Pronostici di Serie A 2017/2018: Diciottesima giornata

Torna l’appuntamento settimanale con i pronostici di calcio del team di sitiscommesse.com. Il turno di Serie A che precede il Natale si aprirà con l’anticipo fra Chievo e Bologna per poi chiudersi con il big match di sabato sera fra Juventus e Roma. Il Napoli, approfittando della sconfitta casalinga dell’Inter, si è ripreso il primato in classifica, ma il margine di vantaggio fra le prime in classifica è minimo: 3 squadre in 3 punti. Per quanto riguarda la lotta in zona Champions League, lo spettacolare pareggio fra Atalanta e Lazio e la sconfitta interna della Sampdoria tengono vive le speranze di un Milan che però non mostra segnali di ripresa.

Il match del giorno: Juventus – Roma

Nella diciottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, la sfida fra Juventus e Roma catalizzerà l’attenzione dell’Italia calcistica. I bianconeri, secondi in classifica ad un punto dal Napoli, si sono ripresi alla grande dopo la sconfitta contro la Sampdoria, concedendo zero reti in 4 match e vincendo 3 partite su 4 (solo pari nel testa a testa casalingo contro l’Inter). La Roma, quarta ma con una partita in meno (potrebbe essere esattamente a pari punti delle Juve in caso di vittoria contro la Sampdoria), sta costruendo le sue fortune sulla difesa con sole 10 marcature subite in 16 partite. Il fascino della partita è arricchito dunque dall’importanza della posta in palio, inoltre i precedenti storici e l’accesa rivalità fra le due tifoserie renderanno questo testa a testa ancora più avvincente. Juventus – Roma sarà anche Pjanic contro Nainggolan ed Higuain contro Dzeko per uno scontro fra altissimi interpreti del calcio italiano.

Juventus – Roma
Il logo della Juventus Ultimi incontri VPVVS
Il logo della Roma Ultimi incontri VPVPV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 23 Dicembre ore 20:45
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.70 2: 4.50

Nel posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, si sfideranno Juventus (miglior attacco e seconda potenza del campionato) e Roma (miglior difesa e 4a in classifica, ma con una partita in meno). I bookmaker vedono favoriti i campioni d’Italia a 1,75, quota supportata anche dagli ultimi 2 precedenti allo Stadium, finiti entrambi per 1-0 in favore dei bianconeri. Sciolti gli ultimi dubbi su Mandzukic e Cuadrado, i due tecnici avranno la possibilità di schierare la formazione tipo grazie all’assenza di squalificati o infortunati eccellenti.

Gioca subito sul big match Juventus – Roma con BetFlag!

Possibile che Di Francesco scelga la corsa e la maggiore mobilità di El Shaarawy rispetto ad a Schick, apparso ancora fuori forma e poco incisivo con un’altra punta come Dzeko. Juventus favorita per i precedenti e per il fattore casa, ma il segno 1 nasconde troppe insidie e vista la quota non pensiamo ci sia troppo valore visto anche il calibro dell’avversaria che in campionato non perde da 9 match (dalla sfida contro il Napoli, finita 1-0).

Pronostico: 1X + Under 2,5 – Fiducia media. Quota dell’1 troppo bassa e viste le ultime partite di entrambe le squadre ed i confronti della Juve con le altre big, è possibile ipotizzare una sfida senza troppi gol.

Le altre partite della giornata

Chievo e Bologna apriranno la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 con l’anticipo di venerdì alle ore 18. Il Genoa cerca punti importanti per la salvezza conto il Benevento, fanalino di coda di questa Serie A. Napoli e Sampdoria si preannuncia come una partita divertente viste le caratteristiche di entrambe le squadre ed il ritorno di Quagliarella e Zapata come ex. L’Inter andrà in trasferta contro il Sassuolo, l’Udinese se la vedrà contro il Verona, mentre il Milan ospiterà l’Atalanta a San Siro, sfida complicata visto il valore degli avversari ed il delicatissimo momento che sta vivendo la formazione rossonera.

Chievo – Bologna
Il logo del Chievo Ultimi incontri SPSVP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSPVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Venerdì 22 Dicembre ore 18:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.10 2: 3.40

Chievo e Bologna apriranno la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Come suggerisce la classifica, il match si presenta come una sfida equilibrata: entrambe le formazioni sono a 21 punti e negli ultimi 10 precedenti si sono verificate 3 vittorie a testa e ben 4 pareggi. I clivensi nei match contro Roma, Napoli e Atalanta hanno fatto vedere che sono in grado di fare muro contro squadre più forti e meglio organizzate, ma hanno anche mostrato come concedano spesso qualcosa di troppo quando si tratta di aggredire la partita gestendo la palla e cercando di affrontare a viso aperto le proprie avversarie. Entrambe le squadre sono a secco di vittorie nelle ultime 3 giornate. Il Bologna sta sviluppando comunque un buon gioco nonostante gli ultimi risultati non incoraggino gli uomini di Donadoni.

Pronostico: Gol – Fiducia bassa. Ci aspettiamo un Chievo spregiudicato: possibile che i veronesi abbassino la guardia, ad attenderli ci saranno i colpi di Verdi, Destro e Palacio.

Cagliari – Fiorentina
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SPPSV
Il logo del Fiorentina Ultimi incontri PPVPP
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Venerdì 22 Dicembre ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.20 2: 2.20

Nella diciottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Cagliari affronterà in casa la Fiorentina. Le due formazioni sono divise da 6 punti in campionato, con i sardi che non vincono da 4 turni ed i toscani che invece sono imbattuti da 6 partite (2-4 contro la Roma). Guardando le partite del Cagliari alla Sardegna Arena si può notare come i rossoblù abbiano sempre concesso gol ai propri avversari ad eccezione dalla partita d’esordio contro il Crotone. Entrambe le formazioni hanno una media di over 2,5 gol a partita superiore al 2,6 con almeno 10 over 2,5 stagionali. La pecca più grande della squadra di Pioli resta la poca lucidità sotto porta: nonostante le tante azioni imbastite nel corso del match, manca infatti proprio la realizzazione finale, come accaduto nell’ultimo match di campionato pareggiato in casa 0-0 contro un avversario non irresistibile come il Genoa. Il Cagliari potrebbe concedere qualcosa in più. La passata stagione la viola vinse 1-0 in casa e 3-5 in trasferta.

Pronostico: X2 + Over 1,5 – Fiducia medio. Fiorentina favorita sul Cagliari. La partita l’ultimo confronto in casa dei sardi è finito 3-5.

Lazio – Crotone
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSVPS
Il logo del Crotone Ultimi incontri VPSSS
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 23 Dicembre ore 12:30
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.20 X: 6.50 2: 13.00

Altra mirabolante rimonta per la Lazio che dopo aver recuperato e battuto la Sampdoria nei 10’ finali dell’incontro, è riuscita nell’impresa di recuperare 2 reti di svantaggio allo stadio Atleti Azzurri d’Italia agguantando poi il 3-3 all’80’ grazie ad una rete di Luis Alberto. Gli uomini di Inzaghi per la partita casalinga contro il Crotone potranno anche contare sul ritorno di Immobile che ha scontato la squalifica. La passata stagione finì 1-0 a Roma e 1-3 in Calabria. Il Crotone ha dimostrato di essere una squadra da non sottovalutare fra le mura amiche ma ha uno score pessimo fuori casa: 6 sconfitte, 1 pareggio ed una vittoria fino ad ora (Spal e Bologna). Ci aspettiamo una Lazio carica e motivata che proverà ad imporsi fin da subito.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia medio alta. Esito da prendere senza timore viste le statistiche di questo campionato, i precedenti ed il gioco di entrambe le squadre.

Genoa – Benevento
Il logo del Genoa Ultimi incontri PSVPV
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSPSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 23 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 4.35 2: 8.25

Dopo le fatiche di Coppa Italia contro la Juventus, il Genoa è pronto ad approfittare di un turno di campionato sulla carta molto agevole: a Marassi arriva il Benevento, assoluto fanalino di coda di questo campionato di Serie A. I campani, dopo essere andati in vantaggio nel match contro la Spal, non sono riusciti a difendere il vantaggio facendosi rimontare e perdendo una gara che sarebbe potuta essere importante per il morale e per ripartire dal basso della classifica, ma il Benevento ha mostrato tutti i propri limiti in difesa. Inoltre l’ambiente del Benevento potrebbe essere distratto dalle voci che vedono Ciciretti sempre più vicino al Napoli già da Gennaio. Il Genoa invece, dopo il cambio allenatore, ha fatto vedere come sia più squadra ed ha ottenuto 7 punti nelle ultime 4 partite disputate (subendo solo 2 gol dall’Atalanta). Padroni di casa favoriti con la quota in continuo calo. Fattore campo, qualità della rosa e motivazioni tendono tutti a favore del grifone.

Pronostico: 1 – Fiducia alta. Quota abbordabile visto il modesto valore della squadra ospite. Genoa più in palla in questo periodo, con la vittoria che non dovrebbe mancare.

Napoli – Sampdoria
Il logo del Napoli Ultimi incontri VPSVV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SPSSV
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 23 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.00 2: 10.00

Partita tutta da vedere quella del San Paolo fra Napoli e Sampdoria: le due formazioni giocano un ottimo calcio ed il ritorno nel capoluogo campano di Quagliarella e Zapata potrebbe impreziosire una gara già avvincente. Il Napoli martedì ha superato in casa l’Udinese nella partita di Coppa Italia vinta grazie alla rete di Insigne e potrebbero approfittare di un momento non felice della squadra di Giampaolo che in campionato non vince da 4 turni ed ha conquistato solo 1 punto nelle ultime 3. I blucerchiati sono comunque la rivelazione del campionato insieme alla Lazio: 27 punti in 16 partite con una squadra equilibrata ed un attacco composto dagli ex azzurri Quagliarella e Zapata. Il Napoli deve approfittare di questa sfida casalinga in vista del big match fra Juve e Roma, ma la partita potrebbe complicarsi qualora gli azzurri non dovessero trovare il vantaggio nel primo tempo.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Napoli decisamente più pericoloso e motivato, inoltre gli azzurri sono pronti a sfruttare il fattore casa. Occhio agli ex Quagliarella e Zapata.

Sassuolo – Inter
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VPSSV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SPVVV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 23 Dicembre 15:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.80 X: 3.75 2: 1.75

Anche l’Inter ha conosciuto la prima sconfitta in campionato dopo il sorprendente match contro l’Udinese (1-3). I nerazzurri hanno attaccato durante tutto il primo tempo peccando di lucidità sotto porta e sono stati puniti dalle ripartenze dei bianconeri. La trasferta del Mapei Stadium arriva in un momento in cui il Sassuolo a ottenuto 2 vittorie consecutive contro Crotone e Sampdoria, anche se fra le mura amiche i neroverdi hanno ottenuto solo 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte totali, mentre i nerazzurri fuori casa hanno conquistato 7 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. La quota del 2 ha subito un bel rialzo da 1,55 a 1,75 e vediamo del valore anche in singola. Ai nostri lettori proponiamo una combo bet con grande fiducia viste le statistiche delle 2 squadre. Bisognerà vedere come reagiranno gli uomini di Spalletti dopo la prima sconfitta del campionato.

Pronostico: X2 + Under 3,5 – Fiducia alta. Come suggeriscono i numeri visti fino ad ora, la doppia chance esterna con massimo 3 marcature è un esito molto probabile e con una quota abbastanza alta.

Spal – Torino
Il logo della Spal Ultimi incontri VPSSP
Il logo del Torino Ultimi incontri SVPPP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 23 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.30 2: 2.10

Nonostante la sconfitta patita contro il Napoli ed il problema fisico di Ljajic, il Torino può tornare a sorridere vista la rete di Belotti che potrebbe finalmente aver superato il blocco emotivo che lo vedeva a secco da lungo tempo. Escludendo la sconfitta del San Paolo, i granata non perdevano in campionato dal 3-0 contro la Fiorentina di 2 mesi fa, inanellando una striscia di 6 risultati utili consecutivi. La Spal nell’ultima gara interna di campionato ha trovato un punto contro il Verona grazie a 2 marcature negli ultimi minuti di gara ed è riuscita addirittura a vincere in rimonta contro il Benevento la scorsa settimana. Toro favorito per esperienza e pedine in campo, ma l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia potrebbe gravare più del previsto, inoltre occhio a sottovalutare questa Spal che ha dimostrato di crederci sempre fino alla fine.

Pronostico: X2 + Over 1,5 – Fiducia media. Match criptico visto anche l’impegno in Coppa Italia dei granata, la combo bet suggerita però non dovrebbe mancare.

Udinese – Verona
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VVVSS
Il logo del Verona Ultimi incontri VPSVS
  • Stadio: Dacia Arena
  • Sabato 23 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.67 X: 3.80 2: 5.25

Grande momento di forma dell’Udinese che in campionato viene da 3 vittorie consecutive ed è stata la prima ed unica squadra capace di raccogliere i 3 punti contro l’Inter. Nonostante la sconfitta di Coppa Italia subita martedì contro il Napoli, i bianconeri hanno evidenziato un buono stato di forma supportato da un discreto equilibrio in campo. Le ripartenze dell’Udinese sono state un’arma letale contro l’Inter ed il Verona dovrebbe fare molta attenzione in queste situazioni. Il 3-0 inflitto al Milan ha dato la carica alla truppa di Pecchia che proverà ad uscire dalla zona retrocessione. Da valutare la condizione di diversi giocatori nella rosa dell’Hellas. Piccola curiosità: Udinese e Verona sono 2 fra le squadre che hanno fatto segnare in stagione un maggior numero di Over 2,5, ben 11 e 12 fino a questo momento con una media di 3.2 gol a partita (Udinese) e 2.9 (Verona).

Pronostico: 1X + Over 1,5 – Fiducia bassa. Match a favore dell’Udinese, ma optiamo anche questa volta per una combo bet che ci lascia più sicurezza.

Milan – Atalanta
Il logo del Milan Ultimi incontri SVPPS
Il logo del Atalanta Ultimi incontri PVPVS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 23 Dicembre ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.37 X: 3.20 2: 3.00

Il derby lombardo fra Milan ed Atalanta si preannuncia come una gara interessante e delicata visti i valori in campo e la classifica delle 2 squadre appostate entrambe a 24 punti a ridosso della zona Europa League. Le due contendenti stanno vivendo un momento opposto: l’Atalanta viene da una striscia aperta di 4 risultati utili consecutivi e sta trovando una buona continuità nonostante gli impegni di Coppa. Il Milan, invece, nonostante il cambio in panchina, dopo aver subito il pari contro il Benevento, ha dovuto incassare una pesante sconfitta contro il Verona nell’ultima di campionato e dovrà fare a meno di Suso nel match contro i bergamaschi. La passata stagione finì 0-0 a San Siro e 1-1 a Bergamo, ma erano squadre molto diverse rispetto a quelle che si sfideranno sabato pomeriggio. A nostro avviso la quota dell’Atalanta ha del valore, ma ci aspettiamo comunque una gara divertente visto che la Dea è sempre andata a segno nelle ultime 20 partite in trasferta (totali) mancando l’appuntamento con il gol solo contro L’Inter (2-0).

Pronostico: X2 + Over 1,5 – Fiducia media. Atalanta superiore per condizione fisica e morale. L’assenza di Suso potrebbe pesare per il Milan.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Juventus – Roma 1X + Under 3,5 1.65 1.65
Cagliari – Fiorentina X2 + Over 1,5 1.65 2.70
Napoli – Sampdoria 1 + Over 2,5 1.65 4.50
Sassuolo – Inter X2 + Under 3,5 1.70 7.60
Spal – Torino X2 + Over 1,5 1.60 12.10
Udinese – Verona 1X + Over 1,5 1.35 16.50

Sei eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 16.5: con 10 euro la vincita potenziale supera i 165 euro.

Crea un conto di gioco con BetFlag per approfittare del bonus da 200€ e piazzare la multipla!

Il bookmaker della settimana

BetFlag è il nostro bookmaker della settimana. L’operatore made in Italy opera sul mercato delle scommesse online dal 2012, ma è riuscito già a farsi un nome nel campo grazie ad alcuni punti di forza come la grande offerta sul calcio (circa 200 mercati), 20 discipline sportive su cui scommettere ed un payout fra i più alti sul mercato. Scommesse tradizionali, ma non solo: su BetFlag gli utenti possono trovare i virtual sport ed il betting exchange. Se siete amanti del tennis questo è il book che fa per voi: dagli Slam agli Itf passando per i tanti appuntamenti del circuito Atp, si trova praticamente di tutto. Buona l’offerta sugli eventi live, da godere anche con il supporto della rete streaming. Occhio alle promozioni sulle multiple: ce n’è per tutti i gusti!

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati