EBEL: al via la stagione 2017-18, il programma e i team partecipanti

Prenderà il via venerdì 8 settembre la Erste Bank Eishockey Liga (EBEL), la massima serie del campionato austriaco di hockey su ghiaccio. Ai nastri di partenza della lega non solo squadre austriache, ma anche compagini provenienti da Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca e Italia. Il Belpaese è rappresentato dall’Hockey Club Bolzano.

EBEL 2017-18: le squadre partecipanti ed il calendario della stagione

Il logo della EBEL

EBEL Hockey League: si parte l’8 settembre! ©Tutto Hockey

La EBEL vede la partecipazione di ben 12 squadre che si sfideranno in una stagione regolare con doppia sfida di andata e ritorno. La regular season prenderà il via venerdì 8 settembre e si concluderà il 28 gennaio 2018. Il 2 febbraio prenderà invece il via la seconda fase con gare di sola andata e ritorno, che si concluderà il 4 marzo. Dal 9 marzo 2018 inizieranno i playoff con le migliori 8 squadre. Le sfide della post-season si terranno al meglio delle sette gare.

Le squadre che partecipano alla lega sono: Vienna Capitals, Red Bull Salzburg, TWK Innsbruck, Liwest Linz, Graz 99ers, Villach, Klagenfurt, Dornbirn, Bolzano (Italia), Fehervar AV19 (Ungheria), Znojimo (Repubblica Ceca) e Medvescak Zagabria (Croazia). Vista la presenza di 4 squadre straniere sono 2 i trofei che vengono assegnati al termine della stagione: quello della EBEL, riservato alla vincitrice della lega, e il trofeo assegnato dalla federazione austriaca (OEHV) che premia la squadra campione d’Austria. In caso di vittoria della lega da parte di una delle quattro squadre straniere il titolo della OEHV di campione d’Austria va alla squadra austriaca meglio classificata.

EBEL 2017-18: le quote sulla vittoria finale

A partire davanti nei pronostici è la squadra dei Red Bull Salzburg, vincitori nel 2015 e 2016 e finalisti nel 2014. bwin quota la loro vittoria 2.50, con i campioni dei Vienna Capitali quotati a 4.50. Molto indietro in quota Bolzano, la cui vittoria finale è quotata 23.00.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati