Pronostici di Serie A 2018/2019: quarta giornata

Dopo la sosta per la Nations League, torna l’appuntamento con i pronostici della Serie A 2018/2019. La Juventus, unica squadra a punteggio pieno dopo 3 giornate, prova la fuga contro il Sassuolo, il Napoli invece è impegnato in una gara difficile al San Paolo conto la Fiorentina. L’Inter, che affronterà il Parma, è in cerca della prima vittoria davanti al pubblico di casa, mentre il Milan, dopo la convincente vittoria contro la Roma, andrà in trasferta a Cagliari. Partita apaprentemente facile per la Roma che all’Olimpico si prepara ad ospitare il Chievo.

Il match del giorno: Napoli – Fiorentina

Occhi puntati sul big match del San Paolo dove alle 18:00 di sabato Napoli e Fiorentina si daranno battaglia. La partita si presenta di certo come uno degli scontri più avvincenti della 4° giornata di Serie A viste le caratteristiche delle due squadre, capaci di un buon giropalla e dotate di un potenziale offensivo davvero notevole. I partenopei vorranno vendicare l’ultimo ko subito al Franchi ad una manciata di giornate dal termine dello scorso campionato: il 3-0 contro la Viola, infatti, significò la resa degli uomini di Sarri che persero così il testa a testa contro la Juventus. L’atmosfera a Napoli sarà caldissima e, visto che la formazione guidata da Pioli è ancora imbattuta con 2 vittorie in altrettanti match, sarà importante non sottovalutare l’avversario. Ancelotti ha il compito di trovare una giusta quadratura difensiva, visti i deludenti segnali che hanno visto il Napoli subire 6 gol in 3 match. Il ko contro la Sampdoria è figlio di alcune scelte discutibili da parte del tecnico azzurro che però sta sperimentando ancora per giungere ad un equilibrio apparentemente ancora lontano. Il rientro di Hamsik come titolare dovrebbe dare un’ulteriore carica emotiva alla squadra. Zielinski e Mertens, a segno con le rispettive nazionali, sembrano avere il piede caldo, ma occhio alle scorribande di Chiesa ed allo strepitoso momento di forma di Benassi (per lui già 3 reti). Per il gruppo guidato da mister Pioli la sfida del San Paolo rappresenta un bel banco di prova per testare le reali potenzialità di una squadra che potrebbe quantomeno arrivare a qualificarsi alla prossima Europa League.

Napoli – Fiorentina
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 15 settembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.62 X: 4.15 2: 5.25

L’anticipo di sabato pomeriggio vede opposte due squadre capaci di divertirsi e divertire: Napoli e Fiorentina hanno nelle loro corde un calcio frizzante e votato all’attacco. I partenopei, è risaputo, dispongono di giocatori capaci di grandi giocate e seconde linee di valore, mentre la Fiorentina può puntare su pedine come Chiesa, Simeone e Pjaca. Vista la retroguardia della squadra di casa, gli attaccanti della Viola potrebbero creare non poche difficoltà, mettendo a dura prova Koulibaly ed Albiol con la velocità dei propri esterni offensivi. Tradizionalmente questa si presenta come una sfida molto difficile per i toscani, che in 80 match al San Paolo hanno ottenuto solo 17 vittorie. Il Napoli cercherà i 3 punti ma avrà anche un occhio alla sfida di Champions in programma martedì a Belgrado, quindi ci aspettiamo diverse sostituzioni.

Piazza la scommessa su Napoli – Fiorentina con Merkur Win e ottieni il goloso bonus di benvenuto!

Difficile pronosticare una gara avara di emozioni e, avendo già steccato nella scorsa partita, è probabile che gli attaccanti del Napoli premeranno molto sull’acceleratore. I numeri, inoltre, sono incoraggianti per la squadra di casa che va a segno da 15 gare ufficiali al San Paolo (ironia della sorte, l’ultima gara in cui i partenopei non segnarono fu proprio quella contro la Fiorentina nello scorso dicembre). Abbiamo visto per due volte un recupero clamoroso degli azzurri, capaci di capovolgere il riultato, ma per essere più tranquilli consigliamo la combobet 1X + Gol.

Pronostico: 1X + Gol. Fiducia medio alta. Come suggeriscono le quote, i padroni di casa sono favoriti ma, visti i precedenti e lo stato di forma delle due squadre, la combo doppiachance + Gol ci sembra l’opzione migliore, vista anche la quota.

Le altre partite della giornata

Dopo i 3 gol rifilati al Bologna, l’Inter di Spalletti cerca la conferma a San Siro contro il Parma, squadra più che abbordabile anche senza Icardi. La Sampdoria, spinta dall’entusiasmo per i 3 punti conquistati contro il Napoli, proverà l’assalto in casa del modesto Frosinone. La Roma è alla ricerca della vittoria per riscattare il pari contro l’Atalanta ed il ko contro il Milan. Il Genoa, spinto dal tifo di Marassi, si prepara ad ospitare il Bologna mentre la Juventus prova la fuga: allo Stadium arriva il sorprendente Sassuolo ma per i neroverdi sarà una sfida durissima. La Lazio giocherà in trasferta contro l’Empoli così come il Milan che è atteso a Cagliari. Udinese e Torino si preannuncia come una partita capace di diversi spunti. Chiude la 4° giornata del campionato di Serie A il match fra Spal ed Atalanta.

Inter – Parma
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Parma Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 15 settembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 5.50 2: 10.25

Prima vittoria in campionato per l’Inter di Spalletti che ora punta a confermare quanto di buono visto contro il Bologna: il Parma è un avversario più che abbordabile per i nerazzurri che però dovranno fare a meno di diversi giocatori. Lautaro Martinez e Vrsaljko (infortunatosi nella gara di Nations League contro la Spagna) non saranno del match, mentre Icardi si accomoderà in panchina per evitare ulteriori noie muscolari. Keita è pronto a sostituire il bomber argentino e promette battaglia supportato da Perisic, Nainggolan e Politano. Asamoah + pronto ad occupare la fascia sinistra. Anche il Parma avrà diversi giocatori out per la sfida di Milano, ma mister D’Aversa punta tutto sul peso offensivo di Inglese. Con un solo punto conquistato nelle prime 3 gare, gli ospiti hanno sempre subito almeno un gol (5 in 3 match), non certo il miglior biglietto da visita quando si arriva a giocare contro una squadra che punta alla Champions. D’altro canto, va considerato che Spalletti ha potuto lavorare ben poco con i titolari in questi giorni visto che ben 10 giocatori sono stati convocati dalle rispettive nazionali; inoltre dopo pochi giorni i nerazzurri affronteranno il Tottenham in Champions e queste potrebbero essere distrazioni non da poco. I ducali potranno quindi giocarsi le proprie chance approfittando magari di un turnover studiato in vista del prossimo impegno infrasettimanale dei nerazzurri.

Pronostico: 1 + Under 3,5. Fiducia media. Inter favorita dai bookmaker ma per alzare la quota dall’1 proponiamo la combobet con Under 3,5. Visto il momento di forma, crediamo che possa arrivare una vittoria dei padroni di casa senza strafare, considerato il prossimo impegno di Champions.

Frosinone – Sampdoria
Il logo del Frosinone Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Benito Stirpe
  • Sabato 15 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 3.60 X: 3.40 2: 2.10

Allo stadio Benito Stirpe arriva la Sampdoria di Quagliarella e Defrel, che nell’ultimo turno di A è riuscita a battere nettamente il Napoli ed ora viaggia sull’onda dell’entusiasmo. I ciociari però ritrovano il pubblico di casa dopo il turno di squalifica scontato all’Olimpico di Torino e proveranno ad approfittare di un andamento in trasferta non irresistibile da parte dei blucerchiati. Sono infatti ben 11 le sconfitte maturate lontano da Marassi nelle ultime 15 giornate. I padroni di casa affronteranno comunque una formazione capace di grandi acuti offensivi ed il gol dei doriani non dovrebbe mancare. Il Frosinone, invece, non è ancora riuscito a trovare la via del gol, collezionando un solo punto in casa contro il Bologna e perdendo contro Lazio e Atalanta fuori. La Samp è avvantaggiata per esperienza e qualità e, come suggeriscono le quote dei bookmakers, è favorita per la vittoria finale.

Pronostico: X2 + Under 3.5. Fiducia medio alta. La scelta più sicura, a nostro avviso. Padroni di casa che faticano non poco per trovare il gol ed ospiti dotati di una maggiore qualità ma con diversi problemi in trasferta.

Roma – Chievo
Il logo della Roma Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Chievo Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 16 settembre 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.26 X: 6.25 2: 11.00

Partenza a rilento per la squadra di mister Di Francesco che si trova subito a dover dare una svolta a questo campionato: dopo 3 giornate i giallorossi hanno ottenuto 4 punti, figli del pareggio interno contro l’Atalanta e della brutta prestazione contro i rossoneri a San Siro. Dzeko però potrebbe trovare contro il Chievo una preda perfetta per muovere la propria classifica di cannoniere. Domenica a pranzo l’Olimpico si trasformerà in una bolgia per supportare i propri beniamini, con Di Francesco pronto a schierare il già collaudato 4-3-3. Possibile che il tecnico giallorosso opti per diversi cambi anche in vista della partita di Champions contro il Real. Ecco allora che Javier Pastore potrebbe partire dalla panchina dopo alcune prestazioni incolore in questo avvio di stagione. Il Chievo si presenta a questo appuntamento dopo un avvio pessimo: solo 1 punto in 3 gare e 9 gol subiti. Under, Dzeko ed El Shaarawy dovrebbero comporre il tridente dei padroni di casa con Cristante, De Rossi e Pellegrini a supporto. Possibile il rilancio di Karsdorp dal primo minuto, con Olsen confermato fra i pali. Per la squadra di mister D’Anna si preannuncia una trasferta durissima, visto anche il pessimo score dei suoi fuori casa: 11 ko nelle ultime 13 lontani dal Bentegodi e le statistiche peggiorano se si considera che 7 di questi match sono finiti con almeno 3 gol incassati. Per finire, sottolineamo che gli ultimi 3 testa a testa disputati all’Olimpico sono finiti con una netta vittoria della Roma, che si è imposta siglando almeno 3 gol.

Pronostico: 1 + Over 2.5. Fiducia medio alta. Le prime impressioni ed i numeri portano ad una sola conclusione e, vista la voglia di rifarsi dei giallorossi, ci sentiamo di consigliare una combobet che non dovrebbe mancare.

Genoa – Bologna
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 16 settembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.96 X: 3.30 2: 4.25

Trasferta ostica per il Bologna, che affronterà un Grifone in cerca di riscatto dopo il 5-3 subito contro il Sassuolo. I padroni di casa sembrano aver risolto il problema del gol (che ha pesato moltissimo nella passata stagione) a discapito però di una fase difensiva decisamente da rivedere, visti i 6 gol subiti in 2 match. Situazione tragica invece in casa Bologna, per l’addio di due pedine fondamentali come Di Francesco e Verdi: i due giocatori hanno lasciato un vuoto che al momento sembra incolmabile ed i risultati sono pessimi. Zero gol messi a referto e 4 subiti in 3 giornate per un solo punto in classifica: un bottino decisamente misero per una squadra che ha comunque discreti giocatori nella propria rosa. Pippo Inzaghi dovrà invertire la tendenza il prima possibile cercando anche di ingabbiare un indemoniato Krzysztof Piatek, autore di ben 7 reti stagionali in gare ufficiali. Ballardini si gode il talento del 23enne polacco che sembra in stato di grazia. Guardando i testa a testa si nota come il Genoa non vinca contro il Bologna dal 2013, ma questo potrebbe essere l’anno giusto per ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico.

Pronostico: 1X + Over 1.5. Fiducia medio alta. Rossoblu in questo momento superiori rispetto ad un Bologna alla deriva. Gli ospiti non sembrano poter tenere l’urto di Piatek e compagni.

Juventus – Sassuolo
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 16 settembre ore 15:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.50 2: 13.00

Gli uomini di Allegri stanno per intraprendere un tour de force massacrante: 7 match in 20 giorni; un impegno quasi proibitivo per qualsiasi altra squadra italiana ma non per i bianconeri, considerata anche la vasta rosa di cui dispone la Vecchia Signora. La Juventus è a punteggio pieno e proverà la fuga in questa 4° giornata di Serie A, approfittando della gara casalinga contro il Sassuolo e del testa a testa fra Napoli e Fiorentina. Nonostante i padroni di casa siano nettamente favoriti contro chiunque, le prestazioni viste fino ad ora non sono state proprio brillanti ed affrontare una squadra in forma come il Sassuolo potrebbe riservare qualche sorpresa. Allegri, che va verso la conferma del trio composto da Ronaldo, Mandzukic e Bernardeschi, ha scelto nuovamente di non schierare dal primo minuto Dybala, affidando il centrocampo ai tre veterani Matuidi, Pjanic e Khedira. La squadra di De Zerbi ha iniziato il campionato in maniera straordinaria, con 2 vittorie ed un pareggio: ricordiamo come, con il ben più modesto Benevento, il tecnico abbia già fatto soffrire i bianconeri nella passata stagione. I neroverdi al momento hanno il miglior attacco del campionato con 8 gol a referto. I bianconeri si faranno forti della legge dello Stadium, che nella passata stagione è stata spezzata solo da Real e Napoli. Circa i testa a testa, i bianconeri sono avanti con 6 vittorie e un pareggio per un totale di ben 18 gol realizzati allo Stadium (7-0 l’ultima vittoria risalente allo scorso Febbraio).

Pronostico: 1 + over 2.5. Fiducia medio alta. In questo momento, Juventus e Sassuolo sono delle vere e proprie macchine da gol. D’obbligo una puntata sull’ Over 2.5 visti i valori in campo, ma considerando anche i precedenti, optiamo per una combobet con i bianconeri vittoriosi.

Udinese – Torino
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Torino Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 16 settembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.40 2: 2.50

Sfida che sulla carta potrebbe regalare un match frizzante. Il Torino di Belotti arriva al Friuli con l’obiettivo dei 3 punti ma prima dovrà vedersela con l’Udinese di De Paul. Il neo mister bianconero Velazquez affronterà un maestro dei contropiede come Mazzarri che ha a disposizione ottimi giocatori per il suo ideale di calcio, fisico e basato sulle ripartenze. I granata hanno iniziato questo campionato pareggiando contro l’Inter, per poi vincere contro la Spal e in precedenza con una tiratissima partita contro la Roma, finita con un ko negli ultimi minuti. I friulani invece si sono piegati alla Fiorentina dopo aver superato la Sampdoria ed aver ottenuto un pareggio contro il Parma. Come suggeriscono le quote, quasi in perfetta parità, lo scontro si presenta molto equilibrato. La passata stagione il Toro si è imposto in entrambe le gare, gare in cui i granata hanno siglato almeno 2 reti. Ci aspettiamo una gara con diverse marcature tenendo anche in considerazione le peculiarità delle rispettive squadre.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. Gara dove è difficile trovare un favorito. I granata ci sembrano più sul pezzo ma ci aspettiamo un match combattuto e molto fisico. Possibile un pareggio ma il segno GOL è l’esito che ci ispira di più.

Empoli – Lazio
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Domenica 16 settembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 4.50 X: 3.85 2: 1.75

Trasferta da non sottovalutare per la Lazio, che allo Stadio Castellani affronterà un Empoli che ha ottenuto 4 punti nelle prime 3 di campionato nonostante le 2 trasferte con Genoa e Chievo. I biancocelesti sono invece reduci dalla vittoria contro il Frosinone che ha spezzato la serie di 2 ko maturati con Napoli e Juventus. La squadra allenata da Simone Inzaghi sta trovando diverse difficoltà in avvio di campionato e l’1-0 contro il Frosinone ne è la prova. Nonostante un Immobile in forma, infatti, la squadra non gira a dovere, con Milinkovic Savic e Luis Alberto, colonne portanti della formazione capitolina, che non sono ancora tirati a lucido. Caputo può essere l’arma in più della formazione neopromossa ed allenata da Aurelio Andreazzoli che sta ben figurando fin qui. La Lazio però ha certamente qualità maggiori rispetto ai padroni di casa ed è offerta ad una quota intrigante viste le tante assenze nelle file dell’Empoli: Rodriguez, Polvani, Maietta e Antonelli. Da segnalare che la Lazio ha avuto la meglio contro i toscani negli ultimi 3 confronti diretti.

Pronostico: 2. Fiducia medio bassa. Ospiti favoriti così come suggeriscono le quote dei bookmakers. La posta offerta per Immobile & Co. ci spinge a scegliere questo pronostico.

Cagliari – Milan
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 16 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 4.70 X: 3.70 2: 1.77

Questa potrebbe essere la stagione del ritorno ad alti livelli per il Milan. I rossoneri hanno ben impressionato nelle due gare disputate fino ad ora, arrendendosi al Napoli dopo aver messo in enorme difficoltà i partenopei per gran parte del match e vincendo poi di carattere contro la Roma dopo aver disputato un’altra bella prestazione. La squadra allenata da Rino Gattuso affronterà alla Sardegna Arena un Cagliari trascinato dalla vena realizzativa di Pavoletti. I padroni di casa allenati da Rolando Maran hanno ottenuto la prima vittoria della stagione contro una delle migliori squadre del campionato, l’Atalanta. Come se non bastasse, i 3 punti sono arrivati fuori casa, andando ad espugnare l’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Patrick Cutrone, match-winner della gara contro la Roma, non sarà della partita a causa di un lieve infortunio, mentre Higuain, in grande spolvero anche come assistman, agirà come terminale offensivo. Prevediamo una gara ricca di emozioni considerando che il Diavolo ha fatto registrare 2 Over 2,5 in entrambe le uscite; inoltre nei confronti diretti il Milan è in vantaggio per 4 a 1. Situazione difensiva da monitorare attentamente in quel di Cagliari, visto che i sardi hanno incassato gol in 3 delle 4 gare stagionali disputate sin ora.

Pronostico: Over 2.5. Fiducia bassa. Peculiarità, statistiche e precedenti: tutto ci spinge a puntare su una gara ricca di gol.

Spal – Atalanta
Il logo della Spal Ultimi incontri VSPPS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Lunedì 16 settembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 4.25 X: 3.50 2: 1.90

Non ce ne vogliano i tifosi del Cagliari, ma il ko casalingo subito dall’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo è stato a nostro avviso un episodio figlio della stanchezza (ricordiamo i tanti impegni ravvicinati per i bergamaschi) e del caso (statistiche tutte a favore dei padroni di casa). I nerazzurri sono una squadra che esprime un calcio completo e divertente fatto di possesso palla, verticalizzazioni ed inserimenti: è infatti un vero piacere guardare le partite degli uomini di Gasperini. La Spal ha ottenuto due vittorie nelle prime due partite contro Bologna e Parma fermandosi però contro il Torino. La squadra di Semplici ha come obiettivo la salvezza ed è sulla strada giusta, per quanto visto fino ad ora. I bergamaschi sono favoriti in quanto, oltre ad essere una squadra collaudata e d’esperienza, superano gli avversari anche per qualità. Gli uomini di Gasperini, inoltre, hanno potuto rifiatare grazie a questa sosta ricaricando le batterie e siamo sicuri che vorranno dimenticare il ko casalingo con una vittoria.

Pronostico: 2. Fiducia medio alta. La pausa ha sicuramente giovato all’Atalanta, che si prepara ad affrontare questa trasferta con forze nuove e la voglia di dimenticare l’ultimo ko contro il Cagliari.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Fiorentina 1X + Gol 1.84 1.84
Inter – Parma 1 + Under 3.5 2.05 3.77
Roma – Chievo 1 + Over 2.5 1.60 6.03
Cagliari – Milan Over 2.5 1.90 11.46
Empoli – Lazio 2 1.75 20.06
Spal – Atalanta 2 1.90 38.12

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 38.00: con 10 euro la vincita potenziale è di più di 380 euro.

Sperimenta la nostra multipla della settimana iscrivendoti a Merkur Win!

Il bookmaker della settimana

Merkur Win è il nostro bookmaker della settimana. Merkur Win è presente sul territorio della Germania da oltre 60 anni e da diverso tempo è sbarcato anche nel mercato italiano. Buona l’offerta, che varia dalle scommesse sportive a quelle sull’ippica passando per gli sport virtuali: Merkur Win si sta facendo strada fra i migliori bookmaker del settore. Il payout è nella media, ottimo se siete soliti puntare sulla Serie A e sulla Liga spagnola. Buona anche la proposta di sport e di campi su cui poter scommettere, mentre come neo c’è l’assenza di un servizio di live streaming, oltre alla mancanza di una sezione news. Interessante la promozione di benvenuto che permette di usufruire di un welcome bonus fino a 100 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest

Articoli correlati