Pronostici Bundesliga 2019/20: che sfida per il Bayern capolista

Continua spedita la Bundesliga 2019/20, che celebra il suo 30′ turno. Giornata difficile per la capolista Bayern Monaco, che fa visita a un Bayer Leverkusen in piena corsa per l’Europa. Anche per il Borussia Dortmund non sarà facile, contro una pimpantissima Hertha Berlino. Facile match casalingo per il Lipsia contro il Paderborn.

Cosa è successo nell’ultima giornata

In un turno ad alto tasso emotivo, per gli omaggi e le proteste che molti calciatori, da Jadon Sancho a Marcus Thuram, hanno riservato a George Floyd, il cittadino brutalmente assassinato dalla polizia negli Stati Uniti, lo scorso turno della Bundesliga 2019/20 ha visto le sonanti vittorie di Bayern Monaco (5-0 al Fortuna Düsseldorf) e Borussia Dortmund (6-2 in casa del Paderborn).

In testa, hanno risposto “presenti” sia il Lipsia (corsaro a Colonia) che il Borussia Mönchengladbach, che ha schiantato 4-1 l’Union Berlino. Continua invece il momento-sì dell’Hertha Berlino, che ha superato di slancio l’Augsburg entrando nelle prime 10 della classe. Passo falso casalingo del Wolfsburg, che rilancia l’Eintracht Francoforte, mentre in coda il Werder Brema ci crede ancora, dopo la vittoria di misura sullo Schalke 04.

Bayer Leverkusen – Bayern Monaco: sfida tra grandi bomber

I loghi di Bayer Leverkusen, Bundesliga e Bayern Monaco

Sulla strada verso l’Europa del Bayer Leverkusen c’è la temibile capolista.

Sabato alle 15.30 andrà in scena, alla BayArena di Leverkusen, una sfida tutta da gustare tra i padroni di casa e la capolista Bayern Monaco. Se la strada verso l’ennesimo titolo sembra spianata o quasi, per i bavaresi, tuttavia quello con le “Aspirine” è un match tutt’altro che scontato e che vedrà di fronte due grandi attaccanti come Robert Lewandowski e Kai Havertz.

Il giovane (deve ancora compiere 21 anni) numero 29 del Bayer è la grande speranza del calcio tedesco, e in questa stagione sembra davvero aver imbroccato l’annata giusta, che a suon di gol (11 fino a questo momento) lo sta proponendo alle attenzioni di tutti gli appassionati.

Dopo essere tornati al successo sette giorni fa a Friburgo, gli uomini di Peter Bosz vogliono continuare la corsa verso l’Europa che conta, mentre il Bayern, dall’alto dei suoi sette punti di vantaggio, può tutto sommato considerare utili due risultati su tre, anche se conoscendo la mentalità di Müller e soci, non si tirerà certo indietro.

Pronostico: Over 3.5 (1.78). Fiducia alta. Da una parte il signore del gol, Lewandowski, con già 29 centri quest’anno, dall’altra il gioiellino Havertz. Secondo noi ci sarà da divertirsi e assisteremo a parecchie reti.

Borussia Dortmund – Hertha Berlino: un osso duro per Sancho & Co.

I loghi di Borussia Dortmund, Bundesliga e Hertha Berlino

Il Borussia Dortmund cerca punti, ma con una Hertha in gran forma non sarà facile.

Se questa partita si fosse giocata prima del lockdown e della sospensione del campionato, non ci sarebbe stata storia: l’Hertha Berlino, squassata da litigi interni, bizze dell’ex tecnico Klinsmann e una generale mancanza di fiducia, era sprofondata addirittura in zona-retrocessione, indietro ai cugini neopromossi dell’Union.

L’arrivo in panchina di Bruno Labbadia, proprio durante i mesi di quarantena, ha invece rivitalizzato la Alte Dame del calcio tedesco, che non ha più perso un colpo, vincendo 3 partite e pareggiandone una, contro il Lipsia. Inoltre, sono ritornate le prestazioni di bandiere come Ibisevic e sono arrivati i gol di Piatek.

Con questo non vogliamo dire che sabato alle 18.30 il Borussia parta svantaggiato: oltre tutto, la squadra di Favre non può permettersi di perdere punti se vuole stare in scia del Bayern Monaco. I giallo-neri si sono riscattati dopo il ko nel Klassiker e hanno strapazzato il Paderborn sette giorni fa. In un Signal Iduna Park ancora privo della “Marea Gialla” dei suoi supporter, cercheranno comunque di conquistare tre punti non semplici.

Pronostico: Gol (1.61). Fiducia alta. Il Borussia Dortmund è una macchina da reti, ma anche l’Hertha trova il gol con facilità. La situazione di classifica più tranquilla consentirà ai berlinesi di giocare a viso aperto.

Le altre partite e i nostri pronostici

Come di consueto, le altre sette partite della 30′ giornata della Bundesliga 2019/20 offrono anch’esse notevoli spunti di interesse per scommettitori e appassionati. Il turno prende il via questa sera, con il Friburgo che attende un Borussia Mönchengladbach determinato a non farsi sfuggire almeno un piazzamento in Europa League. Sabato pomeriggio, il Lipsia non dovrebbe aver problemi contro un Paderborn quasi rassegnato alla retrocessione, mentre il Fortuna Düsseldorf cerca punti preziosissimi in casa contro un Hoffenheim senza molto da chiedere al torneo. Domenica, tutta da seguire Werder Brema – Wolfsburg, con la corsa alla salvezza degli anseatici, e anche Union Berlino – Schalke 04, con la matricola del quartiere berlinese di Köpenick che non può più permettersi troppi passi falsi. Ecco i nostri pronostici, con le quote proposte da Casinomania.

Venerdì 5 giugno:

  • Friburgo – Borussia Mönchengladbach: 2 (1.79)


  • Sabato 6 giugno:

  • RB Lipsia – Paderborn: 1 + Over 3.5 (1.80)

  • Fortuna Düsseldorf – Hoffenheim: 1 (2.75)

  • Eintracht Francoforte – Mainz: 1 (1.95)


  • Domenica 7 giugno:

  • Werder Brema – Wolfsburg: Over 2.5 (1.91)

  • Union Berlino – Schalke 04: Gol (1.84)

  • Augsburg – Colonia: X2 + Over 2.5 (2.80)

  • Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
    Articoli correlati