Pronostici di Serie A 2017/2018: Settima giornata

Dopo i turni di Champions ed Europa League, torna il campionato italiano con la settima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 ci ha regalato solo la gioia della seconda tripla, tirandoci un brutto sgambetto sulla multipla e la prima tripla con un Cagliari – Sassuolo che non è stata all’altezza delle aspettative, complice anche il primo rigore sbagliato da Matri. Siamo subito pronti a ripartire e nella sesta giornata del campionato di Serie A 2017/2018 proveremo subito a rifarci nel migliore dei modi, cercando di individuare quote interessanti e probabili esiti.

Il match del giorno: Milan – Roma

Milan – Roma sarà la partita di cartello in questa settima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Dopo la vittoria di Champions League contro il Qarabag, la Roma a concentrarsi sul campionato. La vittoria di Baku ha permesso ai giallorossi di conquistare i primi 3 punti dopo il pareggio casalingo contro L’Atletico, il morale è alto. Anche il Milan viene dal turno di Europa League dove ha affrontato la modesta formazione del Rijeka a San Siro. Partita che sulla carta si presenta equilibrata ed affascinante dati i valori in campo. I ragazzi di Montella vorranno sicuramente vendicare la sconfitta dello scorso maggio, dove subirono un’imbarcata dai giallorossi con un pesantissimo 1-4 e grazie ad uno straripante Dzeko.

Milan – Roma
Il logo del Milan Ultimi incontri SVVVS
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVS
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 1 Ottobre ore 18:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 2.65 X: 3.40 2: 2.55

A San Siro si affronteranno Milan e Roma, rispettivamente sesta e quinta potenza del campionato (la Roma ha disputato una partita in meno), e dopo aver ottenuto i 3 punti in Champions contro il Qarabag i giallorossi proveranno a confermarsi nuovamente in campionato.

Punta ora sul big match Milan – Roma con Betclic!

Dopo aver preservato parzialmente le proprie forze (turnover con De Rossi, Strootman e Florenzi in panca e con Perotti neanche in tribuna), i ragazzi di Di Francesco sono attesi da una dura trasferta: il Milan proverà riscattare la bruttissima sconfitta contro la Samp, maturata dopo una prestazione scialba e senza aver fatto registrare neanche un tiro in porta. Entrambe le squadre dispongono di giocatori di talento in avanti, mentre il reparto difensivo ogni tanto tende a qualche distrazione di troppo.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia alta. Il Milan ha sempre segnato un gol nelle ultime 10 casalinghe, mentre la Roma ha sempre trovato la rete nelle ultime 10 trasferte. Dato indicativo.

Le altre partite della giornata

Interessante la sfida di Bergamo dove si affronteranno Atalanta e Juventus, entrambe vengono dagli impegni europei e in campionato stanno vivendo un momento molto favorevole. L’Inter andrà a Benevento. Per i campani, fermi ad un solo punto e con 16 reti subite in 6 match, sarà l’ennesima giornataccia? La Lazio, decimata dagli infortuni, ospita il Sassuolo, mentre il Napoli attende l’arrivo del Cagliari al San Paolo. A Ferrara, Spal e Crotone giocheranno una gara molto delicata in chiave salvezza.

Udinese – Sampdoria
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSVS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VPPVV
  • Stadio: Dacia Arena
  • Sabato 30 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.70 X: 3.25 2: 2.60

Stati di forma diametralmente opposti quelli di Udinese e Sampdoria. I friulani arrivano da 3 sconfitte consecutive contro Milan, Torino e Roma ed hanno collezionato una sola vittoria contro il Genoa. La Samp, nonostante abbia giocato una partita in meno, è a 11 punti con 3 vittorie e 2 pareggi, riuscendo a pareggiare fuori casa contro il Torino e battendo il Milan per 2-0. Con l’arrivo di Zapata, Mister Giampaolo ha trovato l’ariete di cui necessitava da affiancare alla tecnica e all’esperienza di Quagliarella. Alle loro spalle G.Ramirez a supporto e una buona stabilità difensiva (4 reti subite). La passata stagione finirono in pareggio entrambi gli scontri. La Samp, ad ora, ha dimostrato decisamente una qualità superiore ai bianconeri.

Pronostico: X2 – Fiducia media. Quota alta con la Samp che in questo avvio sta dimostrando d’avere gioco e giocatori superiori all’Udinese.

Genoa – Bologna
Il logo del Genoa Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 30 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.10 2: 3.25

Due punti in classifica dopo 8 giornate e zona retrocessione che potrebbe diventare lo spauracchio del Genoa: gli uomini di mister Juric hanno racimolato ben poco in questo avvio di campionato (l’infortunio di Lapadula ha complicato i piani del Grifone). Il Genoa contro il Bologna sarà chiamato ad invertire la rotta dopo la discreta prestazione contro l’Inter. I rossoblù sono ad 8 punti dopo la vittoria contro il Sassuolo: Verdi l’uomo chiave dell’attacco degli emiliani, che potranno contare anche su Di Francesco il quale è stato fatto riposare nel derby. Il Bologna ha dimostrato d’essere un team alquanto scomodo fuori casa. Nella passata stagione finì 1-1.

Pronostico: X2 – Fiducia media. Bologna più in palla rispetto al Genoa, inoltre le uniche due vittorie degli emiliani sono maturate proprio fuori casa.

Napoli – Cagliari
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSVVS
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 1 Ottobre ore 12:45
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.12 X: 8.50 2: 19.00

Mister Sarri non può che essere soddisfatto del lavoro dei suoi: gli azzurri si stanno rivelando il miglior attacco d’Europa con la media di 3.1 reti a partita (22 reti e 5 gol subiti in campionato). Risolta qualche piccola amnesia difensiva, i partenopei potrebbero apparire come una macchina perfetta. La vittoria contro il Feyenoord per 3-1 ha permesso al Napoli di riposare senza tenere ritmi alti, contro i sardi potrebbero comunque ruotare diversi giocatori. Il Cagliari ha subito 2 sconfitte casalinghe contro Sassuolo e Chievo dopo le vittorie contro Crotone e Spal. Solo 4 i gol segnati, un po’ pochi per gli standard a cui eravamo abituati. La passata stagione finì 3-1 (0-5 all’andata). Per i bookies partita non in discussione con il Napoli strafavorito ad 1.12, mentre la vittoria dei sardi è quotata 19 volte la posta.

Pronostico: Over 1,5 secondo tempo – Fiducia media. Quota non male con un Napoli che, come dicono i numeri, si sbizzarrisce nei secondi tempi. Per chi vuole prendere un rischio, si può provare il gol.

Benevento – Inter
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VPVVV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 1 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 11.00 X: 5.00 2: 1.28

Piove sul bagnato per il Benevento che dopo aver subito 12 gol in 3 gare, si appresta ad affrontare l’Inter. Nonostante i nerazzurri non stiano brillando per costruzione di gioco e realizzazioni, resta il fatto che le due rose siano di un livello totalmente diverso. Si sfidano la migliore ed la peggiore difesa della Serie A: l’Inter ha subito solo 2 reti contro le 16 del Benevento (6 contro il Napoli e 4 contro la Roma). I campani, inoltre hanno il peggior attacco avendo siglato solo una rete nell’esordio di campionato contro la Sampdoria. Possibile chance per Icardi e Perisic di creare scompiglio nella retroguardia avversaria.

Pronostico: 2 + Over 2,5 – Fiducia media. Nonostante le difficoltà dei nerazzurri nell’andare in gol nelle ultime partite, il Benevento potrebbe rivelarsi un’avversaria ideale per questo segno.

Chievo – Fiorentina
Il logo del Chievo Ultimi incontri VPPSS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PSVVS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 1 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.85 X: 3.30 2: 2.50

E’ una Fiorentina in netta ripresa quella ammirata nelle ultime partita: dopo le deludenti sconfitte con Inter e Samp, sono arrivate le vittorie contro Verona e Bologna e due belle prestazioni contro Juventus (sconfitta per 1-0 allo Satdium) ed Atalanta (1-1 con tanti rimpianti ed il pari arrivato allo scadere). Il Chievo è tradizionalmente una squadra difficile da affrontare al Bentegodi e la partita appare molto equilibrata nonostante la viola disponga di elementi di maggior valore nel proprio organico. La squadra di mister Pioli deve però acquisire ancora una propria identità per evitare passi falsi come nell’ultimo match. Sono attesi Théréau e Simeone.

Pronostico: X2 – Fiducia media. Ci aspettiamo una partita equilibrata, ma puntiamo sulla qualità della Fiorentina e sulla maggiore possibilità di ribaltare il risultato in caso di svantaggio iniziale.

Lazio – Sassuolo
Il logo del Lazio Ultimi incontri VSVVV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 1 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 4.50 2: 8.00

Una Lazio in emergenza infortuni contro un Sassuolo in crisi di risultati. La sfida dell’Olimpico si preannuncia molto dura per gli emiliani che stanno avendo una gran difficoltà a trovare la via del gol. Sono solo 3 le marcature registrate fino ad ora, contro le 13 della Lazio trascinata da un fenomenale Ciro Immobile. I biancocelesti arrivano dalla partita di Europa League contro il Zulte Waregem. Inzaghi potrà puntare su Luis Alberto, apparso in grande forma, e probabilmente anche su Nani in attesa del rientro di F. Anderson. Il Sassuolo ha ritrovato Berardi, ma dovrà fare a meno di Magnanelli per il doppio rosso rimediato contro il Bologna. La Lazio ha disputato 45’ eccellenti in casa contro il Napoli, prima di inginocchiarsi agli infortuni e all’avanzata dei partenopei. Nella passata stagione i biancocelesti vinsero entrambe le gare per 2-1.

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. Ampio turnover in Europa League. Nonostante i tanti ko fisici, la Lazio dispone di qualità nettamente superiori al momento.

Spal – Crotone
Il logo della Spal Ultimi incontri PSSSV
Il logo del Crotone Ultimi incontri VSSSP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 1 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.40 2: 4.00

La Spal ammirata contro il Napoli la passata settimana ha impressionato per determinazione ed organizzazione in campo, rendendo dura la vita ai partenopei. Il Crotone, invece, arriva a questa settima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 dopo la vittoria casalinga ottenuta ai danni del Benevento. Non ci sono precedenti ufficiali fra le due formazioni che si sfidano in una partita inedita e che in questo avvio stanno soffrendo la mancanza di realizzazioni sotto porta (5 gol la Spal e 3 il Crotone a fronte degli 11 gol subiti da entrambe). I calabresi però hanno dimostrato d’essere nettamente più pericolosi in casa e la Spal dispone di un organico superiore. Potrebbe inoltre pesare il fattore casa.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Con 3 e 5 reti, si sfidano due squadre che non riescono a trovare facilmente la via del gol.

Torino – Hellas Verona
Il logo del Torino Ultimi incontri VVPVV
Il logo del Verona Ultimi incontri SPSSP
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 1 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5 2: 9

Il 4-0 subito allo Stadium ha lasciato una macchia che può essere lavata solo con una vittoria contro il Verona. Con l’assenza di Baselli, Mihajlovic sarà costretto a cambiare una pedina a centrocampo, ma non dovrebbe essere un grande problema. Gli scaligeri sono fermi a 2 punti dopo la sconfitta interna contro la Lazio e l’unica rete segnata fino ad ora corrisponde al rigore di Pazzini, siglato nella prima di campionato contro il Napoli: un magrissimo bottino rispetto ai 14 gol subiti. I granata invece trovano la via della rete con un discreta facilità visti anche i giocatori nel reparto avanzato. Niang, Iago Falque, Ljajic e Belotti sono pronti a reagire.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia alta. Quota allettante per una vittoria casalinga ed un over 2.5 che si è realizzato 4 volte su 6 sia per il Torino che per il Verona.

Atalanta – Juventus
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVPVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 1 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 4.75 X: 3.75 2: 1.70

Partita accattivante, con l’Atalanta che ha dimostrato a Bergamo di poter rendere la vita difficile a qualunque squadra. Gli uomini di Gasperini però rientrano dalla trasferta di Lione e potrebbero pagare l’extra dovuto ad una panchina non all’altezza di quella bianconera. Inoltre sono da considerare gli acciacchi di Toloi ed Ilicic, che non rendono migliore il quadro della situazione. I bianconeri hanno faticato più del previsto in Champions contro l’Olympiacos, raggiungendo il gol solo negli ultimi 20’ di gioco nonostante una gara d’assalto. Allegri ha potuto far rifiatare Higuain, Benatia, Khedira e Rugani prima di questo incontro. La passata stagione finì 2-2 con il gol di Freuler all’89’ dopo una partita esaltante. Sarà determinante la condizione dell’Atalanta dopo il rientro in Italia

Pronostico: 2 – Fiducia medio bassa. La partita per la Juve potrebbe essere più complicata del previsto dato l’avversario, ma la freschezza maggiore e la panchina più lunga dei bianconeri potrebbero pesare sull’equilibrio del match.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Udinese – Sampdoria X2 1.46 1.46
Genoa – Bologna X2 1.60 2.33
Napoli – Cagliari Over 1,5 secondo tempo 1.40 3.27
Lazio – Sassuolo 1 1.40 4.57
Torino – Verona 1 + Over 2,5 1.85 8.40
Milan – Roma Over 2,5 1.65 14.00
Benevento – Inter 2 + Over 2,5 1.76 24.50

Sette partite con quote superiori a 1.40. Con 10 euro si possono vincere 245 euro senza contare il bonus multipla.

Iscriviti a Betclic e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 50€!

La Tripla: Napoli Over 1,5 secondo tempo; Milan Gol; Torino Over 2,5.

Le Singole: Inter 2 + Over 2,5; Torino 1 + Over 2,5.

Il bookmaker della settimana

Betlic è il bookmaker della settimana. Betclic si presenta come uno dei migliori siti sul mercato italiano. Con un discreto payout di base, propone ottime quote sul calcio, arricchendo l’offerta con oltre 20 discipline sportive su cui scommettere. Buoni il servizio clienti e la selezione live. Come altri bookmakers, Betclic offre un’app per giocare tramite mobile. Il bonus di benvenuto permette di poter piazzare la prima scommessa usufruendo del rimborso del 50% fino a 50€, ottimo se siete amanti delle puntate alte!

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest

Articoli correlati