia bassa. Quota da sfruttare puntando sulla tenuta del Sassuolo che nelle prime due partite ha ben figurato sotto il punto di vista atletico e mentale.

Torino – Spal
Il logo del Torino Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Spal Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Lunedì 27 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.75 2: 4.65

Un solo punto nelle prime due di campionato per il Torino di mister Mazzarri che però ha dovuto affrontare subito Roma e Inter in questa stagione. A dispetto dal magro bottino ottenuto fino ad ora c’è da dire che i granata si sono arresi solo nel finale contro i giallorossi (prodezza di Dzeko) ed hanno reagito alla grande dopo il doppio svantaggio a San Siro contro i nerazzurri trovando un pari insperato ma meritato per quanto visto nella ripresa. Belotti ha suonato la carica ed è pronto a condurre i suoi quest’anno dopo l’ultima stagione in sordina. Iago Falque sarà impegnato a scaricare la retroguardia della squadra biancoazzurra che al momento è a pari punti di Juve e Napoli dopo 2 vittorie in 2 giornate. Gli spallini punteranno invece su Antenucci il quale ha trovato la zampata vincente nello scorso match che è valso la vittoria nel match casalingo. La formazione di mister Semplici ha dominato le precedenti partite contro Bologna e Parma mostrando una buona solidità difensiva (0 tiro nello specchio della propria porta) unita ad una buona spunta sugli esterni. I granata restano favoriti per qualità e fattore casa anche se nella scorsa stagione i testa a testa sono stati molto combattuti (2-2 a Ferrara e 2-1 a Torino).

Pronostico: 1 + Over 1,5. Fiducia media. La squadra di Mazzarri deve ottenere la vittoria per confermare le buone prestazioni precedenti. Belotti e Iago Falque sono pronti a dire la loro.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Milan – Roma Gol 1.60 1.60
Parma – Juventus 2 + Over 2,5 1.60 2.56
Fiorentina – Udinese 1 + Over 2,5 2.25 5.76
Atalanta – Cagliari 1 + Over 1,5 1.65 9.50
Lazio – Frosinone 1 Handicap -1 1.55 14.73
Sampdoria – Napoli 2 + Over 2,5 2.10 30.93

Una multipla ambiziosa composta da 6 eventi. Puntando 10€ si può arrivare a vincere oltre 300€, senza contare eventuali bonus.

Scommetti la multipla della settimana iscrivendoti a Betclic!

Il bookmaker della settimana

Il bookmaker della settimana scelto dal team di sitiscommesse.com è Betclic. Dotato di un discreto payout medio, Betclic si presenta come un operatore affidabile e affermato nel mercato italiano e propone quote molto interessanti sul calcio. Il bonus di benvenuto contempla il rimborso della prima scommessa del 50% fino a 30 € per gli amanti di singole e multiple!

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati