Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentaquattresima giornata

La trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si presenta come uno dei turni più frazionati della stagione (7 fasce orarie differenti): si inizia con l’anticipo di sabato, quando alle ore 15:00 scenderanno in campo Spal e Roma, seguite da Sassuolo – Fiorentina e dal posticipo serale fra Milan e Benevento. Domenica si inizia ad ora di pranzo con Cagliari – Bologna, mentre il big match fra Juventus e Napoli andrà in scena dopo le 4 partite delle 15:00. Chiuderà il turno il posticipo di lunedì sera fra Genoa e Verona.

Il match del giorno: Juventus – Napoli

Domenica alle 20.45 l’Italia del calcio avrà gli occhi puntati sul big match fra Juventus e Napoli. Questo scontro ha segnato la storia recente e passata della Serie A ed anche questa volta i presupposti indicano che sarà un match fondamentale per gli equilibri del campionato. I bianconeri infatti guidano la classifica precedendo i partenopei, staccati di 4 punti. Sicuri del secondo posto, gli uomini di Sarri sono pronti a dare battaglia per tenere vive le speranze di vincere lo scudetto. La Juventus, rispetto all’inizio di stagione, ha visto una rivoluzione del proprio assetto, cambiando interpreti e modulo di gioco, ma come capitato già in altre occasioni è riuscita poi a salire in vetta alla classifica ed ora difenderà il vantaggio davanti al proprio pubblico. Lo Stadium è un vero e proprio fortino: qui i bianconeri hanno perso in questa stagione solo con Lazio e Real Madrid. Quando a fine ottobre si giocò la partita d’andata era il Napoli ad avere un vantaggio di +4, adesso i ruoli si sono invertiti: la Juve potrebbe chiudere il torneo a 100 punti e si è dimostrata fino ad ora la squadra più versatile del campionato, visto che Allegri ha ottenuto dalla panchina 18 fra gol e assist. D’altro canto, Sarri si è rivelato il miglior allenatore per espressione di gioco e automatismi, con il 64% di possesso palla medio. Inoltre va ricordato che il Napoli è una squadra che non muore mai: i partenopei infatti hanno raccolto 28 punti partendo da uno svantaggio iniziale.

Juventus – Napoli
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 22 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.30 2: 3.75

Juventus – Napoli sarà senz’altro la partita più delicata e seguita di questo turno di campionato. Gli azzurri dovranno essere più pragmatici che eleganti, badando a non subire troppo in fase di non possesso (come stanno invece facendo nelle ultime di campionato). Il Napoli ha ripreso a macinare gol ritrovando anche il fondamentale contributo di Milik, ma ha concesso decisamente troppo in fase difensiva aprendosi alle ripartenze avversarie. Gli azzurri, come ha detto mister Sarri, sono stati brillanti in fase offensiva ma con la testa altrove quando si trattava di difendere. La Juventus ha invece difeso male e ha creato poche palle gol nell’ultimo match di campionato. I bianconeri inoltre hanno concesso diverse ripartenze al Crotone, Allegri dovrà dunque fare i conti con una fase difensiva in lieve flessione.

Scommetti sul match che può decidere il campionato affidandoti a BetFlag!

La storica rivalità fra le due squadre accenderà ancor di più questa partita, che non si può mai definire un match come gli altri. Naturalmente, sarà presente tra i bianconeri El Pipita Higuain, già autore del gol decisivo nella partita d’andata. In campionato la Vecchia Signora non perde da 20 gare e va a segno da 4 match di fila, in casa questo dato diventa di 7 match consecutivi. I partenopei non perdono da 6 match di campionato e fuori casa hanno il 2° miglior score del torneo con 31 gol fatti e 8 subiti. Negli ultimi 5 precedenti allo Stadium, il match ha fatto registrare il segno Gol 4 volte su 5. Nelle ultime 10 trasferte il Napoli ha segnato almeno un gol in 8 occasioni, non riuscendo a segnare solo contro Inter e Milan.

Pronostico: Gol. Fiducia medio alta. La partita è una classica tripla: difficile puntare decisi sull’1X2, ma pensiamo che il segno Gol possa realizzarsi visto il cammino delle due squadre nell’ultimo periodo.

Le altre partite della giornata

Continua l’emozionante lotta per la Champions League fra Roma, Lazio ed Inter. I giallorossi saranno impegnati nell’anticipo di sabato sul campo della Spal. I biancocelesti sono attesi da una gara impegnativa: alle 15:00 di domenica, all’Olimpico arriva la Sampdoria. Gli uomini di Spalletti andranno in trasferta contro il Chievo, sulla carta una partita non certo impossibile. Al Milan di Gattuso servirà una vittoria a San Siro contro il Benevento per tenere lontana l’Atalanta (-2), che sfiderà il Torino all’Atleti Azzurri d’Italia. Il Sassuolo, a + 6 dalla terzultima, attende la Fiorentina al Mapei Stadium, mentre il Cagliari proverà a vincere davanti al proprio pubblico contro il Bologna di Verdi. La partita fra Udinese e Crotone sarà importante in chiave salvezza, mentre Genoa e Verona giocheranno nel posticipo di lunedì sera.

Spal – Roma
Il logo della Spal Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 21 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 4.65 X: 3.55 2:1.75

Sesto X consecutivo per la Spal di mister Semplici. La squadra di Ferrara ha ottenuto il secondo 0-0 di fila finendo a reti bianche la partita contro il Chievo, in un match avaro di emozioni ma gestito in maniera ordinata dai padroni di casa. A +1 dal Crotone terzultimo, la Spal non deve però rilassarsi, visto il calibro della squadra che affronterà: la Roma dispone di ottimi giocatori e non può permettersi passi falsi vista la concorrenza di Lazio ed Inter per la Champions League. Con uno sguardo alla partita di Champions contro il Liverpool, mister Di Francesco opterà sicuramente per un turnover che lascerà spazio a diversi giocatori che hanno avuto un minutaggio più contenuto fino ad ora. Proprio per questo motivo pensiamo che, nonostante l’assenza di diversi titolarissimi, i giallorossi potranno disporre di una buona “spinta” emotiva da parte di chi vorrà mettersi in mostra e dare il suo contributo per non perdere il terzo posto in campionato. La gara di dicembre finì 3-1 per la Roma. Entrambe le squadre avranno le giuste motivazioni ma in questa partita ci aspettiamo una vittoria del team di mister Di Francesco, nonostante la Spal sia un avversario non facile da affrontare al Paolo Mazza.

Pronostico: 2. Fiducia Media. Quota che a nostro avviso ha del valore, vista la qualità differente delle due formazioni. Per chi vuole rischiare, 2 + Under 2,5.

Sassuolo – Fiorentina
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 21 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.25 2: 2.35

Dopo la brutta sconfitta interna contro la Lazio, la Fiorentina proverà a tornare alla vittoria nel match contro il Sassuolo. Il ko ha smorzato gli animi dei toscani, visto anche il doppio vantaggio iniziale, ed ora il sesto posto si è allontanato. I neroverdi arrivano invece da una vittoria fondamentale contro il Verona che ha proiettato il Sassuolo a +6 dalla zona retrocessione. Gli uomini di Iachini non perdono da 7 partite e proveranno a rifarsi dopo il 3-0 subito all’andata. Il problema principale dei neroverdi in questa stagione è ancora la fase di realizzazione: 24 gol e peggior attacco della Serie A, mentre la Fiorentina nell’ultimo periodo si è mostrata come una squadra che ha trovato i giusti equilibri, trovando molto più facilmente la via del gol (uno degli aspetti negativi del girone d’andata). Nonostante il match contro la Lazio sia stato molto dispendioso dal punto di vista fisico e psicologico, crediamo che la qualità maggiore della squadra di Pioli e la voglia di continuare a lottare per un posto in Europa League possano essere fattori determinanti. Il Sassuolo in casa non vince da 7 turni, ma va a segno da 3 match di fila (ha tuttavia sempre subito gol nelle ultime 4), la Fiorentina fuori casa non perde da 5 match e va a segno da 7 incontri consecutivi.

Pronostico: 2 . fiducia media. Viola più pericolosi e con diverse alternative in rosa per conquistare la vittoria contro un Sassuolo ordinato ma sulla carta non all’altezza.

Milan – Benevento
Il logo del Milan Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Benevento Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 21 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.25 2: 11.75

Con un destino ormai segnato, il Benevento proverà a non sfigurare del tutto nelle ultime partite di campionato. Gli uomini di De Zerbi proprio contro il Milan hanno ottenuto il primo storico punto in Serie A, grazie al gol in girata del portiere Brignoli al 95’. Gattuso avrà invece il compito di risollevare i suoi, che arrivano da 4 pareggi consecutivi. I risultati non certo eccelsi dei rossoneri nell’ultimo periodo vanno però analizzati guardando gli avversari (Inter, Napoli e Torino fuori casa), con il Diavolo pronto a rifarsi e a difendere il 6° posto in classifica dalle pretese di Atalanta, Fiorentina e Sampdoria. Possibile l’utilizzo di Borini visti i tanti impegni ravvicinati, con il Benevento ormai demotivato anche dopo l’ultimo netto ko interno subito contro l’Atalanta. Pensiamo che il Milan possa vincere con almeno 2 gol di scarto.

Pronostico: Handicap -1 . Fiducia media. Quota che a nostro avviso ha valore, vista la scarsa qualità del Benevento e le motivazioni del Milan.

Cagliari – Bologna
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 22 Aprile 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.95 X: 3.30 2: 4.10

Domenica alle 12:30 il Cagliari ospiterà il Bologna alla Sardegna Arena. Questa sfida sarà importante per i padroni di casa, al quindicesimo posto in classifica a soli 3 punti dal Crotone terzultimo. Nelle ultime 5 di campionato sono arrivate 4 sconfitte ed una vittoria per la squadra guidata da Lopez, che adesso ha bisogno di una vittoria per muovere la propria classifica. Verdi è invece l’uomo in più nel Bologna di Donadoni: il fantasista con il numero 9 si è rivelato fondamentale fino ad ora per raggiungere la salvezza senza troppi patemi. Il Cagliari ha la 4° peggior difesa del campionato con 56 gol subiti (ed il 4° peggior score casalingo: terza peggior difesa del campionato fra le mura amiche). Il pesantissimo 4-0 subito a San Siro contro l’Inter è prova che i sardi commettono troppe leggerezze in fase difensiva. Gli emiliani invece arrivano dalla sconfitta contro la Sampdoria maturata all’ultimo minuto grazie alla rete di Duvan Zapata. Cagliari favorito per motivazioni e per fattore casa, ma il Bologna difficilmente resterà a guardare senza colpo ferire.

Pronostico: 1X + Over 1,5. Fiducia media. Ci aspettiamo un Cagliari all’arrembaggio, con il Bologna che punterà sulle ripartenze. Nei match alla Sardegna arena contro avversari di media classifica abbiamo assistito più volte a match dai ritmi alti da parte dei padroni di casa.

Atalanta – Torino
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Torino Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 22 Aprile ore 15:00
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.20 2: 6.00

Partita che i bookmaker vedono nettamente a favore dell’Atalanta, ma noi ci aspettiamo una partita sostanzialmente equilibrata visti i precedenti, l’ottimo momento del Torino e qualche assenza tra i padroni di casa. Gli ultimi 2 testa a testa sono finiti con un pareggio (entrambi 1-1). I padroni di casa di certo sono favoriti e avranno dalla loro il pubblico che cercherà di spingerli alla vittoria per agguantare il sesto posto, occupato al momento dal Milan. Il Torino ha un ottimo reparto offensivo e tende molto a spingere sulle fasce aspettando i lampi di Iago Falque e Ljajic, mentre i nerazzurri prediligono il fraseggio ed il controllo palla per attendere gli inserimenti da dietro. Si può dire che i granata stiano vivendo una stagione davvero sfortunata, fra infortuni e occasioni non capitalizzate. Dall’altra parte peseranno sicuramente le assenze di Ilicic e Palomino, giocatori che stavano facendo molto bene prima di finire in infermeria. Il Toro di Mazzarri non perde da 6 match ed arriva da 2 pareggi dopo 3 vittorie di fila. La Dea, invece, sta subendo una decisa flessione negativa in casa, dove sono arrivate solo 2 vittorie a fronte delle 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 10.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. Padroni di casa favoriti ma la quota ci sembra decisamente troppo bassa considerando il momento del Toro e le ultime uscite dei nerazzurri davanti al proprio pubblico. Ci aspettiamo una gara più equilibrata di quanto possano indicare le quote.

Chievo – Inter
Il logo del Chievo Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 22 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro:Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 3.95 2: 1.55

Dopo la netta vittoria contro il Cagliari, l’Inter di Spalletti affronterà il Chievo al Bentegodi. I nerazzurri sono ancora in lotta per la Champions e avranno tutte le motivazioni giuste per fare bene in questa trasferta. Il Chievo viene da 2 pareggi consecutivi e non vince da 4 turni (solo 2 vittorie nelle ultime 20 partite di campionato). La squadra di Maran si trova a +3 dal terzultimo posto e proverà in tutti i modi a non perdere il vantaggio sulle ultime in classifica, trovandosi nel bel mezzo della lotta per non retrocedere. Possibile l’utilizzo di Birsa, lasciato ai margini della squadra nelle ultime partite, con l’Inter che dispone però di una maggiore qualità nella rosa ed è favorita anche sotto questo aspetto. I nerazzurri si sono imposti negli ultimi 2 precedenti, con il Chievo che ha vinto nell’ultima sfida al Bentegodi (ma da allora la squadra di Maran ha cambiato molte cose).

Pronostico: 2. Fiducia media. Inter favorita contro la difesa del Chievo. I padroni di casa hanno le giuste motivazioni, ma in questo periodo è difficile aspettarsi che possano fare match pari contro avversari di questo livello.

Lazio – Sampdoria
Il logo della Lazio Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 22 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.50 2: 8.00

Due formazioni che nell’ultima di campionato hanno centrato due vittorie insperate, per come stavano andando le cose. La Lazio di Inzaghi si è trovata sotto 2-0 fuori casa e in 10 contro 10, ma grazie al talento di Luis Alberto e alla grande caparbietà di tutti i giocatori è riuscita a ribaltare il risultato vincendo al Franchi. La Sampdoria di Giampaolo invece è riuscita ad ottenere i 3 punti al fotofinish grazie alla rete di Duvan Zapata che, subentrato dalla panchina, ha beffato il Bologna di Donadoni. I biancocelesti si sono resi protagonisti di una partita di cuore meritando la vittoria: in campionato non perdono da ben 6 gare. La Lazio è la squadra che ha collezionato più Over 2,5 del campionato e che ha il miglior attacco con 79 gol all’attivo (il 3° miglior attacco in casa). La Sampdoria fuori casa non sta vivendo un buon momento: subisce gol da 5 gare di fila e viene da 4 sconfitte nelle ultime 5, inoltre la difesa doriana è stata battuta ben 32 volte in stagione (4° peggior difesa in trasferta). Gli ultimi 5 precedenti sono finiti con il segno Gol, con almeno 3 gol totali in 4 dei 5 testa a testa. La Lazio ha fatto segnare 4 over negli ultimi 5 match, la Samp ha invece collezionato 3 over negli ultimi 5 incontri.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia alta. Lazio e Samp sono squadre con un ottimo potenziale offensivo e con precedenti ricchi di gol. Guardando i numeri, non si può non puntare su questo esito.

Udinese – Crotone
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Crotone Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 22 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.35 2: 4.20

Decima sconfitta di fila per l’Udinese di Oddo, che non è riuscita ad arginare il Napoli nonostante fosse andata in vantaggio per 2 volte. I bianconeri sono caduti in un vortice da cui non riescono più a risollevarsi ed ora la zona retrocessione dista solo 5 punti (dal Crotone terzultimo, appunto). Però, nonostante questo risultato negativo, i friulani hanno dato dei segnali incoraggianti in fase offensiva in vista della partita contro i ragazzi guidati da Walter Zenga. I calabri dovranno affrontare una trasferta impegnativa visti anche gli ultimi demoralizzanti risultati fuori casa: 4 sconfitte ed un pareggio che vanno a completare un quadro disastroso in trasferta con 12 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie in 16 gare, con 36 gol subiti (secondo peggior record in campionato). Nella gara d’andata l’Udinese riuscì ad imporsi per 3-0 grazie alla doppietta di Jankto e al gol di Lasagna. La sfida sarà molto importante in chiave salvezza.

Pronostico: 1. Fiducia media. Quota interessante per i padroni di casa: nonostante il pessimo momento, l’Udinese è nettamente superiore al Crotone e proverà ad allontanare un diretto concorrente per la salvezza.

Genoa – Hellas Verona
Il logo del Genoa Ultimi incontri VSPPS
Il logo dell'Hellas Verona Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Lunedì 23 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.20 2: 7.00

Il posticipo di lunedì sera vedrà una gara importante per gli equilibri della zona bassa della classifica. Nella trasferta di Marassi, il Verona affronterà il Genoa contendendo tre punti delicatissimi. I ragazzi di Pecchia dovranno fare del loro meglio dopo la sconfitta contro il Sassuolo per non perdere anche questo treno. La partita si preannuncia difficile però, visto che il Genoa nelle ultime 5 in casa arriva da 3 vittorie ed un pareggio e ha perso solo contro il Milan (0-1). Il Verona ha invece il 3° peggior score del campionato in trasferta e arriva da 5 sconfitte nell’ultimo periodo (ha inoltre la terza peggior difesa della Serie A). I rossoblu al momento appaiono decisamente più in vena dei veronesi che non hanno mai vinto negli ultimi 5 testa a testa (3 vittorie del Genoa), inoltre la squadra di Pecchia lontana dal Bentegodi non segna da 5 match ed ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 9 trasferte.

Pronostico: 2. Fiducia bassa. Fiducia al Genoa che sembra avere molte più motivazioni e qualità rispetto agli avversari.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Spal – Roma X2 + Under 3,5 1.45 1.45
Juventus – Napoli Gol 1.90 2.75
Milan – Benevento 1 Handicap -1 1.60 4.40
Cagliari – Bologna 1X + Over 1,5 1.55 6.83
Lazio – Sampdoria Over 2,5 1.40 9.56
Chievo – Inter 2 1.55 14.82

Sei eventi per una multipla che senza bonus sfiora quota 15.00: con 10 euro la vincita potenziale è di oltre 160 euro.

Gioca la multipla della settimana scommettendo su BetFlag!

Il bookmaker della settimana

BetFlag è il bookmaker della settimana. L’operatore italiano è presente sul mercato delle scommesse online dal 2012, ma è riuscito già ad imporsi come uno dei migliori bookmaker grazie ad alcuni punti di forza come la grande offerta sul calcio (circa 200 mercati), 20 discipline sportive su cui scommettere ed un payout fra i più alti sul mercato. BetFlag offre ai propri utenti scommesse tradizionali e arre dove possono trovare i virtual sport ed il betting exchange. Se siete amanti del tennis questo è il book che fa per voi. Buona l’offerta sugli eventi live, da godere anche con il supporto della rete streaming. Occhio alle promozioni sulle multiple: ce n’è per tutti i gusti!

Per i nuovi iscritti c’è a disposizione un Welcome Bonus di 200 euro che permette di recuperare il 50% della prima scommessa nel caso in cui questa risulti perdente.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati