Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentaseiesima giornata

Terzultimo appuntamento stagionale con i pronostici della Serie A dopo gli 8 esiti positivi su 10 dell’ultimo turno di campionato. La Juve ospiterà il Bologna mentre il Napoli attende il Torino, ma i giochi per lo Scudetto sembrano ormai fatti. Dopo aver perso terreno sulle rivali nella corsa Champions, l’Inter affronterà l’Udinese, invece la Lazio di Inzaghi si scontrerà con l’Atalanta attendendo il posticipo fra Cagliari e Roma. Il Milan insegue l’ultimo posto disponibile per l’Europa affrontando il Verona.

Il match del giorno: Lazio – Atalanta

Come suggerisce la classifica, nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, spicca il match fra Lazio e Atalanta, due squadre che hanno disputato una grande stagione e che sono in lotta rispettivamente per un posto in Champions League ed Europa League. Domenica 6 Maggio le due squadre si sfideranno alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma per un match delicatissimo per le rispettive classifiche. I biancocelesti in campionato non perdono dal 3 marzo (0-1 contro la Juventus) e da allora hanno realizzato 3 pareggi e 5 vittorie. Nonostante l’assenza di Immobile, per lui 41 gol stagionali, Inzaghi dispone di molteplici soluzioni offensive di grande valore ed è possibile un impiego sin dall’inizio di Felipe Anderson. Anche i bergamaschi arrivano da un grande momento di forma: dopo il ko casalingo contro la Samp, la Dea ha collezionato 2 pareggi ed una serie di 3 vittorie consecutive (Benevento, Torino e Genoa), siglando 8 gol e subendone solo 2. Entrambe le formazioni sono motivate dagli obiettivi europei, con la Lazio quarta a +4 dall’Inter e l’Atalanta che dovrà difendere il punto di vantaggio sul Milan. L’ultimo precedente terminò con un pirotecnico 2-3 per i biancocelesti. Insomma, non mancano le componenti per un match divertente e pieno di agonismo.

Lazio – Atalanta
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
Il logo della'Atalanta Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.45 2: 3.70

L’Atalanta si appresta ad affrontare una trasferta piena di insidie con l’impegnativo compito di difendere il 6° posto dal Milan posizionato ad una sola lunghezza in classifica. Lo spettacolo non dovrebbe mancare visto il vasto reparto offensivo di cui dispone la Lazio. Per i nerazzurri le buone notizie sono arrivate dal recupero di Ilicic, a segno anche nell’ultima di campionato contro il Genoa. La quota dell’1 si è alzata da 1,75 a 2 negli ultimi giorni, in previsione di una gara che si preannuncia molto complessa nonostante i 12 punti in classifica che separano le 2 squadre.

Gioca sul match Lazio-Atalanta con 888sport, ti aspetta un fantastico bonus di benvenuto fino a 100 euro!

I biancocelesti si presentano a questo appuntamento con il miglior attacco (84 reti), ma con una difesa decisamente da puntellare (43 reti subite rappresentano la peggior difesa delle prime 7). In casa, la Lazio ha conquistato 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, mentre l’Atalanta ha il 7° miglior score del campionato fuori casa con 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento di forma e ci aspettiamo un grande spettacolo visti i tre Over 2,5 registrati nelle ultime 5 per le due contendenti ed in virtù degli ultimi 5 precedenti finiti con quattro Over 2,5.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia media. Lazio favorita, ma con due squadre simili c’è da aspettarsi un bello scontro dalla trequarti in su.

Le altre partite della giornata

Sabato 5 Maggio alle 18:00 sarà il Milan ad aprire il terzultimo turno della Serie A: a San Siro i rossoneri affronteranno il Verona sperando in una vittoria della Lazio contro l’Atalanta. Contro il Bologna i bianconeri hanno un’occasione ghiottissima per mettere una seria ipoteca sullo scudetto, mentre il Napoli attende il Torino al San Paolo. Chievo e Crotone si giocano 3 punti importantissimi in chiave salvezza, lo stesso farà la Spal che proverà a vincere contro il Benevento, ormai matematicamente retrocesso. La Fiorentina vola a Marassi per il match contro il Genoa, mentre l’Inter affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. Sassuolo e Sampdoria giocheranno alle 18:00 di domenica, mentre la sfida fra Cagliari e Roma chiuderà la giornata con il posticipo serale.

Milan – Hellas Verona
Il logo del Milan Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Hellas Verona Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 5 maggio 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.15 X: 7.50 2: 16.00

La squadra di Gattuso è a -1 dal sesto posto occupato dall’Atalanta che sarà impegnata fuori casa contro la Lazio. Diventa imperativo vincere per il Milan visto che a San Siro arriverà il Verona, penultimo in classifica e con pochissime chance ormai di potersi salvare visti i 7 punti di distanza dalla quartultima. Gli scaligeri hanno la seconda peggior difesa del campionato e fuori casa hanno subito 37 reti. Lontani da Verona hanno siglato solamente 14 marcature, stabilendo il 3° record negativo di questa Serie A al pari del Crotone. La vittoria in trasferta per 2-1 contro il Bologna (squadra che ormai non ha più nulla da dire in questo campionato) ha invece interrotto un momento non brillante per i ragazzi di Gattuso che hanno terminato così il digiuno di vittorie che mancava da circa 40 giorni. I rossoneri dovranno essere più incisivi sotto porta e migliorare la media realizzativa che li vede come il peggior attacco fra le prime 10 del campionato.

Pronostico: Segna gol squadra ospite: NO. Fiducia media. Esito non impossibile viste le statistiche del Verona fuori casa, inoltre i 2 precedenti stagionali hanno visto i rossoneri trionfare per 3-0 in entrambe le occasioni. 2-0 come risultato esatto possibile.

Juventus – Bologna
Il logo della Juventus Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 05 maggio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.13 X: 8.00 2: 17.00

Una sorta di matchpoint per i ragazzi di Allegri, vicinissimi al 7° scudetto consecutivo: vista la vittoria di San Siro ed il conseguente crollo del Napoli a Firenze, portando a casa i tre punti i bianconeri manterrebbero quantomeno il +4 sul Napoli a 2 giornate dal termine. Il team guidato da Donadoni dovrà fronteggiare il miglior team fra le mura amiche con un pessimo score fuori casa: 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 con una sola rete segnata. I bianconeri in stagione davanti al proprio pubblico hanno conosciuto soltanto la sconfitta solo contro Lazio, Real Madrid e Napoli, pareggiando contro Barcellona, Inter e Tottenham. L’attacco bianconero fino ad ora si è dimostrato decisamente più pericoloso e nonostante l’assenza di Pjanic ed un evanescente Dybala, la squadra di Allegri rimane un team ordinato e con diverse soluzioni in rosa. La Juve vince in casa contro il Bologna dal 2011. Gli ultimi precedenti sono stati di 3-0 e 3-1. Ci aspettiamo un leggero turnover visto l’impegno certo non proibitivo e tenendo conto della situazione fisica non ottimale di alcuni giocatori che Allegri vorrà avere al meglio per la sfida contro la Roma la settimana prossima all’Olimpico.

Pronostico: 1 handicap -1. Fiducia media. Bianconeri netti favoriti per la vittoria finale e se consideriamo che il Bologna viene da un pessimo momento di forma e non ha stimoli, è lecito aspettarsi questo esito.

Udinese – Inter
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 6.25 X: 3.80 2: 1.55

Poco meno di 5 mesi fa l’Udinese fu la squadra che condannò i nerazzurri alla prima sconfitta stagionale per 1-3 (dopo 16 partite). Da allora, i bianconeri hanno collezionato solo una manciata di punti, mentre l’Inter, che sgomitava con Napoli e Juve per il primato in classifica, si trova ora ad inseguire la zona Champions a 4 punti di distanza dalla Lazio. I ragazzi di Oddo sono ancora a rischio visti i soli 3 punti dal terzultimo posto, ma la banda di Spalletti è alla disperata ricerca di una vittoria sperando in un regalo dell’Atalanta contro la Lazio per arrivare allo scontro diretto con una concreta chance per ottenere il 4° posto in campionato. I bianconeri arrivano da un pessimo momento di forma: hanno pareggiato 3-3 contro il Benevento perdendo le precedenti 11 partite ed in casa non vincono da fine dicembre. I nerazzurri fuori casa hanno collezionato 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 (Atalanta e Milan) e potrebbero sfruttare le tante amnesie difensive della retroguardia bianconera.

Pronostico: 2. Fiducia medio alta. Ci aspettiamo una gara di reazione da parte dell’Inter, motivata ed in cerca di riscatto dopo la sfortunata partita contro la Juventus. L’Udinese ha una difesa tutt’altro che irresistibile.

Chievo – Crotone
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Crotone Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.38 X: 3.15 2: 3.05

Continua il pessimo momento di forma per il Chievo che ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 6 giornate di Serie A e si trova ora al terzultimo posto in classifica. Gli scaligeri proveranno a muovere la propria classifica proprio contro un avversario diretto come il Crotone, al momento 15° con 3 punti di vantaggio. I calabri hanno vinto lo scontro diretto nel girone d’andata, ma allora si affrontarono due squadre decisamente diverse per stato di forma e fiducia. Al Bentegodi la sfida si preannuncia davvero infuocata. La squadra di Zenga si presenta a questo appuntamento forte delle 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 giornate: un recupero straordinario dettato dalla volontà e dal cuore di una squadra che sta lottando con le unghie e con i denti affidandosi ai gol di Simy e Trotta (entrambi a segno nell’ultima di campionato con una doppietta). Nella passata stagione i calabresi si imposero a Verona per 2-1, ma il trend fuori casa di questo ultimo periodo non è proprio ottimale. Confidiamo nella squadra di Zenga, capace di siglare almeno un gol a questo Chievo. Nonostante le 2 sconfitte contro Roma e Inter, stiamo notando un leggero miglioramento dei padroni di casa. Nei 2 precedenti giocati al Bentegodi si sono verificati 2 segni “Gol”.

Pronostico: Gol. fiducia media. Chievo che proverà a far valere le proprie ragioni supportato anche dal pubblico, ma il Crotone è decisamente più in palla dei padroni di casa e con diverse alternative in attacco.

Genoa – Fiorentina
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.75 X: 3.35 2: 2.00

Dopo la vittoria a sorpresa ai danni della seconda in classifica, la squadra di Pioli ha interrotto il digiuno di vittorie che durava da 3 turni e si è rilanciata per una disperata rincorsa al 6° posto che dista 4 punti. La tripletta di Simeone (propiziata anche dall’espulsione di Koulibaly ad inizio gara) ha riscaldato l’ambiente ed ora il Cholito proverà a segnare anche a Marassi contro il Genoa. Dalla parte opposta ci sarà un Grifone reduce da 3 vittorie consecutive in casa (nonostante gli avversari fossero decisamente più modesti rispetto alla Viola). I ragazzi di mister Ballardini vanno a segno da 4 partite di fila, ma hanno subito gol nelle ultime 3 di campionato. Al Luigi Ferraris lo scontro fra queste 2 squadre ha più volte visto il segno Under 2,5 negli ultimi anni. Come suggeriscono i numeri e le occasioni da gol create negli ultimi match, la Fiorentina è la favorita con la quota della vittoria dei toscani quotata in lavagna a 2.00.

Pronostico: X2 + Under 3,5. Fiducia medio alta. Fiorentina favorita per motivazioni e qualità, inoltre la quota della combo a nostro avviso ha valore. Per i più temerari 2+Under 2,5.

Napoli – Torino
Il logo del Napoli Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Torino Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.25 2: 12.00

Momento molto difficile per gli uomini di Sarri che, dopo aver vinto lo scontro diretto contro la Juve ed essersi portati a -1 dalla testa della classifica, hanno subito un contraccolpo psicologico devastante dopo la rocambolesca vittoria dei bianconeri a San Siro e la pesante sconfitta subita contro la Fiorentina vedendo sfumare una rimonta che sembrava più che mai concreta. Dovendo fare a meno di Koulibaly, gli azzurri proveranno quantomeno a regalare una vittoria al proprio pubblico contro una squadra come il Torino che dovrebbe avere poco da dire in questo finale di campionato vista la sua posizione in classifica. In casa i partenopei hanno un record di 13 vittorie e 2 pareggi con 39 gol fatti e solo 15 subiti, il secondo migliore del campionato. Fuori casa il Toro ha collezionato 3 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5. Guardando gli ultimi testa a testa fra queste due squadre, non si può non notare come si siano verificate spesso delle gare ricche di gol, con l’ultimo precedente finito 5-3 per gli azzurri. La squadra di Sarri rimane la netta favorita per la vittoria finale, ma vista l’assenza di una pedina fondamentale nella retroguardia partenopea, servirà una maggiore attenzione in fase difensiva rispetto all’ultima deludente gara.

Pronostico: Under 1,5 primo tempo. Fiducia medio bassa. Quota alta con questo esito che per entrambe le squadre si realizza da 3 partite consecutive.

Spal – Benevento
Il logo della Spal Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.49 X: 4.50 2: 6.00

Un Benevento ormai retrocesso e con nulla da perdere proverà a difendere il proprio onore contro la Spal, squadra che invece è appena uscita dalla zona retrocessione e si trova ad un punto dalla terza posizione occupata dal Chievo. Entrambe le squadre hanno diverse difficoltà nel trovare la via del gol, ma la Spal si è distinta più volte per caparbietà ed è riuscita a vincere un fondamentale testa a testa fuori casa contro il Verona. Nella gara d’andata i ragazzi di mister Semplici si imposero sui campani per 2-1 ed ora sono i netti favoriti per la vittoria di questo incontro come suggeriscono le quote dei bookmaker. Nonostante una retrocessione ormai certa, la squadra di De Zerbi ha collezionato i primi 2 risultati positivi in trasferta proprio nelle ultime 2 di campionato con il pareggio contro il Sassuolo e la sorprendente vittoria fuori casa contro il Milan. La formazione di casa fino ad ora è apparsa decisamente superiore a quella degli avversari che però proveranno a vendere cara la pelle. Prima dell’ultima sconfitta casalinga contro la Roma, la Spal in casa arrivava da una striscia positiva di 3 pareggi ed una vittoria.

Pronostico: 1. Fiducia bassa. Si gioca sulle motivazioni dei padroni di casa che affronteranno un avversario già battuto nel girone d’andata e ormai condannato alla retrocessione.

Sassuolo – Sampdoria
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 18:00
  • Arbitro: La Penna
  • Le quote sull’1X2 1: 2.32 X: 3.40 2: 2.95

Nonostante l’impresa si presenti più che ardua, la Sampdoria può ancora puntare al sesto posto in classifica distante 4 punti che vorrebbe dire Europa League. Il sogno dei doriani, però, dovrà scontrarsi con la formazione del Sassuolo, squadra praticamente salva con 6 punti di vantaggio dalla terzultima. I neroverdi proveranno a sfruttare il fattore casa per non sfigurare davanti al proprio pubblico, provando a vincere come fatto nella partita del girone d’andata (0-1). La Sampdoria lontano dal Ferraris ha collezionato 4 sconfitte ed una sola vittoria nell’ultimo periodo e ha subito un passivo di 7 gol a 0 nelle ultime 2 partite contro Juventus e Lazio. Trend decisamente diverso per il Sassuolo che in casa non perde da 4 match (0-3 contro la Lazio). I padroni di casa sono quotati in lavagna a circa 2.3 volte la posta, ma la doppia chance a favore degli ospiti è davvero golosa. Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, pensiamo che i blucerchiati possano essere stimolati quantomeno dalla possibilità di lottare ancora per un posto in Europa.

Pronostico: X2. Fiducia bassa. Doppia chance con valore, ma da prendere con le molle visti i risultati negativi della Samp fuori casa.

Cagliari – Roma
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Roma Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 06 maggio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 7.00 X: 4.50 2: 1.42

Dopo l’eliminazione dalla Champions League è tempo di tornare al campionato per i ragazzi di mister Di Francesco. La semifinale della competizione calcistica più prestigiosa d’Europa è stato un traguardo molto importante, anche se, a dirla tutta, ha lasciato un po’ d’amaro in bocca visto che i giallorossi hanno mancato i supplementari solo per un gol, svegliandosi come nella partita d’andata troppo tardi e concedendo decisamente troppo in fase difensiva. Un trend che la Roma non ha certo palesato in campionato, dove viene da 3 vittorie di fila. La squadra capitolina non perde fuori casa da 9 incontri e non subisce gol da 2 trasferte. Il Cagliari proverà a testare le qualità dei giallorossi alla Sardegna Arena, dove nelle ultime 5 partite sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi e una sola vittoria contro l’Udinese. Sicuramente i ragazzi di Di Francesco saranno molto stanchi per i tanti impegni affrontati fino ad ora e per la dispendiosa gara contro il Liverpool, ma c’è da difendere il 3° posto dalle pretese di Lazio ed Inter. Nonostante alcuni titolari possano riposare o quantomeno partire dalla panchina, come suggeriscono le quote dei bookmaker, la Roma è ancora la netta favorita per la vittoria del match nonostante il Cagliari possa provare a muovere la propria classifica, visto l’esiguo vantaggio di 2 punti sulla terzultima.

Pronostico: 2. Fiducia medio alta. Il turnover è l’ostacolo principale per la vittoria dei giallorossi. Nonostante la stanchezza si possa far sentire, la Roma è dotata di una rosa qualitativamente superiore.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Torino Under 1,5 Primo Tempo 1.71 1.71
Udinese – Inter 2 1.55 2.65
Cagliari – Roma 2 1.42 3.76
Juventus – Bologna 1 handicap -1 1.37 5.16
Lazio – Atalanta Over 2,5 1.71 8.82

Cinque eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 8.82. Investendo 10 euro si possono vincere 88,20 euro.

Apri un conto scommesse su 888sport e gioca la nostra multipla della settimana!

Il bookmaker della settimana

888sport è il book che consigliamo questa settimana. Da circa 3 anni, 888sport è approdato in Italia, rivelandosi subito come uno dei migliori operatori del mercato nostrano. Ampia l’offerta sul calcio, ma buona anche l’offerta su altre discipline sportive. Buono il payout medio, mentre è da migliorare il servizio live che non dispone al momento di un adeguato servizio streaming. Da sfruttare il bonus di benvenuto di 100 euro per i nuovi iscritti.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati