Pronostici di Serie A 2017/2018: Decima giornata

Turno infrasettimanale nella decima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 che andrà in scena fra martedì e mercoledì sera. Si parte subito con il botto con Inter – Sampdoria nel posticipo del martedì. L’Atalanta punta alla continuità di risultati contro il Verona mentre il Milan, ancora a secco di vittorie dovrà andare al Bentegodi per affrontare un Chievo in gran forma. La Lazio, ancora quarta in classifica, affronterà il Bologna nel capoluogo emiliano. Turni sulla carta facili per Juventus e Roma che ospiteranno in casa Spal e Crotone. Il Genoa, che è riuscito a fermare il Milan domenica, tenterà di arginare il Napoli, ancora leader della classifica di Seria A.

Il match del giorno: Inter – Sampdoria

Seconda contro sesta. Inter – Sampdoria si prospetta come la partita più avvincente della decima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 (visti anche gli accoppiamenti delle altre big). I nerazzurri dispongono nel miglior reparto difensivo del campionato (5 reti insieme al Napoli), ma anche la Sampdoria ha concesso solo 9 reti in 8 match (4 nella partita contro l’Udinese). A differenza dell’Inter, squadra arcigna, ma che pecca nella costruzione del gioco, i ragazzi di Giampaolo stanno facendo sfoggio di un bel calcio, non a caso sono andati a segno 11 diversi marcatori da inizio campionato. Icardi e Quagliarella stanno già scaldando i motori per la sfida di Milano.

Inter – Sampdoria
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVVVP
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VVSVP
  • Stadio: San Siro
  • Martedì 24 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 4.50 2: 8.00

Dopo essere riusciti nell’impresa di frenare il Napoli al San Paolo, i ragazzi di mister Spalletti proveranno a conquistare i 3 punti a San Siro contro la Sampdoria. Il duo difensivo composto da Miranda e Skriniar è riuscito ad arginare il tridente azzurro, ma l’attacco dei blucerchiati sarà strutturato in maniera differente con Quagliarella e Zapata, che garantiscono maggiore fisicità ed una minore mobilità.

Punta ora sul big match Inter – Sampdoria con 888sport!

La squadra allenata da Giampaolo, dopo aver rifilato 5 gol al Crotone proverà a bissare la vittoria della passata stagione dove a Milano si impose 1-2 (1-0 all’andata) ma in questa stagione l’Inter ha sempre vinto fra le mura amiche: 2 gol subiti in 4 incontri. I bookmakers danno strafavoriti i nerazzurri, ma potrebbe non essere così scontato l’esito finale.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia media. Impossibile giocare l’1 con questa quota, optiamo allora per un Under 3,5 offerto a 1,55: soglia abbordabile se consideriamo i reparti difensivi delle due squadre.

Le altre partite della giornata

Dopo la sconfitta nel derby, il Verona dovrà assaporare l’atmosfera dell’Atleti Azzurri contro l’Atalanta. Avversario ostico anche per il Bologna che invece attende la Lazio. Il Cagliari proverà a rialzare la testa contro il Benevento del record negativo, mentre Chievo – Milan si presenta come una partita molto combattuta. Fiorentina – Torino promette scintille, mentre Napoli, Juventus e Roma saranno impegnate rispettivamente con Genoa, Spal e Crotone. L’Udinese, dopo i 6 gol subiti davanti ai propri tifosi, si troverà ad affrontare il Sassuolo fuori casa.

Atalanta – Verona
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSPPV
Il logo del Verona Ultimi incontri SVPSP
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Mercoledì 25 Ottobre ore 18:30
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.34 X: 5.10 2: 8.50

L’Atalanta ha conquistato tre punti preziosissimi domenica contro il Bologna che non è mai riuscito a tirare nello specchio della porta per il grande possesso palla e la mole di azioni generate degli uomini di Gasperini. L’Atleti Azzurri è la fortezza della Dea che in casa, su 7 partite stagionali complessive, ha conosciuto la sconfitta una sola volta per mano della Roma (e avrebbe meritato anche qualcosa in più). Il Verona fuori casa ha ottenuto 2 pareggi e 3 sconfitte subendo 8 gol totali. Le due squadre sono divise da un divario tecnico-tattico quasi incolmabile. Inoltre il Papu Gomez, tenuto a riposo cautelare nello scorso turno, dovrebbe essere del match: guai per la difesa degli scaligeri che ha subito 19 reti fino ad ora.

Pronostico: 1 Handicap -1 – Fiducia medio alta. Differenza troppo netta fra le due squadre con l’Atalanta che potrebbe infliggere un passivo netto agli avversari. Per i più coraggiosi 1 handicap -2.

Bologna – Lazio
Il logo del Bologna Ultimi incontri SVVVP
Il logo del Lazio Ultimi incontri VVVVS
  • Stadio: Dall’Ara
  • Mercoledì 25 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 3.80 2: 1.67

Grinta, fisicità ed un Immobile straripante: è questa la ricetta della Lazio 2017/2018. Il bomber biancoceleste è il capocannoniere del campionato con 13 reti (17 totali in tutte le competizioni) e sta attraversando un momento di forma straordinario trascinando la propria squadra a 22 punti (al pari della Juventus). Il Bologna d’altro canto sta disputando un discreto campionato, con 14 punti e un ottavo posto in classifica nella massima serie italiana, grazie al trio tutto velocità e imprevedibilità composto da Palacio, Di Francesco e Verdi. Squadra che ha una particolare vena realizzativa, il Bologna è anche un avversario che al momento ha concesso solo 9 reti. La passata stagione finì 0-2 con doppietta di… Immobile.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Fino ad ora il Bologna ha dimostrato un gioco ordinato e vivace, la Lazio però è favorita per qualità e momento di forma.

Cagliari – Benevento
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSSSS
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Mercoledì 25 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.20 2: 6.25

Nella decima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si affrontano due squadre che stanno vivendo un profondo momento di crisi: 5 sconfitte in altrettante partite per entrambe. Secondo i bookmakers, anche questa volta il Benevento dovrà rimandare l’appuntamento con il primo punto in Serie A. La quota dell’1 è data a 1,5 ed è in calo: non un bel segnale per i campani che nell’ultima partita di A hanno subito l’ennesima pesante sconfitta. Il Cagliari ha siglato 6 reti in questo campionato, subendone 17, ha fatto peggio il Benevento con un record di 2:22. Non ci sono precedenti, ma dati i segnali visti anche nella ripresa contro la Lazio, i sardi sembrano nettamente più affamati. Pavoletti ha riposato nell’ultima uscita di campionato, entrando solo ad una manciata di minuti dal termine, la sua fisicità potrebbe essere preziosa.

Pronostico: Pronostico: 1 – Fiducia alta. Quota non alta, ma valida visto lo scarso valore del Benevento.

Chievo – Milan
Il logo del Chievo Ultimi incontri VPVVP
Il logo del Milan Ultimi incontri PSSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Mercoledì 25 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.55 X: 3.25 2: 2.10

Match dalle mille insidie per il Milan che ha racimolato un solo punto nella gara interna contro il Genoa, complice l’ingenua espulsione di Bonucci nella prima frazione di gioco. Il Chievo ha dato dimostrazione di maturità nel derby e con caparbietà ed organizzazione è riuscito a ribaltare il risultato (non è la prima volta in stagione). Undici punti in 5 partite è il bottino degli scaligeri che stanno attraversando un grande momento di forma. La passata stagione i rossoneri si imposero in entrambe le occasioni per 3-1. Montella ed i suoi sono stati sfortunati in alcune occasioni, ma i risultati sono figli anche di una mancanza di coesione del gruppo e di poca lucidità nelle occasioni importanti. Ennesima gara delicata per uscire da un momento non felice per il Milan: che la componente mentale possa giocare un brutto scherzo ai rossoneri contro una squadra in fiducia?

Pronostico: 1X – Fiducia medio bassa. Chievo in casa ed in fiducia contro il Milan delle mille incertezze. La quota è interessante viste le ultime gare dei ragazzi di Montella.

Fiorentina – Torino
Il logo del Fiorentina Ultimi incontri VVSPS
Il logo del Torino Ultimi incontri SPPSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Mercoledì 25 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.84 X: 3.80 2: 3.90

La Fiorentina ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in questo campionato uscendo da una serie negativa di risultati. Con Simeone in versione assist-man, ma che non riesce a trovare la via del gol, ci sta pensando Théréau a trascinare la viola a suon di reti. Senza Saponara a Dias i ragazzi di mister Pioli se la stanno cavando comunque in fase di costruzione. Discorso diverso per il Torino che da quando ha perso Belotti non è riuscito ad ottenere più di 2 punti in 3 match. La partita contro la Roma è stata finita addirittura con zero tiri nello specchio di Allison. Fuori da Torino i granata hanno ottenuto 2 vittorie ed un pareggio, ma le incertezze offensive restano. Entrambe le formazioni hanno fatto segnare Over 2,5 in 7 occasioni su 9, mentre nei testa a testa la passata stagione finì 2-1 allo stadio Grande Torino e 2-2 al Franchi.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Quota a 1.50 per due squadre che quest’anno sono praticamente abbonate all’Over.

Genoa – Napoli
Il logo del Napoli Ultimi incontri PVSSP
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVVVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Mercoledì 25 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 9.00 X: 4.80 2: 1.34

Le due tifoserie sono gemellate, ma al Marassi sarà sfida vera, soprattutto perché dopo lo 0-0 del San Paolo contro l’Inter, il Napoli non può sbagliare per tenere lontane le altre rivali (attese anche da partite sulla carta più agevoli). Possibile turnover per Sarri viste le gare ravvicinate, ma ciò non diminuirà il valore dell’undici azzurro. Napoli che è calato in fase di realizzazione, siglando solo 2 gol negli ultimi 3 match (campionato e coppa). Nell’ultima di campionato il Genoa è riuscito a frenare il Milan sullo 0-0, non riuscendo però a sfruttare il vantaggio numerico per 70’ (solo 2 tiri a porta mentre Perin è stato impegnato in varie occasioni). Sono solo 8 infatti le rete siglate dal Grifone fino ad ora, mentre i partenopei hanno il secondo attacco del campionato con 26 reti. La scorsa stagione finì 1-1 a Genoa e 2-0 al San Paolo.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia media. Soglia accessibile a questa quota considerando i precedenti, il turnover e la scarsa vena realizzativa del Genoa.

Juventus – Spal
Il logo del Juventus Ultimi incontri VSPVV
Il logo del Spal Ultimi incontri SSPSS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Mercoledì 25 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.13 X: 8.00 2: 19.00

La Juventus ha risollevato la testa dopo due partite storte ed il roboante 2-6 contro l’Udinese maturato nonostante l’inferiorità numerica per 2/3 del match è stata una bella dimostrazione di carattere: i bianconeri non si sono avviliti per lo svantaggio iniziale e dopo aver subito il pari in avvio secondo tempo. Formazione rimaneggiata per far rifiatare i titolari e priva di Mandzukic a causa della squalifica. Molto probabilmente Allegri butterà nella mischia Marchisio, Bernardeschi, Asamoah e Bentacur. La Spal è alla disperata ricerca di punti, dato che solo 1 dei 5 punti fin qui conquistati è arrivato nelle ultime 7 partite. Sarà un’impresa difficile visti i 15 gol subiti in stagione e considerando che la Juve ha il miglior attacco con 27 reti. C’è però da dire che contro squadre importanti, per ora, sono arrivate discrete prove da parte della Spal che non ha subito particolari imbarcate.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia medio alta. Turnover in vista per la Juve e con questa solidità difensiva non conviene azzardare un handicap superiore ai 2 gol di scarto da parte dei bianconeri. Preferiamo la combo 1 + Over 2,5.

Roma – Crotone
Il logo della Roma Ultimi incontri SVVVV
Il logo del Crotone Ultimi incontri SPPVS
  • Stadio: STADIO
  • Sabato 26 Agosto ore 18:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.15 X: 7.50 2: 16.00

Roma che ha vinto di misura contro il Torino nell’ultimo turno di campionato, ma nella decima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 i giallorossi potrebbero riempiere il taccuino del direttore di gara nonostante il probabile turnover. In casa solo il Napoli è riuscito a battere i giallorossi che si stanno dimostrando letali sull’asse Dzeko – Kolarov. Dopo la dura lezione subita contro la Sampdoria, il Crotone è per l’ennesima volta a rischio goleada contro la Roma di mister Di Francesco. Fuori casa e contro le squadre organizzate, i calabresi hanno subito già due pesanti sconfitte (5-1 contro l’Atalanta e 5-0 con la Samp), racimolando un solo punto lontani dallo Scida. La passata stagione la partita terminò 4-0 a Roma e 0-2 a Crotone. Contro Verona, Crotone, Udinese e Benevento il vantaggio è arrivato nel primo tempo.

Pronostico: Over 1,5 primo tempo – Fiducia medio alta. I giallorossi ci hanno abituato a partenze a razzo in questo campionato contro le piccole e la quota è alta. Per chi volesse rischiare da provare Over 1,5 primo tempo squadra di casa.

Sassuolo – Udinese
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VPSSV
Il logo del Udinese Ultimi incontri SSSSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 26 Agosto ore 18:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 1.97 X: 3.35 2: 3.90

Il peggior attacco (5, Sassuolo) contro la seconda peggior difesa (21, Udinese): la partita non promette scintille fra le due formazioni. Il Sassuolo è riuscito a vincere l’ultimo match di A nonostante il rigore sbagliato di Berardi, ma i problemi per trovare la via del gol restano. L’Udinese è reduce da una clamorosa sconfitta contro la Juventus: 4 gol subiti in inferiorità numerica e per giunta in casa. Anche la decima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 potrebbe riservare amare sorprese per l’Udinese. Negli ultimi 5 precedenti testa a testa, escludendo l’ultima gara del Friuli, la gara è sempre finita Under 2,5.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Precedenti e ultime gare del Sassuolo indicano che ci sono buone chance perchè le marcature siano poche. Da provare in singola Sassuolo 1-0 o Sassuolo 2-0.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Inter – Sampdoria Under 3,5 1.55 1.55
Atalanta – Verona 1 Handicap -1 2.00 3.10
Fiorentina – Torino Over 2,5 1.50 4.65
Cagliari – Benevento 1 1.50 7.00
Roma – Crotone Over 1,5 p.t. 2.00 14.00
Sassuolo – Udinese Under 2,5 1.85 26.00

Sei eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 26. Con 10 euro la vincita potenziale è di 260 euro.

Iscriviti a 888sport e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 100€!

Il bookmaker della settimana

888sport è il nostro book della settimana. Dall’anno scorso, 888sport ha aperto al mercato del .it riscuotendo un buon successo. Tante le quote offerte sul calcio e buono il palinsesto sugli eventi live. Un payout molto alto rispetto la concorrenza e un ottimo bonus di benvenuto fanno da contraltare ad alcuni punti ancora da migliorare, dovuti principalmente alla sua giovane età sul mercato italiano. Le molte promozioni attive del bookmaker meritano poi di essere menzionate.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati