NFL 2019-2020: iniziata regular season, Super Bowl il 2 febbraio

È partita la regular season della NFL 2019-2020. Subito al successo i campioni in carica dei New England Patriots. Super Bowl in programma il 2 febbraio a Miami. Il calendario con gli incontri clou e le quote delle franchigie favorite alla vittoria finale.

NFL 2019-2020 al via, New England subito padrona

Giocatori di football americano

Al via la stagione di NFL 2019-2020.

La NFL è una delle leghe nelle quali notoriamente i valori in campo cambiano di più da una stagione all’altra. Secondo una statistica infatti sono 5.5 le nuove franchigie che in media raggiungono i playoff rispetto alla stagione precedente. Tuttavia, la nuova stagione 2019-2020 riparte da un punto fermo, ossia i New England Patriots, campioni in carica (hanno vinto l’ultimo Super Bowl lo scorso 4 febbraio contro i Los Angeles Rams), che, pur orfani del ritirato Gronowski, hanno asfaltato i Pittburgh Steelers 33-3 nel loro match d’esordio.

New England resta anche la principale favorita anche quest’anno, almeno secondo i bookmaker, che la quotano a 4.75. Il kick off stagionale è stato dato il 5 settembre da Chicago-Green Bay, sfida di grande tradizione, che ha visto i Packers prevalere per 10 a 3 sui Bears.

Super Bowl a Miami il 2 febbraio

Questa stagione regolare, che vedrà impegnate 32 squadre, ciascuna per 16 partite, non verrà disputata solo negli stadi delle città americane che ospitano le franchigie. La NFL valicherà i confini degli Stati Uniti per giocare alcuni match a Londra a Wembley e nello stadio del Tottenham, così come nello Stadio Azteca di Città del Messico, dove il football americano è molto popolare.

Dopo i Patriots, i bookmaker danno favoriti i Kansas City Chiefs (8.50), i Los Angeles Rams (10.00), i New Orleans Saints (10.50) e i Philadelphia Eagles (13.00). Come si può capire dalle quote, i giochi sono comunque molto aperti e sempre passibili di sorprese. I Cleaveland Browns sono stati la franchigia della off season, e le probabilità di vincere la Division AFC North sono concrete, ma competere fino alla fine e arrivare al Super Bowl del 2 febbraio a Miami è dura. La NFC North resta la Division più combattuta e affascinante della lega, con i Bears, i Packers e i Vikings che viaggiano tutte sullo stesso livello.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest

Articoli correlati