Pronostici di Serie A 2018/2019: prima giornata

Primo appuntamento stagionale con i pronostici del massimo campionato di calcio. La Serie A 2018/2019 promette scintille, visto il pirotecnico mercato a cui abbiamo assistito. La Juventus campione in carica difende il titolo con fortissime ambizioni europee, Cristiano Ronaldo è arrivato a Torino con una sola missione: vincere. Inter e Milan sembrano aver colmato il gap con Roma e Napoli con i tanti rinforzi arrivati in estate ma occhio anche ad Atalanta, Fiorentina e Lazio che di sicuro vorranno dire la loro.

Il match del giorno: Lazio – Napoli

Nonostante la spasmodica attesa per il debutto in Serie A di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera, nella prima giornata spicca su tutti i match lo scontro di sabato sera fra Lazio e Napoli. La gara dell’Olimpico metterà contro due delle squadre che hanno meglio figurato nella passata stagione e, visti anche gli ultimi testa a testa, la sfida di certo catturerà l’attenzione dei tanti appassionati di calcio. Riuscirà il Napoli di Carlo Ancelotti a tenersi sugli altissimi livelli degli anni precedenti nonostante un mercato alquanto avaro di emozioni e le tante perplessità lasciate delle amichevoli pre campionato? Anche la Lazio è attesissima in questa stagione dopo l’exploit dell’anno scorso, dovuto soprattutto al trio Immobile-Milinkovic Savic-Luis Alberto. Siamo sicuri che, a prescindere dal risultato, la gara dell’Olimpico saprà regalare grandi emozioni visti i precedenti e le motivazioni che spingeranno entrambe le squadre. Lazio e Napoli, infatti, sono dotate di un potenziale offensivo di prim’ordine, come evidenziano i numeri della passata stagione. I biancocelesti l’anno scorso hanno siglato 89 reti, risultando essere il miglior attacco della Serie A, mentre gli azzurri hanno totalizzato 77 gol (3° miglior attacco). Immobile e Luis Alberto da una parte e Mertens ed Insigne dall’altra sono senz’altro i giocatori più pericolosi, ma occhio alle tante pedine a disposizione di mister Ancelotti, che potrà contare anche sull’apporto di Milik a gara in corso.

Lazio – Napoli
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 18 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.55 2: 2.45

Il posticipo di sabato sera metterà contro due fra le migliori squadre del campionato già alla prima giornata. I partenopei hanno il compito di confermare quantomeno il piazzamento in Champions League, compito che non appare così agevole visti i risultati delle amichevoli pre-campionato e soprattutto un mercato alquanto deludente, se confrontato a quello delle altre rivali dirette. Ancelotti dovrà trovare il giusto assetto per garantire pericolosità in attacco ma al contempo una buona copertura in fase difensiva, un fondamentale che sta mancando nelle ultime uscite e che ha invece reso il Napoli della passata stagione un avversario così ostico da affrontare. Nonostante il cambio sulla panchina con un allenatore esperto ed attento alla fase difensiva come Ancelotti (con Sarri il gioco degli azzurri era parecchio frizzante), i partenopei sembrano avere ancora diversi problemi dietro. De Laurentiis ha provato a rimediare portando alla propria corte l’estremo difensore Ospina, che si giocherà il posto da titolare con il giovane Meret.

Gioca sul big match della prima di A con Casinomania! Ti aspetta un goloso bonus di benvenuto!

La Lazio, come gli avversari, ha cambiato molto poco nel proprio organico: Simone Inzaghi ha compensato l’addio di De Vrij con il veterano Acerbi, mantenendo intatta la spina dorsale della propria squadra (Immobile, Luis Alberto e Milinkovic Savic). Sarà importante, per l’esito di questa partita e per l’andamento del campionato, vedere come Marek Hamsik gestirà il nuovo ruolo di regista permettendo a Fabian Ruiz di inserirsi nel centrocampo azzurro. Guardando i precedenti, si notano partite con diverse marcature: sono 3 i match terminati con il segno Gol negli ultimi 4 testa a testa e diversi scontri hanno fatto registrare il segno Over 2,5.

Pronostico: Gol. Fiducia alta. Due squadre con un notevole potenziale offensivo che si daranno battaglia su un palcoscenico suggestivo come quello dell’Olimpico. I precedenti e le ultime partite sembrano essere un buon auspicio.

Le altre partite della giornata

Grande attesa a Verona: il Chievo ospiterà la Juventus di Cristiano Ronaldo nel primo anticipo. La Roma sarà impegnata nella trasferta contro il Torino del Gallo Belotti. Prima di campionato delicata per diverse squadre, con le sfide Bologna – Spal, Empoli – Cagliari e Parma – Udinese: ci sarà grande lotta per non partire male. Il Milan tenterà di fare la voce grossa a San Siro contro il Genoa, mentre i cugini nerazzurri andranno in trasferta contro il Sassuolo. Sampdoria – Fiorentina potrebbe rivelarsi una partita divertente. Infine il Frosinone neopromosso affronta l’Atalanta di Gasperini.

Chievo – Juventus
Il logo del Chievo Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 18 agosto 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 13.50 X: 6.00 2: 1.24

La serie A sembra aver ritrovato un appeal di primissimo livello con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte di Massimiliano Allegri. La società torinese ha messo a segno un vero e proprio capolavoro portando il fenomeno portoghese a Torino e questo è un segnale forte: i bianconeri vogliono prevalere in Europa oltre che in Italia. L’arrivo di giocatori di prim’ordine quali Cancelo ed Emre Can (che hanno di fatto migliorato una rosa già stratosferica) sembra passato in secondo piano, così come l’addio di Higuain (qualsiasi altra squadra avrebbe risentito non poco della partenza dell’argentino, ma il Pipita sembrava essere effettivamente di troppo). Il Chievo dovrà affrontare la corazzata dei Campioni d’Italia dopo aver rivoluzionato la difesa e non solo: gli uomini di mister D’Anna dovranno faticare per contenere le sfuriate bianconere. I clivensi hanno superato il Pescara per 1-0 pochi giorni fa con gol di N. Rigoni, ma stavolta l’avversario sarà di un livello completamente diverso. Negli ultimi 3 testa a testa la Juve ha sempre prevalso con almeno 2 gol di scarto. Da sciogliere gli ultimi dubbi su chi partirà in attacco per affiancare Ronaldo: mister Allegri ha tante pedine a disposizione e si prevedono comunque diverse staffette a partita in corso.

Pronostico: 2 + Over 2,5. Fiducia Medio Alta. Differenza netta fra le due squadre con la Juve dotata di una rosa decisamente superiore, inoltre sembra l’occasione giusta per il debutto con il botto di CR7. Quota da sfruttare.

Torino – Roma
Il logo del Torino Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Roma Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 19 agosto 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.55 2: 2.07

All’Olimpico di Torino i granata sfideranno la Roma. I ragazzi di mister Di Francesco proveranno a dare continuità ai risultati degli ultimi campionati, ma quest’anno avranno una concorrenza agguerritissima ed avranno bisogno dei 3 punti per partire bene. Il Torino, invece, dovrà cercare di fare la propria gara tentando di limitare le avanzate giallorosse per poi ripartire in contropiede, così come è solito impostare le gare Mazzarri. I granata potranno contare su un Belotti ritrovato, supportato dall’estro di Iago Falque. In fase divensiva, Izzo e Bremer saranno molto importanti per gli schemi del mister del Torino. I giallorossi arrivano a questo match favoriti dai bookmaker, che quotano molto bene la vittoria in trasferta. C’è molta curiosità nel vedere il nuovo centrocampo della Lupa, dato che il mercato estivo ha stravolto questo reparto ed ora i titolari dovrebbero essere Pastore e Cristante con De Rossi in mediana, ma occhio a Strootman e al neo acquisto N’Zonzi. Nella passata stagione la Roma riuscì ad espugnare l’Olimpico di Torino per poi prevalere davanti al proprio pubblico per 3-0: generalmente questa sfida ha riservato diverse emozioni nel corso degli anni. Dzeko e Belotti si sfideranno a distanza e proveranno entrambi a scuotersi in questa nuova stagione dopo il torpore che li ha colpiti in campionato nell’anno passato. Occhio all’ex Ljajic, pronto a subentrare a partita in corso.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia media. Roma favorita ma le partite pre-campionato dei giallorossi hanno mostrato alcune incertezze in fase difensiva ed il Torino ha le carte in regola per rendere la vita difficile ai propri rivali.

Parma – Udinese
Il logo del Parma Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Ennio Tardini
  • Domenica 19 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 2.42 X: 3.20 2: 3.10

Ritorno in Serie A che ha davvero del nostalgico per il Parma. La squadra guidata da mister Roberto D’Aversa per i bookmaker è la favorita per la vittoria di questo match contro l’Udinese. I bianconeri hanno cambiato molto dalla passata stagione, a partire dal mister, Julio Velazquez, giovane tecnico spagnolo che fa il suo debutto in una massima serie calcistica, ma il mercato ha decisamente deluso le aspettative dei friulani che dovranno fare a meno di diverse valorose pedine. Tra gli emiliani invece sono arrivati Bruno Alves, Bastoni, Grassi, Galano e soprattuto Inglese. Anche qui una neopromossa proverà a portare a casa punti contro un’avversaria esperta ma certo non di prim’ordine. Le quote sono sostanzialmente equilibrate e seguendo questa linea ci aspettiamo una gara che potrebbe stentare a decollare, vista anche l’importanza della posta in palio.

Pronostico: Under 2,5. Fiducia bassa. Probabile che le due formazioni giocheranno con il freno a mano leggermente tirato per studiarsi e non esporsi eccessivamente.

Milan – Genoa
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 19 agosto ore 20:30
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.00 2: 6.50

Prima in casa con tante aspettative per il Milan, che è passato dalla possibilità di non giocare le Coppe ad avere in squadra giocatori del calibro di Reina, Strinic, Higuain, Caldara e Bakayoko. Gattuso dovrebbe aver così risolto lo spinoso problema delle passate stagioni, in cui il Diavolo aveva evidenti problemi in fase di realizzazione. Il Pipita dovrebbe dare il suo contributo alla causa rossonera e visti i precedenti campionati i tifosi non possono che sorridere, vedendo l’argentino guidare l’attacco supportato dall’estro di Calhanoglu e Suso. Lo stravolgimento della società rossonera ha scosso l’ambiente in modo positivo e l’arrivo di Leonardo e Maldini è stato ben accolto dal pubblico, che ora torna a sognare in grande: si deve mirare quantomeno alla zona Champions. Il Genoa ha invece altri obiettivi e dovrà fare i conti con una rosa decisamente diversa rispetto alla passata stagione. L’esperienza e la velocità di Criscito e Romulo saranno supportate dalla fisicità di Sandro, ma i tre veterani avranno accanto anche Favilli e Piatek, giovani che si sono fatti notare nelle partite precedenti per aver siglato diverse reti (Favilli quando vestiva ancora la maglia bianconera e Piatek per aver siglato 4 reti contro il Lecce). Ci aspettiamo una gara diversa dagli ultimi 2 testa a testa visti nella passata stagione.

Pronostico: 1 + Over 2,5. Fiducia media. Soglia accessibile per una quota da sfruttare. La partita dovrebbe riservare diverse marcature ed i rossoneri sono i netti favoriti per la vittoria finale.

Empoli – Cagliari
Il logo dellßEmpoli Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Domenica 19 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.25 2: 3.50

L’Empoli neo promosso proverà a non sfigurare all’esordio e la prova contro il Cagliari potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare nel modo giusto il campionato. I toscani avranno dalla loro il tifo del Castellani ma ci aspettiamo comunque una gara avara di emozioni visto che entrambe le concorrenti potrebbero non voler rischiare per portare almeno un punto a casa. I locali arrivano da una brutta sconfitta casalinga in Coppa Italia contro il Cittadella (0-3) mentre il Cagliari ha superato il Palermo dimostrando comunque di essere in buona condizione. Per una neo promossa è sempre difficile affrontare la prima partita stagionale e pensiamo che l’Empoli non si sbilancerà più di tanto alla ricerca della vittoria. Non è da escludere un pareggio, che sostanzialmente potrebbe accontentare entrambe le squadre: per i più temerari l’X è una scelta da prendere in considerazione. In questa gara vediamo leggermente favorito il Cagliari, che ha nella propria rosa diversi giocatori d’esperienza. I sardi potranno giocare la prima di campionato sicuramente meno contratti rispetto ai padroni di casa.

Pronostico: X2 + Under 3,5. Fiducia media. Empoli che dovrà badare agli attacchi degli ospiti per provare a portare almeno un punto a casa. Doppia chance con Under 3,5 è una scelta che ci ispira una discreta fiducia.

Sassuolo – Inter
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PPPPP
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 19 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 4.00 2: 1.62

Tanto di cappello all’Inter, che in questa sessione di mercato si è mossa benissimo plasmando attorno a Luciano Spalletti una squadra di prim’ordine. Secondo i bookmaker, i nerazzurri sono secondi solo alla Juventus per la conquista del titolo della Serie A, ma siamo sicuri che la formazione di Milano sarà una delle assolute protagoniste di questa stagione grazie a 7 acquisti di ottima qualità. L’organico è migliorato notevolmente anche in vista degli impegni di Champions, ma per partire bene l’Inter dovrà strappare i tre punti al Mapei Stadium contro il Sassuolo, ex squadra del neoacquisto Politano. Spalletti dovrà fare a meno di Nainggolan ma è stuzzicato dall’idea Lautaro Martinez, visto che l’attaccante argentino si è reso protagonista di ottime performance. Probabile il 4-2-3-1, quindi, con Icardi a guidare l’attacco. Il Sassuolo di De Zerbi ha rimpiazzato diversi giocatori uscenti con Ferrari, Di Francesco e Boateng. Berardi, che ha realizzato una doppietta nella vittoria di Coppa Italia contro la Ternana, proverà a sbloccarsi dopo l’ultima disastrosa stagione. De Vrji e Skriniar dovrebbero garantire la giusta copertura alla porta di Handanovic ma bisognerà superare lo scoglio della fluidità della manovra, che pecca in fase di impostazione nella zona centrale del campo.

Pronostico: X2 + Over 2,5. Fiducia medio alta. Senza sbilanciarsi troppo visto lo storico non felice dei nerazzurri contro il Sassuolo, diamo comunque fiducia all’Inter, che dovrebbe garantire una buona prestazione visti i valori in campo.

Sampdoria – Fiorentina
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 19 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.85 X: 3.30 2: 2.55

La sfida del Luigi Ferraris mette di fronte due buone squadre come Sampdoria e Fiorentina. Il match si preannuncia equilibrato, come suggeriscono le quote dei bookmaker. Entrambe le formzioni hanno molto in comune, dall’aspetto tecnico agli obiettivi stagionali, con un piazzamento in chiave Europa League che sarebbe di certo il coronamento di una stagione positiva. Nonostante il fattore campo favorisca la Sampdoria, la Fiorentina ha diverse frecce a disposizione per prevalere in questo scontro: ci aspettiamo una gara gradevole e che dovrebbe presentare diverse marcature. Giampaolo e Pioli hanno messo in mostra nella passata stagione un calcio gradevole nonostante diversi alti e bassi. L’ anno scorso entrambe le squadre hanno fatto valere il fattore casa dividendosi i punti in palio nei 2 confronti e abbiamo visto segnare almeno 4 marcature (3-1 e 3-2). Gli ultimi 5 testa a testa sono finiti con il segno Gol ed il segno Over 2,5.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia media. Due squadre quasi alla pari che giocano senza paura: ottimi presupposti per una gara frizzante e che non dovrebbe deludere le aspettative.

Bologna – Spal
Il logo del Bologna Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Spal Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 19 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.15 2: 3.50

Allo stadio Dall’Ara si sfideranno Bologna e Spal. Il Bologna ha modificato in maniera sostanziosa il proprio organico inserendo diverse pedine nell’11 titolare, soprattuto in attacco dove ora spuntano i nomi di Falcinelli e Santander che sembrano aver soffiato il posto a Palacio e Destro. Il nuovo ct Filippo Inzaghi avrà dunque il compito di instradare Falcinelli: chi meglio di lui? Anche la Spal ha cambiato una pedina in avanti, affiancando Petagna al già prolifico Antenucci ed aggiungendo Fares sull’esterno. Nella passata stagione queste due squadre si sono divise il bottino vincendo di misura davanti al proprio pubblico. Gli emiliani, inoltre, hanno superato il Padova la passata settimana in Coppa Italia vincendo per 2-0 con i gol di Dzemaili e Dijks, per la gioia di mister Inzaghi. La partita si preannuncia combattuta, come suggeriscono le quote ma viste anche le possibilità offensive dei giocatori delle rispettive squadre non escludiamo possa esserci almeno una marcatura per parte.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. Due difese traballanti che verranno messe a dura prova dai numeri di giocatori che possono cambiare il match da un momento all’altro.

Atalanta – Frosinone
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Frosinone Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Lunedì 20 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 4.85 2: 9.50

Match che sulla carta ha un netto favorito: allo stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta riesce spesso a mettere in difficoltà avversarie blasonate e quando arrivano squadre più abbordabili i nerazzurri si sbizzarriscono. La squadra di Gasperini ha dimostrato di essere compatta e capace di imporre il proprio gioco e per il Frosinone mantenere la porta inviolata sarà durissima. I padroni di casa inoltre hanno una preparazione fisica di certo migliore in quanto hanno già affrontato diversi impegni nei preliminari di Europa League, in cui hanno spesso sovrastato i propri avversari. Lunedì sera gli orobici dovranno partire con il piede giusto nonostante il proprio mister si sia lamentato del mercato alquanto deludente (sono partiti diversi giocatori importanti senza i giusti rimpiazzi). Ciononostante, i bergamaschi dovrebbero superare abbastanza agevolmente questo match. Con Duvan Zapata come ariete di sfondamento, Gomez e Barrow potranno sfruttare le corsie esterne per mettere preziose palle al centro dell’area.

Pronostico: 1+ Over 2,5. Fiducia medio alta. Bergamaschi superiori, con più motivazioni e spinti dal pubblico di casa. Difficile che il Frosinone possa fare partita alla pari. Una delle fisse di giornata.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Chievo – Juventus 2 + Over 1.5 1.40 1.40
Lazio – Napoli Gol 1.55 2.17
Atalanta – Frosinone 1 + Over 1.5 1.60 3.47
Sassuolo – Inter X2 + Over 1.5 1.40 4.86
Torino – Roma X2 + Over 1.5 1.57 7.63

Cinque eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 7.63. Con un investimento di 10€ la vincita potenziale supera i 75 euro.

Vuoi giocare la multipla della settimana? Fallo scommettendo con Casinomania!

Il bookmaker della settimana

Casinomania è il nostro bookmaker della settimana. Casinomania è presente sul territorio tedesco dagli anni ’50 e da diversi anni è sbarcato nel mercato nostrano. Dalle scommesse sportive a quelle sull’ippica passando per gli sport virtuali, Casinomania si sta facendo strada fra i top bookie del settore. Il payout è nella media, ottimo se siete soliti puntare sulla Serie A e La Liga spagnola. Buona la proposta di sport e di campi su cui poter scommettere, mentre come neo c’è l’assenza di un servizio di live streaming oltre alla mancanza di una sezione news. Interessante la promozione di benvenuto che permette di usufruire di un welcome bonus fino a 100 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati