Pronostici di Serie A 2017/2018: Ventiseiesima giornata

La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si aprirà sabato con la sfida fra Bologna e Genova, a seguire l’Inter ospiterà il Benevento a San Siro. Domenica sera ci sarà aria di Big Match: tutti gli occhi degli appassionati di calcio saranno puntati sulla sfida fra Roma e Milan, in scena allo Stadio Olimpico di Roma. Sampdoria – Udinese si preannuncia come un’altra sfida tutta da vedere così come Verona – Torino. Il duello a distanza fra Napoli e Juventus passerà dalle rispettive sfide con Cagliari ed Atalanta, con i bianconeri impegnati allo Stadium contro la banda di Gasperini ed i partenopei che chiuderanno questo turno con il posticipo di lunedì sera alla Sardegna Arena.

Il match del giorno: Roma – Milan

Roma – Milan sarà la partita di cartello della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Dopo la cocente sconfitta di Champions League contro lo Shaktar, la Roma deve tornare a concentrarsi sul campionato per difendere la terza posizione in classifica dalle pretese di Lazio ed Inter. I giallorossi hanno faticato molto nella gara di mercoledì,  difendendo in maniera poco adeguata sulle fasce e subendo una sconfitta in rimonta: sintomo che manca ancora la giusta lucidità fisica. Il Milan invece ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Europa League grazie anche al risultato della gara di andata che ha permesso agli uomini di Gattuso di poter rifiatare arrivando a questa sfida sicuramente più freschi rispetto ai padroni di casa. Nella gara d’andata i ragazzi di mister Di Francesco si sono imposti per 2-0 sfruttando al meglio le poche occasioni avute e dimostrando grande cinismo, ma quella di domenica si preannuncia una partita ancora più combattuta.

Roma – Milan
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 25 Febbraio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.60 2: 4.10

Allo stadio Olimpico si affronteranno Roma e Milan. Entrambe le squadre arrivano dagli impegni europei tenuti durante la settimana e daranno del loro meglio vista la delicata posizione in classifica: la Roma è terza e difende la posizione che vale la Champions League da Lazio e Inter, mente il Milan insegue la sesta posizione che significherebbe preliminari di Europa League. Il match di domenica sera si presenta come la partita clou della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 non solo per la grande tradizione calcistica delle due squadre, ma anche per i buon momento delle due in campionato.

Scommetti sul big match dell’Olimpico giocando con Betclic!

La Roma arriva da 3 vittorie consecutive e va a segno da altrettante partite, mente il Milan viene da 2 vittorie di fila ed è in serie positiva da 7 gare, inoltre i ragazzi allenati da Gattuso sono riusciti a non subire gol nelle ultime 2 uscite resistendo agli attacchi della Spal e dalla Sampdoria. I giallorossi hanno vinto 4 degli ultimi precedenti (con un pareggio), i padroni di casa sono favoriti anche in questa occasione, ma guai a dare per morta una squadra in run positiva come il Milan. La Roma è apparsa poco brillante fisicamente in questo ultimo periodo ed il Milan potrebbe approfittarne sfruttando le corsie esterne.

Pronostico: Gol – Fiducia media. A dispetto dei numeri che vedono Milan e Roma come due delle squadre con più Under 2,5 del campionato, pensiamo che la gara possa regalare almeno un gol per parte.

Le altre partite della giornata

Allo Stadium, la Juventus vorrà vendicare la gara del girone d’andata, dove, sopra di 2 reti, riuscì a farsi rimontare dall’Atalanta che, d’altra parte, neanche un mese fa, è stata estromessa dalla Coppa Italia proprio dai bianconeri. Il Napoli affronta la trasferta della Sardegna Arena per difendere il primato in classifica, mentre l’Inter attende il Benevento, reduce da una vittoria ma ancora fanalino di coda di questo campionato. Verona – Torino e Sampdoria – Udinese potrebbero rivelarsi della partite divertenti e sono previsti diversi gol, cosa che invece potrebbe non verificarsi nello scontro fra Crotone e Spal. La Fiorentina affronta il Chievo, mentre Genoa e Bologna, rispettivamente 12° e 13°, si sfideranno nell’anticipo di sabato pomeriggio.

Bologna – Genoa
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Sabato 24 Febbraio 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Giua
  • Le quote sull’1X2 1: 2.70 X: 3.05 2: 2.85

Bologna – Genoa apre la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il 24 febbraio alle ore 18:00. Al Dall’Ara i padroni di casa avranno il loro da fare contro una squadra in forma come il Genoa, reduce da 3 vittorie consecutive maturate contro squadre blasonate come Lazio ed Inter. I ragazzi di Donadoni, che hanno finalmente interrotto la striscia di 3 sconfitte consecutive grazie alla vittoria sul Sassuolo, hanno fatto un ulteriore balzo in avanti riuscendo a portarsi lontani dalla zona retrocessione che dista ora 13 punti. Il tecnico della squadra emiliana potrà contare su Masina e Mbaye, tornati a disposizione dopo la squalifica, mentre Palacio (ex rossoblu) non sarà della partita a causa di noie muscolari. Il Genoa dovrà a fare a meno dello squalificato De Maio. Spazio allora al tridente composto da Orsolini, Destro e Di Francesco che dovranno cercare di scardinare il 3-5-2 disegnato da Ballardini e che sta facendo le fortune della squadra ligure. Da segnalare che il Bologna va a segno da 4 match consecutivi ed ha subito gol nelle ultime 2. Dall’altra parte, il Genoa ha vinto a rete inviolata le ultime 2. A fine novembre la gara d’andata finì 0-1 per il Bologna.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia bassa. Bologna senza Verdi e Palacio con il Genoa che sta dimostrando un buon equilibrio difensivo. Gara che potrebbe stentare a decollare anche se le due squadre non hanno nulla da perdere.

Inter – Benevento
Il logo del'Inter Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Benevento Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 24 Febbraio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.23 X: 6.25 2: 13.00

La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 vede i nerazzurri reduci dalla brutta sconfitta contro il Genoa, mentre il Benevento arriva dalla combattutissima vittoria contro il Crotone. Sabato sera, però, la squadra campana dovrà dare fondo a tutte le proprie energie per resistere ai nerazzurri che proveranno a riconquistare la zona Champions davanti al proprio pubblico sperando che i cugini milanisti facciano lo sgambetto alla Roma. La banda di Spalletti ha comunque palesato per l’ennesima volta la profonda crisi di gioco e risultati in cui è caduta nell’ultimo periodo. Da dicembre sono arrivati 8 pareggi, una sconfitta ed una sola vittoria nelle ultime 10 giornate che hanno portato l’Inter fuori dalla corsa scudetto e dalle prime 4 in classifica per la prima volta in campionato. Quella contro il Benevento si presenta comunque come l’ennesima occasione per ripartire ed iniziare un ciclo positivo. Dall’altra parte, però, i campani non ci stanno a fare da vittima sacrificale e lo stanno dimostrando giornata dopo giornata, cercando con grinta e determinazione di portare a casa punti preziosi per una salvezza difficile ma non impossibile, come ha sottolineato De Zerbi. Nel girone d’andata la gara finì 1-2. Da notare come nel girone di ritorno le due squadre siano separate da un solo punto.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Nonostante le difficoltà dei nerazzurri, il Benevento potrebbe rivelarsi un’avversaria ideale per questo segno visti i numeri. Il Benevento ha il peggior record per gol subiti (58), mentre l’Inter dispone del 5° miglior attacco del campionato, ma ha mantenuto la porta involata solo in 2 delle ultime 10 uscite.

Crotone – Spal
Il logo del Crotone Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Spal Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 25 Febbraio 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.15 2: 3.40

Nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si affronteranno Crotone e Spal, due squadre impegnate nella lotta salvezza. I padroni di casa sono a 21 punti, +4 dal terzultimo posto occupato proprio dalla Spal che arriva da 3 sconfitte consecutive e non vince da metà dicemembre (1-2 contro il Benevento). Risultati non incoraggianti anche per i calabresi che sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Benevento ed hanno collezionato 3 pareggi ed una vittoria nelle ultime 5. Gli estensi devono vincere, o quantomeno difendere il risultato per allontanare lo spauracchio della retrocessione. Il Crotone va a segno da 5 partite di seguito ed in casa ha ottenuto 13 dei 21 punti totali, differentemente la Spal sta attraversando un momento nero ed il gol manca da 4 giornata. La squadra guidata da Antenucci & co ha subito almeno un gol nelle ultime 14, inoltre fuori casa sono arrivati solo 8 gol (2° peggior score del campionato).

Pronostico: 1X – Fiducia alta. Quota discreta numeri alla mano. La Spal è una delle peggiori squadre in trasferta: il Crotone in casa potrà giocare al meglio le sue carte.

Fiorentina – Chievo
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Chievo Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 25 Febbraio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.30 2: 7.50

Domenica 25 febbraio alle 15, allo stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Chievo si affronteranno per l’incontro valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. La Fiorentina, fino a questo momento, si è confermata una squadra di alti e bassi, capace di buone partite, quanto di inspiegabili scivoloni ed arriva dal pareggio contro una squadra tosta come l’Atalanta. Il Chievo invece festeggia una vittoria che mancava da fine novembre, dalla partita contro la Spal. Da allora, infatti, la squadra di Maran aveva collezionato 8 sconfitte e 2 pareggi. La zona retrocessione dista ora 8 lungezze, e l’organico del Chievo può affrontare le prossime sfide con una tranquillità maggiore. La classifica dei toscani, invece, recita 32 punti e l’undicesima posizione in classifica che garantisce loro la salvezza, senza poter però ambire realisticamente ad un posto in Europa League. Pioli spera di recuperare il miglior Théréau, giocatore che si era presentato benissimo ma che ha deluso le aspettative, non riuscendo a dare il proprio contributo alla causa e la nota dolente di questa Fiorentina è proprio la finalizzazione, nonostante Chiesa e Simeone. Con 8 gol segnati in trasferta, il Chievo è il secondo peggior attacco del campionato fuori casa.

Pronostico: 1X + Under 3,5 – Fiducia media. Fiorentina altalenante, ma che ispira più fiducia del Chievo. Il segno Under 3,5 non dovrebbe mancare viste le difficoltà di entrambe le squadre di andare a segno.

Sampdoria – Udinese
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 25 Febbraio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.40 2: 3.90

Dopo un campionato nettamente al di sopra delle aspettative iniziali, la Sampdoria è chiamata a difendere il 6° posto dal Milan, a pari punti con i blucerchiati. I doriani hanno i 4° miglior attacco del campionato, grazie anche alla straordinaria stagione di Quagliarella, supportato a dovere da giocatori come Zapata, Ramirez, Caprari e Torreira, fulcro del gioco della Sampdoria. Gli uomini guidati da Giampaolo arrivano dalla sconfitta esterna proprio contro il Milan dove non è bastato un super Viviano per evitare l’aggancio dei rossoneri. Piove sul bagnato invece per l’Udinese che dopo aver disputato un eccezionale mese di dicembre, ha perso smalto ed anche il proprio bomber Kevin Lasagna. Inoltre mister Oddo dovrà fare a meno di Perica, squalificato. Nelle ultime 2 partite i bianconeri non sono riusciti ad andare in gol ed ha sempre subito almeno una rete nelle ultime 3 di campionato. Nelle ultime 10 l’Udinese non è andata a segno 3 volte su 10, mentre in casa la Samp ha realizzato almeno un gol in 9 occasioni su 10, concedendo 8 volte almeno una rete. Nella partita d’andata finì 4-0 per l’Udinese ma è difficile che possa realizzarsi nuovamente una esito simile.

Pronostico: 1X + Over 1,5 – Fiducia media. Samp che sta dimostrando d’avere gioco e giocatori superiori, nonostante l’Udinese disponga dei guizzi necessari per poter impensierire i doriani.

Sassuolo – Lazio
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Lazio Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 25 Febbraio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 4.10 X: 3.60 2: 1.90

Nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si affronteranno Sassuolo e Lazio. Le due squadre scenderanno in campo il 25 Febbraio alle ore 15:00 al Mapei Stadium, con i ragazzi di Inzaghi reduci dalle fatiche di Europa League, ma che potranno comunque disporre di una formazione collaudata in questo campionato, rispetto ai neroverdi che invece stanno trovando molto difficoltà in questa stagione. la sconfitta maturata contro il Bologna ha condannato il Sassuolo a sgomitare per la lotta salvezza con il terzultimo posto che dista ora solo 6 punti. Nonostante il match di ritorno dei sedicesimi di finale contro lo Steaua sia stato un impegno abbastanza probante per i ragazzi di Simone Inzaghi, la squadra non dovrebbe trovare troppe difficoltà contro questo avversario, liquidato 6-1 nella gara del girone di andata. Trascinata dai gol di Ciro Immobile, dall’estro di Milinkovic–Savic e dagli spunti di Luis Alberto, la Lazio è la favorita per la vittoria finale di questa partita ed insegue il 3° posto occupato dalla Roma (+1).

Pronostico: 2 – Fiducia media. Quota allettante per giocare la Lazio contro questo pessimo Sassuolo. Moderiamo lo stake preventivando un possibile calo fisico dei biancocelesti nel finale di partita a causa degli impegni ravvicinati.

Hellas Verona – Torino
Il logo del Verona Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Torino Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 25 Febbraio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 4.80 X: 3.80 2: 1.72

Verona e Torino si sfideranno nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. I padroni di casa al momento sono penultimi in classifica a -1 dalla Spal e sono reduci da 3 vittorie consecutive dove non sono riusciti ad andare in gol. C’è da dire che come attenuante i ragazzi guidati da mister Pecchia hanno dovuto affrontare in ordine Roma, Sampdoria e Lazio, 3 delle prime 6 del campionato. Il Torino invece arriva dalla sconfitta del derby contro la Juve che ha interrotto la striscia di 7 risultati utili consecutivi (il Toro non perdeva dalla gara interna contro il Napoli). Fuori casa la squadra di Mazzarri viene da 3 pareggi consecutivi e nelle ultime 4 si è sempre verificato il segno Gol. Il Verona in casa ha il peggior score del campionato con 2 vittorie e 9 sconfitte in 12 partite. La partita si preannuncia aperta nonostante i granata siano i favoriti dai bookmakers per la vittoria finale. Nella gara d’andata il punteggio finale fu di 2-2 con il Verona che riuscì a recuperare dal doppio svantaggio sfruttando la superiorità numerica sul finale dopo l’infortunio di Belotti il quale sicuramente vorrà rifarsi per le occasioni non sfruttate allora.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Due squadre che giocheranno a viso aperto: il Torino non ha nulla da perdere, mentre il Verona cercherà punti per la salvezza.

Juventus – Atalanta
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVPPS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 25 Febbraio 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.38 X: 4.50 2: 9.25

Nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 la Juventus potrà riscattare il pareggio subito nella gara del girone d’andata, dove in vantaggio per 2-0 si fece riagguantare dall’Atalanta. La squadra di Gasperini arriva a questo appuntamento dopo l’impegno di Europa League ed in campionato sta denotando bel gioco e risultati. I nerazzurri stanno disputando una grande stagione che al momento le vale l’ottavo posto in campionato nonostante gli impegni di Europa League. Ilicic e Gomez sono i veri trascinatori della squadra che dispone di un ottimo tasso tecnico e di una fluidità di gioco invidiabile, fatta di inserimenti e sovrapposizioni. Allegri dovrà fare a meno di Higuain e Bernardeschi, usciti malconci dalla gara contro il Torino, pronti Mandzukic ed il rientrante Dybala, già a partire dal 1° minuto. I bianconeri arrivano da 9 vittorie consecutive in campionato e non perdono da 12 gare (non prendono gol allo Stadium da 5 match), inoltre la difesa guidata da Buffon non subisce gol da 6 match. In trasferta i nerazzurri non perdono da 6 gare e vanno segno da altrettanti match. L’incontro dell’ Allianz Stadium si preannuncia una partita a scacchi fra i due allenatori nonostante i padroni di casa siano largamente favoriti.

Pronostico: 1 – Fiduca media. La partita per la Juve potrebbe essere più complicata del previsto, ma la maggiore freschezza ed il fattore casa potrebbero essere determinanti.

Cagliari – Napoli
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Lunedì 26 Febbraio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 9.75 X: 5.00 2: 1.35

La partita fra Cagliari e Napoli chiuderà la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Mister Sarri non può che essere soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi in campionato: gli azzurri sono primi in campionato e, nonostante una Juventus temibile, è avanti agli storici rivali di un punto, condividendo con loro il record di miglior difesa del campionato. I partenopei sono reduci da 9 vittorie consecutive e non perdono da 10 partite. La linea adottata in Europa League lascia intendere che la squadra sarà concentrata completamente sul campionato per realizzare un obiettivo che manca da troppo tempo. Fuori casa gli azzurri arrivano da 5 vittorie consecutive e non perdono da 25 match di campionato, inoltre hanno segnato almeno un gol nelle ultime 5 trasferte, senza subire reti nelle ultime 3: il miglior score in campionato fuori dalle mura amiche con 25 gol realizzati e solo 7 subiti contro il Cagliari, che alla Sardegna Arena ha ottenuto 4 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Quota del 2 bassa ma con alte possibilità di riuscita. Il Cagliari sembra ancora troppo leggerino per impensierire seriamente gli azzurri.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Sampdoria – Udinese 1X + Over 1,5 1.65 1.65
Fiorentina – Chievo 1X + Under 3,5 1.57 2.60
Cagliari – Napoli 2 1.35 3.50
Roma – Milan Gol 1.75 6.10
Inter – Benevento 1 + Over 2,5 1.65 9.20

Cinque squadre per una multipla che vale oltre 9 volte la posta. Con 10 euro si possono vincere oltre 90 euro senza contare il bonus multipla.

Piazza la multipla della settimana scommettendo su Betclic!

Il bookmaker della settimana

Betlic è uno dei migliori operatori presenti sul mercato italiano ed ha come punti di forza un buon payout di base, proponendo notevoli quote sul calcio. L’offerta è arricchita da oltre 20 discipline sportive su cui poter scommettere. Da migliorare il servizio live streaming che non permette all’utente di poter gustare appieno gli eventi live. L’operatore transalpino ha un buon servizio clienti ed offre ai propri utenti un’app dedicata che facilita l’utilizzo della piattaforma con i dispositivi mobili. Il bonus benvenuto permette di poter effettuare la prima scommessa approfittando del rimborso del 50% fino a 30€, una bella offerta se si è soliti scommettere importi alti.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati