Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentunesima giornata

Dopo il recupero della 27a giornata di Serie A, le squadre della massima serie italiana hanno disputato tutte 30 match, arrivando così all’ultima e decisiva parte del campionato. La lotta per la vittoria dello scudetto vede ancora il Napoli inseguire la Juventus avanti di 4 lunghezze, con Roma, Inter e Lazio che stanno dando battaglia per i rimanenti 2 posti in Champions ed il Milan che si potrebbe garantire quantomeno l’accesso alla prossima Europa League. Riguardo la zona retrocessione, il Benevento sembra ormai spacciato, mentre Verona e Crotone provano la risalita ai danni di Spal, Chievo, Cagliari e Sassuolo.

Il match del giorno: Roma – Fiorentina

Roma – Fiorentina è il big match della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Dopo la sfortunata spedizione di Champions contro il Barcellona, la Roma di mister Di Francesco proverà a difendere il 3° posto da Inter e Lazio ma dovrà vedersela contro la Fiorentina che dopo la 5a vittoria di fila può sognare l’Europa League che dista ora solo 4 punti. I club si sono sfidati quasi 180 volte: la Roma è di fatto il club contro il quale la Viola ha disputato il maggior numero di match ufficiali. Ci attende un match caldissimo visto che in passato le tifoserie delle due formazioni erano legate da un gemellaggio rotto poi alla fine degli anni ’70, in seguito a dei contrasti proprio fra le due fazioni. I giallorossi proveranno a far valere la spinta del pubblico di casa prima della partita di ritorno di Champions contro il Barcellona. Gli ultimi 2 testa a testa hanno riservato diversi gol (4-0 e 2-4) con i giallorossi usciti vincitori in entrambe le occasioni e anche questa volta ci aspettiamo una gara con svariate marcature.

Roma – Fiorentina
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 7 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.77 X: 3.75 2: 4.40

La Roma torna al campionato dopo aver subito un passivo molto pesante in Champions che verosimilmente ha compromesso il passaggio del turno: il 4-1 del Camp Nou è un risultato troppo netto per sperare d’essere ribaltato all’Olimpico e agli uomini di Di Francesco non resta che buttarsi anima e corpo sul campionato per assicurarsi un posto in Champions nella prossima stagione. Come suggeriscono le quote, i bookmaker si aspettano una partita a favore dei padroni di casa, bancati a 1.80, mentre una vittoria della Fiorentina è segnata in lavagna a quota 4.00.

Scommetti sul big match dell’Olimpico affidandoti a Sky Bet!

A meno di recuperi miracolosi, Nainggolan e Ünder non saranno della partita e questo limita non poco le scelte del ct della Roma che dovrà considerare anche lo sforzo del doppio impegno di Champions (possibile un largo impiego per J. Jesus, Defrel, El Shaarawy e Schick). In casa viola c’è un cauto ottimismo viste le 5 vittorie di fila che hanno addirittura proiettato la Fiorentina a -4 dall’ ultima posizione valida per accedere all’Europa League. Anche se la matematica non condanna la squadra allenata da mister Pioli, bisognerà comunque sbaragliare la concorrenza di Milan, Sampdoria ed Atalanta e l’impresa si presenta molto difficile.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia media. La Roma dovrà fare la partita imponendo il proprio ritmo, ma la Fiorentina sta dimostrando di poter fare male dopo aver trovato anche una buona quadratura difensiva. Il turnover e l’assenza di Chiesa potrebbero risultare determinanti per questo esito.

Le altre partite della giornata

La Juve è chiamata ancora una volta a difendere il primato contro il fanalino di coda. Il Napoli non deve perdere terreno e la partita al San Paolo contro il Chievo rappresenta una buona opportunità per tenere il ritmo dei bianconeri. Test non facile per l’Inter di Spalletti che andrà a sfidare il Torino all’Olimpico, mentre il Milan è atteso dal match casalingo contro il Sassuolo e la Lazio andrà alla Dacia Arena per affrontare un’Udinese ormai allo sbando. Verona e Cagliari si giocano 3 punti pesantissimi in chiave salvezza, mentre la Spal dovrà tenere duro contro l’arrembante Atalanta. Sampdoria e Genoa daranno vita al derby della Lanterna, mentre il Crotone ospiterà il Bologna.

Benevento – Juventus
Il logo del Benevento Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Sabato 7 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 12.00 X: 5.60 2: 1.25

Benevento – Juventus è il classico match dove la prima della classe affronta il fanalino di coda. Nel match d’andata i bianconeri però furono messi a dura prova dalla tenacia della squadra campana che cedette solo nel secondo tempo dopo aver accarezzato l’idea della vittoria fino ai gol di Higuain al 57’ e di Cuadrado al 65’. Allegri molto probabilmente doserà le forze dei suoi visto il dispendioso match di martedì sera dove la sua squadra ha subito una vera e propria lezione di calcio dal Real Madrid, ma con la qualificazione ormai compromessa e con Dybala espulso, il turnover non dovrebbe essere poi così massiccio. La squadra di De Zerbi arriva dalla vittoria casalinga contro il Verona: 3 punti che fanno morale, ma che sostanzialmente non cambiano niente in classifica se non dovessero essere accompagnati da una importante serie di risultati positivi nelle ultime giornate del campionato. La differenza fra le due formazioni è netta e la vittoria della Juventus è bancata a 1,22: difficile prevedere un diverso esito per questo match. I padroni di casa dovranno dare fondo a tutte le proprie energie per non subire l’avanzata della Vecchia Signora.

Pronostico: 2 + Over 2,5 – Fiducia Media. Differenza nettissima fra le due squadre, con i bianconeri che vorranno sicuramente rifarsi in campionato dopo la brutta disfatta di Champions.

Spal – Atalanta
Il logo della Spal Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 7 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 4.10 X: 3.50 2: 1.88

Sabato alle ore 18:00 la Spal ospiterà un avversario difficile come l’Atalanta. I ragazzi di Gasperini sono reduci dal ko casalingo contro la Sampdoria dove è sicuramente pesata l’assenza di Ilicic, il quale sta svolgendo un lavoro differenziato per riuscire ad essere del match. Nonostante il buon giro palla e diverse occasioni create nell’ultimo match, alla Dea è mancata la precisione sotto porta (solo 1 tiro nello specchio su 16 totali per i nerazzurri) ed ora la sesta posizione che significherebbe Europa League dista 4 lunghezze. La Spal è invece impegnata per raggiungere la salvezza: i ragazzi di mister Semplici sono arrivati al 5° risultato utile di fila grazie al pari ottenuto in casa contro il Genoa. Nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco, la Spal è riuscita, con carattere, ad agguantare il pari e a difendere il risultato fino alla fine, portandosi a +2 sulla terzultima in classifica. Nella gara d’andata il risultato finale fra le due squadre fu di 1-1, ma l’Atalanta era impegnata nel dispendioso cammino di Europa League, mentre ora potrà giocare al massimo delle proprie potenzialità. Nonostante nelle ultime 6 uscite i nerazzurri abbiano collezionato 3 sconfitte, un pareggio e 2 vittorie, c’è da considerare che i 2 ko sono arrivati contro Juventus e Dortmund. La Spal, invece, nelle ultime 5 è stata piegata da Lazio e Milan, collezionando due preziosissimi pareggi contro Juventus ed Inter e vincendo contro il Bologna.

Pronostico: 2 – Fiducia bassa. Quota troppo invitante per non essere giocata: i nerazzurri vorranno rifarsi dell’ultimo ko in campionato e hanno certamente più chance di vincere nonostante le motivazioni dei padroni di casa.

Sampdoria – Genoa
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 7 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.20 2: 2.55

Come ogni derby che si rispetti, il derby della Lanterna promette scintille. La Sampdoria nelle ultime 5 di campionato ha ottenuto 3 sconfitte e 2 pareggi, scivolando a -4 dal sesto posto, mentre il Genoa è uscito da una situazione complicata grazie ai 4 punti collezionati nelle ultime 2 partite. I blucerchiati si sono imposti negli ultimi 3 confronti, con i ragazzi di Giampaolo che nell’ultimo periodo stanno facendo registrare un notevole numero di match finiti con il segno Over 2,5, sintomo anche di una difesa non irresistibile che nelle ultime 6 giornate ha subito sempre almeno un gol, vedendo la propria porta violata ben 14 volte. Anche il Genoa sta concedendo qualcosa di troppo in difesa: i rossoblu subiscono gol da 4 match di fila ed è difficile immaginare che riusciranno a mantenere la porta involata in questa occasione. Possibile che le due contendenti si affrontino a viso aperto vista la situazione in classifica e, vista la quota, noi puntiamo sul segno Gol.

Pronostico: Gol – Fiducia bassa. La Sampdoria ha una marcia in più, ma la difesa non sta dimostrando la giusta attenzione: anche una squadra come il Genoa (solo 24 gol segnati in stagione) potrebbe approfittarne.

Torino – Inter
Il logo del Torino Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 8 Aprile 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 3.45 X: 3.45 2: 2.09

Dopo 4 ko di fila, la squadra guidata da Water Mazzarri è riuscita finalmente ad invertire la tendenza negativa siglando la seconda vittoria consecutiva. I granata hanno letteralmente passeggiato contro Cagliari e Crotone, siglando 4 gol in entrambe le occasioni. Inoltre il Toro può sorridere per aver ritrovato il gallo Belotti, il quale ha firmato una bella tripletta nel match di mercoledì. Passando al bomber nerazzurro, invece, c’è da dire che Icardi ha sulla coscienza un paio di occasioni clamorose che sono pesate non poco sull’equilibrio del derby disputato durante la settimana. L’attaccante argentino vorrà sicuramente rifarsi anche per finire in bellezza la stagione e conquistare un posto nell’Albiceleste per Russia 2018. I nerazzurri, che nelle ultime 10 di campionato hanno subito solo una sconfitta contro il Genoa, non perdono da 6 partite ed ultimamente si sono resi protagonisti di buone prove contro avversari di caratura inferiore (3-0 contro il Verona, 0-5 contro la Samp). A livello di motivazioni, i ragazzi di Spalletti saranno sicuramente più stimolati visto che in ballo c’è un posto nella prossima edizione della Champions, mentre il Toro è esattamente a metà classifica e potrà giocare in scioltezza. Gli ultimi 4 precedenti fra le due formazioni sono finiti sempre con il segno Gol. L’Inter ha totalizzato 5 Over 2,5 nelle ultime 5.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Entrambe le squadre dispongono di un ottimo attacco e nonostante l’Inter abbia la terza miglior difesa e non subisca gol da 6 partite, il Torino ha le carte giuste per siglare almeno un gol, inoltre i nerazzurri hanno il 4° miglior attacco del campionato.

Crotone – Bologna
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 8 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 2.28 X: 3.15 2: 3.30

Pessimo momento per il Crotone che arriva da 3 sconfitte di fila e che è riuscito ad ottenere una sola vittoria nelle ultime 10 di campionato (Verona e Samp). I calabresi sono terzultimi a -2 dalla Spal ed anno urgentemente bisogno di una vittoria per tirarsi fuori dalla zona che scotta. Diversamente, il Bologna è 11° a 35 punti ed arriva da 2 pareggi. Nella partita del girone d’andata il risultato finale fu di 2-3 con il Crotone che riuscì ad imporsi nell’ultima frazione grazie ad un 1-2 firmato da Trotta e Budimir dopo le due magistrali punizioni di Verdi. I padroni di casa subiscono gol da 9 partite consecutive, mentre il Bologna non ha subito gol solo in 2 delle ultime 10 partite. La squadra guidata da Zenga avrà un’occasione importante domenica visto che in trasferta gli emiliani hanno ottenuto 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Si preannuncia una gara lottata e molto fisica. Nonostante l’ultimo testa a testa finito con 5 gol, è possibile che questa gara sia avara di emozioni.

Napoli – Chievo
Il logo della Napoli Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Chievo Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 8 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.16 X: 7.20 2: 18.00

Partita casalinga per il Napoli che domenica alle 15:00 affronterà il Chievo. Mister Sarri dovrà fare a meno di Albiol e Jorginho fermati dal giudice sportivo, ma la partita contro gli scaligeri si presenta come una buona occasione per buttare nella mischia nuove pedine con forze fresche. Il pareggio contro il Sassuolo ha smorzato l’entusiasmo dei partenopei che la giornata precedente erano riusciti a recuperare 2 punti alla Juventus, ma le speranze di riagguantare i bianconeri non si sono ancora spente del tutto e gli azzurri proveranno a vincere davanti al proprio pubblico. Il Napoli, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica, ha il secondo miglior score casalingo del campionato con 33 gol all’attivo e 12 reti subite, mentre il Chievo è fra le peggiori formazioni come andamento fuori casa, con 10 sconfitte, 2 vittorie e 3 pareggi per un totale di solo 10 gol realizzati e ben 28 subiti (peggio hanno fatto solo le difese di Sampdoria, Verona, Crotone e Benevento). La squadra guidata da Maran ha però molti problemi sia in fase di finalizzazione che in difesa e nelle ultime 15 ha ottenuto solo 2 vittorie e 3 pareggi contro 10 sconfitte. Nella partita d’andata i partenopei non riuscirono a sfondare il muro dei veronesi, che uscirono illesi da un match letteralmente dominato dagli ospiti.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Dopo 3 gare con il segno Under 2,5, ci aspettiamo una prova di maturità da parte degli azzurri che saranno spnti dal pubblico del San Paolo.

Hellas Verona – Cagliari
Il logo del Verona Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 8 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.40 2: 2.15

Sfida delicata fra Verona e Cagliari, che sono rispettivamente penultima e quintultima. Il Verona cercherà di far valere il fattore casa, contro un Cagliari che arriva da 2 sconfitte consecutive e cerca quello che potrebbe essere lo “stacco” decisivo per sganciarsi dal gruppo impegnato nella lotta salvezza. Domenica alle 15:00 Si sfidano due pessime difese: i sardi hanno subito 50 gol contro i 62 del Verona che attualmente detiene il 2° peggior record come gol subiti. In casa il Verona ha il 2° peggior score del campionato con 10 sconfitte, 4 vittorie ed un solo pareggio con un record di 12 gol realizzati e ben 30 subiti. Nella gara del girone d’andata il match terminò 2-1 per il Cagliari grazie alla rete i Faragò nel finale di partita.

Pronostico: Gol – Fiducia bassa. Sfida fra due pessime difese, con il Verona che ha subito almeno un gol in 4 delle ultime 5 giocate, mentre il Cagliari ha subito almeno un gol in 9 delle ultime 10 partite di campionato.

Udinese – Lazio
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 8 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 4.20 X: 3.75 2: 1.80

Crisi senza fine per l’Udinese: con la sconfitta casalinga per 0-2 contro la Fiorentina, la squadra di Oddo è arrivata ormai al 7° ko consecutivo. Fortunatamente la zona salvezza dista ancora 9 lunghezze ma società e tifosi, che hanno fischiato la squadra a fine match, non sono certo soddisfatti. La Lazio invece è impegnata sul fronte europeo e dopo la partita di giovedì contro il Salisburgo, i ragazzi di Inzaghi tornano al campionato avendo come obiettivo l’ambizioso traguardo in Champions che dista solo 2 punti. I biancocelesti hanno il miglior attacco del campionato con 73 gol all’attivo e arrivano dalla sfavillante prestazione offensiva contro il Benevento. La Lazio è riuscita fino ad ora a tenere il passo di tutto il blocco di testa, con l’unico neo della squadra capitolina è però la fase difensiva: nelle ultime 5 gare sono stati concessi ben 7 gol. La squadra di Inzaghi è riuscita a vincere gli ultimi 3 precedenti ma bisognerà vedere i giocatori come reagiranno dopo l’ennesima partita infrasettimanale: i cali fisici sono dietro l’angolo.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio alta. Tenendo in considerazione i numeri ed il valore della squadra di Inzaghi, optiamo per un altro Over 2,5, segno che per i biancocelesti si è avverato in 24 occasioni su 30.

Milan – Sassuolo
Il logo del Milan Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 8 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.49 X: 4.30 2: 6.60

Periodo di flessione negativa per il Milan che dopo la sconfitta contro la Juve, ha trovato un pari casalingo contro i cugini dell’Inter. Gattuso, che ha tutta la fiducia della società, proverà a mirare alla zona Champions, obiettivo impensabile quando il tecnico ha preso la guida della squadra. Il sesto posto dovrebbe comunque essere alla portata dei rossoneri che hanno 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Il Sassuolo, contrariamente, è impegnato nella lotta salvezze e si è portato ora a + 5 dalla terzultima grazie a 5 risultati utili consecutivi (3 pari e 2 vittorie). Con gli ultimi dubbi da sciogliere nel reparto avanzato, mister Gattuso dovrà sicuramente fare a meno di Conti e Abate. Il Sassuolo invece sarà privo di Magnanelli e Adjapong, fermati dal giudice sportivo, inoltre Goldaniga non dovrebbe essere del match a causa di problemi fisici. Nella gara d’andata il Milan si impose per 0-2 grazie alle reti di Romagnoli e Suso.

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. Quota bassa, ma con un discreto valore visti i valori in campo.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Roma – Fiorentina Under 3,5 1.41 1.41
Spal – Atalanta X2 + Over 1,5 1.57 2.21
Benevento – Juventus 2 + Over 2,5 1.87 4.13
Torino – Inter Over 2,5 1.84 7.61
Napoli – Chievo 1 + Over 2,5 1.60 12.18
Milan – Sassuolo 1 1.49 18.15

Sei eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 18.15: con 10 euro la vincita potenziale è di oltre 180 euro.

Piazza la multipla della settimana grazie al bonus da 225€ di Sky Bet!

Il bookmaker della settimana

Sky Bet è il bookmaker della settimana proposto dal team di sitiscommesse.com. L’operatore di scommesse britannico opera sul mercato ormai dal oltre 15 anni e approdato in Italia a fine 2016, sta riscuotendo un discreto successo anche fra gli utenti della Penisola. Grazie al supporto del mondo Sky, la piattaforma si è subito fatta notare per l’intuitività e la fluidità. Da segnalare payout su calcio, con buone quote anche su rugby e tennis. Sky Bet è un book affidabile per sicurezza e dotato di un valido servizio clienti. Un’altra nota positiva è la massiccia presenza sui network digitali, dove spesso vengono pubblicate le offerte della settimana. Come nota negativa va detto che il sito non dispone ancora di un servizio streaming. Da sfruttare il bonus benvenuto del 100% sulla prima scommessa fino a 25 euro e da 200 euro di rimborsi.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati