Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentaduesima giornata

Consueto appuntamento con i pronostici del campionato di Serie A 2017/2018. La trentaduesima giornata andrà in scena fra sabato 14 e domenica 15 aprile ed offrirà alcuni match da non perdere assolutamente. La sfida fra Atalanta ed Inter sarà il ricchissimo antipasto di sabato sera prima del match di domenica pomeriggio che vedrà opposte Milan e Napoli a San Siro. Juventus e Sampdoria si contenderanno i 3 punti alle ore 18:00, mentre domenica sera tutti gli occhi saranno puntati su un unico match: il derby fra Lazio e Roma promette scintille.

Il match del giorno: Lazio – Roma

Lazio – Roma è senz’altro il match clou della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018: il derby della capitale è pronto ad infiammare i propri tifosi che hanno ancora negli occhi le partite delle proprie squadre nelle coppe europee. La Roma si è resa protagonista di una straordinaria rimonta casalinga ai danni del Barcellona, ribaltando il 4-1 del Camp Nou e riuscendo a raggiungere una storica semifinale. Il derby della capitale ha sempre un fascino irresistibile e la carica emotiva sarà a mille viste le motivazioni di entrambe le squadre: appostate a 60 punti, le due formazioni si sfideranno per un posto in Champions League facendo attenzione all’Inter che segue le rivali ad un punto di differenza. Il derby fra Lazio e Roma non è una semplice partita, le due tifoserie che si contenderanno la capitale per una sfida che va ben oltre il semplice atto sportivo. Dzeko ed Immobile sono gli uomini più attesi: i due bomber stanno letteralmente trascinando i propri compagni a suon di gol e prestazioni di lusso. Il bomber bosniaco non ha brillato particolarmente in alcuni momenti del campionato, ma è risultato determinante nel cammino della Roma in Champions League e nell’ultima sfida contro il Barcellona. Immobile non è certo da meno, infatti il 28enne di Torre Annunziata sta vivendo la stagione migliore della sua carriera dopo aver siglato 27 gol in 31 match di campionato.

Lazio – Roma
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 15 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 2.75 X: 3.30 2: 2.60

Ci aspettiamo una partita d’altissimo livello viste le due rose e l’enorme potenziale di alcuni giocatori che saranno pronti ad animare una sfida sentitissima come quella dell’Olimpico. Dzeko ed Immobile saranno gli uomini più attesi del match ma siamo sicuri che nessuno dei 22 che scenderà in campo si risparmierà: il furore agonistico che si può respirare all’Olimpico durante il derby è una cosa davvero speciale. I biancocelesti sono terzi (a pari punti con la Roma) e fino ad ora sono stati indubbiamente trascinati da Ciro Immobile, capocannoniere con 27 gol e 9 assist, aiutato dal preziosissimo talento di Luis Alberto (9 gol e 11 assist) e dallo strapotere atletico e tecnico di Milinkovic-Savic (9 gol e 2 assist).

La Roma ribatte con le certezze Dzeko e Nainggolan e con la sorpresa Ünder, forti del reparto difensivo guidato da Allison che ha permesso ai giallorossi di essere la 4° miglior difesa del campionato con 26 reti. La Roma si presenta a questa sfida galvanizzata dal passaggio del turno di Champions, ma anche la Lazio ha ben figurato in Europa League. In campionato, nettamente meglio la Lazio nelle ultime uscite: i biancocelesti arrivano da 2 vittorie consecutive, mentre la Roma ha steccato nei match contro Bologna e Fiorentina. Nonostante i giallorossi abbiano fatto segnare il segno Under 2,5 in 3 occasioni nelle ultime 5 gare, la Lazio bilancia il tutto con 25 over in 31 match e, se consideriamo i precedenti fra queste due formazioni, è ipotizzabile attendere una gara con diverse marcature.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. La difesa della Roma, fin troppo ballerina in campionato nell’ultimo periodo, sarà messa a dura prova dalla Lazio, che però in questa stagione ha concesso ben 40 gol ai propri avversari.

Le altre partite della giornata

Si parte da sabato, alle 15:00 si sfideranno Cagliari ed Udinese, mentre alle 18:00 ci sarà un doppio appuntamento che vedrà le sfide fra Chievo e Torino e Genoa e Crotone. Il posticipo di sabato vedrà opposte Atalanta ed Inter in un match che si preannuncia fisico ed avvincente. La prima gara di domenica vedrà impegnata la Fiorentina che per continuare il suo sogno europeo dovrà vedersela contro la Spal al Franchi. Il Verona cerca punti salvezza contro il Bologna al Dall’Ara, mentre Sassuolo e Benevento si sfideranno in una lotta che interessa le parti basse della classifica, ma alle 15:00 Milan e Napoli terranno incollati ai televisori tutti gli appassionati di calcio. Il match fra Juventus e Sampdoria sarà un’altra partita tutta da vedere: i bianconeri cercano il riscatto dopo la bruciante eliminazione dalla Champions.

Cagliari – Udinese
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Sabato 14 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.40 X: 3.20 2: 3.10

La partita fra Cagliari ed Udinese vede impegnate rispettivamente la 16esima e la 13esima forza del campionato di Serie A. Il Cagliari è impegnato nella lotta salvezza a +2 dal terzultimo posto e viene da una serie aperta di 3 risultati negativi contro Torino, Genoa e Verona, avversari di media e bassa classifica. La crisi di risultati ha colpito maggiormente l’Udinese che è arrivata ormai alla 8° sconfitta consecutiva in campionato. I bianconeri sono a +5 dalla zona retrocessione ma continuare su questa strada potrebbe significare mandare all’aria una stagione intera. Entrambe le formazioni saranno molto motivate ma i bookmaker vedono favorito il Cagliari per il fattore casa e visto l’ultimo precedente vinto dai sardi per 1-0. Ci aspettiamo una partita molto equilibrata dove probabilmente le due formazioni eviteranno di scoprirsi per non incorrere in inutili rischi. L’Udinese non vince da 9 gare e subisce almeno un gol da 4 turni, mente il Cagliari ha sempre subito gol nelle ultime 7 partite di campionato.

Pronostico: X Primo tempo – Fiducia bassa. Quota alla pari. Piombate in un momento molto delicato del proprio campionato, c’è una buona possibilità che le squadre possano studiarsi senza rischiare di scoprirsi eccessivamente.

Chievo – Torino
Il logo del Chievo Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Torino Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 14 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.25 2: 2.30

Momento d’oro per il Torino di Walter Mazzarri che è riuscito a risollevare la testa dopo un periodaccio. I granata arrivano da 2 vittorie consecutive maturate contro Cagliari, Crotone ed Inter. La soffertissima vittoria contro i nerazzurri ha evidenziato un ottimo momento di Ljajic, talentuoso giocatore che dopo un primo brillante momento era stato messo ai margini della squadra e che ora bussa prepotentemente per un posto da titolare per affiancare un ritrovato Belotti e l’insostituibile Iago Falque. Storia diversa per il Chievo che non riesce a trovare una giusta quadratura. I ragazzi di Maran si sono resi protagonisti di due sciagurate partite contro Sassuolo e Napoli facendosi prima pareggiare dai neroverdi nonostante il vantaggio e la doppia superiorità numerica e poi subendo 2 determinanti gol contro il Napoli nel giro degli ultimi 4 minuti di partita. Nella partita d’andata il risultato finale fu di 1-1. Considerando le ultime uscite del Toro unite alla scarsa attenzione difensiva del Chievo, è possibile che durante il match si possano vedere diversi gol. Gli uomini di Maran infatti hanno sempre subito almeno una rete nelle ultime 7 partite al Bentegodi così come il Toro ha siglato almeno un gol in 5 delle ultime 6 uscite di campionato, inoltre il segno Over 2,5 sta sorridendo ai ragazzi di Mazzarri (4 su 5).

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Il valore dell’offensiva granata sfiderà la disattenta difesa del Chievo. visti anche i precedenti si può andare sul segno Over 2,5 offerto circa a quota 2 in lavagna.

Genoa – Crotone
Il logo del Genoa Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Crotone Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 14 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.30 2: 4.85

Genoa e Crotone si sfideranno domenicale alle ore 18:00. Gli ospiti hanno interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive. Arrivano dalla vittoria casalinga contro il Bologna e sono alla disperata ricerca della salvezza trovandosi appena 2 punti sotto al 15° posto occupato momentaneamente dal Chievo Verona. Il Genoa invece non perde da 3 match e da allora ha conquistato 2 pareggi e 1 vittoria terminando 0-0 l’ultimo match contro i cugini doriani. Sebbene le due formazioni siano divise sulla carta da divario tecnico e di esperienza non da poco, gli ultimi precedenti sono stati molto tirati nonostante la vittoria del Genoa in 4 degli ultimi 5 testa a testa. I rossoblu sono undicesimi in classifica e a +7 dalla zona retrocessione, potranno giocare senza troppe pressioni mantenendo però la giusta concentrazione per non complicarsi il finale di stagione. Genoa favorito per fattore casa, precedenti e qualità contro un Crotone che inoltre dovrà fare a meno di diversi assenti.

Pronostico: 1X + Under 3,5 – Fiducia media. Puntiamo sul fattore casa del Genoa, forti anche del fatto che in trasferta il Crotone ha uno score decisamente negativo.

Atalanta – Inter
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Sabato 14 Aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.20 2: 2.70

L’Atalanta di mister Gasperini attende l’Inter in quella che è una della partite più avvincenti della trentaduesima giornata di Serie A. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta contro il Torino, ma l’obiettivo del 3o posto è ancora vivo e Icardi & co. potranno sfruttare lo scontro diretto fra Roma e Lazio per recuperare punti preziosi in classifica. La Dea ha raccolto un solo punto nelle ultime 2 di campionato, perdendo in casa contro la Samp e pareggiando contro la Spal. Allo Stadio Atleti Azzurri l’Atalanta ha dimostrato più volte di essere un osso duro ed è da sottolineare che i ragazzi di Gasperini vanno a segno da 4 partite consecutive davanti al proprio pubblico, mentre l’Inter sta incappando in parecchie difficoltà nel trovare la via del gol. Bisognerà vedere se gli uomini di Spalletti riusciranno a bloccare la manovra dei padroni di casa riuscendo ad imporre il proprio gioco. Mancheranno Petagna e Brozovic, entrambi fermati dal giudice sportivo. L’ultimo scontro si concluse con la vittoria dell’Inter per 2-0.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Due squadre fisiche e che daranno vita a parecchi scontri fra i rispettivi reparti. Ci aspettiamo una gara equilibrata.

Fiorentina – Spal
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Spal Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 15 Aprile 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.47 X: 4.35 2: 7.00

L’obiettivo Europa League è ora a portata di mano per la Fiorentina che dopo una sorprendente serie di vittorie è ora a soli 2 punti dal sesto posto occupato dal Milan. Momento positivo anche per la Spal che non perde da 7 incontri e con l’1-1 contro l’Atalanta ha una serie aperta di 4 pareggi consecutivi. La squadra guidata da mister Semplici si trova in piena lotta salvezza con 27 punti, al pari del Crotone 18° e proverà a muovere la propria classifica per non retrocedere. Nonostante una partita gestita con oltre il 70% di possesso palla, la Viola non riuscì ad imporsi nell’ultimo precedente, ma allora si giocava a Ferrara. La squadra di Pioli arriva dalla cinica vittoria contro la Roma e avrà a disposizione Chiesa dopo aver scontato la squalifica. Come visto già in diversi match, è probabile che la Spal decida di chiudersi per poi affidarsi alle ripartenze. Nelle ultime 15 gare in trasferta, la formazione ospite ha sempre subito almeno un gol, mentre la Viola non subisce gol in casa da 3 turni. Tutti gli indizi farebbero presupporre che la Fiorentina possa ottenere la settima vittoria consecutiva pronta ad essere spronata dal proprio pubblico per riagguantare un obiettivo europeo che manca ormai da diverso tempo.

Pronostico: 1 – Fiducia alta. Fiorentina nettamente favorita e visto il periodo di forma e la classifica, le motivazioni non mancheranno per gli uomini di Pioli.

Bologna – Hellas Verona
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Verona Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 15 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.62 X: 3.80 2: 5.85

Sfida importante per il Verona che è alla disperata ricerca di punti dopo la vittoria contro il Cagliari. Gli uomini di Pecchia sono a -2 da Crotone e Spal e proveranno ad uscire dalla zona calda della classifica. Mister Donadoni proverà a fare affidamento su Di Francesco e Verdi per dare una svolta a questo periodo negativo in cui la propria squadra ha collezionato solo 2 punti nelle ultime 5 partite. Il Verona non riesce a trovare la via del gol da 4 partite fuori casa ed ha sempre subito gol nelle ultime 8 trasferte. Nonostante un periodo non felice, il Bologna è favorito visto che in casa non ha mai perso se non contro avversarie superiori ad eccezione del Crotone. Negli ultimi 2 testa a testa i rossoblu sono usciti vincitori sia in Coppa Italia che in Campionato e cercheranno di non sfigurare davanti ai propri supporter. Il Verona fuori casa ha il quart’ultimo peggior score del campionato con 10 sconfitte, 2 pareggi e 3 vittorie ed un totale di 32 gol subiti (2° peggior score del campionato).

Pronostico: 1. Fiducia media. Quota in leggero calo. Il Verona difficilmente potrà contrastare adeguatamente una squadra superiore come il Bologna che proverà a vincere davanti al proprio pubblico.

Milan – Napoli
Il logo del Milan Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 15 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 4.50 X: 3.45 2: 1.85

Partita affascinante e che rievoca nelle menti dei tifosi match divertenti e ricche di gol con i partenopei che hanno prevalso in 5 degli ultimi 6 match. Dopo uno straordinario periodo di forma, i rossoneri hanno frenato bruscamente in campionato racimolando una sconfitta e due pareggi nelle ultime 3 partite. Gli uomini di Sarri sono chiamati a vincere per tenere vive le speranze di vittoria del campionato, ma il Milan ha dimostrato d’essere una squadra ritrovata dopo un pessimo girone d’andata. Entrambe le squadre stanno riscontrando molte difficoltà nelle ultime partite, con il Napoli che non perde da 4 turni, ma ha pareggiato contro Inter e Sassuolo ed ha vinto di misura contro Genoa e Chievo, con l’ultima vittoria conquistata solo grazie a 2 gol negli ultimi 4 minuti di gara. In casa, il Milan ha il 5° miglior score del campionato, mentre gli azzurri sono la seconda miglior squadra per punti realizzati lontano dalle mura amiche. Nel 2018 il Milan ha perso solo contro l’Arsenal a San Siro, mente il Napoli in questa stagione fuori casa ha perso solo contro Shakhtar, Manchester City e Feyenoord. Nell’ultimo precedente i partenopei si sono affermati per 2-1.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia Media. Napoli favorito ma preferiamo il segno Over 2,5 dato che il Napoli ha il 3° miglior attacco del campionato e che il Milan di Gattuso non ha segnato solo in 3 delle 17 gare disputate fino ad ora.

Sassuolo – Benevento
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Benevento Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 15 Aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.85 2: 4.85

Sassuolo – Benevento si presenta come una ghiotta occasione per i neroverdi di staccarsi dal blocco impegnato nella lotta salvezza. La squadra trascinata da Politano è in rush positiva da 5 turni di campionato in cui ha collezionato 4 pareggi ed una vittoria. Per il Benevento la sorte sembra ormai segnata visti i 12 punti di distacco dalla penultima, inoltre fuori casa sono arrivati solo 9 gol a fronte di 39 reti subite per i campani. Il Sassuolo tenterà di migliorare il proprio score casalingo che al momento li vede ultimi in classifica con sole 2 vittorie, 6 pari e 7 sconfitte e con soli 7 gol all’attivo, un bottino davvero magro. I neroverdi, che in casa arrivano da 3 pareggi di fila, subiscono gol da 7 gare consecutive e vanno a segno da 5 match casalinghi. D’altro canto il Benevento non è ancora riuscito a conquistare un punto lontano dalle mura amiche nonostante vada a segno da 4 trasferte consecutive.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Quota da provare con il Benevento che ha dimostrato di valere davvero molto poco fuori casa.

Juventus – Sampdoria
Il logo della Juventus Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 15 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.20 X: 6.50 2: 15.00

Ritorno al campionato per la Juventus dopo la cocente eliminazione dalla Champions. I ragazzi di Allegri si sono arresi ai Campioni d’Europa dopo aver disputato una partita encomiabile e vorranno sicuramente rifarsi ottenendo l’ennesima vittoria in Serie A. La Juventus, nettamente favorita dai bookies, schiererà alcuni giocatori diversi rispetto alla sfida del Bernabeu ma la qualità della rosa della Vecchia Signora è indiscutibile. Nella Sampdoria sarà presente Quagliarella, bomber dei blucerchiati con 24 gol all’attivo ed ex dei bianconeri. La squadra guidata da Giampaolo ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive dopo la vittoria contro l’Atalanta, ma non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nel derby contro il Genoa. In stagione i bianconeri sono stati sconfitti allo Stadium solo dalla Lazio e dal Real Madrid. Dybala, fermo per la partita di coppa, è sicuro di un posto da titolare, mentre si dovrà valutare l’impiego di alcuni giocatori visto il dispendio fisico del match di mercoledì. I bianconeri non perdono da 11 gare in campionato mentre in casa sono reduci da 6 vittorie di fila, mente la Samp prende gol da 4 gare e va a segno da 3 match di fila.

Pronostico: 1+ Over 2,5 – Fiducia medio alta. Ci aspettiamo una gara a favore dei bianconeri che però potrebbero anche subire un gol.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Lazio – Roma Over 2,5 1.68 1.68
Chievo – Torino X2 + Over 1,5 1.77 2.97
Fiorentina – Spal 1 1.47 4.37
Milan – Napoli X2 + Over 2,5 2.40 10.49
Juventus – Sampdoria 1+ Over 2,5 1.65 17.31

Cinque eventi per una multipla che supera quota 17: con 10 euro la vincita potenziale supera i 170 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati